La «versione» di Pjanic adesso spacca la Roma

Rudi

RASSEGNA STAMPA – GAZZETTA DELLO SPORT

Per un attimo, un solo, ieri la Roma si è tinta di gialloblù. Il pareggio del Chievo, infatti, ha reso meno amaro il sorpasso Champions da parte della Lazio. La carezza della sorte, però, ha soltanto reso attutito la caduta di San Siro, che ha visto nel dopo partita un protagonista a sorpresa: Miralem Pjanic. Il bosniaco è stato sincero ed il senso del suo discorso è stato: la squadra deve cambiare atteggiamento, a partire dal lavoro settimanale. In fondo, a pensarci bene, è come la favola del bimbo che dice: il re è nudo. Ma la cosa ha ovviamente spaccato l’ambiente e resa inquieta la squadra soprattutto perché Rudi Garcia, da buon attore (per sua stessa ammissione) durante tutte le ultime settimane di evidente declino in ogni vigilia ha sempre ripetuto il solito mantra: «La squadra si è allenata bene questa settimana».

MUGUGNI… Questo è il sunto del pensiero di Pjanic, protagonista ieri di un blitz in Bosnia e in progresso per il match col Sassuolo: «Occorre cambiare atteggiamento anche durante la settimana. Bisogna avere rabbia, determinazione e voglia di risultati. Così non va bene. Se vogliamo arrivare in alto non possiamo accettare certe cose. Dobbiamo svegliarci e dare molto di più». Inutile dire che questo ha diviso lo spogliatoio della Roma. C’è chi pensa che Pjanic abbia ragione perché tanti fanno il minimo sindacale e questo in campo si vede; altri invece ritengono che, pur con fondati motivi, quelle cose Miralem avrebbe fatto bene a dirle prima al gruppo; altri ancora infine giudicano sbagliato il concetto in sé. Ovvero, loro danno il massimo ma Garcia si fida sopratutto dei suoi prediletti (Pjanic è tra questi, con Gervinho, Keita, De Rossi e qualche altro), senza contare che sia a livello di preparazione che di tattica il francese, secondo la pancia di Trigoria, non è ancora un allenatore di primo livello. Il perché di molti malumori del gruppo è chiaro: non vogliono fare da capri espiatori nei confronti di una tifoseria calda, che tra l’altro ha eletto l’allenatore come idolo («Noi vogliamo undici Garcia», hanno cantato gli ultrà nel giorno dell’eliminazione in Europa League contro la Fiorentina).

… E SORRISI. Tutto sommato però, se la sortita di un suo fedelissimo non deve essere dispiaciuta a Garcia, di sicuro è stata gradita dalla società. Non a caso il d.s. Sabatini ha così chiosato: «Quando le dice un calciatore, noi ci sentiamo più autotutelati. Faccio un applauso a Pjanic. Credo che si riferisse agli allenamenti, e se lo dice lui io lo accetto». Tutto sommato, anche una raccomandazione implicita al tecnico che, a dispetto del piglio decisionista, quasi tutti raccontano nello spogliatoio come abbastanza morbido, sopratutto con i più esperti.

RIVOLUZIONE O NO? Adesso, però, non è possibile pretendere rivoluzioni copernicane negli atteggiamenti. Se è vero che alcuni giocatori credono si siano fatti due pesi e due misure per certe situazioni (le bizze agostane di Gervinho opposte alla rigidità adottata con Benatia, i problemi di Maicon, l’esuberanza di Nainggolan e altro), non è il momento per arrivare alla resa dei conti. Troppo tardi. A fine stagione si faranno i bilanci e a quel punto è possibile anche che possano confrontarsi filosofie differenti. Se sabato Sabatini è andato giù piatto («Non arrivare in Champions sarebbe un fallimento») lasciando ipotizzare la quinta rivoluzione in altrettante stagioni, il d.g. Baldissoni è stato più cauto: «Non pensiamo di dover distruggere la squadra. Cercheremo di ritoccare quanto stiamo facendo». Magari sopratutto in attacco, visto che il reparto è il nono del campionato. In ogni caso, la tabella di marcia stilata da Garcia alla vigilia della partita con l’Atalanta è giù saltata («10 punti in 4 partite»), ma l’accesso in Champions League e al tesoro che porta in dote resta sempre portata di mano. E in fondo ormai è questa l’unica cosa che conta.

Condividi l'articolo:

544 commenti su “La «versione» di Pjanic adesso spacca la Roma”

  1. Reclutatore di atleti per taroccare le partite, ma anche “castigamatti” di giocatori ritenuti abbordabili, Ilievski potrebbe parlare soprattutto della ragione, documentata dai tabulati telefonici, della sua presenza a Formello, dove si allena la Lazio, con l’ex calciatore Alessandro Zamperini, amico dell’ex capitano biancazzurro Stefano Mauri il giorno prima di Lazio-Genoa del 14 maggio 2011 e della sua trasferta in Puglia in occasione di Lecce Lazio del 22 maggio dello stesso anno. In quell’occasione, il vice di Ilievsky, il montenegrino Almir Gegic avrebbe investito 400mila euro

    FINOCCHI AQUILOTTI , AMICI DI SAMANTHA ….ecco gente che fa pe’ voi….
    ANTITETICI ALLA ROMA , A ROMA , ALL’ESSERE ROMANISTA QUASI QUANTO VOI….

    Rispondi
    • @stikkinikki:

      Ma chi non la pensa come te deve essere o coglione o finocchio o qualcos’altro?
      Ma sciaquati la bocca quando parli che sei di una volgarita’ e pochezza evidenti (in amicizia eh…)

      Rispondi
      • @CapitanPresente: uno mi dice che sto sempre..dietro….
        tu rimandi a sciacqui orali…..insomma mi sembra che vi vogliate assolutamente certificare!!! 🙄 🙄 🙄

  2. intanto la RUBE SUL SITO UFFICIALE E CAIRO danno una bella lezione DI COMUNICAZIONE al presidentino…beh visto che ci siamo…pure lui de merda!

    Rispondi
  3. La versione di pjainc non spacca la roma.

    E’ già spaccata da almeno 4 anni.

    Il problema lo si è spostato, ma prima o poi il problema andva risolto.

    La juve lo ha risolto 4 anni fa.

    Noi stiamo ancora a staccare petali e a dibattere a 500 post per volta totti o non totti.

    Rispondi
  4. Ormai nella Roma c’è solo Anarchia .

    Tempo fa descrissi Rudi Garcia,ma fui deriso.

    Ora,leggendo i commenti,finalmente,molti hanno capito chi abbiamo in panchina.

    Meglio tardi che mai …

    Rispondi
  5. Buonaseraaa
    Caro stikkinikki per me puoi dire parolacce, bestemmie, quello che ti pare però quando ti toccano totti scialla, don’t worry be happy :mrgreen:

    Rispondi
  6. la cosa che mi sconforta più di tutte, è che si è stati disposti a sacrificare un gruppo pieno di ottimi giocatori e un impianto di gioco,costruiti faticosamente dal nulla quattro anni fa per rimettersi completamente al volere di un uomo ormai accecato dalla vanagloria e dall’ossessione di superare tutti i suoi record personali. Probabilmente la società è in una situazione di imbarazzo per la gratitudine che pensa di dover riconoscere al capitano, o per la paura della sommossa mediatica, o ancora per via di discorsi di mero marketing.

    Fatto sta, che se decidiamo di cedere di nuovo al suo volere per non affrontare le conseguenze la roma verrà distrutta, smantellata da cima a fondo e poi dovremo ricominciare tutto daccapo come quattro anni fa.

    io spero che prendano la decisione più giusta per il bene della roma, ( anche se l’ipotesi concreta di un ulteriore rinnovo non mi fa ben sperare) mostrando gratitudine e rispetto ai tifosi, che sono quello che più contano, totti di riconoscenza ne ha avuta pure troppa, basta così, è ora di farsi da parte.

    Rispondi
      • @Oblomov:

        ma come no, il ruffiano opportunista, pensava di dare un colpo al cerchio e uno alla botte ma lo spogliatoio ha capito il suo giochino e gli ha voltato le spalle. Non c’è più posto per lui a trigoria, ci ha tradito tutti.

    • @22.07.1927:

      veramente,dopo le parole di Sabatini,è Totti ad essere in “imbarazzo”.
      Come si fa a dire : “deve decidere lui,aspettiamo una sua decisione…” ?
      E’ la società che comanda e deve decidere se prolungare,non prolungare oppure fare firmare un contratto da dirigente.
      Ancora una volta,un comportamento non/poco professionale da parte dei dirigenti .

      Rispondi
  7. ma ancora state a segui’ sta stagione di merda ?

    500 commenti a parlà di Totti

    birretta fresca con gli amici a veder passere i bei culi in vestitini estivi sexy no eh ?

    ma che e’ successo ? che abbiamo perso ?

    ma un po’ di figa qua ?

    no eh,

    mejo Totti

    daje

    Rispondi
    • @WARRIOR:

      Le donne con il calcio non c’entrano una mazza.

      Salvo eccezioni lodevoli come julia.

      E comunque un gentiluomo di queste cose non parla.

      Rispondi
  8. Totti non è il problema della Roma.
    E’ una parte dei problemi della Roma.

    Ho scritto più di una volta che io non gli avrei rinnovato il contratto che scadeva nel 2014, o al massimo un solo anno a ingaggio stile Tommasi (si, ma quando mai 🙄 ) e impiego limitato agli ultimi 20-30 minuti
    In un mio vecchio post credo di 3 anni fa, poco dopo l’addio di Luis Enrique rispondendo a un commento di Apollo ritenuto…….. irrispettoso nel confronti del Capitano anzi molti lo definirono un laziale, scrissi una cosa tipo “sbagli nella forma ma nella sostanza hai ragione”

    Poi ci sono gli altri problemi della Roma 2014/15
    …..allenamenti scarsi
    …..allenatore ottuso, fissato con i suoi pupilli che brucia i giovani talenti
    …..mercato estivo 2014 e invernale 2015 fallimentari.
    …..il caso Destro gestito malissimo
    …..DDR impresentabile.
    …..gioco aereo assente, non sfruttiamo mai gli angoli
    …..difesa distratta
    …..terzini 😥 ne abbiamo 5, 6 adattando Florenzi. Ma un cross decente? E’ più probabile trovare un unicorno rosa nel giardino di casa.
    ….. 🙄

    Rispondi
  9. OGGI:

    stikkinikki ha detto:

    A parte il fatto che PJANIC ha già svariate volte dimostrato CHE UMANAMENTE È UNA MERDA….
    A PROPOSITO DI MERDE E DI.PROFESSIONISMO….
    TUTTO IL MONDO STA RIDENDO DEL ‘RISCALDAMENTO’ DI QUELLA MERDA DI DOUMBIA PORTATO DALL’ALTRA MERDA DI SABATINI…
    guardate e….piangete per come hanno ridotto la ROMA!

    IERI:
    stikkinikki

    @AsRomaUK: sara’ ricordato ‘male’ solo forse da 7-8 sfigati che scrivono su sto sito….allo STADIO DOVE CI SONO I VERI TIFOSI DELLA ROMA TOTTI E’ CONSIDERATO UN GRANDE CAMPIONE ED UNA GRANDE PERSONA….CAMPIONE OVVIAMENTE PER QUELLO CHE HA FATTO E NON CERTO PER QUELLO CHE FA ADESSO…non e’ piu’ un giocatore da altissimi livelli ma questo non lo dobbiamo sapere da 7-8 sfigati….

    Rispondi
    • @CapitanPresente:

      Vedo con piacere che il numero di utenti insultati da te e’ aumentato proporzionalmente alla tua capacita’ di dare del “coglione/merda” a tutti quelli che non la pensano come te:

      Totti=grande persona
      Pjanic=merda

      Rispondi
  10. partite come quella del napoli ieri sera x la roma di oggi e’ un miraggio nelle ultime 5 partite hanno una media di 3 pippi a partita, pressocche’ scontato il sorpasso forse gia’ da mercoledi la lazie e’ meno appariscente ma kmq molto avanti a questa roma … nn vedo come si puo’ arrivare terzi in fondo e’ giusto cosi’ siamo scarsi

    Rispondi
  11. Cosa sono i NEANTRI ? 😛 😛

    Il video di Doumbia sul riscaldamento a bordo campo, serve solo a spargere m. su
    questo giocatore, che fatto entrare a fine partita, non vedo quale apporto poteva dare,
    sembra sperduto…e soprattutto ignorato… 😐

    Rispondi
    • @Luperik: come gia detto da qualche utente in questo post sarebbe imterssantinteressante pure un video sulla partita fatta da Totti, i suoi continui scatti il suoi deliziosii movimenti e il suo pressing asfissiante fatto sui difensori avversari.

      Rispondi
  12. @COGLIONI E NON 😛
    c’e’ un articolo sul sito come al solito sui nomi di mercato…
    vi do una dritta…
    Konoplyanka e’ praticamente gia’ della Roma ( io non faccio salti di gioia) ma magari per i ‘froci’ del fumato questa e’ una bomba!!! 😉

    Rispondi
    • @stikkinikki: Beh,rispetto ai giocatori che ci porta solitamente Sabatini,devo dire che con Konoplyanka si farebbe il salto di qualità

      Rispondi
      • @thiago94: Ma se questo già ci aveva rifiutato…al mercato invernale, mo
        con la situazione che stiamo attraversando viene qua!!….Sarebbe un grande colpo del
        sig. Ciabattini….naaaaaaaa ci credo poco… 😉

  13. VE LASCIO UN PO DE TEMPO E ENTRATE PURE NEI NEANTRI DELLA POLITICA??

    Che me tocca legge…

    Questo non è un sito dove si parla di politica…

    Rispondi
  14. santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!) ha detto:

    @stikkinikki:
    tra monarchi ci capiamo. sei il re della subcultura ultrà, l’elemento di congiunzione tra il trogolo e la latrina.
    speravo ti avessero bannato per evitarci la volgarità, in primis, e l’incosistenza dei tuoi pensieri.
    stammi…si fa per dire!

    ‘SPERAVO TI AVESSERO BANNATO’ dici….vivi di piccole soddisfazioni , non si addice molto ad un monarca….se vuoi mi ‘autobanno’ , dovesse servire a farti stare e vivere meglio (difficile credo) IO SAREI IL PRIMO AD ESSERNE LIETO!

    Rispondi
    • @stikkinikki:

      se ti bannassero, non sarebbe una soddisfazione. la tua presenza e i tuoi commenti sono una buona dose di autostima per chi ti legge(qualora ne avesse bisogno).
      per quanto riguarda le battute sui gay e il tuo uso inappropriato del verbo, c’è un nesso logico: ognuno col buscio de culo ce fa quello che vole…tu ci parli! 😆 😆 😆

      Rispondi
      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):
        parole sante amico….E COMUNQUE SEMPRE MEJO PARLACCE CHE MAGNACCE COME PROBABILMENTE SEI USO FARE TU….ma de gustibus non est disputandum! 😛

  15. thiago94 ha detto:

    Che poi,difendevi Garcia. Adesso a distanza di tempo,mi pare che tra i due,avevo ragione io…
    pensa un pò,uno della tua esperienza…

    l’anno scorso dopo tante delusioni ci sei arrivato secondo e non credo lo avrai criticato , qui non è discorso di esperienza o meno , piu vecchio o piu piccolo il discorso è che purtroppo non è quello che ci aspettavamo e se a prescindere ti è stato sempre sul cazzo è un problema tuo non di tutti …… oggi come tutti anche io dico e ammetto di essermi sbagliato e lo ammetto perchè sono una persona matura a differenza tua che con la poca esperienza di vita che hai se ci hai preso ti senti un predestinato a capire le cose in anticipo e grande intenditore di calcio ….. ti auguro una gran carriera ma fai tesoro di quello che sicuramente ti avrà detto anche tuo padre : rispetta le persone piu grandi di te …. adesso vai a giocare con la play altrimenti perdi domestichezza .

    Rispondi
    • @lupogio: Beh posso anche farlo. Resta il fatto che i tuoi ragionamenti non hanno senso. Cosa vuoi controbattere? Su Garcia avevo ragione. Te no. La tua teoria sulla tua età avanzata non ha fondamenta. Sarebbe assolutamente rivoluzionaria. Quindi tu avresti un sapere superiore al mio? E magari anche un’intelligenza? Perché sei più vecchio? 😆
      La pochezza dei tuoi ragionamenti sta tutta nelle tue parole. “Se a te è stato sempre sul cazzo”
      Beh,sul cazzo o non sul cazzo,i risultati non ci sono. Ma la cosa più grave è che non c’è gioco. E te,con la tua lunghissima esperienza,dovresti sapere che senza il gioco non si va da nessuna parte. Ma poi tutta sta esperienza…ma quanti anni c’hai? 170? 😆
      Io non sono un intenditore di calcio. Certo,lo sono più di te. Anche perché io ho avuto ragione. Si comunque torno a giocare alla play. Sempre meglio che grattarsi la grossa panza sul divano,eh 170enne?

      Rispondi
  16. Ma chissenefrega di Gasparri, D’Alema e tutti quei politici cialtroni che cercano visibilità con la ASRoma cavalcando il malumore dei tifosi.
    Pensiamo al Sassuolo va.
    Speriamo che il francese capisca che col rombo a centrocampo le cose vanno meglio!

    Rispondi
  17. LEZIONE N1. PER DEROSSIMAANCHENO
    se un testa di cazzo come Gasparri dice che la terra e’ tonda io non posso dire che e’ quadrata solo perché lui e’ una merda d’uomo!
    e’ chiaro stu concettu????

    Rispondi
    • Tu dici e pensi quello che vuoi e ci mancerebbe.
      Io penso, evidentemente come te, che Gasparri sia un essere immondo, solo che a differenza di te la penso diversamente da lui, e da molti qui, anche su Sabatini e Gàrcia e questo mi rallegra.
      Sapere di non pensarla come Gasparri su nulla, proprio su nulla, mi conforta e rafforza la mia convinzione di essere nel giusto.
      Per questo sono un cojone?
      @stikkinikki:

      Rispondi
  18. lupogio ha detto:

    @thiago94: a bello … zitto lo dici a tu sorella e ripeto se leggi i miei commenti leggerai che GARCIA lo ho sopravvalutato ma per giudicare ci vuole il tempo … oggi posso dire che hai ragione tu ma fino a quando è stato per 70 partite secondo in classifica cosa gli dovevi dire ???
    non legge come cazzo te pare o come te pare perchè sono il primo ad oggi a dire che va cacciato…..

    Cosa gli dovevo dire? Che con la squadra che abbiamo,magari un abbozzo di gioco??? Che dici te?

    Rispondi
    • No,già…
      quello è l’allenatore degli 85 punti…
      quello che ha preso 17 punti dalla juve che guarda caso ha fatto record di punti di tutti i tempi.
      Non è che il campionato italiano è di basso livello? Non sia mai una cosa del genere…
      ancora a fa i conti co la classifica state. Stiamo secondi in classifica,co dietro il Real Madrid e il Barcellona…
      da chi volevi farti superare,dall’Empoli o dal Sassuolo l’anno scorso? Perché ti ricordo che le nostre avversarie(Lazio,Napoli e altre),non hanno fatto ne stanno facendo 100 punti ciascuna. Sembra di stare a giocare nella Liga stando alle tue parole…

      Rispondi
      • @thiago94: non capisco perchè mi stai mettendo in bocca parole che non ho mai pronunciato … 😯
        ma perchè non vai a cercatte na bella fica invece de fumatte sta roba ???
        qui con te chiudo perchè mi stai accusando di cose mai dette e di certo non replicherò mai piu con un coglioncello del genere …….. ciao ESPERTO !!!

  19. Il (dis)onorevole Gasparri ha detto che la colpa e’ di Pallotta e Sabatini. Adesso sono ancora piu’ convinto che non sia colpa loro

    Rispondi
    • @AsRomaUK: pensa quanto sei cojone…( e lo dico con tutto il disprezzo possibile che ho per Gasparri una vera vergogna italiana..)

      Rispondi
      • @stikkinikki:

        vabbè ma uno (Gasparri) che a sostegno della propria tesi dice che “si sono spese decina di milioni quando nel Verona c’è Toni che segna una valanga di gol” vuol dire che non ha capito la differenza tra prima punta ed esterno/seconda punta. Abbiamo già più di qualche ultratrentenne, non credo che Toni ci avrebbe salvato dal non gioco della Roma.

      • @Gianfrusaglia: io mi riferivo a chi avalla o meno e giudica valida un’opinione a seconda di chi la esprime….lo trovo veramente da cojoni certificati!
        QUANTO A GASPARRI…BEH LUI E’ IL RE DEI COJONI …LOGIVO CHE DICA FREGNACCE…
        purtroppo anche un 37enne come TONI pero’ che di mestiere fa il VERO NOVE quest’anno ci avrebbe potuto aiutare…non per vincere lo scudo ma per avere qualche gol/punto in piu’…tutto qui.

      • Devo ammettere che il tuo disprezzo per Gasparri mi sorprende. Comunque, tu e Gasparri, se veramente volete difendere la reputazione dei romani, e’ meglio che non proferite parola. Sinceramente @stikkinikki:

      • @AsRomaUK: per quanto possa disprezzare le tue idee da ROMANISTA(?) e’ nulla rispetto a quello che suscita in me gente come Gasparri….

