Ancora spazio per Gervinho, stasera parte titolare

Rassegna Stampa Forza-Roma.com – CORSERA (G. PIACENTINI) – La sensazione è che Rudi Garcia ripartirà di nuovo da Gervinho. L’ivoriano è tra i calciatori finiti sul banco degli imputati non solo per la sconfitta di Milano contro l’Inter, ma per tutta la seconda parte di stagione giallorossa. «Quello che conta – le parole del tecnico – è il futuro e non quello che Gervinho ha fatto prima. Bisogna fare sempre meglio, fino alla fine della stagione, e non parlo solo di lui ma di tutti gli attaccanti: possono fare gol e assist, dando le risposte che servono già dalla gara col Sassuolo».

Proprio in attacco, il reparto in cui il tecnico ha maggiore scelta, ci sono i dubbi maggiori: dal ballottaggio dovrebbe essere escluso Florenzi, che giocherà ancora sulla linea difensiva, con Torosidis a sinistra. Insieme a Gervinho dovrebbe toccare a Ljajic, che ha recuperato dal problema ai flessori che lo ha tenuto fuori contro l’Inter e, a meno di sorprese (Doumbia?), ad uno tra Ibarbo e Iturbe, con Totti inizialmente in panchina.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

109 commenti su “Ancora spazio per Gervinho, stasera parte titolare”

  1. quanto all’intervista di garcia…

    ho appena finito di leggere l’elogio dell’ozio e capisco ancor di più il perchè impazza in tutta roma il gioco al massacro “tutti sul carro….tutti giù dal carro….aritutti sul carro!”
    “Ho gustato le pesche e le albicocche molto più di quanto le gustassi prima”scriveva russell “da quando ho saputo che si cominciò a coltivarle in Cina agli inizi della dinastia Han; e che i cinesi catturati in ostaggio dal grande re Kaniska le introdussero in India, da dove si diffusero in Persia giungendo all’impero romano nel primo secolo della nostra era. Tutto ciò mi rese questi frutti più dolci”.
    in poche righe, il potere di educare o di diseducare dei media(le radio nello specifico), quello di rendere più dolci o più amari i frutti che ci offrono.

    romanista, quando arrivi a un bivio, imboccalo!

    Rispondi
  2. 22.07.1927 ha detto:

    @22.07.1927:
    comunque il prossimo anno con mazarri, totti e branca ne vedremo delle belle alltro che. Cambiando l’ordine degli addendi, il risultato non cambia

    Anche qui.

    Non volere Garcia non significa volere Mazzarri.

    Rispondi
    • @Sampei:

      mazarri è un esempio, può essere chiunque ma tanto la politica societaria impone certi giocatori ormai si è capito, vediamo se mazarri o chichesia il prossimo anno, avranno le palle di mettersi contro sta politica.

      Garcia stesso nel suo libro dice “mi dissero che villas boas rifiutò la roma per non gestire il problema totti”

      già il fatto che un allenatore sa già di doverlo gestire, vuol dire che la sua società lo costringe a fare i conti col problema

      stasera pjanic che tutti abbiamo apprezzato come trequartista negli ultimi minuti con l’inter arretra a centrocampo, possibile che sto garcia non ci capisce proprio un cazzo, che strano 🙂

      Rispondi
      • @22.07.1927: veramente se il coglione francese avesse seguito la politica della società a quest’ora avremmo visto giocare molto piu spesso iturbe, ucan, parades, ibarbo, sanabria……

      • @Oblomov:

        se uno tra gli undici deve giocare per forza, di conseguenza poi ti condiziona tutto l’assetto in campo

      • @22.07.1927: uno tra gli undici? ti riferisci a totti e

        gervinho invece chi lo mette in campo nonostante da 4 mesi sia un giocatore inutile?

      • @22.07.1927:

        Totti è un problema, ma provare il centrocampo a 4 per la prima volta a fine Aprile dopo che son 5 mesi che giochi da schifo è incompetenza.

        Non so quale sia peggio.

