Trigoria, squadra in ritiro solo da metà settimana

Secondo quanto riporta Sky Sport la Roma andrà in ritiro solamente da metà settimana prossima. Oggi alle 8.45, non alle 8.00 come preventivato, è andata in scena una blanda seduta mattutina durata 30 minuti insieme ad un confronto tra squadra e allenatore.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

101 commenti su “Trigoria, squadra in ritiro solo da metà settimana”

  1. ragazzi, a tale proposito vorrei farvi una domanda, a voi vi sconfinfera sto pallotta?.

    ricapitoliamo: questo è americano, tifoso dei boston celtics, azionista di minoranza dei celtics ( quindi nemmeno uno troppo potente o ricco immagino), del calcio non conosce nemmeno le regole ( lo si capisce che ai giornali non rilascia mai considerazioni tecniche) eppure a inizio presidenza ci disse di essere un grande tifoso della roma e che acquistarla era sempre stato il suo sogno. Si potrebbe pensare che abbia acquistato la roma per lo stadio, ma possibile che in nba o in altri sport americani che sicuramente conosce e ama di più non ci fosse l’occasione di acquistare una squadra e fare uno stadio?.

    non so se avete capito cosa voglio dire, di cazzate in questi anni ce ne sono state raccontate migliaia, ricordo ancora l’asta con movimenti e smentite strane, benedetto e d’amore che prima sembrano i presidenti poi se la danno a gambe levate. Ragazzi chi cazzo è questo, io a sto punto me lo domando, chi cazzo è questo.

    Rispondi
    • @22.07.1927:

      poi sta progettualità che ci viene raccontata solo sulla carta, perchè nei fatti in quattro anni abbiamo cambiato quattro allenatori, smantellato rose e venduto sempre i prezzi pregiati. Dov’è la solidità in questo progetto, io vedo che tutto è affidato al caso e che il futuro è sempre sul filo precario del secondo posto, mi pare l’autofinanziamento dei sensi con meno debiti e pressioni delle banche.

      Rispondi
  2. Iniziamo da mister Pallotta”” vaffanculo poi Sabatini “” vaffanculo poi Garcia “” vaffanculo poi baldissori”” vaffanculo e infine chi scende in campo “” vaffanculooooooooooo stonzi miserabili

    Rispondi
  3. @Benegrazie: per competere ad alti livelli servono soldi e giocatori di prima fascia

    ma esistono anche competizioni per chi questi investimenti non se li puo’ permettere… coppa italia europa league…

    una società che vuole vincere onora quello che puo’ onorare…

    noi non riusciamo nemmeno a competere per competizioni ove arrivano alla fase finale anche squadre di realtà piccole o peggio di provincia

    conclusione… incompetenza e mancanza di stimoli

    la società deve dare l’input… poi viene tutto il resto

    non è coi faremo coi saremo coi diventeremo che cambiano le cose

    Rispondi
    • @Max:
      Se mancano i soldi è ovvio che è con i fatti che si cambiano le cose.Questo non c’è neanche il bisogno di precisarlo troppo.
      Il problema è a lungo termine,non solo nel risolvere mancanze di stimoli momentanei o nel mantenere periodi di particolare cattiveria agonistica.Questa squadra ha problemi di questo tipo nel lungo periodo e se mancano i soldi il problema è nella comunicazione.Il problema è sul clima che la società crea per i calciatori e l’ambiente.I fatti,di cui tu mi rammenti,necessaria presenza per poter almeno competere,sono figli della comunicazione fallace della società.

      Rispondi
  4. Che società è? una società che dichiara apertamente e punta imprescindibilmente alla qualificazione Champions con accesso immediato,rendendo ovvio e scontato che il mancato raggiungimento di tale obiettivo comporti l’azzeramento o quasi,di tutto ciò che si è riusciti a costruire fino a quel momento,dando per conclamato che ogni situazione di mercato sia imprevedibile,che nell’anno della più totale incertezza sia totalmente lecito discutere della possibilità di non acquistare il suo miglior calciatore(Nainggolan)

    che società è? una società che in virtù della sua condotta di cui sopra parlavo,si esterna inoltre a dichiarazioni di manifesta consapevolezza e decisionalità su ciò che secondo i suoi dirigenti,deve necessariamente essere fatto,per mantenere sano il lato economico ma al contempo migliorare quello tecnico e competitivo.

    Che società è? una società che crede realmente di creare in un contesto privo di una cultura sportiva vincente,una mentalità e un modo di gestire il club che porti risultati concreti,attraverso questa contraddittorietà intrinseca? Come si può trasmettere ai giocatori,all’allenatore,all’ambiente ad avere sicurezza sulla propria potenza(non solo economica,ma anche di volontà);quando nello stesso punto di riferimento per quest’ultimi,per l’appunto la società,esiste una bipolarità inquietante tra le intenzioni e le azioni.