      • Dare del cojone ad uno solo perché la pensa diversamente è proprio una cosa da Gasparri, detto dai suoi “chiappe d’oro”….@stikkinikki:

      • @derossimaancheno: devo dare del cojone anche a te perché non hai capito…
        cojone non perché la pensava diversamente ma perché nella sua affermazione c’era LA NEGAZIONE DELLE PROPRIE IDEE….forse a sto c 😆 apitolo nun ce sei ancora arivato…

  20. lupogio ha detto:

    @thiago94: 24 su 24 non ci stai neanche te quindi se mi rileggi IO sono 3 mesi e pure piu che dico BASTA CON GARCIA poi è chiaro che dopo 3 pareggi non poteva essere messo in discussione e se tu hai avuto la sfera di cristallo quello che me rode er culo è ci hai preso ma la tifoseria romana-romanista in tutto questo che c’entra ???

    Niente amico. Semplicemente che se tutti faceste funzionare il cervello,non saremmo qui adesso,in queste condizioni precarie. Invece sbattere la testa 100 volte con queste convinzioni che non portano a niente,si poteva contestare. Si poteva gridare a gran voce “Garcia via”. Che poi non è l’unico dei mali. Io non volevo mandarlo via per i 3 pareggi. A parte che la sconfitta 1-7 in casa e senza creare un azione è un sintomo. Pure contro il Bayern. Porto e Shakhtar in casa loro almeno hanno combinato qualcosa…
    ho notato invece una gestione di merda,un gioco di merda e i giocatori che iniziavano a strascicare. Il gioco non c’era. Quello vero non c’è mai stato. Il mercato estivo in cui cedevi Benatia per comprare i miei nonni,per me fu un’avvisaglia. Detto questo,ricordo bene che fino ad un paio di mesi fa,mi hai dato del disfattista. Ho una buona memoria io. Semmai del realista dovevi darmi…

    Rispondi
  21. Totti non decide se giocare o meno. Quindi non e’ colpa sua se gioca. Il problema e’ che la Roma non puo’ permettersi allenatori vincenti e con gli attributi che abbiano l’audacia e la sicurezza di non farlo giocare. Perche’ parliamoci chiaro. Se si perde con Totti magari qualche sassata ci scappa. Ma se si perde a ripetizione con Totti in panchina e un allenatore sconosciuto al suo fianco, a Roma succede la rivoluzione

    Rispondi
  22. In riferimento alle parole di Lupogio,io non mi sento di essere l’unico romano. Semmai,uno dei pochi romani a capire di calcio. Perché quelli che difendevano Garcia fino al mese scorso,di calcio non capiscono una mazza.Ovvero l’80% degli utenti qui. Pensate che io lo dico da Dicembre questo… quelli che insistono col voler giocare coi nonnetti,non sanno neanche cosa sia il calcio. Gli stessi che dicono “siamo sempre secondi”. Un branco di ridicoli. Sono romano,ma non mi accomuno di certo alla massa. Ho un mio cervello,non mi accodo al branco di pecoroni io

    Rispondi
    • @thiago94: a perchè io sarei un pecorone ??? certo non capisco niente di calcio ???
      menomale che ce sei te e quanno annavo allo stadio a veder giocare DI BARTOLOMEI e compani non eri nato per spiegarmelo ….. che me so perso aho !!!

      Rispondi
      • @lupogio: Ecco vedi? Che cazzo di commento mi fai? Che cazzo c’entra quanti hanni c’hai? Perché sei più vecchio di me dovresti avere un intelligenza più spiccata? Spiegami un pò questa tua teoria rivoluzionaria…
        ci gode mi padre a sentì ste cazzate 😆

      • Che poi,difendevi Garcia. Adesso a distanza di tempo,mi pare che tra i due,avevo ragione io…
        pensa un pò,uno della tua esperienza…

  23. stikkinikki ha detto:

    @thiago94: beh…ti riferisci a chi ‘campa’ insultando Garcia?…non sono io… ma di certo le sue valigie sono gia’ pronte.

    No no. Mi riferisco a chi campa con la fissa e idiota convinzione che Garcia sia un buon allenatore. Valige pronte? Ndo se firma?

    Rispondi
    • @stikkinikki:

      qunado appelli “froci” le altre persone non mi sento chiamato in causa, ma forse non è proprio il modo di rivolgersi agli altri…

      Rispondi
      • @Gianfrusaglia: beh sicuramente li ho offesi paragonandoli a quei 5 coglioni che scrivono qui…finti-romanisti che oltre ad avere TOTTI ( forse perché un ragazzo che vorrebbero per loro…) come pensiero continuano ad offendere la romanita’ ( e passi pure..) ma soprattutti i ‘BECERI’ ROMANI….costoro sono delle merde umane che meritano solo insulti poiché vivono (chissa’ dove tra l’altro..) INSULTANDO!

      • @stikkinikki:

        non ti sforzare ad insultare, sei già tu stesso un insulto alla vita, alla cultura e alla romanità.
        diceva alberto sordi, di cui indegnamente porto, come nick, il nome d’arte in riferimento ad un noto film, che nerone forse non era pazzo, forse l’avrebbe dovuta incendiare Roma.
        si riferiva alla monnezza come te che la infesta!

      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):
        ECCHETELO TIE… si e’ sentito subito chiamato in causa…..sei il n1 dei 5-6 coglioncelli… SEI IL RE DEI BUFFONI…

      • @stikkinikki:

        tra monarchi ci capiamo. sei il re della subcultura ultrà, l’elemento di congiunzione tra il trogolo e la latrina.
        speravo ti avessero bannato per evitarci la volgarità, in primis, e l’incosistenza dei tuoi pensieri.
        stammi…si fa per dire! 😆 😆 😆

  24. thiago94 ha detto:

    @Alexacirealegiallorossa: Alex fidati,è così. A loro non interessa che la nostra squadra vinca. Loro vogliono solo veder realizzate le loro manie di scemenza. Tipo Garcia grande allenatore. Dal 15 Maggio al cinema
    ps è un film tragicomico

    ma perchè ti diverti a denigrare i romani-romanisti in questo modo ???
    ti reputi l’unico romano ( se lo sei , ho tanti dubbi ma fa nulla siamo tutti fratelli ) illuminato ???
    guarda che siamo tutti sul piede di guerra verso Garcia e non vedo anche sul sito uno che lo difende , quindi de che stai a parlà ???
    fatti un giro nei quartieri romani dove si parla di calcio pure quanno se dorme e troverai la risposta .

    Rispondi
    • @lupogio: 1 C’è ancora chi lo difende. Fino a ieri. Mi sembra inutile rimarcare un certo ragionamento. Te non è che puoi essere qui 24 ore su 24. Quindi mi sembra inutile starmi a dire ciò. Non sai quello che viene detto ad ogni singolo utente. Dai su. Basta con le idiozie.
      2 Lupogio,parliamoci chiaro. Te lo stai deicendo adesso questo. Fino a 2/3 settimane fa non lo dicevi. Quasi tutti su sto sito mi davate contro. Guarda un pò quello che sta succedendo…

      Rispondi
      • Quartieri romani? Quelli dove giri tu? Ma ci sono le stesse persone che credevano Garcia un buon allenatore? Da qui si evince la pochezza del tuo ragionamento,ma soprattutto quanto il tifoso romanista medio capisca di calcio

      • ps

        è proprio perché ci sto nei quartieri romani che so che di calcio la gente non capisce una mazza. Pensa un pò che si dice”la colpa è del preparatore atletico”
        un preparatore che tra l’altro ha preso Garcia…
        veramente,meglio che stai zitto invece di replicare co ste scemenze

      • @thiago94: a bello … zitto lo dici a tu sorella e ripeto se leggi i miei commenti leggerai che GARCIA lo ho sopravvalutato ma per giudicare ci vuole il tempo … oggi posso dire che hai ragione tu ma fino a quando è stato per 70 partite secondo in classifica cosa gli dovevi dire ???
        non legge come cazzo te pare o come te pare perchè sono il primo ad oggi a dire che va cacciato…..

      • @thiago94: 24 su 24 non ci stai neanche te quindi se mi rileggi IO sono 3 mesi e pure piu che dico BASTA CON GARCIA poi è chiaro che dopo 3 pareggi non poteva essere messo in discussione e se tu hai avuto la sfera di cristallo quello che me rode er culo è ci hai preso ma la tifoseria romana-romanista in tutto questo che c’entra ???

  25. @stikkinikki: io me vorrei fa due risate co quelli che campano co Garcia. Perché te dici che Totti se ritira,ma invece Garcia quando?

    Rispondi
    • @thiago94: beh…ti riferisci a chi ‘campa’ insultando Garcia?…non sono io… ma di certo le sue valigie sono gia’ pronte.

      Rispondi
  26. tra l’altro… sembra che le plusvalenze le faccia solo Saba. Negli ultimi anni:
    Pogba? Marotta-Paratici
    Felipe Anderson? Tare
    Sanchez Inler Zapata Armero etc etc? Guffanti
    Jovetic Nastasic? Corvino
    Cuadrado? Pradè
    Cavani? Foschi e poi dal Napoli al PSG Bigon

    le plusvalenze le fanno tutti. Naturale quando si prendono 15 giocatori a mercato come Saba.
    I risultati li ottengono pochi ds però

    Rispondi
    • @CarlTaut: Ma qua nessuno loda sabatini qui non stiamo lodando nessuno stiamo solo esprimendo la nostra opinione ed esprimendo fatti concreti e non inventati

      Rispondi
    • @CarlTaut: Bravo. Esattamente. Ti farei un applauso faccia a faccia.
      Ma stai attento,non nominare il nome di Dio Sabatini invano,che la fazione sabatiniana s’incazza.

      Rispondi
    • @CarlTaut:

      Cuadrado la vera plusvalenza la fece l’Udinese, preso a meno di un milione e venduto alla Fiorentina la prima metà per 5 e la seconda per 15…

      Rispondi
  27. Alexacirealegiallorossa ha detto:

    thiago94 ha detto:
    @apollo: Lo dico da tempo io. L’80% del tifo romanista è formato da beceri idioti
    Non sono d’accordo per me i fucking idiots sono il 5% la maggior parte dei tifosi della Roma tifano Roma e non Totti, garcia, de rossi

    Amico,si vede che non sei mai stato qua a Roma. Per i romani e romanisti,non è importante vincere. è importante che giochi Totti. è importante che giochi De Rossi. è importante tenersi stretto un allenatore la cui massima aspirazione è il secondo posto. Veramente,fuori Roma,pure un bambino si accorgerebbe dell’incapacità garciana. A Roma invece è pari Mourinho. Qui vedono il bel gioco pure quando si gioca di merda. Quando si vince 1-0 con la Sambenedettese,è un buonissimo risultato. Quando si perde lo sai che dicono? “Siamo sempre secondi”. è proprio il tifo la causa dei nostri scarsi risultati da 87 anni a questa parte. Lo sai quando cominciano a criticare un allenatore qui? Quando stai sull’orlo del baratro. E se prima di ciò,tu persona normale giudichi oggettivamente un problema di fondo,lo sai che ti rispondono? “Sto laziale!”

    Rispondi
      • @thiago94: ed il ds che l’ha scelto e che in 4 anni ci ha fatto rimediare scoppole sonore anche dal Lecce

      • @thiago94:

        a me sembra che con Capello nella stagione dell’unico scudetto dopo la sconfitta con la Fiorentina i tifosi fischiarono la squadra e Totti si presentò sotto lo spicchio di tifosi ricordando loro che erano ancora primi…. E c’era Capello in panchina mica Mandorlini….

    • @thiago94: Ciao thiago!
      Non è per tutti i romani romanisti così come i romanisti di fuori sono tutti contro totti
      Personalmente i tottiani sono migliaia mentre quelli che amano la Roma sono milioni di cui la maggior parte sono fuori Roma questo si

      Rispondi
      • @Alexacirealegiallorossa: Alex fidati,è così. A loro non interessa che la nostra squadra vinca. Loro vogliono solo veder realizzate le loro manie di scemenza. Tipo Garcia grande allenatore. Dal 15 Maggio al cinema

        ps è un film tragicomico 😆

  28. “Abbiamo quello che credo sia il direttore sportivo migliore d’Italia, d’Europa e del mondo, Walter Sabatini”

    Cit. Zanzi, stagione 2014/2015

    Rispondi
  29. santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!) ha detto:

    @CarlTaut:
    diciamo che abbiamo cominciato con il piede sbagliato.
    sabatini ha avuto un gravoso compito, quello di costruire da 0(zero) con dei soldi limitati.
    il suo operto non si può che giudicare “ottimo” con, ovviamente qualche eccezione dovuta a rischi che devi correre per fare un istant team per la stagione che si va ad affrontare.
    esempio esplicativo per alcuni errori: preso maicon ha fatto un ottima annata, da protagonista. anno dopo prendo cole con lo stesso auspicio…va male??ok, il problema diventa se cole l’anno prossimo è ancora qui.
    prendo un ragazzo, garcia non lo fa giocare. diventa un problema se il ragazzo ti costa solo tempo e denaro, ma se diventa merce di scambio o di guadagno come jedvaj, io al ds non posso dire niente!

    parliamo allora degli errori: se ci mancano terzini integri da anni di chi è la colpa??

    una volta capito che c’è un porblema si interviene. Da 4 anni non lo fa.

    Jedvaj ha fruttato un milione, Berisha, Radonjic, Mendez, Cedric, L’altro slavo, Vastenicky, Bumba, Balasa, Lucca… alla fine dal cilindro esce Verde, che non è stato voluto da lui.

    Operzioni buone dal punto di vista finanziario ci sono state, ma se avesse operato cercando di dare continuità, evitando rivoluzioni, avremmo centrato altri traguardi, ottenuto gli stessi soldi fatti con qualche plusvalenza, e forse avremmo uno sponsor.

    Invece ora abbiamo una squadra che chiunque tu venda ti porta a perdere dei soldi… questo non conta?

    alla fine della fiera abbiamo speso più di tutti gli altri club italiani e ci ritroviamo con una squadra da rifondare…
    figure di merda a non finire…

    contratti pesanti come nell’era sensi.

    Maicon, Cole, Totti, Lobont, DDR, Holebas, Balza over 30 senza mercato

    Rispondi
    • @CarlTaut:

      secondo me esageri, e molto.
      jedvaj non ha fruttato un milione.
      vestenicky è un buon giovane, mendez gioca al perugia, ti dimentichi di di mariano, machin, sanabria…lucca lo portò baldini, basa e bumba non sono costati niente. Verde ha giocato con montella….

      Rispondi
    • @CarlTaut:

      I poppanti sotto una certa età non vanno a bilancio, son due budget separati.

      Ponce è l’operazione più folle di Sabatini ma alla fine cambia poco, nel senso che pur non avendolo preso non avrebbe comunque potuto dirottare quei soldi per la prima squadra.

      Insomma non è che risparmiando su Ponce hai più soldi per il terzino.

      Rispondi
    • @CarlTaut:

      capitolo terzini: se maicon(e cole) ripete la stagione, o anche metà stagione, torosidis e cholebas diventano ottime pedine….totti e de rossi vedi sotto (22 mln lordi a stagione su 95 di un intera squadra) che li ha presi sabatini??

      Rispondi
      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):
        li ha rinnovati entrambi la nuova società

        la storia dei poppanti che non vanno a bilancio è una nuova trovata vero??

        sempre soldi, o se vogliamo risorse future per i mercati della prima squadra, sono.

        poi naturalmente non ho indicato tutte le operazioni fallimentari, che sono molteplici.
        La genialata Spolli è la più icomprensibile di tutte. 1 milione per un prestito di un over 30, che gioca in B.

        non ci posso credere ad una vaccata del genere.

      • @CarlTaut:

        quello era il periodo degli infortuni ai 4 difensori centrali(quasi contemporaneamente). fu costretto a prendere il 5 centrale e proprio per non far gravare, per anni, l’inaggio di un acquisto forzatamente fatto, scelse il prestito oneroso.
        dai carl sii un pò obiettivo o ti troverai, quando la squadra sarà completata, a dover fare mille passi indietro. 😉

  30. (ANSA) – TORINO, 27 APR – E’ possibile che la bomba carta che ha ferito 10 persone all’Olimpico non sia stata lanciata da tifosi Juve, ma che questa sia stata confezionata sul posto dagli stessi granata rimasti feriti. E’ l’ipotesi che emerge dai filmati visionati dalla polizia. La relazione è stata consegnata al pm Andrea Padalino, che ha aperto un’inchiesta.

    Che ne pensate?

    Io penso che se guardi il video capisci che la bomba carta che ha ferito i tifosi granata non l’hanno tirata gli juventini. Non bisogna ascoltare ciò che dicono i giornalisti e cosa ne pensano loro, ma chissenefrega..basta guardare i video, dove la verità di ciò che succede è indiscutibile.

    Rispondi
      • @lupogio:
        Non c’è niente da discutere o da dire, c’è da vedere. Se guardi bene i video capisci..e i video sono due in particolare.

      • @Radja4: io dal video ( non so quale hai tu ) vedo una striscia di fumo tipo meteora che arriva da qualche settore e la gente che si scanza ed il settore è adiacente a quello del settore ospiti …….

  31. Le dichiarazioni di Pjanic per chi ancora accecato dal tottismo non se ne fosse accorto dicono semplicemente, aggiunte a quelle di Naingollan, che parte della squadra si è stufata di correre per chi cammina e nel caso di miralem di giocare anche fuori ruolo…

    Alla società decidere se fare l’ennesima rivoluzione pro totti e de rossi ove allenatori o giocatori a loro invisi vanno via… e continuare a vendere magliette e a farsi pero’ del male… oppure svoltare e comportarsi da grande società chiudendo col passato

    Rispondi
    • @Max:

      forse il ninja (che ha rilasciato una dichiarazione molto critica nei confronti dei suoi compagni di squadra.Sentiti quell’intervista e capirai che totti non c’entra niente),ma pijanic che corre pure per gli altri ,mi sembra eccessivo.

      pijanic non corre e perde tutti i contrasti, e per mesi è stato in letargo; invece di parlare,inizi lui ad allenarsi seriamente.

      Rispondi
  32. santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!) ha detto:

    @CarlTaut:
    proprio non capisci che per fare quei gol con quelle squadre devi essere un professionista…o maradona!!

    Maradona quanto ha vinto nella sua fantasmagorica carriera? 2 scudetti e una Uefa
    + un mondiale, dove ha segnato di mano.
    A trenta anni si è dovuto dopare per poter continuare. Fisicamente era sfatto.

    Se si fosse comportato da professionista, non fosse diventato cocainomane e dopato, quanto avrebbe vinto? Quanto avrebbe giocato??
    Soprattutto: Come mai Maradona non ha giocato nella Juve o nel Milan?

    e di Maradona ce ne è stato uno.

    di altri cocainomani dopati non ho memoria nel calcio. Perchè non avevano il talento di Maradona e quindi son finiti sotto i ponti

    Rispondi
    • @CarlTaut:

      non so se scrivo male io o non ne cogli il senso, ma proprio quello stava a significare.
      o sei un professionista o hai le doti di maradona!
      ti stai ad’incartà! 😆

      Rispondi
      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):
        ho letto male. Lo ammetto.

  33. sono sicuro che il sanculotto a fine stagione andrà via …
    ricordo quando Sabatini in conferenza sotto Natale disse che Garcia aveva avuto offerte allettanti da altri club … è da li che si è sfasciato tutto .
    Saba compra giovani per farli giocare e questo insiste con i vecchi e pure rotti snobbando il suo operato …
    con Pallotta è piu ammanicato il fumante anziche Garcia ……………
    il tutto per dire che in quella conferenza gli ha voluto dire ACCOMODATI …
    scommettete ???
    da quel giorno il buio………

    Rispondi
    • @lupogio:
      Magari!
      Che poi l’equivoco Totti l’ha creato proprio lui.
      All’inizio Destro e il capitano si alternavano, poi dopo la sceneggiata col Torino il cagasotto francese ha messo sempre Totti titolare.
      Bastava fare l’allenatore e non lo zerbino e adesso non ci troveremo in questa situazione di classifica a maledire la presenza del nostro capitano in campo!

      Rispondi
      • @down under: hai capito si !!! 😉
        credo che il malumore del capitano venga anche da questo , il fatto che lo sta rendendo ridicolo pur de parasse er culo ……. Totti non ha mai MAI-MAI-MAI voluto il male per la Roma e sto mbriacone sta a brucià pure il simbolo di una squadra……
        VIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  34. comunque state sereni
    PERCHE’ IL PRESIDENTE CI HA PROMESSO LO SCUDO AL QUINTO ANNO

    E ORMAI CI SIAMO

    ORA CI SARA’ SOLO DA VEDERE CHE STAGIONE IMPOSTERA’

    Rispondi
  35. santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!) ha detto:

    @CarlTaut:
    puoi risparmiarmi solo tuoi commenti. borini, benatia, lamela, marquinhon, bradley, dodo
    così, a braccio. saranno un 130 milioni rimmessi sul mercato.

    avanti, elenca le operazioni sbagliate, i soldi buttatti e i soldi non ricavati dai risultati e dalle partecipazioni a coppe europee.

    Mettiamoci gli ingaggi dei nonni a parametro 0 come Cole… su dai. Fammela l’analisi completa.

    Voglio ridere!

