Ritiro Roma, direttore Trentino Marketing: “7 luglio la presentazione della squadra”

RudiGarcia

Il direttore di “Trentino Marketing”, Maurizio Rossini, è stato intervistato da Roma Radio per parlare del ritiro di Pinzolo.

Iniziamo dalle date del ritiro: dal 6 all’11 luglio
“Stiamo già preparando il camp: da venerdì 3 e soprattutto da sabato 4 luglio aspettiamo i tifosi, si aprirà il villaggio giallorosso. Ideeremo qualcosa per i tifosi per farci trovare pronti lunedì, quando inizierà la preparazione”

Cosa ci possiamo aspettare dal ritiro di quest’anno?
“C’è un bel connubio: la passione per la squadra e la possibilità di vedere i giocatori in vesti inconsuete, ma anche scoprire un territorio stupendo. Il Trentino è la terra ideale per chi ama andare in bicicletta, chi ama la natura, chi ama mangiar bene. Si può anche salire in quota senza fatica. Scoprirete panorami splendidi”

Ci sarà la presentazione della squadra ma anche occasioni di contatto
“Il primo giorno lasceremo tranquilli i campioni. Dal secondo giorno, c’è subito un evento: presentazione della squadra in piazza, magari con qualche novità. E’ questo il primo momento di contatto, ci potrà essere anche la possibilità di fare qualche domanda e di partecipare attivamente all’evento. Mercoledì 8 luglio i giocatori si dedicheranno ai bambini, un momento molto amato anche dai giocatori stessi. Giovedì 9 proseguiranno gli allenamenti e poi venerdì sera ci sarà l’incontro con il Capitano, con il mister, inizieremo con le domande tecniche e potremo sentire dalla loro viva voce come sta andando la preparazione. Chiuderemo sabato, infine, con la prima amichevole della AS Roma 2015/2016. C’è una giusta trepidazione per accogliere questa grande squadra. Ci auguriamo sia una grande festa per tutti. Poi avremo anche i giovani campioni, la Primavera della AS Roma in Trentino. C’è già grande sintonia con la società e la proprietà. Potrà essere l’avvio di un percorso che andrà oltre il 2015″.

 

Condividi l'articolo:

67 commenti su “Ritiro Roma, direttore Trentino Marketing: “7 luglio la presentazione della squadra””

  1. AsRomaUK ha detto:

    Bisogna comprare e far giocare solo calciatori di personalita’ che corrono, si impegnano e fanno vite da atleti. Dobbiamo cedere e/o far ritirare quelli che non hanno queste caratteristiche. Da questo punto di vista, la Juve insegna

    non sono i giocatori .
    è la società. se la società è di ferro i giocatori si adeguano. se la società è permissiva i giocatori si adeguano alla società permissiva.

    Rispondi
  2. Erminio ha detto:

    È solo la mia opinione, e penso inoltre che con Garcia alla iuve il triplete lo facevano davvero. Per me non è il tecnico il problema.

    è il caso di prendere contatto con la realtà . allegri sta facendo bene e si è dimostrato meglio di garcia.
    tanto per iniziare sa cambiare modulo

    Rispondi
  3. apollo ha detto:

    @Erminio:
    Se mia nonna aveva le ruote.
    Allegri alla roma non è venuto e non sarebbe mai potuo venire perchè la roma è una squadra di perdenti.
    E come purtroppo lo so da tanti anni da romanista.
    Un giorno cambierà.
    Forse già due settimane fa è cambiata.
    Ma lo sapremo solo quanto qualcuno si ritirerà dal calcio giocato

    Sai Apollo io ho dei dubbi come te.
    Totti per me è stato forte, ma non quel forte alla Baggio. Cioè Baggio ha da solo guidato l’Italia ai mondiali per due volte. Totti si esclissava in nazionale, o nella Roma anche nelle partite più sentite. Ho sempre avuto i tuoi dubbi. Si per carità in italia ha dimostrato di tutto, ma sempre con una squadra che giocava per lui.
    Il dubbio mi rimane. Certo Roma non ha mai avuto un giocatore ai livelli di cristiano ronaldo. Che amarezza

    Rispondi
  4. tutte ste lodi sperticate per una squadra che nel primo tempo ha giocato di rimessa. Non ho visto il secondo tempo ma nel primo era il real a fare girare palla. Se vi esaltate per un gioco così attendista calcisticamente avete proprio una mentalità mediocre

    Rispondi
    • @22.07.1927:

      preferisco mille volte il non calcio di garcia che quello di allegra, l’unica cosa che ruberei alla juve è la mentalità vincente che da secoli tramandano, per il resto gioco e giocatori sono niente di che

      Rispondi
  5. Bisogna comprare e far giocare solo calciatori di personalita’ che corrono, si impegnano e fanno vite da atleti. Dobbiamo cedere e/o far ritirare quelli che non hanno queste caratteristiche. Da questo punto di vista, la Juve insegna

    Rispondi
  6. È solo la mia opinione, e penso inoltre che con Garcia alla iuve il triplete lo facevano davvero. Per me non è il tecnico il problema.