    Una schizofrenia che rende del tutto normale,lo stato a quanto pare inevitabile,di dover camminare sul filo ogni stagione,di dover drammatizzare ogni anno il fondamentale accesso Champions,senza il quale ogni singolo elemento del gruppo è in discussione,senza una mezza certezza di dove dovrà comprare casa a breve.Avendo però la paradossale presunzione di voler creare uno zoccolo duro,un gruppo,di tenere i migliori calciatori indispensabili per vincere,ma solo se si può fare,se “ce lo concedono”,se come direbbe Sabatini:”ci sono le condizioni per farlo”.

    Purtroppo come in tutti i campi,le cose se si vogliono fare veramente,le si fanno.Altrimenti sono chiacchiere che possono farti passare periodi positivi sicuramente,ma che non costruiscono niente di saldo.

    Nessuno pretende da una società che non ha arabi al comando,investimenti faraonici o trofei immediati,ma non si può annunciare con insensato ottimismo,la propria indissolubile certezza sul voler costruire determinati traguardi in determinati modi di farlo e nello stesso momento ammettere tacitamente e neanche tanto poi,la propria fragilità esistenziale e cronica a questo punto,di essere nella perenne condizione dipendente e passiva in relazione al mercato,riguardo alla conquista del secondo posto.

    I calciatori dovrebbero essere dei professionisti(in teoria);ma sono essere umani.La comunicazione che purtroppo è rivelata dalle loro conseguenti azioni,quindi non c’è neanche l’alibi che abbiano una comunicazione diversa in privato,è totalmente fallace.Qui è a mio avviso,il vero problema della Roma.

    Una società che non riesce a vedere i suoi limiti.

    Rispondi
  5. Io non so chi sarà il DS o il DG o l’allenatore il prossimo anno ma vorrei che si cominciasse a fare una seria programmazione. abbiamo vinto solo 3 scudetti per me non sarebbe un orrore aspettare altri 3 anni per tornare a vincere. Rifondare, ogni anno, comporta quello che abbiam visto, un anno buono l’altro chissà.
    Una programmazione prevede che si crei un’ossatura della squadra, un’ossatura forte, fatta di giovani non di totti e de rossi (e mi dispiace assai) che prescinda dai risultati e che si ponga l’obiettivo di crescere prima di tutto calcisticamente, raggiungere obiettivi sulla base di una programmazione. in 4 anni abbiam cambiato 4 volte rosa. 4 allenatori. 1 o 2 sono i giocatori rimasti dalla prima infornata americana. non si è costruito nulla. solo chiacchiere.
    questa non è programmazione.

    Rispondi
    • @incontrollabile: la storia della roma è piena di non programmazione… purtroppo al di la delle chiacchiere il calcio ad alti livelli è per chi ha soldi da investire… il resto chiacchiere e purtroppo non solo da bar ma anche da proprietà esaltata e poco coerente coi fatti

      Rispondi
  6. IL RITORNO DI CURCI??

    LA CADUTA DELLA ROMA IN CAMPIONATO??

    I TANTI INFORTUNI??

    MAFIA CAPITALE??

    GARCIA CHE SI FIDANZA CN… non ricordo il nome…

    SARà UN CASO?? IO NON CREDO!!!

    Rispondi
    • @LorySan: sicuramente garcia viene consigliato e male… dalla tizia… ma rimane cmq per me un incompetente…
      mafia capitale e problemi privati da anni hanno terminato de rossi e se la società era lungimirante da tempo doveva cederlo ma è una società ancora piccola che pensa provinciale ed ostaggio di un certo tifo…
      per il resto… totti arrivato purtroppo ma era inevitabile… preparatore atletico da ufficio inchieste per presunto sabotaggio…. pippe sopravvalutate… ed il pranzo è servito signori

      Rispondi
  7. santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!) ha detto:

    @EmaQ: @Peter Pan:
    minchia frà, me state a fa ripijà…
    sempre allegri, puro nei momenti drammatici !

    a me fanno riprendere gli ex cazzari. ce l’ho a morte con la roma, entro qui, casino, bordello e ritrovo qualcuno di piu’ odioso… cioe’ minchia, brucio una banca e mi passa tutto!
    ci sta, ci sta!

