Confronto a Trigoria, squadra già in campo. Sarà ritiro

Rudiallenamento1

Squadra a Trigoria già alle 8:00, come deciso ieri notte. Toni molto duri nel confronto avvenuto fra giocatori e allenatore. Lavoro di scarico per chi ha già giocato ieri, mentre chi non ha giocato è in campo a lavorare in vista del match di domenica sera. In caso di vittoria la ripresa sarebbe stata di martedì.

Prestazione inaccettabile“, le parole di Garcia alla squadra.

10:15: secondo quanto riporta Sky Sport, sarà ritiro. Non da oggi, ma da metà settimana. Un ritiro per riprendere in mano la stagione.

Condividi l'articolo:

117 commenti su “Confronto a Trigoria, squadra già in campo. Sarà ritiro”

  1. Tommy91 AsRoMa ha detto:

    Leggo continue critiche a Pjanic…ma vi rendete conto che questo povero cristo non è in condizione di giocare? che fisicamente è a pezzi (a rischio operazione tanto che continua a fare uso di infiltrazioni per il dolore) e ogni volta viene mandato in campo per correre per gli altri?
    Garcia lo sta distruggendo come con Strootman. Ed ha il coraggio di dire pure che è al 100%!!!!!!!
    É in evidente malafede quest’uomo allora (Garcia) se nemmeno uno come Ucan o Paredes (giocatori integri) può giocare al posto di gente che non è neanche in grado di scendere in campo. Dilettantismo puro! Ma stiamo scherzando????

    Perfettamente d’accordo. Vorremmo sempre di più da Pjanic, ma è chiaro che qui il colpevole è solo Garcia.
    Rovina i giocatori fino a causargli seri danni fisici e si ostina a non usare altri giocatori della rosa.
    Sono senza parole!

    Rispondi
  2. Dopo questa decisione mi sento ancor di più preso in giro.
    Mi dispiace dirlo, perché lo ringrazio per quello che sta facendo e apprezzo gli sforzi, ma Pallotta dovrebbe fare la voce grossa, incazzarsi, sfondare porte e spogliatoi e soprattutto prendere a schiaffi mister e giocatori.
    Invece niente.
    Il ritiro solo da metà settimana mi sembra una cosa fatta tanto per. Tanto per farci dire : “ah ecco, lo vedete che vanno in ritiro? ”
    Il problema, cari ragazzi, è che abbiamo un cervello e questo contentino è peggio di tutto quel che avete fatto fino ad ora.
    Garcia è completamente allo sbando. Dalla gestione del gruppo, alla gestione dei cambi, a tante altre cose.
    Il Garcia dello scorso anno farebbe fatica a credere di essere diventato QUESTO Garcia.
    Basta prese per il culo, sono, anzi siamo stanchi.
    Ieri è stato il punto più basso della stagione.
    Ma qui mi sembra che, ad ogni partita, non si faccia altro che scavare, scavare, scavare, dopo aver toccato il fondo nella partita precedente. Al peggio ci sarà mai fine? Qualcuno pagherà o sarà tutto bello bello come sempre ?
    Forza Roma.

    Rispondi
  3. A proposito della biografia un saluto all’utente 22.07.1927 sto per finire la sua biografia poi ti dirò che ne ho pensato come mi avevi detto

    Rispondi
  4. Comunque nel caso avremo la fortuna di sbarazzarci di garcia, se non si dimette, molto probabilmente si farà pagare fino all’ultimo centesimo, fino al 2018
    Leggendo la sua biografia nel 2008-2009 garcia rischiò di essere licenziato da lille per screzi con tale thuilot(nemico di sempre per garcia) all’epoca dg del lille, chiese ovviamente di essere risarcito con una somma spropositata alla fine siccome allenatori in giro non c’erano, molti tifosi del lille e qualche giocatore si mobilitarono contro la società, il presidente seydoux cacciò thuilot e trattenne garcia
    Che paraculo :mrgreen:

    Rispondi
  5. Sebastian Kolliakos ha detto:

    @thiago94: Rispondo sia a te che ad alex che ha commentato qui sopra. A me Garcia è sceso tanto, mi è proprio crollato. Per tanti motivi, dalla gestione di Totti, a quella dei giovani, all’idea di gioco, al fatto che non è mai riuscito a mettere una pezza ai problemi. Io non ho parole per descrivere questa Roma, questo Garcia che, davvero, da una stagione all’altra pare essersi rimbecillito. Boh.
    Però c’è da considerare un’altra cosa: l’esonero a fine stagione. Ne vale davvero la pena? Perché andresti incontro alla quarta rivoluzione in cinque anni, non proprio una gran mossa. C’è da pensare, io stesso sono dibattuto sul suo esonero o meno, e non saprei ad oggi cosa fare.

    Anch’io fino a qualche settimana fa avevo il timore del nuovo ed estenuante cambio tecnico ma adesso basta garcia ci porterà mavuba, basa, i pezzi pregiati andranno via altro che udinese di lusso non so cosa potrà succedere
    Avevamo luis enrique, un progetto che per quanto utopico era affascinante e secondo me realizzabile, molta liquidità. La dirigenza farlocca non l’ha voluto continuare e adesso mi sa che torneremo all’estate 2011 con una squadra dalla media di 50 anni e chissà cos’altro
    Scusate il pessimismo fino a ieri non ero così

    Rispondi
    • @Gianfrusaglia: ma che deve dire pessoa

      pure lui ultimamente era in crisi

      le figuracce di ieri le abbiamo vissute anche in passato. il problema principale è di mentalità.
      La Roma ha bisogno di un vero presidente, di una società forte, dirigenti che si facciano rispettare……
      poi garcia c’ha messo del suo e giocatori viziati pure

      Rispondi
      • @Oblomov:

        pessoa ultimamente è molto concentrato sulla questione stadio che in fatto di tempistiche è quasi in dirittura d’arrivo ( a dicembre gennaio dovrebbero partire i lavori se tutto fila liscio). Scrivi molto sul forum di riferimento dello stadio, della roma attuale cosa deve dire, preferirà commentare le notizie positive.