    Rispondi
      • Allegri avrebbe fatto meglio di Garcia? E per meglio di Garcia si intende scudetto..

        Attento a non dire troppe fregnacce.

      • @Erminio:

        Se mia nonna aveva le ruote.

        Allegri alla roma non è venuto e non sarebbe mai potuo venire perchè la roma è una squadra di perdenti.

        E come purtroppo lo so da tanti anni da romanista.

        Un giorno cambierà.

        Forse già due settimane fa è cambiata.

        Ma lo sapremo solo quanto qualcuno si ritirerà dal calcio giocato

  7. …’na settimana de ritiro?

    tanto valeva anda’ a Rocca de Papa, se faceva meno strada

    il tempo d’arriva’, è già è l’ora de riparti’!

    …gli americani pensano che il ritiro sia fatto x lo spettacolo

    poi se c’avanza tempo t’alleni…

    Rispondi
    • L’unica speranza e’ cambiare il tecnico.
      Appena quello nuovo vedra’ il programma degli show estivi fara’ una rivoluzione!

      Rispondi
      • @down under:ne dubito, queste decisioni vengono prese dall’alto. Dopo questa scampagnata, si va in giro x il mondo Indonesia ed Australia
        migliaia di km x cosa? X vendere qualche maglia in più? X farci conoscere?

        le squadre famose nel mondo sono quelle che vincono, nel calcio conta quello

        la lezione di quest’anno non è servita…

    • Ma se arriva un tecnico che crede nel lavoro, stile Conte, Bielsa, Spalletti dovranno rivedere tutta l’organizzazione.
      Ma quale squadra fa 6 giorni di ritiro?
      Dei 6, uno di riposo, il primo.
      Ma riposarsi da cosa, dalle vacanze?

      Rispondi
      • @down under:non lo so guarda, personalmente questa società, mi sta deludendo ogni giorno di più
        mi sembrano poco interessati alla squadra
        non mi piace come vengono gestite le situazioni
        non mi piace un presidente assente, che quando ci sono momenti particolari non c’è mai
        in questo frangente sto rivedendo la mia posizione su di loro

        ci sono cose che non mi piacciono e che non mi convincono

    • Van Gaal ha recentemente ammesso che il suo MU quest’anno ha fallito a causa della tourne’ estiva americana (quella che abbiamo fatto noi).
      Magari e’ anche una forzatura ma se si pensa che le quadre che vi hanno partecipato (Roma, City, MU, Real, Milan, Inter) hanno tutte avuto problemi…….

      Rispondi
      • @down under:ho sentito anch’io, qualcosa di vero ci sarà sicuramente. Lo stato di forma della squadra lo abbiamo visto in questa stagione, a tratti pessimo
        ripeto pensavo fosse servito da lezione
        speriamo di non dover parlare in futuro delle stesse identiche cose
        gli errori bisogna correggerli

  8. Siamo onesti.

    Se Destro e Iturbe fossere finiti alla juve avrebbero avuto fortuna molto diversa.

    Lorente è veramente imbarazzante.

    Grazie Roma e grazie totti.

    Che non è scarso perchè vecchio.

    Uno qualsiasi fra Pirlo, Di Natale e Toni ne vuole dieci di Totti.

    E che è proprio la più grande delusione del calcio italiano.

    Rispondi
  9. Erminio ha detto:

    Ragazzi prima di dire che Garcia deve imparare da allegri e calzate così rendetevi conto dei gol che hanno fatto e le cacate che ha fatto il real stasera. Nonostante tutto se entrava quel colpo di testa finito sulla traversa si parlava di tutt’altra partita. Onore a loro, ma non esageriamo co sti elogi, perché il real di stasera non vale il city con cui abbiamo pareggiato a ottobre. Hanno oggettivamente fatto il minimo sindacale per poter passare il turno. Infatti basta l’uno a zero del real al ritorno e sono fuori. E se si risveglia il real che comunque per chi non lo sapesse vive una stagione travagliata e un periodo un po’ nero, sono cazzi per loro.
    Io personalmente spero arrivino in finale e perdano quella .