        Poi chiunque arriverà partirà da zero, dategli il tempo di fallire.

        Così come date il tempo di fallire a DOumbia prima di etichettarlo come una pippa.

  3. un allenatore che prende ordini dall’alto non è altro che un coglione, leccaculo.
    e di un allenatore similie meglio farne a meno.

    22.07.1927 ha detto:

    @Pio Daceto:
    chiedetevi però se è lui solo a prendere decisioni poco “coraggiose” o se ci sono disposizioni dall’alto.
    per me la seconda, non credo che sia deficiente da darsi la zappa sui piedi da solo
    poi che è leccaculo e opportunista ci sto

    Rispondi
    • @Oblomov:

      daccordissimo, il problema sarà trovare uno così cazzuto da essere disposto a farsi massacrare mediaticamente per non scendere a compromessi, in italia i non-servili sono merce rara

      Rispondi
  4. la gratitudine si ha per altre persone e cose piu serie. ( mio punto di vista)
    E gratitudine per cosa?
    a Roma la sua carriera è durata fino a 39 -40 anni in un altra società sarebbe già finita da tempo.
    A Roma c’ha famiglia vicina, in un altro paese non l’avrebbe avuta vicina.

    Io non sono stato mai un ammiratore di Totti. E comunqu non è vero quello che dici. I pro e i contro Totti ci sono sempre stati. Ai tempi di Montella, Vucinic, Ranieri, Spalletti.
    Che poi sia stato un importante giocatre della Roma è un altro conto.

    Pio Daceto ha detto:

    Alexacirealegiallorossa ha detto:
    @Giallorosso Pescarese: Quoto ma tutto ciò è chiaramente il sistema totti che è in difficoltà e al posto della febbre per un corpo umano cerca di difendersi sparando minchiate pur sapendo che può essere autolesionistico
    Io critico duramente totti ma non lo metto mai in ridicolo perchè è pur sempre un giocatore della Roma
    tu critichi duramente totti perché, senza offesa, hai 15 anni e il vero totti non l’hai mai visto.
    Se tu avessi veramente l’idea delle proporzioni di cosa è stato totti per la Roma, non ti sogneresti minimamente di parlarne così.
    È come Maradona per un napoletano, non sentirai mai nessuno trattarlo come uno zerbino.
    Solo rispetto, ammirazione ed eterna gratitudine.
    Detto questo, ovvio che tutto abbia un inizio e purtroppo anche una fine (in questo caso la carriera del capitano).

    Rispondi
  5. 22.07.1927 ha detto:
    chiedetevi però se è lui solo a prendere decisioni poco “coraggiose” o se ci sono disposizioni dall’alto.
    per me la seconda, non credo che sia deficiente da darsi la zappa sui piedi da solo
    poi che è leccaculo e opportunista ci sto

    Concordo

    Rispondi
  6. thiago94 ha detto:

    Se non tifassimo la stessa squadra,per farti dispetto te lo lascerei proprio Garcia…
    un altro anno del nonnofilo e altro che Klopp,Conte e Mourinho. Ci tocca invocà tutti i santi e i 12 apostoli al Lourdes per rimetterci in sesto

    che delusione per te il prossimo anno quando ti accorgerai che garcia non centrava un cazzo, avoja ancora a ingoiare merda noi tifosi della roma

    Rispondi
      • @Pio Daceto:

        chiedetevi però se è lui solo a prendere decisioni poco “coraggiose” o se ci sono disposizioni dall’alto.

        per me la seconda, non credo che sia deficiente da darsi la zappa sui piedi da solo

        poi che è leccaculo e opportunista ci sto

      • @22.07.1927:

        comunque il prossimo anno con mazarri, totti e branca ne vedremo delle belle alltro che. Cambiando l’ordine degli addendi, il risultato non cambia

  7. Dalle parole di Pjanic di elogio ad Ucan si capisce anche come ritenga sconcertante il fatto che non sia in campo.

    Della serie “Abbiamo un fenomeno in casa e lo lasciamo marcire in panca”.