  6. Sebastian Kolliakos ha detto:

    @thiago94: Rispondo sia a te che ad alex che ha commentato qui sopra. A me Garcia è sceso tanto, mi è proprio crollato. Per tanti motivi, dalla gestione di Totti, a quella dei giovani, all’idea di gioco, al fatto che non è mai riuscito a mettere una pezza ai problemi. Io non ho parole per descrivere questa Roma, questo Garcia che, davvero, da una stagione all’altra pare essersi rimbecillito. Boh.
    Però c’è da considerare un’altra cosa: l’esonero a fine stagione. Ne vale davvero la pena? Perché andresti incontro alla quarta rivoluzione in cinque anni, non proprio una gran mossa. C’è da pensare, io stesso sono dibattuto sul suo esonero o meno, e non saprei ad oggi cosa fare.

    L’allenatore per svariati motivi è inadatto. In questo senso,sai già in partenza che non combinerai niente. Tanto vale cambiare e che Dio ce la mandi buona.
    Scegliendo ponderatamente un allenatore che pratichi calcio totale(ad oggi,l’unico calcio vincente),hai sempre una minima chance.

    Rispondi
    • Non possiamo essere combattuti su questo.
      Siamo a un 0% di possibilità di vederci vincere qualcosa VS un 5% di possibilità di quantomeno giocare a calcio…

      Rispondi
      • Tra l’altro,a rigor di logica,seppur dovessimo ritornare a fare qualche risultato,veramente pensate che al primo vero problema che capiterà di certo,la squadra non ricadrebbe di nuovo nell’oblio? Garcia ha perso credibilità

    • @thiago94: Rivoluzionare la squadra, perché così sarà in caso di esonero di Garcia, vuol dire spendere un sacco di soldi e soprattutto lasciare scoperto inevitabilmente qualche reparto. E spendere un sacco di soldi proprio ora che siamo stati puniti dall’UEFA non è il massimo. Poi non lo so davvero, sono solo mie considerazioni da tifoso della Roma, che la vorrebbe veder vincere.

      Rispondi
  7. se bisogna aspettare 5 mesi per capire che il ritiro era una soluzione da adottare 4 mesi fa allora stiamo freschi sul tempo di reattività di questa dirigenza. Ma cazzo, aspettare che sia Garcia a decidere sul ritiro è indecente! Dovrebbe essere la società a imporlo per far capire che sono tutti sotto esame, tutti colpevoli, GARCIA compreso! E in ritiro dovrebbero esser presenti anche Sabatini, Zanzi e Baldissoni! Poi, possibile che durante gli allenamenti non sia mai, dico mai, presente almeno un dirigente? Sabatini ha fatto il calciatore, volete che non si accorga che sti qua non si allenano decentemente? Cominciano gli allenamenti allw 11:00, quando il resto del mondo sia del lavoro che dello studio sono attivi da almeno 3 ore!

    Rispondi
  8. Sebastian Kolliakos ha detto:

    @Peter Pan: Infatti Peter, per quanto io apprezzi questa nuova proprietà americana, riconosco che ci sono stati errori. Che sono quelli che dici tu, più o meno. Non conosco Baldissoni personalmente, però mi aspettavo un po’ più di tigna, diciamo, in Lega. Zanzi che doveva trovare un main sponsor e che ancora non l’ha fatto, beh mi fa pensare. Poi è vero che Sabatini abbia sbagliato la campagna di Gennaio, però difficilmente sarebbero cambiate le cose in caso di acquisto di altri giocatori. Cioè, secondo me, è proprio l’intera squadra, assieme a Garcia, che è crollata e non ci sta più capendo niente. Ma forse, guarda, nemmeno si rende conto della gravità della situazione, del fatto che rischiano di non andare in Champions. Perché se si rendessero conto, non giocherebbero così passivamente.

    quoto, per me la delusione é doppia perché ci credevo davvero nella nuova Roma, nei giovani, nel percorso di crescita, nella valmorizzazione dei giovani talenti, nella cantera dove sarebbero cresciuti, nello stile baldiniano silenzioso…invece….

    Rispondi
    • @Peter Pan: E invece, ce la prendiamo sempre nel culo. Sarà questione di genetica, credo. Non c’è altra spiegazione.

      Rispondi
  9. (AnsaSport): Il ritiro ipotizzato giunge oramai tardivo in quanto gli uomini per la stagione 2015/16 che dovrà inevitabilmente segnare il rilancio della squadra giallorossa sarebbero secondo indiscrezioni già al lavoro per il mercato. Marco Branca avvistato al tibidabo di ostia pur senza sbilanciarsi avrebbe lasciato intendere di essere alla ricerca di calciatori per una grande squadra di serie A. Tempo fa voci davano il tecnico toscano Mazzarri in procinto di acquistare o di aver già preso casa presso la zona di casal palocco. Malgrado le ombre di san siro per la squadra giallorossa si profila un inizio soleggiato

    Rispondi
  10. Ho già postato questo mio commento ma lo voglio postare anche qui : mi sembra il posto più adatto .

    Questa storia,questa maledettissima storia,è cominciata ufficialmente (prima qualcosa fu detta dallo stesso individuo per le strade di Testaccio) quando il “ciarrapico di boston ” ( tal t. di benedetto) ,durante la sua “famosa” conferenza stampa bostoniana di presentazione della nuova società ( io rimasi sveglio fino alle 5 del mattino per sentirla tutta ),esplicò il “piano” sportivo/commerciale ,la “mission” , il “famoso progetto” della “nuova” Roma.
    Dopo averla sentita mi si sono drizzati quei pochi capelli che mi sono rimasti sulla “chepa” (per dirla alla lino banfi).Io esclamai ” peggio non ci poteva capitare “.