    Rispondi
  8. Tutti giovani o meglio troppi giovani come nell’anno di L.Enrique non vanno bene… la serie A italiana ti sbrana… troppi vecchi a mo di pensionato nemmeno… i giocatori giusti sarebbero quelli dai 26 sino ai 30 con la giusta esperienza e maturità e per questo sono i piu’ costosi…
    ci serve un mix… anche se per fare il vero salto di qualità dovresti avere almeno 4 campioni 4 top players uno per reparto…
    di sicuro spero che nel prossimo mercato altro aspetto sottovalutato… vengano finalmente presi calciatori bravi ma che siano anche uomini veri… di personalità… perchè se non lo sono questo ambientaccio li trita…
    faccio esempi di cosa intendo… gente come panucci zago… e via dicendo gente che dava tutto e a cui non tremavano mai le gambe… a noi serve questo tipo di gente… idem per la panchina… garcia non va bene

    Rispondi
    • @Max: Uomini veri.
      Giusto.
      Anche io l’ho scritto sotto.
      Gente che corra sino all’ultimo, gente che abbai la forza di segnare a 10 secondi dalla fine, in partite determinanti.
      Forse, abbiamo solo Florenzi, così.
      giusto il mix tra giovani ed esperti.
      Ricordiamo però che l’età media della Germania campione del Mondo è 24,5 anni.

      Rispondi
  9. Editoriale di Matteo vitale: no comment
    Editoriale. La sant’abbondanza
    Probabilmente una Roma così non si era mai vista. 23 giocatori utilizzati alla 7a giornata di campionato, oltre una vittoria ed un pareggio in Champions League (lo stesso bilancio della Juventus, che ha 7 vittorie, un pareggio ed una sconfitta, nda). Rudi Garcia è entusiasta della sua rosa, composta da uomini veri e da calciatori di altissimo livello. Facendo giocare 23 giocatori diversi, spesso cambiando la coppia difensiva ed attacco, con il centrocampo costretto ad una scelta a causa dei numerosi infortuni, il risultato non è praticamente mai cambiato. In difesa gioca Mapou, Astori o Manolas? Non cambia niente. E manca Castàn. Sulle fasce la Roma ha vinto con Cole, con Holebas, con Maicon e con Torosidis. In difesa, in condizioni normali, Garcia può scegliere fra Maicon, Torosidis, Holebas, Cole e Balzaretti è assente da tempo; fra Astori, Castàn. Manolas e Mapou: tutti titolari, praticamente, tutti reduci da prestazioni eccellenti. A centrocampo? Garcia sarà obbligato a scegliere fra De Rossi, Pjanic, Nainggolan, Keita, Strootman, Uçan, Paredes, Emanuelson ed a gennaio, molto probabilmente, Rabiot. I primi 5 sono da febbre alta. Il discorso non cambia in attacco, anzi: Totti, Destro, Ljajic, Iturbe, Gervinho, Florenzi ed anche il giovane Sanabria. Praticamente tutti in gol. Hanno segnato tutti quanti. Una rosa lunga e forte, con tantissimi “titolari”.
    Nessun altro allenatore in Serie A, per rimanere nelle mura del nostro paese, ha una rosa di questo livello. Neanche la Juventus di Max Allegri: in difesa ha i titolarissimi Chiellini, Barzagli e Bonucci, ma da tempo le riserve dimostrano di essere inadeguate, parlando di Caceres ed Ogbonna. Sulle fasce: Lichtsteiner, Asamoah ed Evra. A centrocampo quest’anno Marotta ha allungato la coperta: Vidal, Pirlo, Marchisio, Pogba, Pereyra, Padoin e Romulo. In attacco Allegri può contare sui titolarissimi Llorente e Tevez, con in panchina Morata, Giovinco ed il giovanissimo Coman. 18 giocatori, ma molti meno “titolari” della Roma, ignorando la differenza di qualità, che è oggettiva, fra gli elementi delle due rose, soprattutto fra le panchine.
    Il lavoro di Sabatini ed il suo staff, quest’anno, è estremamente difficile da spiegare a parole. I complimenti sono finiti. Ora dovrà parlare il campo. Come piace alla Roma.

    Però, questa si che è competenza

    Rispondi
  10. leggo ora del buon Ezequiel Ponce…grande talento acquistato da Sabatini per la modica cifra di 5 MIL decisivo, sembrerebbe, in una partita del torneo argentino…….un giocatore della Roma lasciato a maturare nella sua patria…….domanda: ma se li prendessimo subito per giocare al posto di asini emeriti che bivaccano qui da noi,..non sarebbe meglio?

    Rispondi
    • @attilio IV: Meglio Lola Ponce.
      Ciao grande Attilio.
      Io – se non accadono cose impervedibili – le promesse le mantengo.
      Al Derby ci sarò, spero.
      Se dovessi decidere di venire, fammelo sapere.

      Rispondi
      • @CommandoUltraCurvaSud: su Lola non credo possano esserci discussioni…meglio sicuramente dei nostri asini…per lo meno dal punto di vista estetico…….per quanto riguarda il derby…se riesci a farmi tornare allo stadio per la stracittadina, meriterai quanto meno una statua….cmq derby o meno, mi piacerebbe avervi miei ospiti nel dopo partita
        Ti assicuro che sarei davvero felice.