    Ciao Erminio, concordi con me nel dire che il Garcia dello scorso anno è completamente differente da quello di questa stagione? Un piccolo esempio? Dopo le dieci vittorie consecutive continuava a dire, lo scorso anno, che bisognava lavorare duro e pensare partita dopo partita, che non era stato fatto nulla. Questa stagione a Ottobre diceva che avremo vinto lo scudetto. Ok, lo aveva detto per caricare la squadra ( che poi è implosa, valle a capire ste cose ) ma poi lo ha continuamente ripetuto in conferenza fino a quando non era diventata una frase da scemo del villaggio, quasi.
    Per quel che mi riguarda, la società Juve è molto più forte della società Roma. Bisogna avere più polso, imporsi di più con allenatore e giocatori. Se fai troppo il bonaccione prima dai una mano, poi il braccio, e via discorrendo ti mangiano tutto.
    Un saluto!

    Rispondi
    • Concordo sulle società, solo che gli agnelli hanno avuto qualche decennio in più per imparare no? Diamo tempo a Pallotta. È l’unica vera grande differenza tra noi e loro. Su Garcia è semplice, quest’anno no poteva nascondersi ed è molto più difficile quando è così. Più facile partire in sordina come outsider. È andata male ma solo in minima parte per Garcia e questa situazione. La situazione atletica e clinica della rosa hanno fatto la differenza.

      Rispondi
  10. Ragazzi prima di dire che Garcia deve imparare da allegri e calzate così rendetevi conto dei gol che hanno fatto e le cacate che ha fatto il real stasera. Nonostante tutto se entrava quel colpo di testa finito sulla traversa si parlava di tutt’altra partita. Onore a loro, ma non esageriamo co sti elogi, perché il real di stasera non vale il city con cui abbiamo pareggiato a ottobre. Hanno oggettivamente fatto il minimo sindacale per poter passare il turno. Infatti basta l’uno a zero del real al ritorno e sono fuori. E se si risveglia il real che comunque per chi non lo sapesse vive una stagione travagliata e un periodo un po’ nero, sono cazzi per loro.
    Io personalmente spero arrivino in finale e perdano quella :mrgreen: .

    Rispondi
  11. Allegri non è nuovo a partite del genere, ricordo un Milan-Barcellona di un paio di stagioni fa in cui vinse 2-0 in maniera anche abbastanza netta.
    Salvo poi prendere 4 merluzzi al Camp Nou (anche se QUEL Milan valeva poco più di quello attuale).
    Noi, con Garcia in panchina, partite del genere non credo le faremo mai.

    Rispondi
  12. La Juventus è forte come società.
    Entra Sturaro e da solo fa meglio di tutto il centrocampo del Real.
    Entra tizio, caio, e gioca alla morte, sudando e mettendosi al servizio della squadra.
    Garcia ha tantissimo da imparare, la Roma manca di umiltà, e l’umiltà ha portato la prima Juve a vincere lo scudetto con Matri in attacco, e le successive a vincere i campionati con giornate su giornate d’anticipo.
    Darei un rene per vedere la Roma giocare con questa grinta. Ma lì, a Torino, è tutto diverso. E’ come diceva Cassano ” alla Juve sono tutti soldatini “. Sono soldatini perché la società è più forte delle personalità di allenatore e giocatori. Cosa che non succede a Roma. Adoro Pallotta per quel che sta facendo e per le posizioni che ci sta facendo riaccarezzare. Ma ci vorrebbe più bastone e meno carota. Impariamo dai nostri avversari e da chi da 4 anni ha stracciato tutti in serie A.
    Saluti!
    Forza Roma, anche se vediam sempre gli altri vincere, ma prima o poi porca paletta toccherà anche a noi, no? Eccacchio.

    Rispondi
  13. Calcio d’angolo e becchi una ripartenza 2vs 1 ma dai onore alla juve ma la difesa del real scandalosa e ramos al posto di Modric una chicca 😯 😯 😯 😯

    Rispondi
  14. RAGAZZI NON CONTA QUANTI CAMPIONI HAI, ma cm fai giocare i tuoi giocatori.

