Incontro in Campidoglio fra Pannes-Parnasi e Marino, il sindaco, accompagnato dagli assessori Caudo e Improta.
Mark Pannes: “E’ andato tutto bene. E’ stato uno degli incontri programmati con il Comune. Lavoriamo assiduamente e in maniera seria con tutte le istituzioni. Data presentazione progetto definitivo? Confermiamo la data del 15 giugno“. Ha parlato anche Luca Parnasi: “Confermo tutto, non c’è nessun ritardo: procede tutto per il meglio. Forza Roma!”.
Caudo: “E’ confermata la scadenza: la Roma consegnerà il progetto definitivo il 15 giugno. Avevamo in programma degli incontri cadenzati ed entro il 15 giugno ci sarà almeno un altro incontro. Non ci sono criticità. Rispetto all’ultima volta, è stata trovata una soluzione congeniale sulla Roma-Fiumicino che dà maggiore fluidità. Ci hanno illustrato le modifiche e le precisazioni nel passare dallo studio di fattibilità al progetto di fattibilità. Ci hanno inoltre chiesto di effettuare nuovi sondaggi sul terreno”.
Improta: “Più si entra nel vivo della discussione e più il tasso di produzione aumenta. Si è parlato delle migliorie per lo svincolo della Roma-Fiumicino ma ci sono altri aspetti che stiamo valutando: energetici e trasportistici. Nei prossimi giorni ci saranno nuovi approfondimenti. La qualità progettuale si sta toccando con mano, molto più dell’inizio quando era solo una suggestione: il gruppo di progetto si è ampliato, sono state coinvolte tantissime professionalità sia italiane che straniere quindi è chiaro che tutto va a beneficio del progetto. Prossimo incontro? Tra una quindicina di giorni si farà un altro punto, nel frattempo si continua a lavorare“.
Dichiarazioni raccolte da LaRoma24.it.