    Infatti,dopo avere spiegato “er progggettto ” e detto proclami “saremo la squadra più forte del mondo,vinceremo lo scudetto,la champions,ecc.”,i risultati ,dopo quasi 5 anni di proprietà, sono ,per dirla “alla romana “, “tutte fregnacce”.
    Sicuramente, al ciarrapico di boston ( di benedetto) e al mr./detective monk di boston ( pallotta),qualcuno, qui in Italia,gli avrà suggerito ai “gianni e pinotto ” dei poveri,di usare quelle frasi,di fare quei proclami “tanto i tifosi della Roma hanno l’anello al naso e la sveglia al collo.Anche se la Roma perde continueranno a spendere, a pagare, a venire lo stesso allo stadio…”
    In parte questo “suggeritore” ha avuto ragione : la Roma ha perso 7 a 1 con il BM e tutti ad applaudire e a inneggiare la squadra,come se nulla fosse successo… (
    Tra questi tifosi c’erano anche quelli che poi furono definiti “fuckin’ idiots”. In quell’occasione,però,quando applaudivano e inneggiavano la squadra anche se quest’ultima aveva perso 7 a 1 ,quei tifosi andavano bene,erano considerati ” i tifosi perfetti”.
    Questa nuova società ci ha detto che per la prima volta nella sua storia, la Roma sarebbe andata a giocare negli USA : peccato ,per questa nuova gestione,che la Roma già c’era stata a giocare negli Usa ( la Roma ,all’epoca era Dino Viola il presidente ,fu una delle prime squadre di calcio italiane,se non addirittura la prima squadra di calcio italiana,a giocare negli Usa).
    Ho letto in alcuni commenti che la Roma segue la politica dell’Udinese (vendere i migliori per fare calcio mercato) e che usi “l’autofinaziamento” : adesso lo capite ? Aesso ve ne siete accorti ? Comunque,meglio tardi che mai.
    Lentamente, vi state svegliando dall’ipnosi societaria mediatica (alcuni giornali hanno difeso e avallato ogni decisione presa da questa società e la società stessa) che vi ha fatto credere ,e forse qualcuno ancora qui continua a crederci, che la Roma sarebbe diventata la ” Regina d’Europa,la Regina del Mondo… “.

    Oggi va”di moda” la parola “stadio” ,il concetto di ” stadio di proprietà”.
    Ho già scritto ,più di una volta, circa questo argomento.

    Brevemente:

    lo stadio non sarà di proprietà della Roma,ma dei suoi costruttori (pallotta ,i suoi soci e gli imprenditori/ investitori che contribuiranno alla costruzione dello stadio)

    la Roma ,per giocare nel nuovo stadio,dovrà pagare un affitto.
    Quindi,in base a queste premese,alla Roma c’è o non c’è il nuovo stadio poco importa.
    Sempre riguardo lo stadio,la juve,propietaria dello stadio dove lei gioca,la maggior parte dei suoi introiti gli ottiente dalla vendita delle magliette,dal merchanaising vario,da sponsor con la “esse” maiuscola. I proventi derivanti dello stadio non sono determinanti per il calcio mercato.
    Molte squadre,che hanno lo stadio di loro proprietà ,non hanno vinto un cavolo di niente.
    Quindi, lo stadio di proprietà non è determinante per vincere trofei e titoli (vedi inter,milan e juve-tranne gli ultimi 4 anni – che hanno vinto tutti i loro titoli e trofei giocando in stadi non di loro proprietà).

    Ora voglio vedere se plallotta chiamerà “fukin’ idiots” i giocatori della Roma,dopo questa ennesima figura “de mierda”…

    Seguirà dibattito…

    Rispondi
  11. In altri sport, gli atleti veri non fanno tardi la sera e mangiano a casa, non al ristorante. La Roma dovrebbe assumere 10-15 persone che in incognito girano i locali piu’ chic di Roma. Se questi vedono un calciatore in questi locali dopo le 11 di sera, questo calciatore non deve giocare per un po’. Cominciamo a mettere delle regole come voleva Zeman e magari le cose cambiano per il meglio

    Rispondi
    • @AsRomaUK: Anch’io vorrei dei calciatori-shaolin come nel film ma è molto difficile
      Io credo comunque che possono fare quello e quello a 20 anni puoi andare nei locali, a mignotte dove vuoi e poi correre a mille la domenica, i giocatori molti sono ragazzini come me e hanno voglia di divertirsi poi sta all’allenatore, alla dirigenza come dici tu dare delle regole, saperli gestire al meglio
      Ma a trigoria vige l’anarchia per 1000000 ragioni

      Rispondi
  12. Sebastian Kolliakos ha detto:

    @thiago94: Ma infatti la dirigenza ha le sue colpe, dal fatto che ancora non c’è uno sponsor, ad una campagna acquisti sbagliata a Gennaio. Però, secondo me, questi sono mali minori in confronto ad una apatia inquietante mostrata dalla squadra in partita. C’è in campo ci vanno i giocatori ( che come dici tu e io concordo, sono molto buoni e validi ), non la dirigenza. Chiaramente non si può dare la colpa tutta su una persona, nemmeno Garcia è quello più colpevole, però certamente su di lui gravano molte scelte sbagliate, tra cui Rongoni, incompetente a livelli incredibili.

    Concordo più o meno su tutto. Meno che su una cosa.
    Garcia non è l’unico colpevole. Ma è il primo imputato.
    Se una squadra di brocchi può giocare discretamente con un buon allenatore,
    una squadra di buoni giocatori può rendere poco con un pessimo allenatore.
    Il ragionamento viene da se.
    Che poi non giriamoci intorno. Forma atletica buona o no,in cosa consiste l’idea di calcio garciana?

    Rispondi
    • @thiago94: No scusa, mi sono espresso male. Volevo dire che Garcia non può essere l’unico colpevole di tutta questa situazione, ma è quello che ha sbagliato di più, ecco. Che è quello che dici tu. Non c’è un’idea di gioco, zero proprio.

      Rispondi
      • @Sebastian Kolliakos: non è l’unico colpevole ma ha sbagliato quanto 20 allenatori sbagliano in tutto l’arco della loro carriera
        Non alleni più per favore se ha un pò di dignità e se non vuole disonorare il mestiere di allenatore

    • Tu dici che in campo ci vanno i giocatori e non la dirigenza…
      si hai ragione. Ma prima ancora è l’allenatore a schierare i giocatori.

      Rispondi
      • @thiago94: Rispondo sia a te che ad alex che ha commentato qui sopra. A me Garcia è sceso tanto, mi è proprio crollato. Per tanti motivi, dalla gestione di Totti, a quella dei giovani, all’idea di gioco, al fatto che non è mai riuscito a mettere una pezza ai problemi. Io non ho parole per descrivere questa Roma, questo Garcia che, davvero, da una stagione all’altra pare essersi rimbecillito. Boh.
        Però c’è da considerare un’altra cosa: l’esonero a fine stagione. Ne vale davvero la pena? Perché andresti incontro alla quarta rivoluzione in cinque anni, non proprio una gran mossa. C’è da pensare, io stesso sono dibattuto sul suo esonero o meno, e non saprei ad oggi cosa fare.