    • @attilio IV:

      ho visto la partita .ponce ha fatto un bel gol e anche una discreta/buona partita.
      Francamente ,non so se faccia lo stesso in Italia.

      Rispondi
  11. davvero per una volta voglio parlare di tecnica e basta, niente sentimentalismi.
    ma ci rendiamo conto che abbiamo sei attaccanti e NESSUNO, NESSUNO è in grado di fare un golletto – solo un golletto – come quello fatto da quel mega moscio di Destro ieri.
    Sintetizzo: nessuno dei nostri attaccanti ha la forza di segnare di testa, svettando di fisico su un centrale della squadra avversaria.
    NESSUNO.
    Licenziamo i dirigenti……
    Farsi segnare da Destro ieri è stato il massimo.
    Ci ha castigati una mega pippetta (il carattere che non ha, gli dimezza le potenzialità) in un girone di ritorno in cui ha fatto tre goal.
    patetico.
    ED I NOSTRI DUE ATTACCANTI acquistati in sua sostituzione, IN DUE, due goal……
    Parliamone……….
    Chiudo per depressione, ma al DERBY ci sarò, perché non si molla mai…..
    Solo un pensierino torinese (accetto insulti, da romano vero….).
    Basta parlare di Totti.
    A settembre entra nel 40 anno di vita.
    Sapete quanto gobbi iuventini, si chiedono se la presenza di Del Piero sarebbe stata utile alla squadra?
    NESSUNO.
    Neppure uno di quelli che sino a 4 anni fa lo idolatravano, pur vedendolo rendere sempre meno, e rovinare lo spogliatoio……
    NESSUNO parla ancora di Del Piero che ancora continua a giocare e fare goal (non ricordo dove……).
    NEL frattempo,da quando hanno smesso di pensare al capitano, hanno vinto QUATTRO SCUDETTI.
    Fino a che ci saranno tifosi, giornalisti, radio che chiederanno, dopo una sconfitta del genere, se era meglio far entrare Totti (sapendo che con Totti in campo dal primo minuto abbaimo preso tute le sberle significative dell’anno……) prima, NON NE USCIREMO MAI.
    GUARDIAMO AVANTI.
    BASTA TOTTI
    BASTA DE ROSSI.
    Uomini veri, in campo.
    Con stipendi umani.
    Che corrano, dal 1 al 95.
    BASTA, per pietà.

    Rispondi
    • @CommandoUltraCurvaSud:

      Mi spiace,Cucs,ma non sono d’accordo con te.

      Nel girone d’andata, Totti ha tirato la “carretta” e stavamo,a Gennaio, un punto dietro ai savoiardi .Stavamo ancora in corsa nella CL (pareggio con il MC) e poi rimanemmo ancora in Europa ( EL ) ,grazie a quel pareggio.
      Anche in campionato siamo stati “salvati” (l’ormai famosa doppietta che ciha fatto pareggiare il derby,altrimenti la lazio già ci stava sopra di qualche punto).
      Gli altri giocatori dove stavano/stanno ?
      Con il gol segnato ieri,Totti è l’attuale capocannoniere della Roma.

      Rispondi
      • @romanistavero:

        Totti non ha più vent’anni,lo sappiamo tutti e non può giocare 40 partite all’anno ( anche questo lo sappiamo tutti),ma la sua ” parte ” quest’anno,specialmente nel girone d’andata e, qualche volta, anche in quello di ritorno, l’ha fatta.
        La juve ha vinto 4 scudetti di fila dopo del piero ? Sì,è vero,ma li ha vinti comprando giocatori adeguati e prendendo due allenatori che si sono rilevati “all’altezza” della situazione.
        La juve ha vinto perchè ha pianificato di vincere.
        Noi ,invece,quando abbiamo qualcuno “forte”,non vediamo l’ora di venderlo.Addirittura ci inventiamo le scuse per giustificarne la vendita,invece di tenerlo e insieme agli altri “forti” creare la base per una squadra vincente.
        Con questo andazzo quando vinceremo ?
        Unicredit aveva avuto la possibilità di vendere a che poteva permettersi l’acquisto di grandi giocatori,ma per il suo tornaconto,non lo ha fatto (i nuovi proprietari non volevano riconoscere un ruolo attivo della banca all’interno della società e avrebbero avuto un atteggiamento troppo “da mecenati”).
        Queste cose non me le sto inventando,le ha dette un alto dirigente della banca ( Fiorentino)
        La banca,allora,andò a proporre ,alle sue condizioni,l’acquisto di una parte della sua società a dei finanziatori americani(pallotta e co.) che all’inizio accettarono,ma poi ,la maggioranza di loro si defilò e rimase Pallotta,praticamente da solo.
        Pallotta dovrebbe farsi affiancare da finanziatori con una barca di soldi (tipo un ultramiliardario cinese ) : solo così possiamo programmare una squadra vincente ,che possa vincere davvero qualcosa.