    Rispondi
  8. La partita contro l’Inter ha detto che quando giochiamo col centrocampo a 4 con Pjanic vertice alto giochiamo meglio, creiamo piu’ occasioni e ci difendiamo meglio.
    Questione di equilibri che il 4:3:3 del francese garantisce solo se le punte e i centrocampisti corrono e pressano.
    Chiaro che schierando il capitano, DDR e Keita la squadra possegga altre caratteristiche ma non certo la corsa.
    Peraltro tra gli esterni offensivi della Roma forse i soli Gervinho e Verde hanno le caratteristiche per il ruolo, visto che anche Ibarbo e’ un atipico.
    Tutti gli altri sono o prime punte (Doumbia) o seconde punte (Iturbe, Lijaic, Sanabria) o fantasisti (Totti).
    Per questo ritengo che avere contemporaneamente in campo Totti DDR e Keita sia deleterio.
    Per l’attuale stato di forma e caratteristiche dei giocatori dovremmo giocare con un centrocampo piu’ folto e schierarne davanti solo due, magari anche l’unica prima punta a disposizione (Doumbia).

    Rispondi
  9. A fine campionato sapremo e capiremo tutti i “perché” di questa annata disastrosa.
    Spero vivamente che Pallotta venga destinato alla presidenza della New-Co che costruirà lo Stadio e che alla presidenza della Roma mettano qualcuno che capisce di calcio o che quantomeno abbia il buon senso di affidare la squadra ad un allenatore-manager di provata esperienza e valore sfanculando tutti gli “inutili orpelli” di cui si è contornato Pallotta.

    Rispondi
  10. Il copione è grosso modo lo stesso da Dicembre, quindi non vedo per quale motivo stasera debbano esserci cose diverse da ciò che abbiamo visto negli ultimi mesi.
    Se ci dice culo vinciamo 1-0, sudando fino al 95’esimo.

    Rispondi
  11. Sassuolo a +12 dalla zona retrocessione e noi a -1 dal secondo posto. Le motivazioni dovrebbero essere tutte dalla nostra parta,voglio vederle in campo!!!

    Rispondi
  12. Alexacirealegiallorossa ha detto:

    @Giallorosso Pescarese: Quoto ma tutto ciò è chiaramente il sistema totti che è in difficoltà e al posto della febbre per un corpo umano cerca di difendersi sparando minchiate pur sapendo che può essere autolesionistico
    Io critico duramente totti ma non lo metto mai in ridicolo perchè è pur sempre un giocatore della Roma

    tu critichi duramente totti perché, senza offesa, hai 15 anni e il vero totti non l’hai mai visto.
    Se tu avessi veramente l’idea delle proporzioni di cosa è stato totti per la Roma, non ti sogneresti minimamente di parlarne così.
    È come Maradona per un napoletano, non sentirai mai nessuno trattarlo come uno zerbino.

    Solo rispetto, ammirazione ed eterna gratitudine.

    Detto questo, ovvio che tutto abbia un inizio e purtroppo anche una fine (in questo caso la carriera del capitano).

    Rispondi
      • Solo che per la tifoseria romanista tra “è” ed “è stato” non c’è differenza. Vogliamo continuare veramente coi nonnetti in campo?

      • @thiago94: ovviamente no, infatti mi sembra di aver differenziato le due cose nel mio commento, le ultime due righe sono chiare.

        È che ho letto certe cose da alcuni utenti che vanno oltre la critica, qui si parla di gente che manifesta ODIO. 😯 😯 😯

      • @Pio Daceto: e sono cose che leggo ogni giorno da diversi mesi ad oggi, e da gente diversa… non sono solo i deliri una tantum di un povero pazzo e/o troll aquilotto (si, bravi, avete capito a chi mi riferisco).