  13. thiago94 ha detto:

    Garcia ha voluto prendere i nonnetti. Infatti,il cambio repentino di piani della società coincide proprio con l’arrivo di Garcia guarda caso. Lui predica “l’esperienza”. Se il problema fosse davvero identificabile in Totti,non mi prendi sul mercato gli altri Totti…tipo Maicon,Cole e Keita

    Rispondi
    • @Sampei: Siamo nel 2015 a trigoria per organizzare un ritiro ci vuole tempo
      Non vorrei che garcia per la troppa fretta si trovasse in stanza con ibarbo e doumbia

      Rispondi
      • @Alexacirealegiallorossa:

        Devi considerare pure che bisogna trovare un posto che abbia anche la sala relax.

        Che fai non metti calcio balilla e play?

      • @Sampei: quoto senza fifa 15 e wii-fit come fa garcia ad impostare il suo 5-2-3 e fare allenare i suoi

  14. la società in veste del suo presidente è completamente assente
    le sue apparizioni sono sporadiche, è tutto un mordi e fuggi (fa prima a partire che ad arrivare)

    ci sono delle situazioni in cui la sua presenza sarebbe importante

    un conto è parlare con i subalterni (magari anche incazzati)
    un conto con lui personalmente

    Rispondi
    • @AVE: Pallotta o delega un allenatore / manager con pieni poteri anche sul mercato e sui rapporti coi giocatori: Conte e Capello ad esempio

      diversamente un direttore generale che funge da presidente operativo e da le regole e si fa sentire… in questo caso una figura di personalità e carismatica meglio uno che ha vinto e sa come si vince

      Rispondi
      • @Max: Zanzi e Baldissoni x citare i nostri dirigenti, non hanno nulla a che fare con il mondo del calcio
        sono corpi estranei, non hanno esperienza e personalità x gestire le cose

        servono dirigenti validi, ma rimango dell’idea che da soli non bastino
        la presenza del presidente in alcune situazioni è importante

  15. @Alexacirealegiallorossa: giu’ sotto menzionavi Rocca… beh una volta in una intervista si lamentava del fatto che i giocatori si allenano poco… della serie lui da quanto ho capito cosa intendeva farebbe allenare la squadra minimo il triplo di quanto la gestisce ora il sanculotto

    Rispondi
    • @Max: Fosse per me, alle prime avvisaglie di scarso impegno metterei doppie sedute quasi ogni giorno, con la prima che comincia alle 8 di mattina. Poi vediamo se non si impegnano

      Rispondi
    • @Max: quoto max ho 17 anni rocca non l’ho mai conosciuto da calciatore ma mi da l’impressione di competenza, professionalità e assoluta imperturbabilità penso proprio per questo alla Roma non lo vogliono xD
      Come non hanno mai voluto di bartolomei, tancredi, losi come dirigenti
      Per esserlo devi essere coatto oppure incompetente
      Dino Viola perdonali

      Rispondi
  16. Non lo dovrei fare, ma a me piace avere confronti con chiunque, quindi dico la mia :mrgreen: Penso che non si possano imputare grandi colpe alla dirigenza. Cioè, gente come Sabatini, Baldissoni, Zanzi, certamente hanno le loro colpe ( e questo è lampante ), in un campo o nell’altro, però non sono, a mio avviso, i responsabili di questa debacle. Sulla carta, penso che sia innegabile che la Roma abbia una rosa molto forte, soprattutto a centrocampo ( Poi per un motivo o per l’altro, non è mai stato possibile averli tutti i centrocampisti ). Quindi la squadra, a nomi, c’è. Poi chiaro che questa Roma diciamo ideale deve essere messa sul campo, e qui, mi dispiace, è colpa di Garcia. E del suo amico Rongoni ( ennesimo infortunio stagionale di Gervinho che, vista la sconfitta, sta passando in secondo piano, e non dovrebbe. E’ vergognosa questa situazione ). L’anno scorso è andato tutto rose e fiori, non c’è mai stato un momento di difficoltà. Le difficoltà sono iniziate quest’anno, e Rudi Garcia è crollato. Ieri, poi, è l’apoteosi di questa crisi: il cambio Ljajic – Gervinho, anziché Iturbe, quando Ljajic non s’è mai allenato per infortunio, e s’è visto bene che non era proprio in condizione. Garcia ha avuto un’intera settimana per preparare la partita, vedere gli uomini da schierare IN BASE ALLA CONDIZIONE, e ha preferito schierare Ljajic. Beh, penso ci sia poco altro da aggiungere.

    Rispondi
    • @Sebastian Kolliakos: La colpa della dirigenza è l’aver sbagliato tutti gli allenatori…
      per me la squadra è più che buona. Almeno per fare una stagione da 85-90 punti nella mediocre serie a. Dare la colpa a Rongoni(che ricordo,ha voluto prendere Garcia),ha da sempre creato alibi a Garcia. Anche perché,preparazione atletica a parte,qui già dagli esercizi che si fanno in allenamento si evincono i problemi. Diciamo che i metodi di allenamento garciani non sono proprio da standard europei…

      Rispondi
      • @thiago94: non credo che per quanto corrotta l’italia gli avversari arrivino a corrompere un preparatore atletico chiedendogli di far stare seduta la squadra avversaria anche se costui male che va cambierebbe solo squadra l’anno seguente… piuttosto fossero i vecchi senatori per non scoppiare anzitempo e finire prima la carriera ad aver chiesto allenamenti e ritmi alla camomilla?

      • Garcia ha voluto prendere i nonnetti. Infatti,il cambio repentino di piani della società coincide proprio con l’arrivo di Garcia guarda caso. Lui predica “l’esperienza”. Se il problema fosse davvero identificabile in Totti,non mi prendi sul mercato gli altri Totti…tipo Maicon,Cole e Keita

      • @thiago94: Ma infatti la dirigenza ha le sue colpe, dal fatto che ancora non c’è uno sponsor, ad una campagna acquisti sbagliata a Gennaio. Però, secondo me, questi sono mali minori in confronto ad una apatia inquietante mostrata dalla squadra in partita. C’è in campo ci vanno i giocatori ( che come dici tu e io concordo, sono molto buoni e validi ), non la dirigenza. Chiaramente non si può dare la colpa tutta su una persona, nemmeno Garcia è quello più colpevole, però certamente su di lui gravano molte scelte sbagliate, tra cui Rongoni, incompetente a livelli incredibili.