  12. ASSOGNA DICE CHE IL RITIRO E STATO UNA SCELTA DI GARCIA AVALLATA DALLA SOCIETÀ.
    MAH IL CAGASOTTO NON HA LE PALLE PER PRENDERE UNA DECISIONE COME QUESTA.
    POI COMINCIA A META SETTIMANA, AHAHAHAHAHAH , AMMAZZA CHE PROVVEDIMENTI CHE HANNO PREGO.

    Rispondi
  13. Che delusione.
    400 km tra una cosa e un’altra, rientro alle 2.00, per vedere 10 minuti buoni.
    Mi ero pure gasato, iniziamo bene….
    Solo bella giornata tra amici del sito con aperitivo e poi panino post sberla, in mezzo ai milanisti.
    Andiamo sul tecnico.
    Famo ride, ed abbiamo bisogno di una vera rivoluzione.
    Oltre al capolinea Totti, oramai consolidato (ieri il rigore mio figlio lo avrebbe tirato meglio), anche De Rossi è il simbolo di un passato, di un mix di ambiente/stipendi/rendimento/regole da dimenticare per sempre.
    Gli altri tutti gli altri (Manolas escluso) una pena.
    Ben venga il FPF, che ci obbliga a vendere.
    Vendiamo De Rossi, e comperiamo con i soldi risparmiati, tre o quattro giovani.
    Vendiamo o regaliamo i nostri attaccanti (tutti), e riprendiamo Destro.
    Che è una mezza pippa.
    Ma i nostri (tutti insieme) hanno il rendimento della metà di una mezza pippa.
    Fanno ride.
    E fanno orrore coloro ed i motivo che lo hanno spinto ad andarsene.
    Comperiamo con i soldi delle nostre corazzate POTIOMKIN, un solo attaccante buono, uno che abbai davvero i numeri per far stare Destro in panca.
    Ibarbo ? Bel fisico…..ieri a san Siro, non pervenuto né tecnicamente, né altro.
    Liajic, non sapete quanto mi piaceva…..oramai per puntare alla porta deve fare tre o 4 giri attorno al difensore….
    Doumbia ? Non comment…..in tre mesi e mezzo ha fato due goal (uno vero….).
    Se ieri avesse fatto quello discreto che ha fatto Destro, sai quanti titoli di giornale…….
    Pianijc……l’ho adorato, è un campione, forse.
    ieri, voto 2.

    Rispondi
    • @CommandoUltraCurvaSud: ciao cucs,

      per voi è stata una batosta ancor piu pesante. 400km per vedere 11 coglioni viziati.
      ma se ci fosse stato destro sarebbe andata finire allo stesso modo

      ma sul resto dell’analisi conccordo

      Rispondi
      • @Oblomov: Caro Oblomov, seguo le tue opinioni in modo sempre più attento.
        Tu, tra i pochi dici che lo stadio di Pallotta e della Golldman Sachs è una cosa orrenda.
        ALTRO CHE STADIO DELLA ROMA!
        Io batto su Destro non perché non sia una pippa.
        ma perché chi lo sostituisce è peggio di lui….e non tutti i tifosi lo dicono…
        Ma poi perché nel modo con cui è stato gestito Destro c’è il sintomo del perché non vinciamo (quasi) mai…..

  14. Squadra inguardabile, ci converrebbe andare in vacanza e non pensare…è anche inutile
    commentare, ormai sono sempre le stese cose, anzi stavolta peggio.
    Ed ora il dubbio se va a finire a schifio magari si dovrà rifondare e ripartire….se si rimane
    secondi, l’aggiornamento dei partecipanti è obbligatorio, sperando poi che tutto vada nel
    verso giusto…ma a noi la rabbia per vedere quanto spreco è stato fatto…non ce la toglie
    nessuno.

    Rispondi
  15. Se non fosse possibile avere un tecnico di primissima fascia al posto del deludente Garcia vedrei bene Donadoni uno tra i pochi che potrebbe riuscire a convincere il nostro capitano a rinnovare ancora per un altro paio di anni!

    Rispondi
  16. Il mio sogno è sempre stato Guardiola, ma credo che resterà un sogno. Comunque io resterei con garcia e prenderei 6 giocatori: 2 esperti e 4 normali.

    Xabi Alonso
    Cech
    Dzeko
    Lucas
    Rodriguez

    Sono esempi… Ma sarebbe giocatori giusti!
    Però ancora non è il momento … Dai, forza Roma!