      • @Pio Daceto:

        Ovvio che fra 20-30 anni Totti per i tifosi della Roma sarà il giocatore più forte che abbia mai indossato questa maglia fino ad oggi, probabilmente insieme ad Amadei, Bernardini e Falcao. Se per i primi due il paragone è difficile farlo, perchè troppo è cambiato il calcio nel frattempo, per il brasiliano l’aver giocato troppo poco tempo con noi ed il calcio di rigore non tirato contro il Liverpool me lo fanno scendere di un gradino rispetto a Totti. Non deve essere presa per lesa maestà il fatto che necessariamente debba sedersi sempre più spesso in panchina per evidenti limiti anagrafici, ma il tutto non deve travalicare nella costruzione di dietrologie. E’ veramente ignobile che alcuni tifosi della Roma lo descrivano addirittura come un capocosca mafioso che gestisce la società e la sua carriera come più gli conviene.
        Vogliamo dirla tutta? Benissimo…il gesto per la sostituzione contro il Torino non è da capitano vero, ma da quel momento si è creato un’alone favolistico intorno a quel gesto. E’ un uomo che di fronte al suo declino ha sbagliato reazione, probabilmente poco consapevole di quello che gli capita attorno, ma dire che ha sempre avuto pretese da accentratore è falso, come è falso che non abbia mai voluto giocare con un centravanti. Batistuta, Montella,Delvecchio,Vucinic,Borriello,Toni,Osvaldo,Destro, a parte l’ultimo e solo quest’anno, hanno fatto tutti panchina a Totti? Non mi pare. Lo volete capire che non gioca più da punta dai tempi di Spalletti? E mi spiegate in che modo vuole superare Piola se non tira in porta? Su fate i seri, questa storia non regge! Il problema che sta invecchiando male, meno serenamente di quanto si potesse prevedere, come quei nonni anziani che con l’età diventano sempre più permalosi se non riescono più ad essere protagonisti nelle loro cose.

  13. centurione ha detto:

    Questo nn ci sta con la testa….
    quello che conta è il futuro..possono fare gol….
    AHO !!! IO PURE PONTENZIALMENTE POTREI ESSERE UN CAMPIONE E FARE TANTI GOL… !
    anche ognuno di voi tutti che leggete…
    ma ke discorsi so questi… Gervinho è fuori forma massima, mai stato cosi male, e ancora me lo schieri?’ ancora insisti dopo che in pratica a conti fatti, ABBIAMO MEDIA PUNTI DA ZONA RETROCESSIONE nel girone de ritorno?? e tu ancora parli de potenzialità de Gervinho??
    malimor…….. !!!!!!!!!!!

    hai perfettamente ragione ma ormai questo è ostinato a proseguire fino alla fine con i suoi big per non smentire l’operato di Sabatini per avergli dato anche giovani interessanti …..
    Garciaaaaaa ….. !!! c’è VERDE che corre deppiu … tepiassen’corpo !!!

    Rispondi
  14. 22.07.1927 ha detto:

    @thiago94:
    scommetto che per te so allenatori offensivi

    Rispetto a Garcia…
    pure Mazzarri è un allenatore offensivo 😆

    Rispondi
      • Se non tifassimo la stessa squadra,per farti dispetto te lo lascerei proprio Garcia…
        un altro anno del nonnofilo e altro che Klopp,Conte e Mourinho. Ci tocca invocà tutti i santi e i 12 apostoli al Lourdes per rimetterci in sesto 😆

  15. un ciao generale a tutti sono nuovo,
    sono sempre stato scaramantico nella vita ma oggi voglio fare un eccezzione sperando di dare un iniettata di ottimismo nel ambiente: oggi si vince 1a3 e FORZA PARMA!

    Rispondi
  16. AVE ha detto:

    @attilio IV:anche un eventuale secondo posto, non cancellerà le nefandezze fatte quest’anno
    darebbe respiro a livello economico, eviterebbe il turno preliminare arrivando terzi
    ma x il resto se dopo una stagione così, non c’è niente da salvare

    quoto ave e attilio
    Buongiorno a tutti!

    Rispondi
  17. La rabbia che nasce in ognuno di noi deriva proprio dal fatto che ci abbiamo creduto tutti, in molti con riserve sull’allenatore ma speravamo tutti di sbagliarci, ammettiamolo..