    • @Sebastian Kolliakos: quoto i giocatori ripeto sono dei ragazzini come me(pure quelli di 40) sta agli allenatori, staff, dirigenza, metterli in riga, gestirli al meglio
      Questi qui hanno fatto le cose più orrende che il mondo del calcio possa subire
      Siamo ai primi 4 posti perchè la squadra è forte e tutto il resto di trigoria che è indegno
      ma io a 17 anni mi sono rotto il cazzo a disperarmi tanto a che serve non cambierà mai nulla a trigoria nonostante i milioni spesi e le energie spese
      Mi raccomando commenta più spesso le tue analisi sono ottime e a me danno nonostante tutto sempre una ventata di ottimismo
      Boh è una mia impressione xD

      Rispondi
      • @Alexacirealegiallorossa: Sinceramente non so nemmeno come facciamo ad essere ancora secondi ( oggi permettendo ) dopo tutte queste prestazioni imbarazzanti. Non lo so proprio.

    • @Sebastian Kolliakos: Sabatini alcune responasbilità le ha, chiaramente non per l’andazzo negativo della squadra.
      Ma comprare spesso giocatori in extremis dopo il ritiro, ritardare le trattative, investire in certi ruoli e meno in altri.
      Baldissoni é una brava persona ma non é da Roma, Zanzi non serve a nulla, se fa da tramite non lo so ma non serve a nulla;
      Garcia é chiaramente inadatto, incapace e purtroppo dannoso alla Roma.

      Rispondi
      • @Peter Pan: Infatti Peter, per quanto io apprezzi questa nuova proprietà americana, riconosco che ci sono stati errori. Che sono quelli che dici tu, più o meno. Non conosco Baldissoni personalmente, però mi aspettavo un po’ più di tigna, diciamo, in Lega. Zanzi che doveva trovare un main sponsor e che ancora non l’ha fatto, beh mi fa pensare. Poi è vero che Sabatini abbia sbagliato la campagna di Gennaio, però difficilmente sarebbero cambiate le cose in caso di acquisto di altri giocatori. Cioè, secondo me, è proprio l’intera squadra, assieme a Garcia, che è crollata e non ci sta più capendo niente. Ma forse, guarda, nemmeno si rende conto della gravità della situazione, del fatto che rischiano di non andare in Champions. Perché se si rendessero conto, non giocherebbero così passivamente.

  17. in campo si gioca contro l’allenatore è evidente
    questo + non è che siano proprio delle cime di giocatori+ allenatore limitato di suo
    tutto ciò sommato fa venir fuori sto periodo

    Rispondi
    • @thiago94: se la società a quanto pare o non vuole o non puo’ portarci due tre top players nei ruoli chiave che solo con loro faresti il vero salto di qualità.. almeno comperasse gente di personalità… zago ad esempio non era un fuoriclasse ma vendeva grinta in campo… quelli erano calciatori

      Rispondi
  18. il male di questo ambiente è non capire da subito le cose come stanno… mi riferisco all’etere romano… ma del resto la loro sopravvivenza è legata al fatto di confondere le acque e creare polemica… ma tra noi tifosi che esprimiamo un libero pensiero e mi riferisco a chi ha giocato anche a calcio non credo serva chissà quanto tempo per capire le cose che non vanno… ossia un allenatore monotematico ed un modulo inadatto per il campionato italiano giocatori sopravvalutati… e soprattutto società senza regole dove alcuni senatori anzichè fare i calciatori comandano… cosa aspettarsi? non ci si deve stupire se poi il giocattolo non funziona

    Rispondi
    • @Max: in questi giorni ho ancora di più capito che totti non è il problema, il problema non sono i giocatori perchè a 40 anni, 20, 30 quelli sono giovani viziati e faciloni, poi non tutti sono così
      Sta all’ambiente, alla società soprattutto tenerli in riga
      Totti è un grande romanista e di calcio ne capisce e penso soffrirebbe come me a leggere “242, del risultato me ne sbatto”
      “Totti cambia la Roma”

      Rispondi
  19. Leggo continue critiche a Pjanic…ma vi rendete conto che questo povero cristo non è in condizione di giocare? che fisicamente è a pezzi (a rischio operazione tanto che continua a fare uso di infiltrazioni per il dolore) e ogni volta viene mandato in campo per correre per gli altri?
    Garcia lo sta distruggendo come con Strootman. Ed ha il coraggio di dire pure che è al 100%!!!!!!!

    É in evidente malafede quest’uomo allora (Garcia) se nemmeno uno come Ucan o Paredes (giocatori integri) può giocare al posto di gente che non è neanche in grado di scendere in campo. Dilettantismo puro! Ma stiamo scherzando????

    Rispondi
  20. Max ha detto:

    @Peter Pan: basta gente romanista ai posti di comando… mai vincente e provinciale nel dna… serve uno che ha vinto abituato a vincere e a non guardare in faccia a nessuno

    perché quand’é che abbiamo avuto i romanisti al comando?
    Io voglio le vecchie glorie da Conti a Giannini al comando
    Non capisco perché abbiano mandato via Tancredi?

    Rispondi
    • @Peter Pan: baldissoni è romanista ad esempio… ma io mi riferivo in generale all’affidarsi alla gente romanista quasi per paura che chi non lo è non possa fare bene… questo è stato sempre il nostro limite… giannini? troppo legato alla piazza… bruno conti… non è una cima… serve gente tosta e di cultura… allora dico panucci… ma sinceramente preferirei caratteri del cazzo alla capello alla conte… la gente morbida qui non paga

      Rispondi
    • @Peter Pan: Tancredi e conti come preparatore dei portieri e talent scout sarebbero il top giannini non mi convince affatto
      Uno come Rocca sarebbe meglio

      Rispondi
      • @Alexacirealegiallorossa: ecco… rocca è tra i pochi del posto ad avere un carattere adatto ma è sempre stato messo ai margini perchè appunto scomodo…

  21. nel senso che si ritirano completamente,e c’è voluto un campionato intero,ma quando garcia disse che nn tutti i giocatori fanno vita da atleta l’ho sentito solo io come tifoso e la società dve minchia stava adesso si chiede la stalla e i buoi ???????????