    Rispondi
  17. Alla fine della partita ho visto i miei giocatori arrabbiati perché mancavano 30 secondi prima del fischio dell’arbitro, ma noi abbiamo perso un’ora di gioco. Abbiamo iniziato bene per 10 minuti, preso un palo ma poi siamo caduti in un falso ritmo, un ritmo troppo basso per una partita tanto importante per noi. Devo fare in modo che la rosa reagisca, forse non hanno capito che mancano poche partite.

    ecco bravo, fatti due domande e datti due risposte!
    non ce la fai??ti aiuto io!
    perchè i miei giocatori sono sempre alla ricerca di un’alibi??da chi avranno imparato??
    come mai dopo il controsorpasso,giorno di riposo dopo la gara, andiamo ad un ritmo troppo basso??cosa volevo punire, cosa volevo ottenere, la serie di pareggi a cui ero abituato??
    la partita di ieri ha chiarito quello che a me era chiaro da tempo: un incapacità tattica che non possiamo permetterci, specialmente se l’integralismo del suo calcio non trova un minimo di miglioramento sotto gli aspetti imprescindibili come possesso palla e movimenti dietro la linea difensiva avversaria quando gli spazi sono chiusi con raddoppi puntuali.

    Rispondi
    • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):

      …e poi, mi vuole spiegare come si fa, dopo 10 minuti, a non capire che il milan si era rinchiuso dietro la linea di centrocampo con 5 centrocampisti ad occupare tutto il campo in orizzontale??con gervinho e ibarbo raddoppiati e triplicati sistematicamente??perfino cristo ci ha dato na mano con l’infortunio di gervinho! bastava mettere holebas a sinistra e toro a destra, avanzare florenzi a centrocampo e far smettere pjanic di correre appresso ai loro esterni….è questo che mi spaventa, come si fa a non capire?mah!!

      Rispondi
  18. Insultatemi pure, ma visto che arrivando secondi (forse pure terzi) scatterebbe l’automatica riconferma di tutti i nostri eroi, iniziando da Sabatini e Garcia, io a questo punto SPERO fortemente nel quarto posto e magari pure una bella batosta nel derby.
    meglio soffrire ancora 3 settimane che un altro anno.

    Questa squadra può ripartire solo dalle macerie come due anni fa…. e se arrivare quarti vorrà dire liberarci dei due incapaci che ho appena menzionato e dover dire addio a certi “fenomeni” come Pjanic o Gervinho, allora non tutti i mali verranno per nuocere!

    Rispondi
    • @Pio Daceto: Anche questo sarebbe inutile e autolesionista. Innanzitutto da tifoso mi rifiuto di augurarmi che la Roma perda, ma poi, anche in concreto sarebbe un disastro. Ci servono i soldi della champions perchè in questi anni i fenomeni di Trigoria hanno bruciato tanti milioni e nonostante ciò ci servono ancora come il pane terzini e centravanti e poi questa proprietà negli anni ci ha mostrato più volte come la pensa: i risultati negativi e le figure di merda si sono susseguite, ma finchè le persone non si decidono da sole a dimettersi, nulla si muove, nessuno viene allontanato. Se la Roma arrivasse quarta ci rimetterebbe solo il fegato dei tifosi e nessuna poltrona salterebbe a Trigoria.

      Rispondi
      • @Il Principe: non so più cosa dire e pensare. “Tifare contro” no, non mi riesce… il mio è solo un lucido calcolo che ovviamente è l’esatto opposto di quello che vorrebbe il cuore.

      • @Il Principe: lo so che non verrebbe esonerato nessuno in caso di quarto posto, Pallotta è un emerito burattino senza palle.
        L’unica speranza è che un quarto posto porti i diretti artefici di questo schifo a dimettersi, spinti anche dal furore della piazza.

  19. Il Principe ha detto:

    Società ridicola. L’unico che disse che la società non aiutava a far rispettare le regole è stato allontanato. Devono cambiare i dirigenti, ma i dirigenti li sceglie il presidente, e James si tuffa in piscina…

    Ma vi ricordate l’anno cn LE e BALDINI??

    In quell’anno cerano regole ben ferree ragazzi, non prendiamoci in giri.

    Vi ricordare quando si diceva che i giocatori dovevano stare a trigoria alle 8?? Quando si diceva che chi fa tardi verrà punito?? Che la sera non si poteva uscire??

    Tutto ciò ha portato a tantissime polemiche, dopo che de rossi venne messo fuori e mandato in tribuna per non aver rispettato le regole, Osvaldo idem e altri.

    Le regole cerano ragazzi.

    Le regole PER PRIMI le da l’allenatore, perché colui che sta a contatto cn i giocatori, poi gli altri.