    Rispondi
    • @CarlTaut:

      l’analisi è semplice, anche se mi sembra un pò complicato spiegarla a te.
      come se non si possa sbagliare a fare qualche “acquisto”?!
      l’importante è che non si creino “casi” borriello. sabatini è stato abilissimo a prendere e rivendere, anche quando ha preso dei calciatori a fine carriera o non adatti alla squadra.
      poi per il resto ci ha pensato garcia!

      Rispondi
      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):
        provaci, sono cretino, ma con un buon insegnante come te capirò sicuramente

      • @CarlTaut:

        diciamo che abbiamo cominciato con il piede sbagliato.
        sabatini ha avuto un gravoso compito, quello di costruire da 0(zero) con dei soldi limitati.
        il suo operto non si può che giudicare “ottimo” con, ovviamente qualche eccezione dovuta a rischi che devi correre per fare un istant team per la stagione che si va ad affrontare.
        esempio esplicativo per alcuni errori: preso maicon ha fatto un ottima annata, da protagonista. anno dopo prendo cole con lo stesso auspicio…va male??ok, il problema diventa se cole l’anno prossimo è ancora qui.
        prendo un ragazzo, garcia non lo fa giocare. diventa un problema se il ragazzo ti costa solo tempo e denaro, ma se diventa merce di scambio o di guadagno come jedvaj, io al ds non posso dire niente!

      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):

        altri “errori” sono dovuti alle tempitische degli acquisti/cessioni.
        es. osvaldo mandato via a preparazione già in corso ti ha fatto guadagnare 17 milioni che dovevi riutilizzare immediatamente perchè sennò quei soldi li perdevi come plusvalenza in quell’anno e non li avresti più potuti utilizzare. ci ha preso ljajic(detto tra me e te non l’avrebbe mai preso). questo comporta che cmq ha creato un capitale difficilmente svalutabile in toto. quando l’anno prossimo ci fai quei 15/20 milioni li rinvesti in qualcosa che reputi meglio.

  36. CarlTaut ha detto:

    Doumbia Gervinho De Rossi Nainggolan sono ben lontani dall’essere professionisti…
    Solo che qualcuno critica i compagni, facendo finta di essere esemplare, altri invece forse parlano solo in privato e non a mezzo stampa.
    la domanda è, dove è il fuckin idiot che dovrebbe mettere ordine??
    da Nebo ahah…

    Doumbia in 210 partite in carriera ha fatto 140 gol, di cui 19 in 27 presenze in Europa (10 su 15 presenze in Champions).

    Togliendo Batistuta, a causa del quale stavi quasi fallendo, la Roma di attaccanti di questo spessore recentemente non ne hai mai avuti.

    Se non è un bomber lui io non lo so.

    Rispondi
    • @Sampei: io parlo di professionismo… ho dei dubbi su Doumbia.

      Se parliamo delle doti tecniche altro discorso. Può esprimersi su alti livelli, se in forma.
      Ma se non si comporta da atleta quando ci va in forma?

      Anche Adriano era un grande bomber…

      Rispondi
      • @CarlTaut:

        proprio non capisci che per fare quei gol con quelle squadre devi essere un professionista…o maradona!!

  37. santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!) ha detto:

    @CarlTaut:
    quando vuoi fare un’analisi dei mercati fatti da sabatini in questi anni e del capitale rimesso sul mercato, lo facciamo.
    ripeto la società americana avrà tirato fuoi di saccoccia sua 120 mln in 4 anni e sabatini li ha fatti diventare 250.

    Sabatini è come Gesù, moltiplica le cose, in questo caso i denari ahahah

    Non ti chiedo nemmeno di illustrarmi la tua di analisi, ti risparmio le pernacchie

    Rispondi
    • @CarlTaut:

      puoi risparmiarmi solo tuoi commenti. borini, benatia, lamela, marquinhon, bradley, dodo
      così, a braccio. saranno un 130 milioni rimmessi sul mercato.

      Rispondi
  38. guardate la situazione TERZINI
    ALI
    E SOPRATTUTTO PORTIERI

    terzini ROTTI E INCAPACI DI SALTARE L’UOMO
    PORTIERI?
    ABBIAMO FATTO LA CHAMPIONS CON SCUROSCHI CHE NON SA MANCO USCIRE
    IL TERZO PORTIERE FA L’ACCOMPAGNATORE E GRUPPO
    IL QUARTO MANCO LO NOMINO

    UNA COLLEZIONE DI MEZZE PUNTE SBAGLIATE PER UN MODULO TALMENTE ESTREMO DA FAR IMPALLIDIRE ZEMAN
    CHE ALMENO CERCAVA DI METTERE GLI UOMINI GIUSTI ANCHE NON AVENDONE

    E CI LASCIO’ DICENDO: A ROMA LE REGOLE LA SOCIETA’ NON LE SA FAR RISPETTARE

    TROPPO RUFFIANI COI GIOCATTORI

    Rispondi
    • @johnnywalker:

      scusami amico johnny, ma che generi di proclami ti aspettavi??
      dopo un secondo posto col vuoto dietro che avresti potuto dire??
      ho una rosa attrezzata per una competizione, l’anno prossimo devo farne una per fare un ottimo campionato e la champions, quindi chiediamo scusa da adesso se faremo 4 o 5?!
      mah, io non capisco.
      quei “proclami” erano obbligati, non potevi tirarti indietro dalla lotta scudetto, almeno a parole!

      Rispondi
      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):

        caro Santi

        almeno a parole…hai detto bene

        ma non avevano fatto i conti con alcuni fattori
        BENATIA
        CASTAN
        TERZINI
        PORTIERE
        ATTACCO CHE NON C’E’
        E STROOTMAN

        PROGRAMMAZIONE ALQUANTO APPROSSIMATIVA

        vedere la fine di ITURBE
        in questo modulo

      • @johnnywalker:

        i proclami si fanno a parole.
        chiaro che, benatia è stato sostituito alla grandissima(secondo me), strootman e castan non si potevano preventivare, portiere si è provato ad inserira un giovane molto promettente concedendo un’altro anno a de sanctis…

  39. a roma si sta ancora litigando per il restyling dello stemma, figuramose che sarebbe successo se la nuova società si fosse insediata con i docet “nuove regole” e facendo fuori totti e de rossi!
    su, un pò di obiettività!

    Rispondi
    • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): fidati che se con le regole, l’ordine e trattamenti alla pari, avessero vinto, la gente non si sarebbe più posta il problema Totti o non Totti..

      Rispondi
      • @Lo Spaccone:

        ma come facevi a vincere??
        i primi due anni ti avrebbero lapidato!!

  40. santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!) ha detto:

    @CarlTaut:
    “la propaganda pro ds” ahahahahahahahahahahahah, che idiozia!!

    basta leggere TMW… ogni giocatore è un colpo o un fenomeno ahaha

    Rispondi
    • @CarlTaut: e da quando tuttomercatoweb è pro sabatini? La parola colpo è ormai usata per tutti gli acquisti, se lo chiamano fenomeno una ragione c’è, tmw pur diretto da criscitiello è un ottimo sito

      Rispondi
    • @CarlTaut:

      quando vuoi fare un’analisi dei mercati fatti da sabatini in questi anni e del capitale rimesso sul mercato, lo facciamo.
      ripeto la società americana avrà tirato fuoi di saccoccia sua 120 mln in 4 anni e sabatini li ha fatti diventare 250.

      Rispondi
  41. johnnywalker ha detto:

    c’e’ chi vede totti com3 vittima
    chi come carnefice
    chi meta’ e meta’
    la vera anomalia e’ che ancora se ne parli in una societa’ che vuole vincere
    se ne parli in campo
    al netto di una societa’ che non riesce a voltare pagina definitivamente
    e fa mezze rifondazioni, per giunta …abortiscono dopo un anno mezzo anno un anno e mezzo
    la vera anomalia e’ che ancora se ne parli nel bene e nel male
    i ns fuoriclasse vengono pagati come tali ed invece delle prestazioni che non sono in grado di regalare…per scadente forma fisica o declino forzato causa tempo
    li paghiamo per le magliette o per riconoscenza
    al netto dei terzini ridicoli
    dell’allenatore brocco
    e di sabatini
    LA ROMA ATTUALE CONTINUA A NON ESSE NE CARNE NE PESCE
    E’ UNA SOMMA DI ERRORI, COSA GRAVE…ERRORI STRUTTURALI

    Come spiegavo qualche giorno, il detto “il pesce puzza dalla testa” si applica perfettamente alla nostra situazione. Il problema di base è la società, a partire da Pallotta fino ai dirigenti e poi all’allenatore.

    1) Non ci sono regole ferree per tutti e per tutti intendo anche Totti, DDR e senatori vari, alla Juve non penso che Del Piero (all’epoca) Buffon o Pirlo si credano diversi dagli altri e abbiano privilegi o facciano il bello e cattivo tempo.

    2) Siamo in Italia e non in America, qui lo sport e il calcio in particolare PURTOPPO non sono solo fairplay, spettacolo e divertimento..qui se fai il “signore” lo prendi in quel posto, in Italia per essere rispettati bisogna fare come la Juve, mi fai un torto, scrivi cazzate sui giornali, bene, inizio a sgunzagliare avvocati, faccio casino in lega calcio, smuovo giornali, tv, ecc..Invece noi stiamo zitti, subiamo diffamazione continuamente da tv,radio e giornali, facciamo giurisprudenza (vedi caso Destro e striscioni), il tutto per essere signori..

    3) Serve una presenza forte di collegamento tra dirigenti e squadra, qualora non lo sia l’allenatore..prendo ancora la Juve, quando c’era Conte i dirigenti non avevano bisogno di intervenire perche ci pensava lui a fargli sputare sangue o al massimo intervenivano nei casi piu gravi, mentre adesso con Allegri, che non è di certo un leader, personaggi come Marrotta e Nedved si fanno sentire se la squadra “scazza”..di certo se alla Juve dopo una stagione buona, ma senza vincere niente i giocatori andavano a “battere cassa” penso che avrebbero fatto tribuna diretta finche non gli passava..noi invece ci mettiamo a 90 e li copriamo d’oro..

    La mentalità vincente, non arriva solo con i campioni, ma parte dal rispetto per le regole e dei propri ruoli!

    Rispondi
    • @Lo Spaccone: do ut des

      per questo sottolineo come non siamo ancora ne carne ne pesce

      questo al netto di un contratto che ancora non scade

      Rispondi
  42. (ANSA) – TORINO, 27 APR – E’ possibile che la bomba carta che ha ferito 10 persone all’Olimpico non sia stata lanciata da tifosi Juve, ma che questa sia stata confezionata sul posto dagli stessi granata rimasti feriti. E’ l’ipotesi che emerge dai filmati visionati dalla polizia. La relazione è stata consegnata al pm Andrea Padalino, che ha aperto un’inchiesta.

    Che ne pensate?

    Rispondi
  43. Pio Daceto ha detto:

    @lupogio: ho visto, mi fa piacere che la pensiamo uguale, ormai tutto quest’odio sputato sul simbolo numero 1 della Roma (sicuramente in odore di pensione, perché il tempo passa per tutti) non lo tollero più.
    Molta gente qui avrà meno di 14 anni e non sanno cosa significhi Francesco Totti.

    😉 io sono un tottiano , l’ho visto crescere , quando debuttò avevo 24 anni e posso dire che lo conosco molto bene ….
    da tottiano dico che ormai deve farsi da parte , il tempo passa per tutti , ma attaccarsi sempre a TOTTI è diventato il capoespriatorio per tanti …..
    macchè davero-davero comanda TOTTI ???
    dietro c’è una società , dirigenti , altri 25/30 giocatori un insieme di staff ecc.ecc. e la colpa è sempre di TOTTI ???
    ripeto deve farsi da parte … però basta co sta cosa ……….

    Rispondi
    • @lupogio: quoto tutto.
      Per me deve terminare il suo contratto da calciatore il prossimo anno, giocando l’ultimo con un minutaggio inevitabilmente ridotto.

      E poi restare nella dirigenza, dove adesso ce stanno troppi laziali e troppi pochi romanisti!

      Rispondi
      • @johnnywalker: è evidente che la società che abbiamo non è normale 😉
        si vedono i risultati e le cazzate che vagano nella conferenze stampa da parte di tutti .
        bisogna cambiare un bel po di cose 😉

    • @lupogio: totti è immischiato con mafia capitale, lui è la mente, totti il braccio…

      de rossi che fa le ore notturne al night club, ecco infatti le occhiaie, mentre totti fa il boss, che chiede il pizzo di una pizza e mortadella al giorno ai vari ucan, iturbe e perdes, con verde che gli fa il gioco delle 3 carte a trigoria.

      Garcia non è altro che un succube, e la ragazza che gli mette pillole che lo rincoglioniscono, ecco spiegato il calo neuronale da qualche mese a questa parte.

      Gervinho in tutto cio è il pusher della squadra.

      Si dice che il silenzio di radja è stato comprato con qualche squillo a serata,e qualche dose.

      florenzi è un corriere, ecco il perche dei rossi sempre sulle guance, la gobba, e i capelli sempre sfatti e mai lavati.

      Non vi dico gli altri perche vi mettereste paura, di strootman particolarmente…

      Questa è la verità lupo, siamo in mano alla criminalità organizzata…

      PS: mentre gli zingari, il clan dell’est, pjianic e ljanic, hanno in mano i campi nomadi di roma…

      Rispondi
  44. noi giochiamo in 8

    per giunta con molti giocatori riadattati e fuori ruolo
    costretti in un modulo
    SENZA CAPO NE CODA

    talmente riadattati da costringere FLORENZI A FARE TUTTO

    E QUESTO ERA UN ORGANICO DA SCUDO….

    Rispondi
    • @johnnywalker: non lo è mai stato, ma la propaganda pro ds ha illuso tanti poveri tifosi.

      quando avremo un gruppo di soldatini, con 2-3 campioni vinceremo.

      Finchè ci sarà anarchia rimedieremo figure di merda a catena.

      Rispondi
      • @CarlTaut:

        “la propaganda pro ds” ahahahahahahahahahahahah, che idiozia!!

      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): invece ha ragione, a Roma si pensa che Sabatini sia il profeta di una nuova religione, il Messia infallibile mandato in terra dal divino.
        il perché non è noto, ma di fatto è cosi.

  45. CarlTaut ha detto:

    Doumbia Gervinho De Rossi Nainggolan sono ben lontani dall’essere professionisti…
    Solo che qualcuno critica i compagni, facendo finta di essere esemplare, altri invece forse parlano solo in privato e non a mezzo stampa.
    la domanda è, dove è il fuckin idiot che dovrebbe mettere ordine??
    da Nebo ahah…

    però almeno radja da il sangue in campo, loro no ahahaha

    a me sembra tanto che su doumbia ci si stia accanendo un po troppo…

    sembra che ci sia una campagna contro doumbia cristo…

    Rispondi
    • @LorySan: dovrebbe esserci una gogna mediatica per chiunque non si comporti da professionista.
      Da Totti a Doumbia.

      invece Nainggolan viene santificato, qualcun altro crocifisso.

      Tutti in croce, allora ne vediam delle belle e forse non rimedieremo più figure di merda.

      Rispondi
      • @CarlTaut: hai ragione

        tutti dovrebbero essere additati
        ancora MEGLIO SE LA SOCIETA’ LI METTESSE IN RIGA SENZA CHE SI SAPPIA NULLA

        ma sappiamo che questo non e’ cosi’

        detto cio’ NAINNGOLAN IN CAMPO FINO A DICEMBRE E QUALCOSA IN PIU’

        HA RETTO DA SOLO UN CENTROCAMPO LASCIATO SGUARNITO
        un centrocampo a due
        con ddr che fa solo la fase difensiva
        e nessuno che rientra a dar man forte

      • @johnnywalker: ha fatto bene, è vero. Ma per vincere serve altro, impariamo dalla Juve.

        Vita da atleta e rendimento sul campo. Se uno dei due viene a mancare… fuori da Trigoria.

        regole ferree e niente favoritismi a chi gioca bene, ma si comporta male

  46. 22.07.1927 ha detto:

    la roma del futuro deve esonerare garcia, perchè ormai il suo rapporto con la squadra è irrecuperabile, deve mettere definitivamente da parte totti e de rossi e spendere i soldi del mercato solo dove serve, basta investire tutto sui sogni e sui fenomeni dell’ultima ora.

    prendo solo la parte buona del tuo commento,
    tralasciando l’immondizia

    Rispondi
  47. Ho appena visto su twitter il video di doumbia
    Vergognoso
    Ma ciò che è più mi disgusta è l’autolesionismo di alcuni “tifosi” che non esprimono semplicemente il loro sdegno oppure dicono “hai fatto una enorme cazzata ma mo non lo fare più”
    Al contrario si capisce lontano un miglio che è l’occasione propizia per sbarazzarsi di uno costato 15 milioni per dare spazio al mitico capitano
    “Guardate sta merda, e questo qui dovrebbe giocare al posto del capitano, a ridicolliii” cit.

    Rispondi
    • @Alexacirealegiallorossa: lo vedi?! Riesci a mettere in mezzo Totti pure sul riscaldamento di doumbia!

      Ti suggerisco un’interessante quanto verosimile ipotesi: è stato totti ad obbligare doumbia a riscaldarsi così sotto minaccia di morte, per metterlo in cattiva luce e continuare a giocare al suo posto!

      Rispondi
  48. Doumbia Gervinho De Rossi Nainggolan sono ben lontani dall’essere professionisti…

    Solo che qualcuno critica i compagni, facendo finta di essere esemplare, altri invece forse parlano solo in privato e non a mezzo stampa.

    la domanda è, dove è il fuckin idiot che dovrebbe mettere ordine??

    da Nebo ahah…

    Rispondi
    • @CarlTaut:

      la societa’ NON E’ CAPACE A FAR RISPETTARE LE REGOLE

      BASTA VEDERE LA REPLICA DI BALDISSONI POST
      NIGHTCLUB IN MOSCOW

      ALTRIMENTI NON CI RITROVEREMMO SEMPRE PUNTO E A CAPO
      COSI’ COME NON E’ CAPACE A VOLTARE PAGINA BRUSCAMENTE

      ciao

      Rispondi
  49. aleste85 ha detto:

    apollo ha detto:
    Ma di che cazzo stiamo parlando?
    Doumbia è entrato all’88°.
    Ma che cazzo si doveva riscaldare?
    Le orecchie?
    Ma quanto siete cazzoni.
    apollo che si entri per 30 secondi o per mezz’ora il riscaldamento è uguale. questo mi fa pensare che tu non abbia mai praticato sport in vita tua. secondo te per correre i 100 metri che durano 9 secondi non ci si riscalda? ma che stai a di?
    e cmq in ogni caso se il mister dice una cosa la fai , punto e basta

    ho letto un giornalista che diceva la seguente cosa: durante il secondo tempo si fanno 2-3 riscaldamenti, e doumbia era al terzo, quindi era gia riscaldato.

    Non so su che cosa ci stiamo attaccando… poi sta cosa del riscaldmento la vedo come una cazzata enorme…

    Rispondi
    • @LorySan: io rispondo solo in merito all’ipotesi che per giocare 5 minuti non ci si debba riscaldare. io non ce l’ho con doumbia è come avercela con un bambino. 4 mesi e non riesce ad entrare in forma… è chiaro che se si allena come si riscalda non ci entrerà mai in forma.

      Rispondi
  50. Pio Daceto ha detto:

    @Sampei: che evidentemente siamo (siete) così miopi, tarati e limitati da meritare la merda in cui navighiamo.

    lupogio ha detto:

    @Pio Daceto: sto giro te STRAQUOTO
    con tutti li cazzi da risolve c’è pensà a Totti ??? io penserei a finire la stagione con il minor danno possibile e poi immediatamente a cercare un nuovo allenatore e creare le basi per la prossima stagione e ripartire da :
    nuovo portiere
    castan
    strootman
    pianjc
    una punta VERA
    manolas
    naingollan
    iturbe ( è giovane )
    terzini affidabili
    4/5 che non nomino e fanno parte già della rosa vanno bene per la panchina
    staf medico ovviamente
    e qualche dirigente con mentalità diversa perchè qualcuno non so neanche dove sia
    e inserire nel progetto i giovani di talento che il sanculotto ha snobbato .

    la riposto qui 😉

    Rispondi
    • @lupogio: ho visto, mi fa piacere che la pensiamo uguale, ormai tutto quest’odio sputato sul simbolo numero 1 della Roma (sicuramente in odore di pensione, perché il tempo passa per tutti) non lo tollero più.

      Molta gente qui avrà meno di 14 anni e non sanno cosa significhi Francesco Totti.