    Sono arrivati a Roma con grandi proclami, una marea di soldi, la società ha speso l’ira di Dio, eravamo vicinissimi alla rubentus, prima parte del campionato da Dio…
    Poi la sconfitta immeritata di Torino, quella umiliante in champions le dichiarazioni sconsiderate di Garcia, la sua ostinazione ed il declino….

    Rispondi
    • @centurione: si ma il declino da gennaio in poi ha tante cause. Solo visto ke già la Roma era malata. Si è sbagliata la cura.. ma si è sbagliata da incompetenti.

      Rispondi
    • @centurione:

      …ma ci abbiamo creduto tutti, per i proclami o per i risultati ottenuti l’anno scorso??

      Rispondi
  18. Su facebook impazzano vignette che prendono per cul* doumbia pubblicate da pagine romaniste.
    Mai visto da parte loro una battuta su altre mummie in campo dopo prestazioni indecorose per il loro blasone.
    Ma doumbia si, con manco ’90 min all attivo doumbia puó essere crocifisso vero?

    Rispondi
    • @Giallorosso Pescarese: Quoto ma tutto ciò è chiaramente il sistema totti che è in difficoltà e al posto della febbre per un corpo umano cerca di difendersi sparando minchiate pur sapendo che può essere autolesionistico
      Io critico duramente totti ma non lo metto mai in ridicolo perchè è pur sempre un giocatore della Roma

      Rispondi
  19. @attilio di momoenti così ne abbiamo vissuti e tanti anche in passato
    solo che allora c’era una visione diversa di società e squadra

    tolto il periodo Viola e Sensi, abbiamo sempre vivacchiato nel campionato italiano (in europa inesistenti, di noi non c’è traccia)

    ma non c’erano soldi (o ce n’erano pochi), non avevamo magnati o industriali alle spalle (come a Milano o Torino) ci accontentavamo di quel poco che ogni tanto ottenevamo

    ma ora…so’ arrivati in pompa magna “faremo diventeremo…” e ci ritroviamo come sempre
    e a parere mio non è la stessa cosa

    hanno più mezzi (almeno sulla carta) ma la musica è sempre la stessa

    un saluto

    Rispondi
    • @AVE: diciamo esattamente le stesse cose…….tu le hai articolate meglio di quanto volessi fare io, e per questo te ne sono grato.

      Rispondi
      • @rugantino2014: proprio quello che pensavo anche io…..in tutta la tua storia non hai mai avuto come adesso l’ opportunità di avere fondi di questo genere…..una volta che li hai non capisci più nulla e li sperperi senza costrutto……ricorda non tanto vagamente l’ antico detto romano che narra di colui che non aveva mai avuto la gioia di possedere le mutande…ed il giorno in cui riesce ad indossarle………………………………………

  20. Certo che a vederlo nelle ultime partite, fa piagne…non è che in africa j’hanno fatto pià
    qualche bomba….perché là era un proiettile…. 😐

    Rispondi
  21. amarcord ha detto:

    ………..mi affido al mio amuleto, sperando che funzioni.
    Hai ragione Ave, che brutta fine sta facendo questa squadra

    ciao amarcord, onestamente non pensavo di andare incontro ad una stagione così, grande delusione
    un saluto a JULIA 😉

    Rispondi
  22. In Francia la giustizia aveva gia indagato sui fratelli Boisseau e la loro ditta BMB Conseils…
    ora mi spiego gli arrivi di gervinho keita & altri anziani
    Garcia é il male della Roma

    Rispondi
  23. comunque vada stasera ed in tutte le partite che rimangono alla fine di questo campionato……che le vinciate o le perdiate tutte….che arriviate secondi o decimi…che vi qualifichiate per le coppe o no…..mi rimarrà soltanto una cosa: SIETE STATI SEMPLICEMENTE DISGUSTOSI !