    Zeman pure aveva delle regole.

    Garcia ha abolito tali regole, ed ecco cm siamo ridotti.

    Rispondi
    • @LorySan: C’erano le regole? A parte qualche cazzata autolesionista per puntiglio, e solo in certi casi, c’era gente che poi comunque andava in campo. Senza dimenticare le notti brave. Ma le foto notturne in comitiva nei locali ve le siete dimenticate? Ritiri aboliti, dichiarazioni da FALLITI e da PERDENTI come “a noi non interessano i risultati”, “la classifica non è importante”, uscite dalla bocca dei massimi dirigenti, quelle ce le siamo dimenticate? Se chi deve costruire e dirigere una società e una squadra ha una mentalità perdente e lassista, i giocatori agiranno di conseguenza. Ma davvero qualcuno, dopo aver ascoltato le parole e visto i comportamenti delle mezze figure che hanno popolato e popolano Trigoria, si stupisce che non si arrivi mai a nulla?

      Rispondi
      • @Il Principe: ciao Principe……sulla carta puoi scrivere tutte le regole che vuoi,…ma se poi non hai chi riesce a farle rispettare con il pugno di ferro….è come se non le avessi scritte mai.

      • @attilio IV: Ciao. 🙂 È proprio quello che sto dicendo, ed è proprio quello che disse zeman che, ripeto, meritava l’esonero per i risultati, ma su questo punto ci aveva preso in pieno: la società non aiuta a far rispettare le regole.

      • @Il Principe: puoi essere americano…oppure principe saudita…puoi essere un magnate russo o addirittura il principe del Brunei…..ma se non hai chi fa rispettare le regole è meglio che i soldi li spendi diversamente

  20. Peter Pan ha detto:

    @Il Principe: chi é che é stato allontanato?
    comunque le responsabilità di Pallottasono molto relative, certo che se Zanzi rappresenta la parte controllante e dirigente americana allora qualcosa non va in questa mediazione

    Rispondi
      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): Baldini?!? Il primo perdente a partire dalle dichiarazioni: “non so perchè sono qui”, “non ci interessa la classifica”… e bla bla bla.

      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): credo si riferisse a zeman, anch’io ho pensato a baldini, ma conoscendo principe ho dubitato

      • @Peter Pan:

        pardon, avevo il privilegio di non conoscere principe!
        …ahimè l’ho perso! 😆 😆 😆

      • .

        @EmaQ: @Peter Pan:

        😆 😆 😆

      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): Pure io avrei fatto volentieri a meno della vostra conoscenza. La delusione è reciproca. 😀

  21. Visto i vostri commenti contro la dirigenza e precisamente contro il presidente, sicuramente avete già in mente qualcuno che si può comprare la ROMA!……. o i vostri sono solo cazzeggi… la critica ai giocatori all’allenatore agli acquisti ci stanno ma non alla società in genere.

    Rispondi
  22. per antico costume, evito di scrivere subito a ridosso della partita e preferisco sempre far sbollire tutto il cattivo che mi ribolle nell’ anima….leggo sui siti che l’ allenamento e il ritiro punitivo di stamane si è rivelato la solita burletta…ritiro quando sarà comodo per i calciatori…quando avranno adempiuto alle amene necessità quotidiane e (soprattutto) notturne…
    Quanto sarebbe bello che oggi risuscitasse il povero Dino Viola, entrando nella Sua Trigoria e fulminare con il solo sguardo queste belle ballerine!

    Rispondi
  23. Pallotta sei un fottutissimo idiota devi sparire da Roma coglionazzo!!!
    Quando uno non mi piace dall’inizio difficilmente mi sbaglio.

    Rispondi
  24. per la legge dei grandi numeri vinceremo il derby e per miracolo conoscendo i tifosi della Roma le pippe che abbiamo diventeranno campioni

    Rispondi
    • @charly:

      magari, secondo me ci faranno credere al secondo posto per un altra settimana vincendo con l’udinese e poi ci prepareranno il sorpresone finale, è proprio nel nostro dna

      Rispondi
    • @charly: Spero di no, ma secondo me nelle ultime tre partite faremo al massimo 5 punti e probabilmente meno. Potremmo comunque andare in CL visto che Napoli e Lazio non sono certo degli squadroni

      Rispondi
  25. Società ridicola. L’unico che disse che la società non aiutava a far rispettare le regole è stato allontanato. Devono cambiare i dirigenti, ma i dirigenti li sceglie il presidente, e James si tuffa in piscina…

    Rispondi
    • @Il Principe: chi é che é stato allontanato?
      comunque le responsabilità sono molto relative, certo che se Zanzi rappresenta la parte controllante e dirigente americana allora qualcosa non va in questa mediazione

      Rispondi
      • @Peter Pan: Zeman e’ l’unica persona che e’ stata allontanata in questi anni, magari giustamente

      • @AsRomaUK: Zeman meritava l’esonero per i risultati, su questo non ci piove, ma fu cacciato per le sue dichiarazioni, e ci aveva preso. Questo la dice lunga sull’indole di questa società, su come la pensa la proprietà. Le responsabilità non sono relative, il presidente è il primo garante e responsabile di una squadra, poi vengono dirigenti, tecnico e giocatori. La Roma è inconcludente perchè la priorità di chi la controlla non è vincere.