      Rispondi
  51. io sono ottimista, sembra che l’aria stia per cambiare. Stamattina vado sulla pagina fb di tele radio stereo e vedo che mentre prima ero l’unico a combattere il fantatismo dei tottiani, adesso sono sempre di più le persone che cominciano ad avere una presa di posizione forte contro il posto da titolare a prescindere del capitano. Per curiosità in macchina ho sentito quella stessa radio e uno degli speaker si chiedeva cosa fosse accaduto dall’abbraccio tra destro e garcia a verona ( ricordate, quando destro segna da lontano) all’intenzione di destro di andarsene. L’altro speaker gli ha detto, è cambiato che la partita successiva con la samp non ha giocato destro ma totti. La seconda voce della radio è stata zittita ma qualcosa ripeto sta cambiando, anche nell’etere, perchè nessuno prima si sarebbe nemmeno di accostare il sommo a un problema.

    anche io la penso come lo speaker, qualcosa si è rotto dopo quell’abbraccio. Destro era amatissimo nello spogliatoio, aveva un grande affiatamento con flore, naingg e altri, non credo che la squadra abbia perdonato a garcia il favoritismo. Ricordate?, prima se chiedevi a un giocatore della roma qual’era il segreto della squadra ti diceva che erano tutti uniti. La debolezza e la ruffianeria di garcia, i capricci da prima donna di totti e l’assenza della società che ha lasciato solo l’allenatore a gestirsi la patata bollente ( già l’aveva fatto con zeman quando litigò con de rossi e osvaldo) sono la causa di questo ammutinamento. Ognuno gioca per se, ognuno vuole far pesare a garcia la sua ruffianeria, il problema di totti in campo 80 minuti è tattico ma non solo, perchè secondo me la squadra quando gioca lui cerca di fargliela pagare all’allenatore

    detto questo, per fare un analisi coerente, la squadra non era comunque pronta per vincere lo scudetto come ci avevano fatto credere, in certi ruoli chiave siamo scarsi, ma il secondo posto si poteva raggiungere tranquillamente.

    la roma del futuro deve esonerare garcia, perchè ormai il suo rapporto con la squadra è irrecuperabile, deve mettere definitivamente da parte totti e de rossi e spendere i soldi del mercato solo dove serve, basta investire tutto sui sogni e sui fenomeni dell’ultima ora.

    Rispondi
      • @Pio Daceto:

        il mondo non è Roma, se Totti giocasse titolare nella rappresentativa del mondo allora sarebbe un problema del mondo, ma purtroppo a vederlo invecchiare con la maglia della roma addosso siamo solo noi

    • @22.07.1927:

      e poi la società deve sostenere l’allenatore quando un giocatore si ribella alle regole, se la società non pretende di far rispettare una serie di regole non scritte i giocatori fanno come gli pare.

      Rispondi
  52. Alexacirealegiallorossa ha detto:

    @apollo: Curioso episodio nei minuti finali di Sampdoria-Roma, sul 2-1 per i doriani. Al 90′ Totti si stava preparando ad entrare quando, visto che il pallone non finiva fuori, ha esclamato (subito ‘catturato’ dai microfoni di Sky a bordo campo) “ma è finita la partita…”. Poi è entrato al posto di Greco e ha subito polemizzato con Palombo.

    Quanto pagavano totti allora?

    Più o meno di doumbia?

    Rispondi
  53. apollo ha detto:

    @Lo Spaccone:
    Ma chi l’ha detto che ha sbagliato?
    Ma veramente pensate che ci vogliono 20 minuti di riscaldamento per giocare 5 minuti lordi di partita che poi netti saranno una cinquantina di secondi a fine partita?
    Ma fatemi il piacere?
    Garcia voleva solo fare melina come de sanctis che è stato ammnito per questo, per evitare altri goal.

    Si vede che tu non hai mai giocato a calcio, ma in generale fatto sport agonistico ho idea..
    Il riscaldamento va fatto a prescindere dai minuti che giochi, lo si fa per evitare problemi muscolari, per essere “caldi” e pronti a fare qualunque tipo di movimento..

    E Doumbia a maggior ragione dovrebbe impegnarsi nel riscaldamento visto tutti i problemi fisici che ha avuto da quando è sbarcato a Roma..

    Apollo hai perso un occasione per stare zitto..

    Rispondi
  54. apollo ha detto:

    Ma di che cazzo stiamo parlando?
    Doumbia è entrato all’88°.
    Ma che cazzo si doveva riscaldare?
    Le orecchie?
    Ma quanto siete cazzoni.

    apollo che si entri per 30 secondi o per mezz’ora il riscaldamento è uguale. questo mi fa pensare che tu non abbia mai praticato sport in vita tua. secondo te per correre i 100 metri che durano 9 secondi non ci si riscalda? ma che stai a di?
    e cmq in ogni caso se il mister dice una cosa la fai , punto e basta

    Rispondi
    • @aleste85:

      Io lo sport l’ho praticato e lo pratico.

      Quello che non pratico è l’ipocrisia.

      Io all’88% mi sento preso per il culo, o non penso neanche ad essere sostituito, penso che il coglione mi fa riscaldare a cazzo fino a che la partita finisce.

      Rispondi
      • @apollo: sei pagato abbastanza per sopportare questo e altro, gli ordini di un tuo superiore (anche se è un benemerito coglione come Garcia) non si discutono, si eseguono.

      • @Pio Daceto: esattamente, sei un dipendente pagato (anzi strapagato) e si suppone un “professionista” quindi fai quello che ti dicono e ti riscaldi anche per giocare un secondo. E’ una questione di principio.

  55. c’e’ chi vede totti com3 vittima
    chi come carnefice
    chi meta’ e meta’

    la vera anomalia e’ che ancora se ne parli in una societa’ che vuole vincere
    se ne parli in campo

    al netto di una societa’ che non riesce a voltare pagina definitivamente
    e fa mezze rifondazioni, per giunta …abortiscono dopo un anno mezzo anno un anno e mezzo

    la vera anomalia e’ che ancora se ne parli nel bene e nel male

    i ns fuoriclasse vengono pagati come tali ed invece delle prestazioni che non sono in grado di regalare…per scadente forma fisica o declino forzato causa tempo
    li paghiamo per le magliette o per riconoscenza

    al netto dei terzini ridicoli
    dell’allenatore brocco
    e di sabatini

    LA ROMA ATTUALE CONTINUA A NON ESSE NE CARNE NE PESCE
    E’ UNA SOMMA DI ERRORI, COSA GRAVE…ERRORI STRUTTURALI

    Rispondi
      • @Pio Daceto: infatti propongo anche questa possibilita’
        evidenziando che una societa’ che VUOL VINCERE
        LO TOGLIEREBBE DAL CAMPO E METTEREBBE DIETRO UNA SCRIVANIA O ALTRO RUOLO
        RINGRANZIANDOLO E PUNTANDO SE CAPACE A NUOVI GIOCATORI FUNZIONALI

        detto cio’ al posto suo (TOTTI)

        IO NON CI STARE A FARE IL PARAFULMINE
        PIUTTOSTO LASCEREI DOPO AVER DATO TUTTO

        NESSUNO LO COSTRINGE A QUESTA ETA’

      • ma parafulmine di cosa? se non raggiungi il 3° posto sai dove ce lo mettiamo il parafulmine? Totti gioca a 40 anni e si può permettere di non correre dietro l’avversario perchè ha un passato glorioso, perchè è il capitano storico, perchè ha dato tanto fatto segnare e segnato tanto.
        Ma oggi non è ieri e oggi chi vede le partite capisce che è impresentabile per i ritmi del gioco del calcio, come lo è stato per un paio di mesi Maicon.
        Altrimenti se conta il passato andiamoci a riprendere Falcao e Conti e mettiamoli in campo, i piedi ce li hannoancora.

      • @ale.zaccarin: questo discorso devi farlo a chi lo mette in campo, non a Totti che a 39 anni non corre non certo perché è svogliato, ma semplicemente perché non ce la fa!
        se totti a 39 anni dovrebbe fare la comparsa e non l’attore protagonista non è colpa sua, ma del ds che non provvede a sostituirlo a dovere e dell’allenatore che lo schiera sempre

  56. CarlTaut ha detto:

    lumiroma ha detto:
    Buongiorno a tutti,
    mi ero prefisso di non scrivere per un periodo (leggendovi comunque sempre) per una scaramanzia personale. Metto l’ ultimo mio commento e poi mi fermo con la speranza che (quando ci si appiglia a tutto pur di vedere migliorare le cose!!!) possiamo dare una svolta a questo finale.
    Ho letto una ottima analisi di Derossimancheno sotto e mi riallaccio a questa sua visione.
    ieri mattina in un post ho posto una domanda sul perchè Totti capitano in tutti questi mesi e per esempio dopo la deblache in EL o dopo una delle tante partite di merda che abbiamo giocato non avesse rilasciato alcuna dichiarazione a caldo alla stampa dove di sicuro le domande sarebbero state molto ficcanti circa il comportamento della squadra ed alle quale già solo sottraendosi avrebbe alzato tante polemiche…
    Su questo che ho detto vi invito a pensare..
    Io la stoccata di qualche mese fa di Ninja non l’ avevo sottovalutata (mentre altri ne additavano la poca etica di parlarne in pubblico e non nello spogliatoio)..
    Ebbene Ninja si comportò da leader.. Sabato Pjanic si è comportato da leader mettendoci le parole e tanto rammarico (sguardo basso ma molto nervoso ed irrequieto e non rivolto alla telecamera ed il toccarsi sempre la barba) simbolo di nervosismo (non dimentichiamoci che lo stesso giocatore qualche mese fa è stato oggetto di accuse in pubblico ripresa da un video e postato in cui cercava di difendere la squadra ) ..
    Aggiungiamo anche le poche parole che in un paio di circostanze pronuncia Keita che negli ultimi 2 mesi ha detto delle cose molto simili a loro 2 anche se mitigate dalla sua esperienza..
    In tutto questo Totti e DDr non hanno avuto la fermezza di dire ci”ci vado io dopo la partita con l’ Inter o dopo la partita col Parma in casa” a difendere il gruppo, a dare dimostrazione di importanza e di punto di riferimento per gli altri (Buffon la ha fatto dopo un partita pareggiata o persa della Juve e lo ha fatto a muso duro..)
    Cerco di essere attento alle dinamiche esterne e vi chiedo:
    AVETE MAI LETTO NEGLI ULTIMI MESI CHE LA SQUADRA SI SIA RITROVATA FUORI DA TRIGORIA TUTTI INSEME PER FARE QUADRATO?
    Avete sentito negli ultimi mesi di Garcia che prova a ricompattarli con uno dei suoi metodi? (l’ anno scorso li porto’ a fare rafting e poi a cena in baita’)
    Ormai le scissioni sono troppo forti e questo è anche plausibile quando nello spogliatoio hai personalità di spicco..
    Questo è anche colpa di Garcia che non ha saputo interpretare questa situazione e bloccarla o gestirla per farla rientrare.. diciamo che avuto mancanza di personalità o che potrebbe essere, che alcune situazioni all’ interno sono più forti della personalità dell’ allenatore…
    E questo che dico non è solo riferito ai calciatori, ma anche a quei collaboratori che vivendo con la squadra possono esser di ulteriore aggiunta di forza per chi rema contro in certe situazioni..
    Pjanic e Nainggolan leader de che??
    Un capitano si deve far sentire in privato, forse Totti l’ha fatto, forse no, ma a mezzo stampa si demolisce lo spogliatoio e basta.
    Che poi, Radja è un grandissimo ipocrita… chi c’è andato a mignotte in Russia??
    Qui ci vuole l’intervento del fuckin idiot… altrimenti, senza la società è l’anarchia a regnare

    Ci manca solo che con Ilary Blasi come moglie vai a mignotte 😆

    Rispondi
  57. Pio Daceto ha detto:

    Pio Daceto ha detto:
    Volete la prova evidente di quello che dico?
    Scorretevi tutti i commenti di questo articolo e i precedenti degli ultimi 4 mesi e contate quanti commenti contengono la parola “Totti”.
    Se dico il 90 % non credo di allontanarmi molto dalla realtà.
    Non si parla d’altro. Non si parla del Mazzarri d’oltralpe che ad ottobre diceva “sono sicuro vinceremo il campionato”, poi ha iniziato a dicembre e continua tutt’oggi a dire “vinceremo la prossima”…. con lo schema palla a gervinho… e forse non arriviamo manco quarti.
    Sabatini che ha comprato iturbe a 25 milioni, doumbia a 15, i terzini non sa neanche cosa siano, solo fallimenti in 4 anni….
    Pallotta che della Roma non gliene fotte un cazzo in ambito di risultati sul campo… ma no. Se ne parla poco, pochissimo.
    Totti, totti e sempre totti.
    il resto nel 10% rimanente di commenti.

    Pure fosse che c’è di male?

    Rispondi
      • @Pio Daceto: sto giro te STRAQUOTO 😉
        con tutti li cazzi da risolve c’è pensà a Totti ??? io penserei a finire la stagione con il minor danno possibile e poi immediatamente a cercare un nuovo allenatore e creare le basi per la prossima stagione e ripartire da :
        nuovo portiere
        castan
        strootman
        pianjc
        una punta VERA
        manolas
        naingollan
        iturbe ( è giovane )
        terzini affidabili
        4/5 che non nomino e fanno parte già della rosa vanno bene per la panchina
        staf medico ovviamente
        e qualche dirigente con mentalità diversa perchè qualcuno non so neanche dove sia
        e inserire nel progetto i giovani di talento che il sanculotto ha snobbato .

      • @Pio Daceto:

        Evidentemente non capisci una fava.

        1) Non vedo cosa ci sia di normale nello giocare in 10 quando il regolamento ne prevede 11. Per la come la vedo io è da stupidi.

        I discorsi “è ma gli altri” non contano un cazzo.
        Dove sta scritto che una squadra dovrebbe vincere con l’uomo in meno? Tu ne parli come se fosse normale.

        2) Totti a centrocampo alza la difesa avversaria e compatta la squadra avversaria.

        3) Rallenta la manovra

        4) Rovina qualsiasi tipo di spaziatura, chiave per gli 1vs1 degli esterni.

        5) Non sta in area.

        6) Non segna

        7) Non pressa.

        8) Rompe i coglioni se il mister lo sostituisce al 65 dopo una partita di merda.

        Ecc. ecc…

        Ma tu ti rendi conto a cosa diamine porta il suo impiego?

        Roba che con un centrocampo a 4, o meglio 2+2, anche De Rossi aveva senso, Pjanic svariava che è bellezza, Nainggolan si inseriva.

        Sei cieco se queste cose non le vedi.

        Poi che Holebas sia una sega senza dubbio, ma non è che Tonetto fosse meglio.

  58. lumiroma ha detto:

    Buongiorno a tutti,
    mi ero prefisso di non scrivere per un periodo (leggendovi comunque sempre) per una scaramanzia personale. Metto l’ ultimo mio commento e poi mi fermo con la speranza che (quando ci si appiglia a tutto pur di vedere migliorare le cose!!!) possiamo dare una svolta a questo finale.
    Ho letto una ottima analisi di Derossimancheno sotto e mi riallaccio a questa sua visione.
    ieri mattina in un post ho posto una domanda sul perchè Totti capitano in tutti questi mesi e per esempio dopo la deblache in EL o dopo una delle tante partite di merda che abbiamo giocato non avesse rilasciato alcuna dichiarazione a caldo alla stampa dove di sicuro le domande sarebbero state molto ficcanti circa il comportamento della squadra ed alle quale già solo sottraendosi avrebbe alzato tante polemiche…
    Su questo che ho detto vi invito a pensare..
    Io la stoccata di qualche mese fa di Ninja non l’ avevo sottovalutata (mentre altri ne additavano la poca etica di parlarne in pubblico e non nello spogliatoio)..
    Ebbene Ninja si comportò da leader.. Sabato Pjanic si è comportato da leader mettendoci le parole e tanto rammarico (sguardo basso ma molto nervoso ed irrequieto e non rivolto alla telecamera ed il toccarsi sempre la barba) simbolo di nervosismo (non dimentichiamoci che lo stesso giocatore qualche mese fa è stato oggetto di accuse in pubblico ripresa da un video e postato in cui cercava di difendere la squadra ) ..
    Aggiungiamo anche le poche parole che in un paio di circostanze pronuncia Keita che negli ultimi 2 mesi ha detto delle cose molto simili a loro 2 anche se mitigate dalla sua esperienza..
    In tutto questo Totti e DDr non hanno avuto la fermezza di dire ci”ci vado io dopo la partita con l’ Inter o dopo la partita col Parma in casa” a difendere il gruppo, a dare dimostrazione di importanza e di punto di riferimento per gli altri (Buffon la ha fatto dopo un partita pareggiata o persa della Juve e lo ha fatto a muso duro..)
    Cerco di essere attento alle dinamiche esterne e vi chiedo:
    AVETE MAI LETTO NEGLI ULTIMI MESI CHE LA SQUADRA SI SIA RITROVATA FUORI DA TRIGORIA TUTTI INSEME PER FARE QUADRATO?
    Avete sentito negli ultimi mesi di Garcia che prova a ricompattarli con uno dei suoi metodi? (l’ anno scorso li porto’ a fare rafting e poi a cena in baita’)
    Ormai le scissioni sono troppo forti e questo è anche plausibile quando nello spogliatoio hai personalità di spicco..
    Questo è anche colpa di Garcia che non ha saputo interpretare questa situazione e bloccarla o gestirla per farla rientrare.. diciamo che avuto mancanza di personalità o che potrebbe essere, che alcune situazioni all’ interno sono più forti della personalità dell’ allenatore…
    E questo che dico non è solo riferito ai calciatori, ma anche a quei collaboratori che vivendo con la squadra possono esser di ulteriore aggiunta di forza per chi rema contro in certe situazioni..

    Pjanic e Nainggolan leader de che??

    Un capitano si deve far sentire in privato, forse Totti l’ha fatto, forse no, ma a mezzo stampa si demolisce lo spogliatoio e basta.
    Che poi, Radja è un grandissimo ipocrita… chi c’è andato a mignotte in Russia??

    Qui ci vuole l’intervento del fuckin idiot… altrimenti, senza la società è l’anarchia a regnare

    Rispondi
    • @CarlTaut:

      Ma certamente.

      Se Pajanic fosse stato un vero leader, come il ninja del resto, andava da de rossi e lo metteva da parte e poi da totti e anche lui da parte gli diceva;

      “cari amici sappiatelo che durante la settimana ci si allena per bene e soprattutto dovete sapere che i goal si segnano nella porta avversaria facendo passare la palla oltre la linea segnata a terra.”

      ma che cazzo dici?

      Ma sono cose che uno te le deve dire?

      E che proprio quelli non ne volgion sapere.

      Rispondi
  59. Ma di che cazzo stiamo parlando?

    Doumbia è entrato all’88°.

    Ma che cazzo si doveva riscaldare?

    Le orecchie?

    Ma quanto siete cazzoni.

    Rispondi
      • @fruzzolo:

        E speigami tu come ci si riscalda all’88° minuto?

        Ti fai una quarantina di giri di campo?

        Un centinaio di flessione.

        Ma invece di dire cazzate perchè non ci chiediamo come è possibile fare un cambio all’88°.

        perchè un simile cambio si fa solo per fare melina non è certo un vero cambio tattico.

        Anzi è proprio una presa per il culo.

        Immagina che sarebbe successo se sta cosa capitava a totti o de rossi.

        Immagina.

      • @apollo: immagino anzi ricordo con ranieri in un sampdoria roma 2-1 totti entrò al 90′ a diciamo partita quasi conclusa
        Successe un putiferio enorme ne parlarono pure al tg1 delle 20 dove appresi la notizia pensa un pò te

      • @apollo: Curioso episodio nei minuti finali di Sampdoria-Roma, sul 2-1 per i doriani. Al 90′ Totti si stava preparando ad entrare quando, visto che il pallone non finiva fuori, ha esclamato (subito ‘catturato’ dai microfoni di Sky a bordo campo) “ma è finita la partita…”. Poi è entrato al posto di Greco e ha subito polemizzato con Palombo.

  60. C’è una torta di fragole e panna.

    È ammuffito il pan di spagna sotto.
    è ammuffita la panna sopra.
    le fragole sono rancide.
    la ciliegina sopra la torta è marcia.

    Secondo voi basta scansare la ciliegina per rendere la torta appetibile? Poveri illusi.

    Io spero che totti si ritiri presto, anche a giugno, così tolto il capro espiatorio verranno a galla le responsabilità di chi di dovere.

    Adesso vi saluto perché sto criticando il fatto che il 90% dei commenti qui dentro riguardano totti, e mio malgrado sto contribuendo ad alimentare questa percentuale. :mrgreen:

    Proseguite pure nel bruciare le bandiere piuttosto che riparare le aste, io a questo gioco non voglio partecipare. 😉

    Rispondi
  61. cambiando discorso x tentare d’abbassare la media bulgara indicata da Pio d’aceto, :mrgreen: , ce mancava solo Mazzoleni… 😐

    Rispondi
  62. derossimaancheno ha detto:

    Ok Doumbia ha sbagliato, anche se la sua inkazzaura è più che giustificata è vale almeno come attenuante e la cosa in sé non mi sembra così significativa.
    Ma Totti, quello che con la fascia al braccio dovrebbe dare l’esempio, che sul 3 a zero al 79esimo col Torino si mette a fare i capricci in mondovisione perché viene sostituito, li tutto ok?
    O DDR che simula un infortunio dopo la papera clamorosa (non la prima quest’anno) contro la Viola in EL è che con tutta evidenza conduce una vita non da atleta visto il calo verticale nel rendimento a soli 30anni, li pure tutto ok??
    Con i nostri due capitani si trascura la trave, mentre per gli altri si addita la pagliuzza.
    Ma fatela finita.
    @Lo Spaccone:

    Forse tu non hai mai letto i miei post, perchè io sono il primo a dire Totti e DDR fuori dalle palle..quindi sta calmo e tranquillo che sono il primo a criticare i comportamenti di merda del capitano e di DDR, ma come di qualunque giocatore non si comporti in maniera professionale..