    Rispondi
    • @attilio IV: fino a natale, a -1 dalla juve ……. poi si parlò di premio scudetto …… e iniziò il declino

      sarà stato un caso?

      Rispondi
      • @amarcord: io continuo a credere ke la squadra ha pagato dazio cn le assenze. In + a gennaio il crollo x gravi colpe di Sabatini.

      • @amarcord: caro Amarcord….io non essendo un allenatore, un dirigente…ma solamente un tifoso da 50 anni, non ho interesse ad entrare nel merito di questioni che riguardano solo la società….in altre parole, non me ne frega assolutamente nulla…..ho solo sempre fatto il tifoso e basta….e devo dirti che umiliazioni come ne ho patite quest’ anno non me ne ricordavo proprio.
        Abbracci giallorossi.

      • @attilio IV: addirittura.. allora hai rimosso.
        7-1 champions contro il manchester. l’era luis enrique (presi a sberle da tutti). La finale di coppa italia xsa contro le quaglie e mi fermo qui.
        Ma x favore..

      • @rugantino2014: ciao Rugantino….ho paura di non essermi espresso bene e giustamente tu mi stai cazziando…..intendevo solo dire che (VISTE LE ASPETTATIVE) non credevo davvero in una stagione infausta come questa…..
        ps: ne ho viste di peggiori, credimi….

      • @attilio IV: ..io vorrei sfatare sta cosa.
        Cioè.. le aspettative ce le siamo creati noi tifosi.. ad agosto qndo arrivò Iturbe tutti esaltati e tantissimi a dire: e mò vinciamo lo scudetto.
        Poi Garcià e la società sbagliarono mediaticamente a pompare l’ambiente dopo la sconfitta contro la Giuve. Ma ki segue il calcio capisce le potenzialità dlla propria squadra. E nl corso dlla stagione c sno stati troppi meccanismi xduti, errori e sfighe assortite x credere kissà cosa. A me (anke xcme è arrivata) ha fatto male l’eliminazione in europa league.

      • @rugantino2014: sono perfettamente d’ accordo con la tua analisi….le aspettative sono in gran parte create da noi tifosi….in gran parte però…….se poi qualcuno in società le avalla, credo che ogni essere vivente si sentirebbe fomentato al massimo.

    • @attilio IV:anche un eventuale secondo posto, non cancellerà le nefandezze fatte quest’anno
      darebbe respiro a livello economico, eviterebbe il turno preliminare arrivando terzi
      ma x il resto se dopo una stagione così, non c’è niente da salvare

      Rispondi
  24. Il problema dlla Roma nn è né il mister nè lo skema né fisico nè tutte le stronzate ke leggo. Il problema dlla Roma è il gol. In serie A x una squadra ke dovrebbe lottare xi vertici alti ha uno dgli attakki + skifosi (xkè nn solo nn segnano ma neanke tirano in porta).
    Ripeto: a gennaio Sabatini si è rincoglionito definitivamente.
    Si poteva e si doveva aggiustare l’attacco ed invece ha affossato la squadra.

    Rispondi
    • @rugantino2014:

      avevi destro che non segnava poco, avevi perchè poi ha deciso di tagliare i ponti con la società, chissà perchè

      Rispondi
      • @22.07.1927: infatti si sta vedendo al bilan il grande bomber ke è. Cmq lo sappiamo tutti xkè è ito. Lui voleva giocare e al suo c’era sempre Totti.

      • @rugantino2014:

        ti credo, lo hai distrutto mentalmente, forse la roma ha sulla coscienza la carriera di un giocatore, gli ha troncato le gambe nel momento di massima prolificità

      • @22.07.1927: ..l’ultimo vero bomber ke la Roma ha avuto è stato Batistuta.. pensa té. Qsti sn giocatori ke azzeccano mezza stagione e cme sempre in Italia passano x fenomeni.. peccato ke poi il campo dà sempre le risposte.

      • @rugantino2014:

        fenomeno non era ma forse a quest’ora il suo contributo in gol ti avrebbe tenuto al secondo posto

  25. Pascal Boisseau agente di Gervinho Garcia Keita e guarda caso anche di Mavuba e altre richieste di Garcia…
    che se ne andassero a fanculo tutti!!!!