    • @WARRIOR:

      il presidente non c’è e i suoi delegati evidentemente non hanno credibilità o autorità agli occhi dei giocatori

      sabatini ce lo vedete a prendere decisioni e strigliare la squadra?

      per me non comanda nessuno, è una società con troppi galli

      Rispondi
  26. E’ da novembre che si vedeva che più di qualcosa non funzionava ma è stato negato fino alla morte. SIi aveva il tempo di fare qualcosa, cambiare preparazione atletica, cambiare allenamenti, fare un mercato decente a gennaio.
    Ma Garcia e Sabatini hanno continuato nell’errore fino a scavare il profondo, nascondendosi dietro a qualche vittoria puramente casuale, siamo rimasti secondi solamente per pura fortuna e grazie a livello basso della Serie A.
    La partita di ieri è stata l’ennesima umiliazione che noi tifosi abbiamo dovuto subire. Regalare i giocatori a chi sta sprofondando per poi subire il gol decisivo (già si sapeva!!! E Inzaghi non ha perso tempo mettendolo dal primo minuto!!!!!) e resuscitare i morti.
    Ormai abbiamo scavato fino al centro della Terra ma il Derby deve ancora arrivare, che cosa saranno capaci di combinare questi…..

    Adesso non ci rimane che aspettare di arrivare quarti e poi finalmente i due incapaci per eccellenza, Garcia e Sabatini, se ne andranno a quel paese. Non vedo l’ora!!

    Rispondi
  27. Hanno fatto campeggio a Trigoria, 30 minuti di stretching stamattina e poi tutti in fraschetta tra porchetta e coppiette di cavallo. Il ritiro ora serve a poco, ma questa è solo una presa per i fondelli.

    Rispondi
      • @romanistavero: se vieni dalle mie parti, a Montesacro, giuro che te le faccio prendere…di quelle di cavallo vero, tanto care nelle osterie di un tempo.

      • @attilio IV:

        Magari,Attilio.
        Francamente,però,non so come ci si possa contattare.
        Di solito ,nei forum,c’è l’opzione “messaggio privato”,per contattare gli iscritti.
        In questo forum non la vedo questa opzione.
        Lasciare il proprio cell. non credo sia possibile,per motivi di “privacy”

  28. la mediocrità della serie A ci ha dato migliaia di possibilità di mantenerci al secondo posto ma le abbiamo fallite tutte. Adesso credo che dietro non sbaglieranno più e arriveremo quarti.

    Rispondi
  29. Dopo questa decisione mi sento ancor di più preso in giro.
    Mi dispiace dirlo, perché lo ringrazio per quello che sta facendo e apprezzo gli sforzi, ma Pallotta dovrebbe fare la voce grossa, incazzarsi, sfondare porte e spogliatoi e soprattutto prendere a schiaffi mister e giocatori.
    Invece niente.
    Il ritiro solo da metà settimana mi sembra una cosa fatta tanto per. Tanto per farci dire : “ah ecco, lo vedete che vanno in ritiro? ”
    Il problema, cari ragazzi, è che abbiamo un cervello e questo contentino è peggio di tutto quel che avete fatto fino ad ora.
    Garcia è completamente allo sbando. Dalla gestione del gruppo, alla gestione dei cambi, a tante altre cose.
    Il Garcia dello scorso anno farebbe fatica a credere di essere diventato QUESTO Garcia.
    Basta prese per il culo, sono, anzi siamo stanchi.
    Ieri è stato il punto più basso della stagione.
    Ma qui mi sembra che, ad ogni partita, non si faccia altro che scavare, scavare, scavare, dopo aver toccato il fondo nella partita precedente. Al peggio ci sarà mai fine? Qualcuno pagherà o sarà tutto bello bello come sempre ?
    Forza Roma.

    Rispondi
  30. ” Ritiro solo da metà settimana…”

    A Pagliacci !!!!

    Solo nella Roma succedono ‘ste cose !!!

    Pallotta ‘ndo cazzo stai ? Perchè non chiami i tuoi collaboratori e i tuoi giocatori ” fuckin’ idiots” ?

    Rispondi

Lascia un commento