    E questa risposta vale anche per il tuo amico Tommy91 AsRoMa.

    Rispondi
    • Ok, ma non mi sembra un commento “agitato”, come hai letto anche io giudico il comportamento di Doumbia sbagliato, ma tentavo si evidenziare che ce ne sono ststi di Ben più gravi e meno scusabili, tutto qui.
      @Lo Spaccone:

      Rispondi
    • @Lo Spaccone:

      Ma chi l’ha detto che ha sbagliato?

      Ma veramente pensate che ci vogliono 20 minuti di riscaldamento per giocare 5 minuti lordi di partita che poi netti saranno una cinquantina di secondi a fine partita?

      Ma fatemi il piacere?

      Garcia voleva solo fare melina come de sanctis che è stato ammnito per questo, per evitare altri goal.

      Rispondi
  63. Gianfrusaglia ha detto:

    @pevek80:
    ho capito, ma si ragionava del perchè un 39enne non possa essere nè titolare nè decisivo, invece c’è un esempio contrario a questa teoria….

    SOno squadre cn ambizioni diverse in ambienti diversi.

    Il verona lotta per salvarsi, la roma lotta per vincere il campionato e piu.

    Toni è sempre stato un grandissimo attaccante, klose idem, e in una squadra che gioca a calcio puo fare tanto, totti, a 39 anni, fisicamente è inadeguato, lento e irritante, e che non fa la punta, lui non è una punta.

    negli ultimi hanno ha fatto, 6 goal quest’anno, 8 lo scorso, 12 quello prima, e 8 quello prima ancora ( il 60-70% di questi goal sono su rigore ), tu capisci che una squadra che lotta per dei titoli non puo permettersi un giocatore del genere.

    Se vuoi totti li davanti devi avere cr7 e messi ai lati che fanno 50 goal a capoccia, sei hai iturbe, gervinho, ibarbo, ljajic o peggio ancora florenzi, poi non ci lamentiamo che non famo goal.

    Le nostre ali sono esterni che hanno in vena MASSIMO 10 GOAL la frittata è fatta…

    Non voglio mettere il dito nella piaga, ma facciamocela qualche domanda del perche non abbiamo preso un attaccante top la scorsa estate, quando hai speso 25-30mln per iturbe, e cerano offerte da 20-25mln per destro… li hai voluto puntare di nuovo su totti, con destro panchinaro ( che poi si è ribellato e vluto andare via ), e iturbe esterno.

    Li hai sbagliato di nuovo.

    Per l’ennesimo anno.

    Rispondi
    • @LorySan: che poi non so se destro si sia ribellato, è un tipo così tranquillo
      mi sembra che ci fu una sollevazione popolare di molti “o totti, o morte” e allora si vendette destro in maniera ridicola al milan

      Rispondi
      • @Alexacirealegiallorossa: Destro non è stato venduto.

        Ha maledetto 1000 volte il giorno in cui ha messo piede a trigoria, ma non è stato venduto.

    • @LorySan:

      E questa è la verità.

      Da anni almeno.

      Quindi per favore, almeno sabatini lasciamolo stare che queste sono politiche che si decidono dall’alto.
      Allenatore e società.

      Rispondi
  64. Pio Daceto ha detto:

    Volete la prova evidente di quello che dico?
    Scorretevi tutti i commenti di questo articolo e i precedenti degli ultimi 4 mesi e contate quanti commenti contengono la parola “Totti”.
    Se dico il 90 % non credo di allontanarmi molto dalla realtà.

    Non si parla d’altro. Non si parla del Mazzarri d’oltralpe che ad ottobre diceva “sono sicuro vinceremo il campionato”, poi ha iniziato a dicembre e continua tutt’oggi a dire “vinceremo la prossima”…. con lo schema palla a gervinho… e forse non arriviamo manco quarti.
    Sabatini che ha comprato iturbe a 25 milioni, doumbia a 15, i terzini non sa neanche cosa siano, solo fallimenti in 4 anni….
    Pallotta che della Roma non gliene fotte un cazzo in ambito di risultati sul campo… ma no. Se ne parla poco, pochissimo.

    Totti, totti e sempre totti.

    il resto nel 10% rimanente di commenti.

    Rispondi
    • @Pio Daceto: e torno a ripetere per chi non l’avesse ancora capito che io non penso affatto che totti possa essere ancora titolare e/o esente da critiche.

      Rispondi
      • @Pio Daceto:

        io l’ho capito. ma sei tu che non vuoi capire totti. non è accondiscendente col mister se gli fa fare panchina!
        sennò non ci sarebbe stato problema alcuno, se gli rinnovi il contratto, magar a 1,5 mln a stagione.

      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): stronzate. Se un allenatore ha il polso forte decide lui chi gioca o no, Totti o non Totti.

        Ti ripeto che garcia è contento se gioca totti.

      • @Pio Daceto: ma infatti via garcia e via totti quante volte lo dobbiamo ripetere xD

      • @Pio Daceto:

        e infatti per me, garcia dovrà essere fatto fuori nonostante il beneficio del dubbio sugli infortuni. cosa che ha fatto emergere tutte le lacune di questo allenatore.

    • @Pio Daceto: Intanto togliamo il problema totti stai tranquillo che non si parla di totti perchè ci piaccia ma perchè nel nostro piccolo cerchiamo una soluzione per migliorare la nostra Roma
      Di Garcia ne parliamo pure abbastanza e in questo siamo tutti uniti a dire che è una pippa cogliona incocludente paraculo che ci ha fatto arrivare a questo punto non si sa bene perchè ma è cosi

      Rispondi
      • @Alexacirealegiallorossa: se tu pensi che tolto totti arrivi in finale di Champions non stai bene con la testa!
        Restano i milioni di problemi che ha questa squadra a partire dai dirigenti e da tante pippe in squadra che non hanno neanche la scusa di essere “vecchi”!

      • @Pio Daceto: ma chi ha detto di arrivare in finale di champions 😐
        Possibile che ci arriviamo senza totti :mrgreen: ma la prima cosa di cui ha bisogno la Roma è di un pò di normalità, poi si penserà agli eventuali trofei

      • @Alexacirealegiallorossa: la normalità è che un allenatore disastroso (che fino a prova contraria mette in campo totti e tutti gli altri) e un direttore sportivo che in 4 anni ha fatto più danni del colera vengano colpevolizzati e crocifissi pubblicamente, non che si addossino tutte le colpe ad UN SOLO giocatore su 25.

  65. derossimaancheno ha detto:

    Alt.
    A parte Apollo qui nessuno pensa che TOTTI non sia stato un giocatore straordinario.
    Con la mia esperienza di 45enne da semore tifoso romanista in ambiente ostile l’unico che metto sullo stesso piano è Falcao.
    Però qui non stiamo parlando della Hall of fame, ma della Roma di oggi, nella quale Totti non può giocare titolare ed invece reclama quel posto, si incazza se lo sostituiscono al 70esimo sul 3 a 0 x noi e tutto l’ambiente servile intorno, a cominciare dai giornalai, arma una campagna a favore del predetto e contro i potenziali competitors che lui è ben contento di cavalcare.
    Idem capitan paracarro Derossi.
    Conta solo la Roma e cecchè ne dica il capitano LORO NON SONO LA ROMA MA DEI DIPENDENTI non funzionali alla vittoria è che hanno pure rotto er cazzo con i loro privilegi e protagonismi non più giustificati.

    Rispondi
  66. Qui ci stiamo arrampicando sugli specchi.

    La prossima si gioca mercoledì col sassuolo.

    Se lui gioca si perde, altrimenti si vince.

    Lo sanno tutti.

    Lo sa Garcia, lo sa sabatini, lo sa pallotta.

    Se gioca vuol dire che sono state fatte delle scelte.

    E qualcuno se ne prenderà la responsabilità.

    Da terzi si diventa quarti e mancano ancora tante partite.

    Rispondi
  67. Volete la prova evidente di quello che dico?

    Scorretevi tutti i commenti di questo articolo e i precedenti degli ultimi 4 mesi e contate quanti commenti contengono la parola “Totti”.

    Se dico il 90 % non credo di allontanarmi molto dalla realtà.

    Rispondi
    • santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!) ha detto:

      @Pio Daceto:
      non era indirizzato direttamente a te ma a tutti coloro che vanno oltre l’aspetto meramente meritocratico in campo. sono entrato su questo sito con questo commento che ritengo intriso di poesia nella sua banalità: “non vedo l’ora di piagne per l’addio al calcio di totti”. è stato il mio “dio” come probabilmente il tuo e non voglio vederlo denigrato ne dai suoi ne dagli altri tifosi.

      @Pio Daceto:

      Rispondi
    • @Pio Daceto: ahaha probabile se raggiungiamo il 100% raggiungeremo forse lo scopo di levarcelo di torno e di fare respirare la nostra Roma

      Rispondi
    • Ma se persone così prese dalla Roma da postare quotidianamente su uno o più blog di tifosi, senza alcun motivo di acredine particolare (salvo forse Apollo a cui deve aver fregato la ragazza da giovane :mrgreen: ), anzi tutti cresciuti sotto il mito dei due capitani, tutti cominciano, chi prima chi dopo, ad individuare uno dei principali problemi della squadra nella sudditanza verso Totti e Derossi un motivo ci sarà, no?
      In fondo per scoprire il motivo basta guardare le partite senza le fette di prosciutto sugli occhi, a cominciare dall’ultima.
      @Pio Daceto:

      Rispondi
      • No, si chiama presa di coscienza, per molti tardiva, per alcuni non ancora intervenuta e forse impossibile da aquisire causa posizione preconcetta che si può definire “tottismo ad oltranza ed a prescindere”.

        @Pio Daceto:

  68. Ho letto cose sconcertanti stamattina.

    “Rispetto per Totti”, “Doumbia fenomeno in allenamento fantasma in partita”, ma andassero a fanculo va 😆

    Rispondi
  69. thiago94 ha detto:

    @apollo: Lo dico da tempo io. L’80% del tifo romanista è formato da beceri idioti

    Non sono d’accordo per me i fucking idiots sono il 5% la maggior parte dei tifosi della Roma tifano Roma e non Totti, garcia, de rossi

    Rispondi
      • @apollo: Guarda apollo qua in sicilia a tifare Roma siamo circa un 300, ad acireale roccaforte juventina siamo ben 36 e tutti dico tutti vogliamo solo il bene della Roma e abbiamo capito che totti farebbe bene a mettersi da parte, e sai quante volte l’abbiamo difeso dopo sputi, calci e cazzate varie e intanto ci prendevamo gli sberleffi degli strisciati(che col senno di poi hanno fatto bene e noi a difendere quell’ingrato)
        Per la cronaca rispetto per i romani romanisti ma sommando i tifosi della roma fuori roma più quelli esteri noi siamo la stragrande maggioranza :mrgreen: 8)

      • @Alexacirealegiallorossa:

        E’ proprio quello che dicevo.

        Anche io non sono di roma e ho una percezione diversa da quella dei romani.

        Ma a roma è diverso.

        Perchè tutti questi atacchi a pallotta da sempre?

        perchè a sabatini?

        perchè a pjanci o al ninja?

        O a vucinc o osvaldo o lamela?

        Pensaci.

  70. Reginald ha detto:

    magari dopo che è stato ribattezzato come pippa mostruosa(per una partita in cui è stato buttato in campo dopo 40 ore che era atterrato a Roma), fischiato, etichettato come 40enne… quando in competizioni come la Champions ha segnato dieci volte in 15 partite e in EL 8 gol in 10…
    magari vedendosi puntualmente messo in panchina perchè gli vengono preferiti attaccanti che non segnano da mesi e mesi, compreso un quarantenne vero, fermo come un calciatore di subbuteo dai piedi eccezionali …
    magari vedendo che in allenamento è sempre il migliore sotto porta (non lo so con certezza è quello che leggo)
    magari un tantino di scazzo gli viene…

    Ma anche se fosse più forte di CR7 non centra un cazzo, non è stato professionale punto.

    Oh ragazzi questo qui è pagato milioni di euro per fare il calciatore, il che vuol dire stare agli ordini della società e quindi dell’allenatore, è UN DIPENDENTE a tutti gli effetti!!
    Voi vi permettete di cazzeggiare o fare gli svogliati a lavoro perchè il capo vi da un compito che non vi piace o perchè uno che vi sta sul cazzo e che non è bravo come voi prende piu soldi e fa quello che invece vorreste fare voi?!

    Due sono le cose o alcuni qui sono dei ragazzetti di 15-16 anni e allora in parte posso anche capire questi ragionamenti assurdi o c’è gente davvero fuori dal mondo..

    Rispondi
    • @Lo Spaccone: Concordo doumbia si è dimostrato senza palle e vergognoso, la tua squadra ti paga fior di quattrini e tu devi spaccarti il culo
      Capisco bene la sua incazzatura me è anche questa la dimostrazione che prendiamo signorine invece di veri leader

      Rispondi
      • @Alexacirealegiallorossa:

        Son discorsi che possono essere applicati a 360° su chiunque. Di Totti, giocatore pagato per giocare e stare agli ordini dell allenatore, che scazza ogni volta che viene sostituito cosa bisogna dire? Un esempio come tanti.

      • @Tommy91 AsRoMa: Penso che tu sai bene l’opinione mia su Totti xD
        quoto in pieno quello che hai detto comunque

    • Ok Doumbia ha sbagliato, anche se la sua inkazzaura è più che giustificata è vale almeno come attenuante e la cosa in sé non mi sembra così significativa.
      Ma Totti, quello che con la fascia al braccio dovrebbe dare l’esempio, che sul 3 a zero al 79esimo col Torino si mette a fare i capricci in mondovisione perché viene sostituito, li tutto ok?
      O DDR che simula un infortunio dopo la papera clamorosa (non la prima quest’anno) contro la Viola in EL è che con tutta evidenza conduce una vita non da atleta visto il calo verticale nel rendimento a soli 30anni, li pure tutto ok??
      Con i nostri due capitani si trascura la trave, mentre per gli altri si addita la pagliuzza.
      Ma fatela finita.

      @Lo Spaccone:

      Rispondi
    • Però anche in questo caso si fanno sempre distinzioni. Quando Ranieri ha fatto entrare Totti gli ultimi 5 minuti c’è stata una sollevazione popolare… e si doveva rifiutare e come si permette e tutte le radio e i giornali… Panucci che addirittura manda a cagare Capello e si rifiuta di entrare.

      mi ricorda la distizione nell’ormai storico discorso: “eh, Luis Enrique toglie Totti e mette Okaka e prendiamo il gol dallo Slovan” riproposto come un mantra dai media ormai da anni e anni, poi però nessuno mai ha detto che all’andata esce Okaka ed entra Totti al 72° e 8 minuti dopo becchiamo il gol.

      Io direi che è ora di crescere chi gioca bene, pressa e corre anche in allenamento merita la maglia da titolare, chi non è in forma che si accomodi in panchina che si chiami Totti, Manolas o Somma.
      Vogliamo dire che ha sbagliato Doumbia? certamente. L’unica cosa è che da quando è arrivato questo calciatore che si sente dire che andrebbe preso a calci in culo.

      Rispondi
  71. Alt.
    A parte Apollo qui nessuno pensa che TOTTI non sia stato un giocatore straordinario.
    Con la mia esperienza di 45enne da semore tifoso romanista in ambiente ostile l’unico che metto sullo stesso piano è Falcao.
    Però qui non stiamo parlando della Hall of fame, ma della Roma di oggi, nella quale Totti non può giocare titolare ed invece reclama quel posto, si incazza se lo sostituiscono al 70esimo sul 3 a 0 x noi e tutto l’ambiente servile intorno, a cominciare dai giornalai, arma una campagna a favore del predetto e contro i potenziali competitors che lui è ben contento di cavalcare.
    Idem capitan paracarro Derossi.
    Conta solo la Roma e cecchè ne dica il capitano LORO NON SONO LA ROMA MA DEI DIPENDENTI non funzionali alla vittoria è che hanno pure rotto er cazzo con i loro privilegi e protagonismi non più giustificati.

    Rispondi
    • @derossimaancheno:

      “Straordinario” è una parola abbastanza generica.

      Anche Pistorius è un corridore “straordinario”.

      Se è per questo.

      Se poi mi dici che solo falcao fosse migliore di lui.

      Allora ti devo dire che devi forse cambiare spacciatore.

      Rispondi
  72. Sarà che Totti non possa fare il titolare, ma a Verona c’è un certo Toni che ha un anno in meno di Totti, che segna 17 gol in 32 gare nel Verona con il centrocampo più scarso di tutta la serie A

    Rispondi
      • @pevek80:

        ho capito, ma si ragionava del perchè un 39enne non possa essere nè titolare nè decisivo, invece c’è un esempio contrario a questa teoria….

    • @Gianfrusaglia:

      Ma dicoamocelo la roma non è la juve o il milan, e uno come toni non se lo è mai potuto permettere.

      E’ per questo che totti non ha mai vinto niente.

      Rispondi
    • @Gianfrusaglia:

      Il toni fa reparto da se. Corre, sgomita… E con il fisico che ha può giocare pure da fermo, e chi lo sposta!

      I numeri dicono che Totti non rende più. Toni invece si.

      Rispondi
    • @Gianfrusaglia: è la dimostrazione allora che totti non è un professionista e si allena male
      Complimenti sinceri a toni

      Rispondi
  73. Sabatini e Garcia vivono a Roma e respirano l’ambiente romano tutti i giorni, sanno benissimo che la tifoseria allocca sta additando tutte le colpe a Totti (dimenticando che a calcio si gioca in 11 e che gli altri 10 intorno a Totti fanno altrettanto schifo) e loro, consapevoli di avere responsabilità pesantissime, stanno passando in secondo piano.

    Vi siete chiesti perché la società non disdegnerebbe un ulteriore rinnovo di Totti e perché Garcia lo fa giocare sempre?

    Perché ve lo stanno dando in pasto come capro espiatorio, per coprire le loro magagne!

    Tanto il tifoso scemo medio non le vede queste dietrologie, pensa che Totti minacci con la pistola Garcia per farlo giocare e Sabatini per farlo rinnovare…. quindi loro passano pure per vittime.

    Totti è la manna dal cielo per gli incompetenti nella nostra società!

    Rispondi
    • @Pio Daceto:

      Veramente non è per niente così.

      Tutta la tifoseria da la colpa a tutti gli altri.

      Solo queli che ne capiscono di calcio pensano il contrario compresi pallota e sabatini.

      Ma tanto tu ti droghi.

      Rispondi
      • @Pio Daceto:

        Io prenso insulti da anni da tutti, te compreso.

        Fidati tutta la tifoseria e con te e pensa che per salvarsi la roma prima di tutto dovebbe liberarsi di pallotta poi di sabatini e poi di pjanic e dombia.

        L’importante e che lui highlandetotti che ve taja a capoccia a tutti rimanga in campo solo lui, fino all’ultimo assiema a un qualsiasi allenatore coglione che ce lo mandi.

        E ammettilo su.

    • @Pio Daceto:

      fosse così Totti avrebbe giocato 90 minuti contro l’Inter, chiediti invece del perchè sia uscito e di come poi la Roma abbia cominciato a giocare leggermente meglio….

      Rispondi
    • @Pio Daceto:

      ahahahahahahahahahahahah ma perchè ci vuoi far odiare e scrivere offese ad un calciatore che ha dato tanto alla roma e al calcio italiano, che ha cresciuto e fatto divertire più di due generazioni di tifosi??
      non lo capite che difendere strenuamente un uomo di 40 anni che non ce la fa più è controproducente per tutti, lui in primis?!

      Rispondi
      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): ma chi lo fa giocare? Si schiera in campo da solo?
        io non difendo niente e nessuno, per me Totti NON PUÒ essere titolare ormai ma la situazione è evidente, lo stanno strumentalizzando. Fa comodo.

      • @Pio Daceto:

        non era indirizzato direttamente a te ma a tutti coloro che vanno oltre l’aspetto meramente meritocratico in campo. sono entrato su questo sito con questo commento che ritengo intriso di poesia nella sua banalità: “non vedo l’ora di piagne per l’addio al calcio di totti”. è stato il mio “dio” come probabilmente il tuo e non voglio vederlo denigrato ne dai suoi ne dagli altri tifosi.

    • ascolta, io gli voglio bene a Totti e lo stimo.
      Ma in questo momento (a inizio campionato è stato uno dei migliori come durante le prime partite dell’anno scorso) non corre proprio, lui come DeRossi, gli avversari gli passano a 40 centimetri palla al piede.
      C’è gene come Gervinho, per esempio, che sta giocando male e che nell’80% dei casi va ad intruppare contro il difensore avversario, ma prova a muoversi senza palla, ti invito ad andarti a rivedere la partita contro l’Inter e ti renderai conto di quante volte si è smarcato senza palla, facendo uno scatto per liberarsi dall’avversario, spesso finendo in fuorigioco per colpa sua o perchè il compagno lo ha lanciato un secondo dopo. Il movimenti senza palla e il pressing fatto all’unisono sono la priorità se si vuole tornare a giocare da squadra. Florenzi control’Atalanta biastemava contro la panchina perchè c’era gente che mente lui e altri pressavano stava ferma.