    Rispondi
  26. Questo nn ci sta con la testa….
    quello che conta è il futuro..possono fare gol….
    AHO !!! IO PURE PONTENZIALMENTE POTREI ESSERE UN CAMPIONE E FARE TANTI GOL… !
    anche ognuno di voi tutti che leggete…
    ma ke discorsi so questi… Gervinho è fuori forma massima, mai stato cosi male, e ancora me lo schieri?’ ancora insisti dopo che in pratica a conti fatti, ABBIAMO MEDIA PUNTI DA ZONA RETROCESSIONE nel girone de ritorno?? e tu ancora parli de potenzialità de Gervinho??
    malimor…….. !!!!!!!!!!!

    Rispondi
    • @centurione:

      sono daccordo, ma il campo ha dimostrato che chi metti metti fa male, totti caracolla, ljaijc non segna nemmeno con le porte a rotelle, iturbe corre corre e se perde la palla pe strada, doumbia c’ha problemi di senilità, si può dire che garcia o non garcia il reparto offensivo ha fatto ancora più cagare dei centrali e dei terzini?

      Rispondi
      • @22.07.1927: il punto è proprio questo….
        il reparto offensivo difatto non esiste.. nessuno dei tre è una punta per colpa proprio di Garcia che solo oggi se ne rende conto..!!!

  27. Peter Pan ha detto:

    @thiago94: che poi sinceramente come cazzo si fa a capire con garcia i ruoli dei giocatori, spesso si pestano i piedi o lasciano parti del campo agli avversari.
    Nainggolan ha segnato da trequartista, ha sparato in tribuna da laterale e fa i cross in curva da mezzala.
    Comunque sul suo ruolo di interdizione siamo tutti d’accordo

    Hai assolutamente ragione sulla concezione dei ruoli garciani. Su Nainggolan,ti dico come la penso io. è si un interditore. Ma possiede anche la capacità di accelerare,una volta che ha recuperato la palla. Ha lo strappo vero e proprio nel suo repertorio. Unito alla sua naturale resistenza fisica,ne fa una pedina fondamentale in fase di non possesso. L’ideale per me è metterlo più alto della metà campo(con un difesa alta per mantenere i reparti corti) a pressare i costruttori di gioco avversari. Insieme a Pjanic e alle due ali offensive che pressano in aiuto di Nainggolan,avremmo una grande fase di non possesso. Poi chiaramente serve anche quella di possesso,con degli schemi offensivi e di costruzione adeguati,che noi ovviamente non abbiamo.

    Rispondi
  28. Garcia è l’anticalcio. Molti dicono che si può sbagliare e Garcia ha semplicemente sbagliato. Ma su 50 scelte,tu non ne puoi sbagliare 50…
    cioè neanche mettendosi d’impegno una qualsiasi pippa al sugo riuscirebbe ad imitarlo.

    Rispondi
  29. Gervinho forse c’ha l’ebola. Ma gli e l’ha attaccata Garcia…
    con la nazionale era un mostro. Ho visto in tv la Costa d’Avorio in coppa d’Africa. Stranamente,prima di andare in Nazionale,faceva pietà da noi. Dopo la nazionale idem. Qualche dubbio mi viene. Anche perché la nazionale ivoriana è allenata da Lamouchi,e non da Garcia…

    Rispondi
  30. Sampei ha detto:

    Ricapitolo i ruoli adatti/ideali per Radja.
    1) mediano in 4-3-3
    2) mezz’ala in 4-3-3 con playmaker, stile Cagliari.
    3) mediano in 4-2-3-1
    4) mezz’ala/incursore/trequartista in un centrocampo a 4, 2+2 o 3+1 cambia poco, insomma come contro l’Inter.
    Chiaramente l’unico ruolo in cui lo schiera Garcia è mezz’ala in un 4-3-3 accanto ad un non-playmaker come De Rossi.
    Questo è indicativo dell’incompetenza del nostro allenatore.