    Rispondi
    • @mario73: ho una fonte a torino abbastanza attendibile… Vidal in autunno beveva e faceva risse… la società lo ha convocato e gli ha detto… o cambi registro o non giochi e a fine anno te ne vai… qui invece i senatori comandano… che ci aspettiamo?

      Rispondi
      • @Max: è una cosa che mi getta nello sconforto
        i giocatori molti, non tutti ovviamente, si sa sono coglioni come l’esempio vidal
        Sta alla società tenerli in riga
        Ma noi non ce l’avremo mai quindi a che serve rivoluzionare, fare, dire, o cambia la base cioè mentalità e dirigenza o la Roma butterà al vento altri milioni, altre energie inutili

    • @mario73: E cosa ha fatto Garcia per prendere provvedimenti? Niente ritiri, pochi allenamenti in orari molto convenienti. Metti gli allenamenti alle 8 di mattina e fai doppie sedute. Poi vediamo se la sera hanno la forza per uscire

      Rispondi
  22. Garcia sbaglia tutte le scelte e avete ragione.
    Ma il problema più grande ragazzi non è imputabile alle scelte.
    La cosa più inquietante è proprio la sua idea di calcio.
    Perché se pure avesse 11 elementi in formissima,qui ci farebbe comunque ridere.
    A me ogni tanto capita di vedere partite di Premier,Liga e Bundesliga.
    Ebbene,pure le squadre in lotta per non retrocedere corrono a mille. Fanno pressing alto dal minuto 1. Quando un portatore palla sale sulla trequarti,2 attaccanti e un centrocampista s’inseriscono aspettando la palla. Verticalizzano sempre. I nostri invece neanche ci provano. In forma o meno,restano tutti a metà campo ad aspettare la palla. E in area avversaria non ci va nessuno. Sintomo che è proprio Garcia a chiedere ciò. Vi ricordo una frase di Garcia in un post partita a sky rivolta a Nainggolan: “L’ho strigliato perché vuole fare le cose troppo velocemente. Invece io gli dico di fare sempre le cose semplici. Lo proviamo in allenamento. Bisogna fare tutto con calma. Perché prima o poi,l’occasione capita”.
    Queste parole di certo non aizzano i giocatori a giocare…
    vedendo poi gli allenamenti,un’ora di possesso palla lento…

    Rispondi
    • @thiago94: allora diciamola tutta… garcia è stato preso per far sopravvivere totti in campo ai ritmi da moviola come ieri entrato anche fresco che lui ha….

      che poi gli altri siano pippe sopravvalutate e pallotta parla a vanvera ci sta anche questo

      Rispondi
    • @thiago94: ciao thiago analisi lucida come al solito
      non è totti il problema è garcia che vuole sta gente
      se rimane mi aspetto mavuba per nainggolan
      Che dobbiamo fare? io da tifoso non so più che dire tranne un facitivi fari i conna a tutta trigoria

      Rispondi
      • @Alexacirealegiallorossa: Ciao Alex.
        Mavuba per Nainggolan? Da Garcia mi aspetto qualsiasi mossa anti-calcio,quindi anche questa.
        Si hai ragione. Il problema è dal principio. Inutile prendersela con i vari giocatori

    • Garcia vuole orizzontalizzare ,ma ricordo che la porta è davanti non di lato…
      per cui la sua idea di calcio non ha ne capo ne coda

      Rispondi
      • @thiago94: garcia è da mandare via… il campionato italiano non permette il gioco che lui ha in testa inutile girarci attorno si perde solo tempo

  23. dopo quattro anni non si può avere una squadra così, vuol dire che si è lavorato male
    non ci sono giustificazioni, alibi e scuse di sorta

    sembra arrivata alla fine di un ciclo, con giocatori demotivati, che non vedono l’ora di cambiare aria

    il fatto è che il nostro ciclo a fronte di proclami sconsiderati, non è mai iniziato (solo una stagione decente)

    poco troppo poco

    Rispondi
    • @AVE: Un Antonio Conte od un Bielsa od un Capello con pieni poteri… a cui dare carta bianca… fidati che se anche non dovessero chiedere tutti campioni… sono sicuro vorrebbero nel mercato di entrata solo giocatori di personalità…
      noi oltre che pippe molti abbiamo signorine spersonalizzate…

      Rispondi
      • @Max: x allestire buone squadre, con un’idea di gioco e che facciano un buon calcio, non sono necessari i campioni

        quelli aiutano a vincere

        serve un allenatore capace e giocatori disposti a seguirlo

  24. la juve mi spiace dirlo merita di ottenere quello che sta avendo… hanno una determinazione ed una intensità che qualsiasi giocatore va li anche scarso acquisisce subito… noi guardiamo come belle statuine le giocate degli altri e le subiamo… loro non ti concedono un cm…
    fare tabula rasa di quasi tutti i calciatori e dirigenti qui e portare antonio conte dandogli pieni poteri sarebbe la panacea per tutti i mali…

    Rispondi
  25. Buongiorno a tutti!
    Un mio amico mi ha mandato questi video
    youtube.com/watch?v=xGpTdlEAOwo
    youtube.com/watch?v=dwYYT1tL7r8
    Cosi dice almeno mi faccio quattro risate nonostante tutto
    In effetti questi video sono simpatici e intelligenti mi stupisce che li abbiano fatti dei laziali
    Garcia un giorno le prende mi sa

    Rispondi
  26. a Pallotta critico solo le scelte di questi personaggi inutili: Baldissoni Zanzi & co
    oltre al fucking idiots e le sviolinate alla juve

    serve consigliarlo bene! fargli scegliere gente romanista ai vertici della Roma
    un DG deve essere un uomo di calcio!!! una vecchia gloria…
    e poi basta proclami, basta interviste, twitter e fucking social medias

    Rispondi
    • @Peter Pan: basta gente romanista ai posti di comando… mai vincente e provinciale nel dna… serve uno che ha vinto abituato a vincere e a non guardare in faccia a nessuno

      Rispondi
    • @Peter Pan: ciao peter! quoto in tutto serve gente che conosce di calcio e che tiene alla Roma come noi
      l’allenatore però deve essere un sergente di ferro, che fa lavorare, che crei un gioco non importa se laziale, juventino, frocio, nero, tedesco che sia

      Rispondi
  27. Per la prossima stagione, 0 abbonamenti e stadio deserto!
    Solo così capiranno che devono andare via tutti, basta essere presi per il culo da qussta gentaglia!!!