      Rispondi
  74. ancora co sto totti e de rossi??
    ma che cazzo, siete tarati?!
    gli ingaggi della roma(e qua prenderei a calci n’culo mangiante che se ne riempie la bocca)sono 95 milioni di euro LORDI LORDI LORDI LORDI (leggere a mò di “capra capra” di sgarbi), totti e de rossi guadagnano per più del 20% di questa somma. ma di che cazzo volete parlà?!
    capre capre capre ignoranti!! 😆 😆 😆

    Rispondi
    • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):

      ad esser precisi Totti guadagna quasi 7 lordi mentre De Rossi 10 lordi più bonus
      quindi insieme incidono per il 18% circa sui 95 totali. considerato che la Roma ne butta una decina lordi per giocatori come Balzaretti, Cole, Lobont e Curci che non giocano neanche un secondo, direi che il problema sta a monte anche se lo stipendio di De Rossi è un insulto…

      Rispondi
      • @Gianfrusaglia:

        ti stai a sbaglià.
        de rossi condottiero vero de sta città prende 13 lordi+ i bonus, totti 5 lordi+ i bonus.

      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):

        ti fai ingannare dai 6,5 milioni netti di De Rossi (ne guadagna un po’ meno) che tra contributi e tasse fanno un po’ più di 10. mentre Totti ne guadagna 3,5 netti, cioè poco meno di 7.

      • bravo. altro argomento importante. in serie A credo ke siamo secondi cme monte ingaggi. Peccato ke sfottendo tanti soldi i risultati fanno skifo. Quindi?
        In + c sno giocatori a libro paga.. tipo fantasmi ke si aggirano x trigoria o solo xkè fanno spogliatoio.. bohhhhhhhhhh.

  75. non è solo una questione di marketing.

    la società della rube è italiana, torinese……i media sono controllati da loro e le critiche dei tifosi non erano tanto feroci.

    per gli americani era diverso.
    Società straniera, in molti erano contrari, c’erano tanti dubbi, tanti attacchi da parte dei media. Se avessero ceduto pure ddr e totti ci sarebbe stata una mega contestazione.

    rugantino2014 ha detto:

    ke c sia di mezzo il marketing è chiaro. Io ne faccio una qstione solo di campo. La juve si sbolognò delpirla xkè oramai era arrivato e qllo voleva ancora giocare nn accettando la pankina. Il liverpool o il chelsea hanno fatto lo stesso cn Gerard e Lampard. Totti può giocare ma solo qlle gare i cui ritmi li può sostenere. Ddr è oramai un ex atleta ke fa spogliatoio. ma ti puoi tenere 1 solo xkè fa da chioccia ai giovani?

    Rispondi
    • I media capirai. Ciarlatani col tesserino.
      Io guardo al presente.
      Totti ha ancora 1 anno di contratto e il mister gli dve far giocare solo le partite congeniali al suo ritmo e i derby in cui si esalta. Qnto a ddr ciao grazie. Ma vallo a piazzare cn qllo stipendio. Una possibile contestazione? e ki se ne fotte.
      Una società skiava dei suoi tifosi nn potrà mai crescere..

      Rispondi
      • @rugantino2014: visto che gran parte dei tifosi si fanno manipolare dai media…..e visto che allo stadio poi ci vanno loro secondo me il problema è piu complesso.

      • qua staremmo a parlare ore senza uscirne.
        Io vado allo stadio a tifare la mia squadra. Se fanno skifo (cme al teatro..) fiskio. Se fanno belle prestazioni applaudo. Se xdi ma esci a testa alta applaudo
        La scena vista fuori dll’Olimpico di quei presunti tifosi ke contestavano Pallotta (ke se qlkuno si dimentica.. ha salvato la Roma dal fallimento) nn solo nn l’ho capita.
        Ma dimostra ke nn c’è volonta di crescere.
        Se la società si piega anke al dio marketing x vendere qlke maglietta in +.
        Allora teniamoci in campo i paracarri ma smettiamola di parlare di scudo etc..

      • @rugantino2014:

        ancora co’ ‘sta storia der sarvataggio dar fallimento ? Ma come fate a scrive ‘ste cose ?

  76. Apollo :totti e al livello di cassano.TOTTI E UN egoista. secondo ANSA TOTTI HA FATTO PIU SSSIST DI TUTTI GLI ULTIMI 10 anni.DIETRO LUI PIRLO CON 20 assist in menp.AH CAPITANO CAPITANP!

    Rispondi
    • @TOTTIJO:

      Si ma non si può ribaltare sempre la realtà.

      Pirlo è uno che gli scudetti e le coppe non li conta neanche più.

      Totti ha vinto uno scudetto e un campionato del mondo in panchina.

      Come si fa a ribaltare la realtà?

      Ci vuole un coraggio.

      Rispondi
      • @apollo:

        Non so manco se pirlo st’anno si vince la terza o la quarta coppa dei campioni.

        Ma di che stiamo a parlare?

      • Pirlo ha giocato nel milan e nella juve mentre totti nella roma.QUANDO TOTTI ERA UN FENOMENO DETTO DA PELE E MARADONA IL MIGLIORE CALCIATORE .PIRLO NN LO CONOSCIEVA MANCO SUO Padre di che vuoi @apollo:

      • @TOTTIJO:

        Oppure il contrario.

        La roma non è diventata la juve o il milan proprio perchè c’era lui.

        E onestamente fatti un po’ tu i lcalcolo e dimmi che sarebbe successo se invece di andare via vucinic , fosse andato via Totti.

        però attento.

        Molto attento.

        Fare simili esami di coscienza o atti di verità costa molto dolore.

        Così rimani sul vago.

        fai finta di niente.

        O magari bevi su qualcosa.

        Io ogni tanto ci penso, ma subito cambio argomento per l’angoscia.

      • @apollo: vabbé dai

        che Totti non possa fare il titolare è chiaro a tutti, solo a quel coglione di Garcia no…….ma paragonarlo a quella merda di cassano è altrettanto da coglioni

      • @Oblomov:

        Non l’ho paragonato come talento, ma come personalità.

        Hanno solo e sempre pensato ai cazzi loro.

        Solo che totti è nato a Roma e cassano a Bari.

  77. La verità è che ci manca tanto Pessoa con i suoi commenti tolleranti, lungimiranti, azzeccati, disinteressati e soprattutto equilibrati.

    Starà pinagnendo lacrime amare sulla bara di qualcuno.

    Rispondi
  78. ancora a criticare totti, ma nn credo che un tifoso che lo faccia sia lucido, ma solo un po’ confuso. se la squadra nn corre è colpa di totti?? quando tutti intorno al ui correvano e metteva palloni illuminanti che ad oggi ancora nessuno in squadra riesce a fare tutti ad osannarlo però nn correva ugualmente….sono almeno 3 anni che nn riesce più ad avere una condizione atletica adeguata per la serie a, ma prendersela con lui perchè la squadra nn corre è ridicolo. scusate ma se astori, mapou, holebas, de santis, sono delle pippe che colpa ne ha il capitano??? se del nostro attuale centrocampo probabilmente il solo pjanic potrebbe giocare in una grande squadra (se è in forma) la colpa del capitano??? lì in attacco poi chi dovrebbe ricoprire un ruolo di centrale ha fatto ridere…si diceva che destro era limitato da totti e le sue qualità sarebbero esplose una volta a milano…ragazzi fa la panchina pure in una squadretta come il milan… il pensionamento di totti nn è la panacea per tutti i mali della roma, sta diventanto il solito parafulmine per nascondere le mancanze della squadra. La suqadra nn corre nn si impegna ma le vedete le partite o no. gervinho nn salta manco mia nonna, per nn parlare di derossi che l’unica cosa che fa è appoggiare la palla al nulla difensivo che abbiamo, florenzi fa una poartitia si e due no, radja si impegna ma oggettivamente può fare solo l’intermedio e interditore…gli altri il buio..

    Rispondi
    • @LUDOVIKO: ma secondo te…… uno non puo’ essersi rotto i coglioni di vedersi un 39enne in campo?

      a me fa lo stesso effetto che vedere in tv ancora d’alema o berlusconi parlare di cambiare l’italia……eddai su

      Rispondi
      • @Oblomov: ottima metafora
        la roma per molti aspetti rappresenta la politica italiana

        vecchi rottami
        Tangenti per giocatori mai visti
        Montagne di soldi spese male
        Classe dirigente in malafede
        Provincialismo
        Leader paraculo e per di più incompetente

      • @Oblomov:
        io mi sono scocciato di vedere la roma lenta e senza un gioco accettabile e nn dipende solo da un 39enne

    • @LUDOVIKO: sono d’accordo al 10000%.

      Totti è il parafulmine, ormai viene additato di tutte le colpe della squadra (addirittura qualcuno lo riconosce colpevole anche del terremoto in Nepal!) e si parla più di lui che delle responsabilità di Sabatini e Garcia. Ecco perché loro hanno tutto l’interesse ad averlo in campo. È il loro scudo.

      Che totti a 38 anni e mezzo non può essere titolare è evidente, ma il fatto che nella Roma non corrono neanche i 20enni non lo sottolinea nessuno…..

      Rispondi
    • @LUDOVIKO:

      Appena uscito la roma ha ripreso a correre e ha segnato.

      lo stesso con la juve.

      Lo stesso col napoli cesena e torino che ieri ha sturato la juve.

      Non ci prendiamo in giro.

      Quando il ninja e pjanic hanno ato quei giudizi si riferivano esclusivamente a totti de rossi e gervhinho.

      Tant’è che come tuti sanno fu lo stesso de rossi anche a nome di totti che andarono dl ninja a fargli il cazziatone come tutti i giornali hanno riportato.

      Rispondi
    • se vabbè. totti così cme ddr oramai possono giocare qlle gare in cui ritmi sno bradipeski. Infatti nei big-match spariscono dal campoxkè c’è agonismo.
      Assurdo mettere sullo stesso piano qsti 2 cn Flore e Radja ke corrono x 4.

      Rispondi
  79. io son convinto che giocatori come iturbe, ljajic, pjanic dati in mano ad un allenatore esperto diventano proprio forti

    Garcia è un povero coglione
    mi mette gervinho appena tornato da un infortunio
    e cosi ha fatto con keita, pjanic ogni volta.

    de sanctis
    toro manolas mbiwa holebas
    ddr
    keita naingolan
    Ljajic / Pjanic
    Doumbia – Ibarbo / Itubre

    Rispondi
  80. romanistavero ha detto:

    @Gianfrusaglia:
    agnelli ha fatto un conmnicato di “condanna” degli incidenti e “ha fatto gli auguri” ai feriti.Nessun giudizio sui suoi tifosi,nessun”idiots”,”teste di cazzo”,ecc.,nei confronti dei propri tifosi.
    Cairo,invece di parlare di quello che hanno fatto i suoi tifosi, ha parlato di Pallotta.
    Solo il “nostro caro amato,idiolatrato,incensato e santificato presidente” ha insultato i propri tifosi,che portano soldi nelle casse della Roma e che non hanno commesso nessun reato,per uno striscione “critico” nei confronti di una persona.
    Questo (Pallotta) sarebbe il fenomeno della comunicazione “all’americana”,che ci vuole insegnare come tifare e come campare ?

    tra un presidente alla razzi “io mi faccio li cazzi mia” e Pallotta, io sto tutta la vita con quest’ultimo, uomo scevro dagli usi e costumi italiani.

    Rispondi
  81. Oblomov ha detto:
    Ricordate cosa accade quando Baldini disse ”pigrizia intelletuale”?

    Assolutamente. Penso spesso a quella affermazione e a come si sia rivelata tristemente azzeccata, fotografando alla perfezione lo stato attuale delle cose.

    Rispondi
  82. Via a giugno assolutamente

    Garcia (limitato) e tutti i preparatori/medici (infortuni muscolari a catena)
    DDR
    Cole
    Astori
    Gervinho (esaurito)
    Iturbe (inutile, speriamo di trovare il coglione ci offre una cifra almeno pari a quella spesa)
    Totti (basta, che si accomodi in panchina senza mugugni)
    Torosidis (sarebbe una buona riserva, ma troppi infortuni anche lui)
    Balzaretti
    Maicon

    Da valutare
    Ljajic e Pjanic. Il loro problema è che non giocano nel loro ruolo naturale. Con un allenatore meno ottuso potrebbero rendere di più

    Ci aspetta una rifondazione, altro che pochi ritocchi
    👿

    Rispondi
    • @amarcord:

      Pjanic e Ljaic non sono sullo stesso livello.

      Il primo vale non meno di 35 milioni, il secondo grasso che cola se arrivi a 12 e non ci arrivi.

      Rispondi
      • @apollo: ma il secondo è stato allenato sempre da Garcia da quando è da noi però…
        perché con Montella alla Fiorentina,ricordo proprio un bel giocatore

  83. basta leggere i commenti stikkinki e co. (giornalai, marionegirls ecc) per capire quanto avversione ci sia nei confronti della società americana. Ed è cosi dall’inizio.
    Ddr e Totti non sono stati allontanati anche per proteggersi un po’ anche se all’inizio la società voleva fare piazza pulita.

    Ricordate cosa accade quado Baldini disse ” pigrizia intelletuale”?

    rugantino2014 ha detto:

    Ke c sia un problema Totti. Noi cme tifoseria lo sappiamo. Ke c sia un problema ddr, noi lo sappiamo. La società fa finta di nn capire.
    Oggi nl calcio moderno si corre e la squadra attuale nn può reggere 2 paracarri mondiali. Poi la differenza la fanno la rabbia e gli stimoli. Ibarbo (così cme Radja e Flore) sputava sangue in campo. Magari nn è e nn sarà mai un bomber xò dava l’anima..

    Rispondi
    • ke c sia di mezzo il marketing è chiaro. Io ne faccio una qstione solo di campo. La juve si sbolognò delpirla xkè oramai era arrivato e qllo voleva ancora giocare nn accettando la pankina. Il liverpool o il chelsea hanno fatto lo stesso cn Gerard e Lampard. Totti può giocare ma solo qlle gare i cui ritmi li può sostenere. Ddr è oramai un ex atleta ke fa spogliatoio. ma ti puoi tenere 1 solo xkè fa da chioccia ai giovani?

      Rispondi
  84. MA CHE SXHIFO OH.ahhah sembra in sito antiromanista.Comemai. 5 mesi fa nn c era nessuno contro totti tranne apollon ora tutti ma che achifo.e colpa di totti dicono se doumbia si comporta da maradona.E COLPA DI TOTTI CHE NN SI COMPORTA DA CAPITANO.e che mi tocca sntire Lorysan. CHE DICE ZANETTO E IN CAPITANO TOTTI NO.MA NN SAI NNT CHI E STATO QUELLO CHE HA GRIDATO CONTRO IL COMPLOTTO CONTRO LA JUVE CHI PALLOTA? NO LUI . CHI CHIAMAVA BUFFON E ALTRI X CENIRE ALLA ROMA? Chi e atato sempre fedele allla roma essendo il calciatore se nn il puu forte tra i piu forti.CHI E ZANETTI? Un upmo bravo ma come calciatore nn vale mezzp totti. DEL PIPPA? Quel dopago che facieva la panchina totti cn la gamba rotta. TOTTI NN DEVE ESSERE UN TITOLARE MA DIRE E COLPA SUA E DA INGRATTI E SCHIFOSi. CE SOLO UN CAPITANO RISPETTO X AGO BARTOLOMEO.MA A FARMI INNAMORARE DELLA ROMA E STATO TOTTI CLME TUTTI QUANTI NEL MIO PAESE.CE SOLO UN CAPITANO SOLO UNO! FORZA ROMA E GARCI NN FA PIU CAZZATE.

    Rispondi
    • @TOTTIJO:

      Totti non l’hai amato solo tu.

      Però oggi si può fare un bilancio.

      E’ stata, proprio per il suo immenso talento, la più grande delusione della storia della roma calcio.

      Tutto sommato tanto meglio di cassano non è stato. In fin dei conti. Un grande egoista e uno che non ha mai fatto squadra e solo pensato ai suoi soldi, alla sua carriera da non mettere mai in discussione, il suo record del cazzo.

      Che tra l’altro non vale niente.
      Se gli togli i rigori sarebbe il 40esimo.

      Rispondi
  85. Ma la cosa bella che sono tutti diventati preparatori atletici.

    C’è una roma che non si allena e non corre da anni.

    Zeman fu cacciato in malo modo e sostituitoda andreazzoli solo per questo motivo.

    E nessuno a battuto ciglio, nonostante le continue figure di merda.

    Poi un Dombia giustamete rotto di coglioni decide di riscaldarsi come gli pare per giocare gli ultimi 5 minuti e apriti cielo.

    Siete una manica di bomboli.

    Ma la coppa in faccia ve la meritate con tutto il cuore.

    Anzi con la coppa in faccia avete goduto come maiali.

    Ditelo e ce ne faciamo una ragione.

    Rispondi
      • Che poi Apò,parliamoci chiaro: non è che Zeman facesse allenamenti incredibilmente duri. Probabilmente i suoi metodi erano in linea con gli standard europei. Hai ragione,sto ambiente è proprio marcio. Ma cominciando dalla gente che dice di tifare però…che ancora vogliono andare in giro co Totti,Garcia cappuccetto rosso

  86. Uomo di m…ondo ha detto:

    Ammazza che guerrigliero che sei!

    Non sono un guerrigliero. Sono stufo di farmi prendere per il culo da decerebrati corrotti. E nella Roma,e nell’Italia. La violenza si può usare anche solo come minaccia. Aiuta chi comanda a rimanere in riga.

    Rispondi
  87. derossimaancheno ha detto:

    Questo è un commento equilibrato, ricco di buon senso.
    È in corso un tentativo palese di far fuori il giocatore prima che possa dimostrare le sue qualità, forse proprio perché sono tali da giustificare la collocazione del capitano in panchina in pianta stabile.
    Si fa finta di non vedere ciò che è sotto gli occhi di tutti e si distoglie l’attenzione con filmati fatti con l’unico scopo di attaccare il giocstore.
    La Roma ha fatto pena finchè c’è ststo in campo Totti, poi da quando è uscito come d’incanto è sembrata un’altra squadra, finché ha retto pJanic, visto che si è spompato come tutti a giocare in 9 contro 11 (con due cadaveri in campo come TOTTI e DDR regalati agli avversari).
    Questa è l’innegabile realtà, il resto sono con tutta evidenza minchiate, come dare della pippa ad un giocatore che ha giocato due sole oartite in condizioni di forma precarie e da quando è tornato a posto non vede il campo se non negli ultimi 5 minuti.
    Vergognatevi, x difendere il vostro semidio vi comportate da nemici della Roma!!!!!
    C’è solo la Roma, fanculo ai capitani, passati, presenti e futuri.
    Reginald ha detto:
    magari dopo che è stato ribattezzato come pippa mostruosa(per una partita in cui è stato buttato in campo dopo 40 ore che era atterrato a Roma), fischiato, etichettato come 40enne… quando in competizioni come la Champions ha segnato dieci volte in 15 partite e in EL 8 gol in 10…
    magari vedendosi puntualmente messo in panchina perchè gli vengono preferiti attaccanti che non segnano da mesi e mesi, compreso un quarantenne vero, fermo come un calciatore di subbuteo dai piedi eccezionali …
    magari vedendo che in allenamento è sempre il migliore sotto porta (non lo so con certezza è quello che leggo)
    magari un tantino di scazzo gli viene…

    Rispondi
    • Ke c sia un problema Totti. Noi cme tifoseria lo sappiamo. Ke c sia un problema ddr, noi lo sappiamo. La società fa finta di nn capire.
      Oggi nl calcio moderno si corre e la squadra attuale nn può reggere 2 paracarri mondiali. Poi la differenza la fanno la rabbia e gli stimoli. Ibarbo (così cme Radja e Flore) sputava sangue in campo. Magari nn è e nn sarà mai un bomber xò dava l’anima..

      Rispondi
      • Ciao a tutti, mi permetto di dire che se le questioni Totti e DDR vanno avanti, sicuramente è perché la società condivide il modo in cui vengono gestite. Voglio dire che secondo me non è neanche Garcia con le sue scelte l’artefice di questa situazione… lui lo fa un po’ per quieto vivere e un po’ perché evidentemente qualcuno gli suggerisce di fare così.

    • @Alexacirealegiallorossa:

      Garcia è coglione ma fino a un certo punto.

      Pajanic è dovuto uscire perchè non ce la faceva con la caviglia e ha chiesto il cambio.

      Rispondi
  88. Questo è un commento equilibrato, ricco di buon senso.
    È in corso un tentativo palese di far fuori il giocatore prima che possa dimostrare le sue qualità, forse proprio perché sono tali da giustificare la collocazione del capitano in panchina in pianta stabile.
    Si fa finta di non vedere ciò che è sotto gli occhi di tutti e si distoglie l’attenzione con filmati fatti con l’unico scopo di attaccare il giocstore.
    La Roma ha fatto pena finchè c’è ststo in campo Totti, poi da quando è uscito come d’incanto è sembrata un’altra squadra, finché ha retto pJanic, visto che si è spompato come tutti a giocare in 9 contro 11 (con due cadaveri in campo come TOTTI e DDR regalati agli avversari).
    Questa è l’innegabile realtà, il resto sono con tutta evidenza minchiate, come dare della pippa ad un giocatore che ha giocato due sole oartite in condizioni di forma precarie e da quando è tornato a posto non vede il campo se non negli ultimi 5 minuti.
    Vergognatevi, x difendere il vostro semidio vi comportate da nemici della Roma!!!!!
    C’è solo la Roma, fanculo ai capitani, passati, presenti e futuri.