    Credo che nel DNA dei centrocampisti della Roma ci sia proprio il rombo o comunque i tre in linea con Pjanic avanzato. Il 4-2-3-1 è improponibile perchè non hai nessuno di spessore ora da affiancare a Radja, con Strootman forse sarebbe stato diverso. Sabatini deve cercare solamente il sostituto di Derossi davanti la difesa, o regista basso che dir si voglia. Un mister x con ai lati Strootman e Nainggolan e davanti Pjanic, questo deve essere il mantra per la Roma 2015-2016, sfanculando esterni adattati e mezze punte varie si torna a giocare con la punta centrale e la seconda che le gira intorno. Che si cominci da subito a lavorare su questo progetto tattico. Non vuoi mettere dal primo minuto Doumbia? Entra Sanabria, giocasse pure Totti, ma che stia dentro l’area di rigore senza uscire che altrimenti invece di giocare in 10 giochiamo in 9 con Francesco e Pjanic che si pestano i piedi. Non voglio vedere più due esterni o due mezze punte fare i due attaccanti, è da ricovero solo pensarla una cosa del genere.

    Rispondi
  31. boh vediamo che succede stasera
    il Sassuolo “è arrabbiato ha detto Di Francesco”
    siamo arrivati al punto di temere anche queste partite…
    che finaccia

    Rispondi
  32. Ricapitolo i ruoli adatti/ideali per Radja.

    1) mediano in 4-3-3

    2) mezz’ala in 4-3-3 con playmaker, stile Cagliari.

    3) mediano in 4-2-3-1

    4) mezz’ala/incursore/trequartista in un centrocampo a 4, 2+2 o 3+1 cambia poco, insomma come contro l’Inter.

    Chiaramente l’unico ruolo in cui lo schiera Garcia è mezz’ala in un 4-3-3 accanto ad un non-playmaker come De Rossi.

    Questo è indicativo dell’incompetenza del nostro allenatore.

    Rispondi
    • @Sampei: ultimamente ricopre quel ruolo anche perché non c’é ljaic
      ma spesso si sposta anche al centro…
      Comunque Naingollan per le scarse qualità offensive sarebbe meglio come mediano
      quando lo compro’ la Roma credevo fosse il vice DDR
      Come trequartista no, troppo pevero in idee spunti e passaggi precisi.

      Rispondi
    • @Sampei: Magari fosse solo lui il problema…
      Pjanic è fuori ruolo. Ljajic anche. Florenzi pure. Totti è vecchio e pure fuori ruolo,pensa te

      Rispondi
      • @thiago94: che poi sinceramente come cazzo si fa a capire con garcia i ruoli dei giocatori, spesso si pestano i piedi o lasciano parti del campo agli avversari.
        Nainggolan ha segnato da trequartista, ha sparato in tribuna da laterale e fa i cross in curva da mezzala.
        Comunque sul suo ruolo di interdizione siamo tutti d’accordo

  33. Quando Ljaic sbaglio’ nella gara contro il napoli Garcia fu durissimo e gli fece fare panchina ad oltranza.

    Gervinho ne ha steccate una dozzina quindi non dovrebbe giocare poù fino al 2016?
    No, invece é sempre puntualissimo in campo!

    Garcia é sempre più coglione!
    immaginate se sarà ancora lui l’allenatore per la prossima stagione.

    Rispondi
  34. È chiaro cm dietro a tali scelte ci sia il procuratore…

    Che per di più è lo stesso di Garcia.

    Un giocatore SCOMPARSO…

    Ma mettere verde?? Vi fa tanto schifo??

    Mancini nel derby e contro di noi butta nella mischia un ragazzo di 18 anni, e noi contro il Sassuolo no??

    “LE SCELTE SONO TUTTE MIE!!”, e allora che aspetti ad andartene??

    Scusate la durezza, ma quello che ho visto da mesi a questa parte è il museo dell’horror.

    Rispondi

Lascia un commento