    Rispondi
  28. una partita x noi importantissima, giocata contro uno dei milan peggiori di sempre, si è riusciti nell’impresa di perderla

    che cosa vogliono raccontare, tutti

    Rispondi
    • @AVE: per fortuna pazzini è entrato troppo tardi… ci fosse stato un altro tempo da giocare fidati resuscitavamo anche lui… potremmo cambiare nome alla squadra as risurrezioni ( altrui )

      Rispondi
      • @Max: se segui la Roma da tempo, questa è una nostra costante, giocatori e squadre in crisi, risorgono improvvisamente contro di noi

      • @AVE: perchè difettiamo in personalità…. anzichè combattere ed arginare l’evento ( negativo ) quasi lo aspettiamo… guarda la juve non ti concede un cm… si buttano anche quando la palla sembra andare fuori… noi come ebeti la guardiamo sfilare senza pensare che qualcuno la potrebbe rimettere in gioco e poi segnare come accaduto qualche partita fa

      • @CuoreRoma: progetto udinese seppur di lusso… scovare prendere e rivendere alla faccia degli stronzi a cui va tutto bene… basta che cantano e lanciano fumogeni ma andassero a farsi una vita sti falliti… vuoi vedere una roma forte? non ti abbonare… non andare allo stadio a quel punto qualsiasi presidenza o fa le cose fatte bene o se ne va

    • @CuoreRoma: Luis Enrique guidava un gruppo di scarsoni e di ragazzini e non era libero di operare scelte anche pesanti ( vedi totti ) per me non è giudicabile nel periodo di roma… zeman avrebbe fatto piazza pulita dei lavativi ma purtroppo è vittima di se stesso e la fase difensiva rimane quella colabrodo di sempre… andreazzoli un senza palle di cacca che nella finale con la lazio si è fatto fare la formazione dai soliti noti…

      Rispondi
    • @CuoreRoma: Dai non scherziamo, Garcia è lo stesso che l’anno scorso ha ridato serenità allo spogliatoio e ci ha portati in alto…quest’anno è palesemente in confusione, non azzecca un cambio e non c’è traccia di gioco da mesi (tutto l’anno oserei dire) ma resta un tecnico diverso rispetto agli 2 (Luis Enrique a me piaceva ma anche lui testardo come Garcia non si è reso conto degli errori che puntualmente avvenivano)…su Zeman e Andreazzoli invece è diverso, rispetto le idee calcistiche del boemo ma senza fase difensiva non si va da nessuna parte e so anni ormai che allena. Andreazzoli, messo li a caso dalla società…

      Rispondi
      • @Il_Mago83: Garcia lo scorso anno ha avuto solo fortuna… la squadra dopo la finale persa con la lazio sapeva che non si poteva sbragare 1)….. 2) avevi benatia castan e strootman che facevano reparto da soli…. 3) gervinho fu una sorpresa… si è creata una chimica particolare che quest’anno è venuta meno per tanti motivi… garcia è da mandare via senza se e senza ma e non solo lui… salverei due tre calciatori

  29. Fanculo la presidenza che fa proclami di grandezza ed è piu’ piccola di un cagliari…
    Fanculo all’allenatore che piu’ scarso forse nemmeno carlos bianchi…
    Fanculo ai Tottisti che pare che conta piu’ lui in campo che la roma ( ieri un rigore tirato di merda e passeggiata in campo appena entrato quindi fresco )
    Fanculo ai coatti che cantano c’e solo un capitano… vogliamo 11 garcia…. e vanno a fiumicino per una partita vinta senza che ancora non si è vinto un cazzo….
    Fanculo alla stampa di merda con domande da dementi e bastardi nel contempo tipo: eh ma non era meglio mettere totti prima? vi manderei in miniera a spalare sale altro che una penna ed un microfono in mano… dementi…

    e per ultimo e per coerenza Fanculo pure a me che me la prendo per una squadra di pippe indegne senza dignità e personalità…

    Rispondi
  30. questa è una squadra che poteva tranquillamente ripetere la stagione scorsa
    il campionato italiano è mediocre e lo dimostra il fatto che pur essendo in crisi da cinque mesi, siamo ancora a lottare x un posto in c.l.
    a questo punto i giochi dovevano essere fatti

    pessima gestione da parte di Garcia

    Rispondi
  31. Garcia sembra cambiato da quando a iniziato ad assaggiare la topa,una giornalista che era sempre a Trigoria amica di molti giocatori non vorrei si fosse fatto condizionare,non legge piu le partite in corso sbaglia i cambi e lo trovo in confusione totale.

    Rispondi
  32. Si dice che non si possono fare le doppie sedute altrimenti si va in sovra-allenamento e si corre ancora di meno. Ma se noi non abbiamo schemi e non sappiamo neanche crossare un pallone, non potremmo fare doppie sedute per migliorare gli aspetti tecnico-tattici? Non credo che lavorare qualche ora in piu’ su tiri, cross e fuorigioco sia poi cosi’ stancante.

    A me pare che manchi lo spirito di sacrificio nel mondo del calcio

    Rispondi
  33. Come ogni volta, commento sempre il giorno dopo per farlo a freddo e mi permetto di dire questo:

    1) ieri alla radio tutti a dire Totti è la luce, doveva entra subito ecc… Premesso che Totti ha avuto un ottimo impatto in campo, e che il suo utilizzo dovrebbe essere questo da due anni (gli altri stanchi e lui fresco = stessa velocità o quasi), il tifoso della Roma è questo. Sa solo sputare in faccia alla minima prestazione pessima di una squadra a quei giocatori che non sono difesi dalla stampa romana. Ieri doumbia è stato pessimo? Per quel poco che gli è arrivato pure troppo ha fatto! Iturbe un fenomeno? Il rigore meno male che l’hanno dato, quella palla era persa per controllo errato….

    2)Garcia: non ho più commenti per questo soggetto. Ljaic torna ora e in campo? Pjanic tra i peggiori e non lo cambi? ANCORA CON ASTORI?????? Non che yanga sia un fenomeno, ma Astori è proprio scarso! Cazzo sei alto 2 metri, in velocità ti fottono, ma di testa non dovresti… Ti frega Destro.