    Reginald ha detto:

    magari dopo che è stato ribattezzato come pippa mostruosa(per una partita in cui è stato buttato in campo dopo 40 ore che era atterrato a Roma), fischiato, etichettato come 40enne… quando in competizioni come la Champions ha segnato dieci volte in 15 partite e in EL 8 gol in 10…
    magari vedendosi puntualmente messo in panchina perchè gli vengono preferiti attaccanti che non segnano da mesi e mesi, compreso un quarantenne vero, fermo come un calciatore di subbuteo dai piedi eccezionali …
    magari vedendo che in allenamento è sempre il migliore sotto porta (non lo so con certezza è quello che leggo)
    magari un tantino di scazzo gli viene…

    Rispondi
  89. Certo me raccomanno mo pijamosela con Doumbia che in sto campionato avrà giocato si e no 20 minuti…il problema è lui sicuramente.
    RIPIJATEVEEEEEEE !!!

    Rispondi
  90. Cmq andrà a finire. Mi sembra logico ke x esigenze di marketing la società nn può mandare via ddr (errore ke paga e pagherà salato). Qnto a Totti: sfortunatamente il problema è tutto sulle spalle dl mister (ma qle allenatore nn ne sarebbe condizionato?).
    Costacurta a sky nl post-gara aveva centrato il nocciolo. Nl mentre Sabatini continua a sfottere soldi inutili. Nn bastavano qlli spesi x Ponce (rotto).

    Rispondi
  91. Stavo vedendo un documentario prima di mangiare, sul tifo anni 70-80, sulla Roma, e è da rabbrividire…

    Gente che invoca la violenza, il cucs contro i fedain, e chi più ne ha più ne metta…

    Tifosi che si credono padroni…

    Cosa che in America, per esempio, non esiste.

    Un tifo che mette paura.

    Grande passione, ma tanta violenza ragazzi.

    Ho 20-21 anni, tra poco, e vedendo tali immagini capisco quanto marciume ce nel tifo, ma non solo romano, ma italiano…

    Rispondi
    • @LorySan:

      in compenso in america ti ammazzano direttamente per strada,dentro un negozio e/o in qualche locale per pochi spiccioli o ti becchi un bullett in fronte sparato da qualche cop incazzato

      Rispondi
    • @LorySan: Sono meglio i tifosi coglioni di adesso? O il popolo italiano coniglio masochista? Quello che sta facendo distruggere la sua nazione perché non reagisce alla dittatura(corrotta fino al midollo)d’Italia? Talvolta la violenza è l’unica soluzione…

      Rispondi
  92. Mado’raga me so appena svejato…che incubo che ho fatto,roba da matti…sentite un po’:
    eravamo terzi dietro la lazzie ahahah 🙂 e a un milione de punti dalla Giùmerdus di quella pippa d’Allegri ahahahah no no ma sentite che nn è finita qui eh…il Nappule merda che incombe a soli 2 punti e lanciatissimo mentre la nostra grande Roma annaspa in un mare de merda, e il nostro vate Rudi Che s’è rincojonito e continua a raccontacce che è cioccolata Ahahahah e tutto qst proprio nell’anno dello scudetto ahahahah. ..ma che ve possino :)…che me sarò magnato ieri sera 😐

    Rispondi
  93. dite che a doumbia serva il mental-coach?
    io a calci in culo lo prenderei, ma che serietà c’è a far finta di scaldarsi?
    ma dove l’abbiamo trovato questo qui?

    Rispondi
    • magari dopo che è stato ribattezzato come pippa mostruosa(per una partita in cui è stato buttato in campo dopo 40 ore che era atterrato a Roma), fischiato, etichettato come 40enne… quando in competizioni come la Champions ha segnato dieci volte in 15 partite e in EL 8 gol in 10…

      magari vedendosi puntualmente messo in panchina perchè gli vengono preferiti attaccanti che non segnano da mesi e mesi, compreso un quarantenne vero, fermo come un calciatore di subbuteo dai piedi eccezionali …

      magari vedendo che in allenamento è sempre il migliore sotto porta (non lo so con certezza è quello che leggo)

      magari un tantino di scazzo gli viene…

      Rispondi
      • anche perchè una volta fecero entrare Totti a 5 minuti dalla fine e ci aprirono il TG delle 20 per l’onta subita…

    • @fruzzolo:

      sinceramente non lo so, ma vedere un 38enne come Toni segnare un gol come quello di ieri mi fa capire che il professionismo a Roma non esiste…

      Rispondi
      • @Gianfrusaglia: In effetti vedendo toni non so se totti sia poi così un gran professionista ad allenarsi
        E comunque anche toni in passato infortuni ne ha avuti non solo francesco
        complimenti allora al mitico fritti scampi et chianti calamari luca sei per me numero uno

  94. fino a fine campionato, 4-3-1-2
    nomi non ne faccio, tanto dopo quel testone de Garcia fa come gli pare, ma il modulo sarebbe più congeniale
    x quei pochi minuti visti a san siro, non era andato male

    da lavorarci x il futuro

    Rispondi
    • @AVE:

      Lo dico da mesi… Ma tu credi che Garcia lo capirà????

      Hai tutte le caratteristiche per fare questo modulo.

      mezze punte che puoi usare bene nel 4312: ljaic,ibarbo,iturbe,totti
      una punta piu d’area:doumbia
      trequartisti: ucan,paredes,pjanic

      ma lui no… lui è 433 con delle mezzapunte a fare le ali…

      Rispondi
  95. Vorrei sapere se qualcuno di voi ha notato che desanctis durante la rovesciata di icardi ha fatto di tutto per fargli evitare il giallo, quando poi alla fine ha segnato (icardi) se ne è fregato del fair play e dopo mesi che non esultava con la curva l’ha fatto fregandosene dei baci e abbracci dati al portiere! quello che voglio dire è quando entrano in campo gli avversari sono avversari…dobbiamo essere più stonnz.. anche noi

    chi è daccordo con me?

    Rispondi
    • @Stanlio-Luis:

      è stato un arbitraggio casalingo. Al primo fallo di Mapou subito giallo, mentre D’ambrosio su Holebas ha fatto più di un intervento al limite…

      Rispondi
      • @Gianfrusaglia: Io direi che ci hanno rubato la partita, vero?? Maddai su, mo non piangiamo, che è stata una partita più omeno corretta.

      • @LorySan:

        no, no non dico questo, è stato un arbitraggio casalingo come qualche volta è toccato alla Roma all’Olimpico. Nessuna recriminazione…. capita…

      • @LorySan: Il persistere di falli ha evidentemente innervosito i giocatori non tutelati ne dagli arbitri ne da alcuni tifosi , ormai siamo talmente abituati a farcela fare sotto il naso che neghiamo anche l’evidenza…la capacità della Roma dell’anno scorso erano anche le veloci ripartenze … se ogni volta ci fanno un fallo da giallo (oltretutto non sempre sanzionati) quante occasioni avremo di fare gol?
        Odio la falsa ipocrisia, Gianfrusaglia sono d’accordo con te in toto 😉

      • @LorySan: Non esageriamo per cosa? secondo icardi avrebbe dovuto fare come Zaza…lui sì che è stato un signore…
        In campo più contrasti e meno bacetti

  96. mo voglio vedere se dopo i fatti di Torino qualcuno prenderà posizioni autorevoli contro la tifoseria juventina…. purtroppo pure Tosel è juventino….

    Rispondi
    • @Gianfrusaglia:

      agnelli ha fatto un conmnicato di “condanna” degli incidenti e “ha fatto gli auguri” ai feriti.Nessun giudizio sui suoi tifosi,nessun”idiots”,”teste di cazzo”,ecc.,nei confronti dei propri tifosi.
      Cairo,invece di parlare di quello che hanno fatto i suoi tifosi, ha parlato di Pallotta.

      Solo il “nostro caro amato,idiolatrato,incensato e santificato presidente” ha insultato i propri tifosi,che portano soldi nelle casse della Roma e che non hanno commesso nessun reato,per uno striscione “critico” nei confronti di una persona.
      Questo (Pallotta) sarebbe il fenomeno della comunicazione “all’americana”,che ci vuole insegnare come tifare e come campare ?

      Rispondi
      • @Gianfrusaglia:

        Di uno che sta fermo e tocca 5 palloni a partota?? O che ti fa il passaggino per prendere gli applausi??

        Pjanic 3/4 artista, e il gioco è fatto, cn un attacco a due, senza Totti, senno pjanic li non ha senso.

      • @LorySan: i commenti dei giornalisti rai sabato erano terribili. Dopo venti minuti in cui ho contato di totti 3 palloni toccati (un retropassaggio, una palla persa e la palla a gervinho) ho sentito dire “totti continua ad illuminare la roma…”

      • @matjm21:

        dopo 5 minuti dall’uscita di Totti io ho sentito dire “Senza Totti in campo la Roma ha perso il suo leader….”

      • @Gianfrusaglia:

        guarda io ho levato l’audio. Era davvero urtante. Ti stanno facendo odiare una persona perchè LORO sono dei leccaculi.

        Non capiscono NULLA di calcio. Davvero nulla.

  97. x me fanno troppo “focus” durante gli allenamenti
    se poi dopo “er focus”, ce metti pure la “la ficas” la frittata è fatta

    Rispondi
  98. I Tottiani stanno facendo di tutto per distruggere doumbia. Fossi in lui me ne sarei già andato. Facciamo ridere i polli. Non è il presidente o la dirigenza che deve cambiare ma la tifoseria per prima. Guardate Totti quando si riscalda prima della partita con le braccia sui fianchi. O magari guardatelo quando è uscito con il Torino come era contento. Ci vedo molta mala fede. Anche in quello che invece di guardare la partita riprende per 6 minuti doumbia. Che schifo.

    Rispondi
    • @Diggia:

      Io sono un tifoso della Roma.
      Doumbia si sta danneggiando da solo.E’ stato comprato Rotto e lo pagherai 16 milioni di euro !!!
      Qui si continua con queste discussioni su Totti,i tottiani,gli antitottiani,coppi e bartali,fascisti e comunisti,guelfi e ghibellini…

      Rispondi
  99. BUONGIORNO LUPACCHIOTTI 😛 !!!
    che prendessero spunto dal Parma che sono un anno e mezzo senza stipendio e società
    nonostante tutto si permettono de annà a vince al merda/stadium e hanno vinto pure ieri con il Palermo ………
    dai che mercoledì saremo quarti ………. ste merde .

    Rispondi
  100. Doumbia sapeva che era ripreso da un telefonino, non voleva scoprire le carte, non voleva far sapere agli avversari il suo stato di forma…finalmente al top

    voleva entrare in campo ed essere una sorpresa…

    quanto al modo di riscaldarsi, glielo ha suggerito il “suomentalcccoc”

    “prepararsi con la testa, psicologicamente e se avanza tempo prima della sostituzione, fare gli esercizi”

    tutto qua…sennò a che servono i “mentalccccoc?”

    Rispondi
  101. Sono tutte cose si sospettavano da mesi, gli allenamenti non sono fatti bene, si vede, e anche se davanti alle telecamere fa vedere che è arrabbiato, alla fine non conclude nulla, è proprio un falso.
    “In allenamento erano così carichi che li ho dovuti fermare”, tutte prese in giro!! Il suo allenamento consiste in un’ora di corsetta e poi tutti a casa.

    Certo, che non è un allenatore di primo livello, ha troppe lacune, sulla tattica poi, è un disastro.

    Rispondi
  102. L’unica speranza è l’esonero di Garcia. Perché se non avverrà,preparatevi a un’altra stagione tragicomica. Se entro Giugno non cambieremo allenatore,non andrò neanche quelle poche volte allo stadio e dismetterò l’abbonamento televisivo. Per me può anche vincere lo scudetto poi ( 😆 😆 😆 ),ma sempre contro sto elemento decerebrato sarò

    Rispondi
  103. è mai esistita una gestione spogliatoio?
    Credo che garcia in questi due anni li abbia concesso massima libertà
    Ma finchè c’è da cancellare un 26 maggio o ci sono maicon, castan, benatia, strootman allora si riga dritto ma appena non ci sono più vai col mambo :mrgreen:
    Esempio lampante oltre la stagione orribile di quest’anno
    le vergognose ultime tre giornate dello scorso anno

    Rispondi
  104. questa stagione deve finire al più presto
    ogni giorno non ci sono altro che notizie che amareggiano ancor di più il tifoso

    vada come vada, ma che finisca al più presto

    Rispondi
  105. Ho spesso difeso Gàrcia e tuttora gli ascrivo meno colpe di quelle che gli attribuiscono ormai praticamente quasi tutti, ma la cosa di Doumbia non è normale.
    Qualcosa c’è sotto x forza.
    Lo stesso Garcia ha detto di averlo voluto lui e che ormai è al 100% (questo oltre una settimana fa).
    Lo ha schierato appena sceso dall’aereo in condizioni di forma ridicole, tant’è che ha fatto pena.
    Poi, prima che tornasse di nuovo in forma, lo ha rischiarato dall’inizio causa defezioni varie col Cesena, dove non ha segnato ma ha lavorato per la squadra che ha portato a casa una vittoria.
    Ora che è finalmente pronto basta, sparito dai radar.
    Spezzoni di 5/7 minuti più recupero a fine partita che servono solo ad umiliarlo e bruciarlo.
    Lui sbaglia ad avere reazioni “scazzare” ma la ragione per la quale non sia stato schierato al posto di un Totti nelle attuali condizioni di forma con l’Inter è un mistero.
    Se non sarà tirolare nemmeno col Sassuolo sarà la prova definitiva che è successo qualcosa.
    La gestione dello spogliatoio comincia ad assumere toni grotteschi.

    Rispondi
    • @derossimaancheno: è mai esistita una gestione spogliatoio?
      Credo che garcia in questi due anni li abbia concesso massima libertà
      Ma finchè c’è da cancellare un 26 maggio o ci sono maicon, castan, benatia, strootman allora si riga dritto ma appena non ci sono più vai col mambo :mrgreen:

      Rispondi
    • @derossimaancheno:

      da bravo avvocato hai difeso l’indifendibile, a me è sembrato evidente che il primo tempo contro l’Inter la Roma l’abbia giocato sottoritmo e soprattuto senza alcuna convinzione. C’è da correre e metti in campo Gervinho (appena rientrato) Totti (che non si allena da due settimane) De Rossi (che boh), togli poi Totti (giusto) per Keita (non in perfetta forma). Togliere De Rossi per Doumbia a 5 minuti dalla fine è solo la mossa della disperazione…

      Rispondi
      • @Gianfrusaglia:

        Nel frattempo Ucan e PAredes pensavano “ma non aveva detto Garcia che noi eravamo pronti per giocare? Perchè fa di tutto per non schierarci in campo?”

  106. La Roma non puo’ fare allenamenti seri perche’ ha troppi calciatori vecchi anche se professionali come Totti, Keita e Cole e altri che sono bolliti per altre ragioni come De Rossi. Se non ci si libera di questi o li si costringe a fare una vita monastica cosi’ da poter reggere certi allenamenti, non riusciremo mai a lavorare bene e essere competitivi

    Rispondi
  107. LorySan ha detto:

    Peter Pan ha detto:
    @LorySan: si ma Garcia non é il padreterno…
    Sabatini e Baldissoni che cazzo fanno?
    Siamo al ridicolo anche le gestioni dei giocatori…
    Garcia é uno stronzo e basta ma quelli che lo circondano non fanno nulla.
    Io l’avrei licenziato!
    A Roma non si capisce che è l’allenatore a stabilire a ha fare determinate cose, non i dirigenti!!!
    Lo vogliamo capire si o no??
    Per esempio, tu puoi andare pure in ritiro, ma se non ce soluzione d’intenti, esso diventa un inutile esercizio.
    CHI LI METTE IN CAMPO?? CHI FA LE TATTICHE DURANTE LA SETTIMANA?? CHI DOVREBBE FARE LA PREPARAZIONE?? CHI VA IN CONFERENZA TUTTE LE SETTIMANE??
    MELO SPIEGHI??
    Garcia dice ogni settimana che questi giocatori buttano sangue in campo, dice che il gruppo è unito, dice addirittura che li ha dovuti fermare, senno si infortunavano, oppure, più recentemente, che ora i giocatori sanno cosa fare visto che lui gli ha parlato, QUANDO INVECE I GIOCATORI DICONO IL CONTRARIO!!!
    ancora non lo avete capito che quello che conta in una squadra è il rapporto tra giocatori e allenatore??
    STORIA NON INSEGNA??
    Qui Garcia ha mollato la presa da mesi, e non gliene può importar più nulla, e i giocatori lo vedono e lo sentono.
    Quando keita guardando la panchina schifato, parla cn de rossi, che gli po’ avè detto??
    Ragazzi, i dirigenti o presidenti contano fino ad un certo punto.
    IL NAPOLI andato in ritiro, dimostra che ce unione dintenti fra squadra e allenatore ( perché ai giocatori dei dirigenti e parzialmente del presidente, non gliene po’ frega nulla ), e quindi sembrano rinati, mentre a Roma non ce, e lo dimostra anche il fatto che Totti dopo ogni volta che viene sostituito sincazza sempre…
    O cambi allenatore o fai una brutta fine.

    Bravo. Un progetto tecnico parte da un allenatore. Ma se l’allenatore non c’è…
    inutile inventare scuse banali per non attaccare Garcia. è lui l’imputato numero 1

    Rispondi
  108. non è vero che la Roma non corra
    è che i giocatori preferiscono farlo orizzontalmente, piuttosto che verticalmente

    ora visto che il terreno di gioco è un rettangolo, scelgono semplicemente il lato più corto
    qualcuno di loro ha chiesto di cambiare l’ubicazione delle porte

    all’olimpico una in Tevere e l’altra in Monte Mario 😉

    buongiorno a tutti

    Rispondi
  109. Gianfrusaglia ha detto:

    @LorySan:
    chissà perchè De Rossi ha apprezzato pubblicamente più volte i metodi di Garcia e Luis Enrique e invece contestato quelli di Zeman…. quando c’è da correre….

    Hai colto nel segno…

    Rispondi
  110. Doumbia è un gran campione.

    Semplicemrnte si è rotto le scatole.

    E non vede l’ora di andare via appena finisce il campionato.

    Non facciamo finta di non spaerlo.

    Al posto sui uno come ibra, avrebbe fatto di ben peggio.

    Lui è uno tranquillo e si comprota così.

    Rispondi
      • Dire che sia un campione forse e’ troppo. Ma tolti Keita, Cole e Maicon, e’ forse quello che a livello di coppe europee ha fatto piu’ cose nella sua carriera @AVE:

      • @AsRomaUK: quoto ti ricordi che prodezze ai tempi di cruyff che faceva il nostro seydou?
        Prima che totti nascesse era già in campione affermato quindi il pupone stesse zitto xD

      • @AVE:

        di certo non è un professionista
        se sai di essere a corto di preparazione o di condizione fisica dovresti sfruttare anche i minuti di partita per allenarti un po’ e non stare fermo sulla bandierina. Mi ricorda le ore di educazione fisica al liceo, quando ci si imboscava per non fare gli esercizi più complicati, speravi cohe il prof si girasse per cazzeggiare…

  111. LorySan ha detto:

    Peter Pan ha detto:
    @LorySan: si ma Garcia non é il padreterno…
    Sabatini e Baldissoni che cazzo fanno?
    Siamo al ridicolo anche le gestioni dei giocatori…
    Garcia é uno stronzo e basta ma quelli che lo circondano non fanno nulla.
    Io l’avrei licenziato!
    A Roma non si capisce che è l’allenatore a stabilire a ha fare determinate cose, non i dirigenti!!!
    Lo vogliamo capire si o no??
    Per esempio, tu puoi andare pure in ritiro, ma se non ce soluzione d’intenti, esso diventa un inutile esercizio.
    CHI LI METTE IN CAMPO?? CHI FA LE TATTICHE DURANTE LA SETTIMANA?? CHI DOVREBBE FARE LA PREPARAZIONE?? CHI VA IN CONFERENZA TUTTE LE SETTIMANE??
    MELO SPIEGHI??
    Garcia dice ogni settimana che questi giocatori buttano sangue in campo, dice che il gruppo è unito, dice addirittura che li ha dovuti fermare, senno si infortunavano, oppure, più recentemente, che ora i giocatori sanno cosa fare visto che lui gli ha parlato, QUANDO INVECE I GIOCATORI DICONO IL CONTRARIO!!!
    ancora non lo avete capito che quello che conta in una squadra è il rapporto tra giocatori e allenatore??
    STORIA NON INSEGNA??
    Qui Garcia ha mollato la presa da mesi, e non gliene può importar più nulla, e i giocatori lo vedono e lo sentono.
    Quando keita guardando la panchina schifato, parla cn de rossi, che gli po’ avè detto??
    Ragazzi, i dirigenti o presidenti contano fino ad un certo punto.
    IL NAPOLI andato in ritiro, dimostra che ce unione dintenti fra squadra e allenatore ( perché ai giocatori dei dirigenti e parzialmente del presidente, non gliene po’ frega nulla ), e quindi sembrano rinati, mentre a Roma non ce, e lo dimostra anche il fatto che Totti dopo ogni volta che viene sostituito sincazza sempre…
    O cambi allenatore o fai una brutta fine.