    Allegri ha preparato una partita perfetta, cn sturaro e mirata sorprese.

    Garcia ha da imparare.

    Rispondi
  15. Comunque e’ assurdo far giocare Ramos a centrocampo. E il terzino destro del Real e’ incredibilmente scarso, sicuremente peggio di Florenzi

    Rispondi
  16. La Juve, pur non avendo molti fenomeni, corre ed e’ messa bene in campo. Con una rosa di buon livello (come anche la nostra), correre ed essere messi bene in campo possono essere sufficienti per giocartela in scontri diretti anche col Real. A noi mancano le basi e per questo non siamo competitivi. Non e’ solo una questione di rosa

    Rispondi
  17. che squadra ragazzi. questo ridimensiona la nostra sconfitta.
    tra l’altro, che dio li fulmini sul posto all’istante, ma non hanno mai perso la testa quando l’arbitro non ha ammonito diversi giocatori del real nel primo tempo meritevoli del cartellino giallo . questi c’hanno una testa clamorosa

    Rispondi
  18. comunque un Real con tante pippe tra cui i terzini e i centrali oltra al centrocampo sterile ed un attacco con donzellette

    Porcellotti sta bene dove sta… allenatore mediocre.

    Rispondi
    • @Peter Pan: Classico romanista anti-Juve…

      Ma ammettere che la Juve ha fatto una partita sontuosa?? No??

      Intelligenza, forza fisica, corsa, tecnica, e soprattutto CARATTERE.

      Rispondi
  19. Ci siamo rimessi un po’ in carreggiata. Speriamo di poter presto arrivare a giocare partite di questo livello. Sempre e cmq juve merda.

    Rispondi
    • @down under:
      Che perversi diabolici…vedere i gobbi perder la finale??jjajajajah
      Mi avete convintooo

      Speriamo che passi e che ne prenda 4 in finale dal Barcellona(speriamo

      Anche se la juve la vedo gia´con un piede nella fossa perche´ a madrid col cavolo che vince.

      Se non fosse perche’ spero la champions la vinca il Barça…..sarebbe stato un godimento una finale Bayern -Juve 7-0 😈 😈 😈

      Rispondi
  20. CommandoUltraCurvaSud ha detto:

    @Peter Pan: dopo lo scudetto festeggiato, non sopravviverei….

    Uomo di m…ondo ha detto:

    @CommandoUltraCurvaSud: caro CUCS me sa che stasera so tutti cazzi tua…te sfonnano er muro a forza de bussatte…

    centrale uno due….mannate ‘n’ambulanza a casa de CUCS….urgentissima… :mrgreen:

    Rispondi
  21. Zamparini” Parlerò con Sabatini per Viviani , vediamo se lo possiamo prendere con il prestito con diritto di riscatto.
    DOVETE CACCIARE I SOLDI PODOCCHIOSI, E DESTO ADESSO VIVIANI, ANDATE A FANKULO, SE PROPRIO LO VENDIAMO NON AZZARDETEVE A MANDARLO IN PRESTITO

    Rispondi
      • @Uomo di m…ondo: CUCS sarà sugli spalti a Milano, con DErossimancheno Aeropno, Onemoretime (in tribuna), RADJA4 (+ amico ultras torinese nel settore Ospiti)…a DESTRO solo fischi……c’è solo la ASROMA…….
        Poi a luglio…….

      • @CommandoUltraCurvaSud: :mrgreen: grandiiiiiiiiiiiiiiii ! Speramo de nn resuscita’ li mortacci loro. Forza Roma ! 😉

      • @CommandoUltraCurvaSud: caro CUCS me sa che stasera so tutti cazzi tua…te sfonnano er muro a forza de bussatte… 🙄

  22. dal 6 all’ 11
    ridicolo.
    e quando si allenano? durante in check-in all’aeroporto? o forse sull’aereo che li porterà in Australia 🙄

    ……poi a dicembre la squadra è già spompata, e nel girone di ritorno corrono solo Florenzi e Nainggolan.
    Un film già visto.

    Rispondi
  23. Bene solo 6 giorni di ritiro!
    Il primo giorno si riposano.
    Il secondo si presentano.
    Il terzo incontrano i bambini.
    Il quarto forse si lavora.
    Il quinto l’incontro col capitano.
    Il sesto amichevole.

    Praticamente vanno in Trentino in vacanza.
    Se va bene ripeteremo l’annata attuale: una squadra di morti che camminano.

    Rispondi

Lascia un commento