    3) Ricominciaaaamo: da chi?
    Oggettivamente manolas è forte. Florenzi idem. Naingollan anche. Doumbia inizia a far vedere cosa sa fare e lo terrei. Iturbe ha bisogno di tempo. Strootman speriamo torni come castan. Ma gli altri? Qui non è questione di fenomeni o campioni, qui è questione che se intorno a 4-5 campioni metti altri 5 giovani che CORRONO e mettono il cuore il campionato lo vinci! Cioè bonucci e chiellini sono fenomeni? barzagli la riserva di cannavaro e nesta ai mondiali? Pereira!!! Mica parliamo di giocatori da 40 milioni!
    Ma se in attacco hai gente che si deprime dopo 2 dribbling sbagliati è inutile scendere in campo.
    Se hai gente che non capisce che in fase di attacco non può perdere palloni a centrocampo lascia perde!!!!

    Rispondi
    • @matjm21: la squadra é buona, se non riesci a battere quel Milan vuol dire che come allonatore non riesci a preparare le gare e non riesci a scegliere gli elementi giusti.
      Ieri Iturbe sembrava esploso, idem Totti… nooooo, mi metti Ljaic (che adoro) che viene da un infortunio.
      DDR stanco mentre Keita era recuperato…

      Basta cambiare allenatore

      Rispondi
      • @Oblomov: ma per battere il milan non devi avere xavi, messi, ronaldo ecc

        per battere questo milan non hai bisogno di messi, ronaldo ecc

        doumbia ha solo svolto un allenamento in settimana
        ljajic problema di schiena

        e chi mette titolare questo? Doumbia
        E nella ripresa ? Ljajic

        la scorsa settimana invece aveva messo nella ripresa keita infortunato, e settiane fa ibarbo appena rientrato da un infortunio.

      • @Oblomov: Il Milan e l’Inter che quest’anno non vincono due partite di fila, puntualmente ci hanno battuto…mah…

      • @Oblomov: Rispondo a tutti.

        Si credo che Garcia sia davvero alla frutta.

        La squadra non è una squadra di fenomeni, ma manco quattro peracottari.
        Ieri si è visto che non sapevano che fare con la palla.

        E’ purtroppo di nuovo ora di cambiare.

    • @LorySan: garcia ha tante colpe

      ma non è l’unico

      quel coglione americano che pensa solo allo stadio fatto dalla goldman sachs
      la peggio gente
      dove sta?

      ma se ne andassero a farsi fottere pure sti americani di merda

      Rispondi
      • @Oblomov: Pallotta potra’ pure avere tutte le colpe di questo mondo, ma in molti altri paesi la proprieta’ non ha ruoli dirigenziali. Basta avere dirigenti capaci

  34. Il ritiro è un provvedimento che indicavo circa un mese fa come possibile soluzione, non che serva in realtà a migliorare il gioco ma può aiutare a fare gruppo, aumentare la concentrazione e a non pensare a cose al di fuori della partita (in molti danno questa sensazione).
    Un appunto su Destro dopo che alcuni giornali dicono che i ‘tifosi’ (che sono tutto meno tifosi) vogliono fargliela pagare in caso di ritorno a Roma. Innanzitutto il giocatore non vorrà (ne voleva…) tornare dopo il prestito, ma mi spiegate cosa doveva fare? adesso la colpa del fatto che non andiamo (se così finirà) in Champions è sua…mah…

    Rispondi
      • @kitsune: In realtà hai ragione, hehe…lo dico sempre anch’io!!! tuttavia i giornali riportano frasi testuali di tifosi che si sono fatti sentire ieri dopo la partita…io i media non li tollero ma stai tranquillo che su ste cose non mentono, i tifosi so così…

  35. Io spero che arriviamo o secondi o quarti. Arrivare terzi sarebbe pericoloso visto che vorrebbe dire la permanenza di Garcia e la probabilissima uscita nel preliminare. Con i metodi di preparazione e allenamento di Garcia, faremmo una figuraccia nel preliminare di CL. Spero che Garcia abbia la decenza di dimettersi nel caso non andassimo in CL

    Rispondi
  36. pero’ pensate a che soddisfazione per Mattia che, come ha fatto notare un giornalista sky ieri, gli ha levato praticamente alla Roma di Rudi 50 milioni champions.

    Io non me la prendo più di tanto perché questa squadra di Garcia non merita un bel niente,
    cosa andiamo a fare in champions a riscuotere i soldi per fare figure di merda.

    Non me la prendo con nessun giocatore perché non sono loro a decidere di giocare.
    Se Keita rientra dalla coppa d’africa e viene schierato dopo 2 giorni la colpa di chi é?
    E Gervinho Doumbia Ljaic DDR Totti con la febbre… non é colpa loro.

    Io sono parzialmente deluso e soddisfatto, lo so che é stupido augurarsi il peggio, ma solo cosi vedremo un cambiamento.

    E’ la base che é malata, troppa gente di business senza cuore giallorosso

    Rispondi
  37. FINALMENTE SI SONO SVEGLIATI, IO RITIRO DEVE DURARE FINORA FINE STAGIONE, A QUESTI INDEGNI COMPRESO GARCIA CI VUOLE LA CLAVA.

    Rispondi
    • @sniper752009: si pero’ il ritiro fa apparire i giocatori come unici responsabili e garcia & co come le vittime.
      Il ritiro andava fatto a gennaio non ora che si vedono sfumare i 50 milioni.

      Rispondi
  38. chi ha lasciato per 60min ibarbo che non aveva toccato palla?
    chi ha messo ddr o pjanic titolare in quelle condizioni?
    chi ha messo ljajic al posto di ibarbo invece di iturbe?

    chi sta giocando da 5 mesi col 4 3 3 o meglio con un 5 2 3
    chi da 5 mesi non ha capito che con un centrocampo in difficoltà i 3 attaccanti non servono?

    garcia, ma vai a farti fottere

    Rispondi
  39. La colpa è sempre degli altri Garcì?
    La prestazione è inaccettabile. Quanto il tuo modo di giocare però…
    giocatori puniti per una brutta prestazione.
    Quando viene punito l’allenatore per il pessimo modo di giocare? Reiterato per 5 mesi poi…
    qui stanno tutti sotto esame tranne lui.

    Rispondi

Lascia un commento