    Rispondi
    • @Makkusu:

      avendo la Juve e la Lazio in finale di coppa italia i posti dovrebbero essere 6: 3 di champions e 3 di E.L. il settimo posto è al momento occupato dal Genoa a -11. Visto che il Napoli in 3 partite ha recuperato 7 punti se non vinciamo contro il Sassuolo meglio ritirarsi…

      Rispondi
  112. Peter Pan ha detto:

    @LorySan: si ma Garcia non é il padreterno…
    Sabatini e Baldissoni che cazzo fanno?
    Siamo al ridicolo anche le gestioni dei giocatori…
    Garcia é uno stronzo e basta ma quelli che lo circondano non fanno nulla.
    Io l’avrei licenziato!

    A Roma non si capisce che è l’allenatore a stabilire a ha fare determinate cose, non i dirigenti!!!

    Lo vogliamo capire si o no??

    Per esempio, tu puoi andare pure in ritiro, ma se non ce soluzione d’intenti, esso diventa un inutile esercizio.

    CHI LI METTE IN CAMPO?? CHI FA LE TATTICHE DURANTE LA SETTIMANA?? CHI DOVREBBE FARE LA PREPARAZIONE?? CHI VA IN CONFERENZA TUTTE LE SETTIMANE??

    MELO SPIEGHI??

    Garcia dice ogni settimana che questi giocatori buttano sangue in campo, dice che il gruppo è unito, dice addirittura che li ha dovuti fermare, senno si infortunavano, oppure, più recentemente, che ora i giocatori sanno cosa fare visto che lui gli ha parlato, QUANDO INVECE I GIOCATORI DICONO IL CONTRARIO!!!

    ancora non lo avete capito che quello che conta in una squadra è il rapporto tra giocatori e allenatore??

    STORIA NON INSEGNA??

    Qui Garcia ha mollato la presa da mesi, e non gliene può importar più nulla, e i giocatori lo vedono e lo sentono.

    Quando keita guardando la panchina schifato, parla cn de rossi, che gli po’ avè detto??

    Ragazzi, i dirigenti o presidenti contano fino ad un certo punto.

    IL NAPOLI andato in ritiro, dimostra che ce unione dintenti fra squadra e allenatore ( perché ai giocatori dei dirigenti e parzialmente del presidente, non gliene po’ frega nulla ), e quindi sembrano rinati, mentre a Roma non ce, e lo dimostra anche il fatto che Totti dopo ogni volta che viene sostituito sincazza sempre…

    O cambi allenatore o fai una brutta fine.

    Rispondi
    • @LorySan: Però se ci pensi benitez probabilmente se ne andrà da napoli ma i risultati li sta continuando a fare e garcia che è un incompetente anche se avesse un pre-contratto con un altra squadra
      La dirigenza conta tanto per me deve dare stimoli intimorire soprattutto se l’allenatore è una nullità

      Rispondi
      • @Alexacirealegiallorossa: Benutez dimostra una gestione del gruppo eccellente, fatta di alti e bassi, vero, ma è un grande allenatore.

        La dirigenza conta, è vero, ma ai giocatori importa poco.

    • @LorySan:

      chissà perchè De Rossi ha apprezzato pubblicamente più volte i metodi di Garcia e Luis Enrique e invece contestato quelli di Zeman…. quando c’è da correre….

      Rispondi
  113. comunque per me l’inno c’è solo un capitano è un insulto a losi, di bartolomei, zanetti che sono stati veri capitani, totti è stato un campione ma come capitano ha fatto ridere i polli
    Perdonaci Ago

    Rispondi
    • @Alexacirealegiallorossa: Totti è capitano per meriti calcistici nella Roma, non perché lo sia veramente…

      Uno che non ci mette mai la faccia, può essere capitano??

      Javier Zanetti é un vero capitano, per esempio.

      Rispondi
  114. Su Doumbia

    scusate eh, ma sbaglio o è pagato per allenarsi, riscaldarsi e mettersi a disposizione della squadra quando il mister lo ritiene opportuno? non esiste che prenda 3 milioni a stagione e stia 10 minuti a guardarsi la partita gratis invece che riscaldarsi. Poi quello che fanno i compagni non dovrebbe riguardarlo. Doveva solo riscaldarsi e invece si è comportato da non professionista! Meglio non metta neanche piede all’olimpico perchè appena dovesse alzarsi dalla panchina partirebbero bordate di fischi. S’è proprio giocato l’immagine. E comunque questo è lo specchio di una società e di un allenatore con il midollo osseo di un invertebrato. Si premiano i giocatori quando fanno il loro dovere (il minimo) e non si puniscono quando fanno (in una serie indefinita e infinita) figure di sterco bovino…. Fossi l’allenatore Doumbia ora starebbe a fare 50 giri di campo a saltelli con un bilancere sullla schiena, altro che giorno di riposo

    Rispondi
    • @Gianfrusaglia: Ma che ti riscaldi a fare per giocare 5 minuti?

      La volta precedente si è scaldato per 35 minuti e ne aha giocati 10.

      Rispondi
      • @apollo:

        sai gente qui dentro e in Italia che pagherebbe di tasca propria per riscaldarsi 35 minuti e giocarne 10? non è giustificabile, sei a disposizione di una società e che ti utilizzi anche 30 secondi devi stare muto…sei pagato per lavorare anche 5 secondi.

    • @Gianfrusaglia: quoto ha ragione ad incazzarsi ma lui è pagato straprofumatamente
      quindi non rompesse il cazzo
      Un altro giocatore senza palle ci è capitato
      Abbiamo bisogno di leader ma stranamente li vendiamo tutti i prossimi saranno radja e pjanic

      Rispondi
    • @Gianfrusaglia: No, perché lui a questo non ci sarebbe arrivato se avesse un allenatore serio e intelligente…

      Lui si è rotto il cazzo, punto.

      Rispondi
      • @LorySan:

        e allora rescinda il contratto e se ne vada o chieda di essere rispedito subito in Russia, invece che fare ste figure di cacca

  115. L’errore del PROGETTO é non aver mai osato investire realmente nella squadra del futuro
    aver fatto affidamento per troppo tempo su una struttura precaria e poco affidabile.
    E inoltre il vendere regolarmente i pezzi migliori….
    Il lavoro di Sabatini sarebbe stato molto più efficace senza Garcia, ma senza un allenatore coraggioso e preparato non avremmo fatto meglio del secondo posto.

    Io voglio che Garcia vada a farsi fottere altrove, temo che se ragiungeranno il secondo posto non andrà via nessuno.

    Rispondi
    • @Peter Pan: Ciao peter
      Se rimane garcia anche con il secondo posto è un insulto alla meritocrazia
      Avevano promesso un trofeo o almeno una stagione decente cosi non è stato
      La colpa maggiore ce l’ha sto cazzone quindi vada via secondo terzo quarto quinto posto che sia

      Rispondi
  116. mi son dimeticato di salutare tutti…

    un saluto a tutto il sito

    oggi mi girano le palle quindi esco prima che mi ci mandate :mrgreen:

    a presto

    Rispondi
  117. A Roma ci sono 2 tipi di persone. Quelli che hanno le fisse con taluni elementi,giocatori o allenatori che siano. Gli altri sono i tifosi…

    Rispondi
  118. una societa’ in ostaggio della romanita’…

    di un provincialismo eclatante. e noi vorremmo essere un top club europeo? 😆 😆 😆

    lasciamo stare…

    siamo ridicoli.

    e ridicoloo e’ anche quel ritardato si sabatini che applaude pianic….invece di prendere la macchina andare a trigoria e prendere a calci nei denti tutti…

    in mano a dilettanti montati e ad un gruppetto di romani esaltati e sfaticati

    boh

    Rispondi
  119. Garcia non lo possono mandare via per ragioni finanziarie. Penso che la societa’ speri che si dimetta. Prendere un allenatore piu’ ben pagato di Garcia e licenziare quest’ultimo ci costerebbe troppo. Altrimenti a quest’ora lo avrebbero mandato via.

    Del Garcia che arrivo’ a Roma ormai e’ rimasto solo il simulacro, usando parole di Sabatini. E’ cambiato, e di molto, in peggio

    Rispondi
    • @AsRomaUK: Io piuttosto che tenerlo a lui e al suo compare gervinho gli pago una buonuscita
      perderemmo molti più soldi con queste persone a lavoro

      Rispondi
  120. Buongiorno a tutti! 😉
    Doumbia sbaglia ad essere svogliato perchè mica sta giocando gratis, la roma lo paga purtroppo profumatamente e quindi non rompesse il cazzo
    hanno mandato via destro anche per volere del popolo mo adesso teniamoci questa pippa indegna
    Che comunque poverino non gli hanno mai dato tempo di dimostrare qualcosa

    Rispondi
  121. Video di Doumbia..

    Ma le immagini dopo la sostituzione di Totti quando entra in panca che scuote la testa e fa una smorfia con il viso come a dire “io non capisco stai togliendo il migliore in campo…” nessuno le ha notate?

    Sono emblematiche e paragonabili a quelle con il Toro ed in più aggiungo io fatte alle spalle dell’ allenatore, perchè quando si incrociano all’ atto della sostituzione gli dà solo il cinque..

    Rispondi
  122. Ma sta cosa è strana.

    La roma perde, fa figure di merda, totti e de rossi sono vergongosi e inguardabile e la colpa è di dumbia che non gioca proprio.

    Il solito ragionemanto sconnesso del romanista alla bombolo.

    Rispondi
  123. johnnywalker ha detto:

    Primo problema: Totti non corre, è un peso. Secondo problema: il contratto di Totti non è rinnovabile. Terzo problema: se il centravanti forte non arriva, colpa di Totti. Cominciamo dal primo. Se uno non corre è un problema sempre, per qualsiasi squadra. Se poi in una squadra soltanto due o tre hanno lo sprint giusto, allora il problema non può essere uno solo. Totti, vista l’età, non garantisce più vigore atletico ma tecnica, intelligenza e ha bisogno che intorno stiano tutti bene, come lo scorso anno per intenderci. È evidente che quest’anno non è così. Quindi? Perché se la Roma perde è colpa di Totti? Perché se esce Totti e la Roma migliora, si fa la corsa a sostenere – dai telecronisti in giù – che il problema fosse proprio lui? Un conto è evidenziare un cambiamento tattico, figlio della cronaca, altro è accanirsi. Francesco, ovviamente, avrà le sue responsabilità ma, a quanto pare, è in buona compagnia. A Roma ne abbiamo visti di scaricati illustri, specie dalle società: se non servi, partono i messaggi trasversali, che vengono prontamente recepiti e innescati. Totti non è quello di prima, ma merita un finale onorevole, non da sopportato.
    L’ACCORDO PREMATURO – Il secondo punto riguarda il contratto. Totti scade nel 2016 ma se qualcuno gli venisse davanti con l’accordo scritto, lui prenderebbe la penna e direbbe: «Do devo firmà?». Normale, anche un po’ incosciente. Ma come, fatichi ora, figuriamoci tra un anno, è l’appunto che gli farebbero. In questi casi, si sa: uno ha difficoltà a staccarsi da se stesso e dal suo mondo e non accetta gli anni che passano e che il finale sta arrivando, quindi firmare significa allungare un sogno, magari anche sbiadito. Il problema, che non è un problema, è questo: nessuno della società, giustamente, vuole parlare ora del rinnovo. Il contratto ce l’ha, aspettiamo e vediamo. Sabatini continua a sostenere che deciderà lui. Questo suona strano. Chi deve decidere, se non lui stesso, visto che ha ancora un anno da calciatore? Francesco avverte un’aria strana, si accorge di essere trattato come un peso e questo un po’ lo infastidisce, pensa che alcuni facciano il gioco di chi non lo vuole più e che lo vorrebbe da subito dietro una scrivania (sono sei gli anni di contratto da dirigente). Sono io il problema? Allora tenetevi quelli che avete adesso. Questo un po’ il senso del suo pensiero. La tentazione di smettere subito – vista l’aria che tira – c’è, ma per ora viene messa da parte.
    PORTATE UNA PUNTA – Poi c’è la leggenda metropolitana: Totti non vuole un attaccante che giochi al suo posto. Leggenda, appunto. L’anno dello scudetto di bomber ce n’erano addirittura due, Batistuta e Montella. E quando si trattava Mutu? Lui stesso, non andrebbe detto, partecipò attivamente alla trattativa per portarlo a Roma. In Olanda, alla vigilia della partita con il Feyenoord, ha anche ribadito proprio questi concetti. Due, a questo punto, sono le cose: o Totti mente e lo ha sempre fatto, oppure questa è la solita scusa per non comprarlo questo benedetto centravanti. Ma non un bomber qualsiasi, un bomber reale. Poi, Totti, farà il capitano non giocatore. A gettone.

    qui c’e’ gente che ancora scrive romanzi su totti…che si fa venire gli attacchi di misericordia…

    ha 39 anni…..39 ANNI!

    guadagna €3.000.000 netti all’anno. e’ ricco sfindato. io non lo conosco, non fa nulla per me. non mi cambia la vita.

    e’ un giocatore di calcio, strapagato, straviziato, stra-attaccato alla poltrona, stra-egocentrico, stra quel cazzo che vi pare.

    non ‘e roma, non e’ una bandiera, non ha fatto nulla di eclatante, non ha slavato vite, non ha combattuto per la liberta’, non ha sfamato poveracci.

    e’ solo un giocatore di calcio ricco.

    ma di che cazzo stiamo parlando?

    Rispondi
      • @apollo:

        Se tu avessi delle case e le volessi affittare ,le affitteresti a canone zero,ad offerta libera,a titolo gratuito ?
        Ammesso e non concesso che le abbia affittate a quel prezzo che dici tu,vuole dire che chi ci abita può permettersi di pagare quei soldi.Se non ti puoi permettere quel prezzo nessuno ti obbliga a restare lì.A Roma ci sono case con affitti economici o di lusso.Ognuno sceglie in base alla propria disponibilità economica.
        Già ne sparate tante di cazzate su Totti,ci manca solo che Totti passi per uno sfruttatore.
        Fu il comune di Roma (c’era Veltroni,credo) che disse ai proprietari di appartamenti (tra cui Totti) di affittare gli appartamenti sfitti al Comune.Il Comune avrebbe poi pagato gli affitti di quegli appartamenti.
        Se il Comune ti paga 3000 euro al mese per l’affitto del tuo/tuoi appartamento/i,di chi è la colpa dei proprietari o del Comune ?
        Apollo te lo scrivo pure a te:Trovati un hobby che quando ,tra breve,Totti non sarà più schierato e non giocherà più nella Roma,che scriverai ? Che commenterai ? Con chi te la prenderai ? Chi criticherai ? Dove ti attaccherai ?

    • @er timmolo: è stato un grandissimo calciatore, stamattina mi è venuto in mente lazio roma 1-5 ma che cristo di partita fece 😯 , giusto rispettarlo per quello che ha fatto ma questa divinazione e intoccabilità che gli danno è vergognosa
      Io lotto non contro Totti ma contro il Tottismo
      E da un pò lotto contro anche contro la follia, chiamata anche garcianità

      Rispondi
    • @er timmolo:

      indirettamente le vite le salva ,le ha salvate e le salverà.

      Se mai ti dovessi sentire male e ti serve un’ambulanza,l’ambulanza che ti potrà salvare,può essere una di quelle acquistata e donate da Totti.
      All’ospedale “Bambin Gesù”, ci sono macchinari comprati e donatii da lui,che aiutano a guarire o fanno guarire molti bambini.

      Rispondi
  124. stikkinikki ha detto:

    A parte il fatto che PJANIC ha già svariate volte dimostrato CHE UMANAMENTE È UNA MERDA….
    A PROPOSITO DI MERDE E DI.PROFESSIONISMO….
    TUTTO IL MONDO STA RIDENDO DEL ‘RISCALDAMENTO’ DI QUELLA MERDA DI DOUMBIA PORTATO DALL’ALTRA MERDA DI SABATINI…
    guardate e….piangete per come hanno ridotto la ROMA!

    Stikki telo dico da fratello giallorossi, ma stai troppo ad esagerà sti giorni…

    Per me quello che sta facendo Garcia e l’etere romano a doumbia è un infamata pazzesca…

    Giocatore molto buono, che stanno facendo passare per segha clamorosa!!!

    Io sto tutta la vita cn doumbia, perché so 4 mesi che mi stanno facendo fare figure di merda, che prendono per pippone e che mi fanno stare in panca per uno vecchio di 39 anni…

    Io mi sarei già incazzato cm una belva, scusa se telo dico.

    Garcia sta veramente esagerando…

    Rispondi
    • @LorySan: si ma Garcia non é il padreterno…
      Sabatini e Baldissoni che cazzo fanno?
      Siamo al ridicolo anche le gestioni dei giocatori…
      Garcia é uno stronzo e basta ma quelli che lo circondano non fanno nulla.
      Io l’avrei licenziato!

      Rispondi
    • Quoto al 101%.
      Doumbia viene sottoposto ad umiliazioni che se capitassero al capitano lui si rifiuterebbe di entrare, altro che riscaldamento pigro, e tra i tifosi scoppierebbe una sommossa popolare.
      Questo video postato in rete e sbandierati come pietra dello scandalo appartengono alla strategia “avvelenare i pozzi” strumentale a conservare il posto al Capitano.
      Da vergognarsi c’è, ma X motivi ben diversi.

      @LorySan:

      Rispondi
      • @derossimaancheno:

        sei ossessionato dal capitano.
        datte pace,coltiva qualche hobby che ,tra un po’,quando non ci sarà più Totti in squadra,di che camperai sportivamente ? che commenterai ?

  125. Pjanic e il ninja sono gli unici ch nella roma giocano e tengono il centrocampo e l’attacco da soli.

    Si stanno rompendo le scatelo e stanno preparando semplicemente la lori fuoriuscita.

    E onesamente è comprensibile e hanno pure ragione.

    Giocano per 4 e evunque vincerebbero sul serio molto di più e guadagnerebbero altrettanto.

    Rispondi
    • @apollo: Concordo. Stanno friggendo. Garcia li sta friggendo. Per cosa? Per mettere in campo i vecchi rimbecilliti. E per fare lo sterile possesso…

      Rispondi
  126. Bello il video di Doumbia che non si riscalda. Non un esempio di professionalita’!
    Pero’ avrei voluto anche vedere i video di Totti che non raggiunge palloni facili, si fa anticipare, sbaglia gli stop, perde palloni in posizioni pericolose, il tutto perche’ non corre. Questi video ancora non li ho visti in rete

    Rispondi
    • @AsRomaUK:

      sei antiromanista. Vergognati! Ora verrai aggredito perchè se doumbia non si riscalda sapendo che non entrà è un reato, ma se uno si fa espellere, ammonire, rosica se lo sostituiscono, prende per culo i compagni, manda affanculo allenatori, ma è ROMANO va bene…

      Rispondi
      • @matjm21: pero’ non capisco la logica e il nesso tra doumbia che fa il figurante e totti?
        Doumvbia l’ha rovinato definitivamente Garcia, ma quelle pose a bordo campo fa ridere le galline

      • @Peter Pan:

        Peter io non attacco Totti perchè è totti.
        Attacco chiunque venga trattato in maniera differente.
        Dombia può aver sbagliato ma lo capisco. Da giocatore dilettante mi ricordo le volte in cui ero in panca e mi riscaldavo per entrare 3 minuti. E’ frustrante.
        Ora lui viene massacrato per questa cosa.

        Totti esce dal campo rosicando e va bene? NO NON VA BENE. Io non ci sto.

  127. Tutto è cominciato da quel maledetto 7 a 1 inutile negare…mi chiedo però se Garcia
    rimane, le polemiche finiranno? Potrà essere di nuovo influente questo allenatore?
    Per ottenere questo, dovrà operare un miracolo in queste ultime giornate, cosa che
    mi pare assurda, il suo modo di giocare che ci aveva entusiasmato oggi appare
    assai diverso…inoltre non intende cambiare, nonostante i poveri risultati.
    All’inizio campionato dell’anno scorso invece, sembrava molto propenso ai turn over,
    e cambio di modulo gioco. Cosa è cambiato?

    Il video di Doumbia sul riscaldamento a bordo campo, serve solo a spargere m. su
    questo giocatore, che fatto entrare a fine partita, non vedo quale apporto poteva dare,
    sembra sperduto…e soprattutto ignorato…

    Rispondi
  128. matjm21 ha detto:

    @thiago94:
    mah delle loro parole ormai non so che farmene… Dicono tutto e il contrario di tutto.
    Sabatini quando raccontò la storia del valore di benatia con la storia del SIMULACRO fece ridere tutta europa…

    Eppure la storiella funzionò. Perché ricordo bene ad esempio che molti utenti di questo sito,credettero a quelle fandonie. Invece era tutto preventivato da Sabatini,e fece ricadere pure la colpa su Benatia per non prendersi le accuse della gente…

    Rispondi
    • @thiago94:

      mah… io ormai non so più che dire sul serio.

      vendi benatia a 30.
      prendi manolas a 13, yanga a 8 e astori a 7? ma non fai prima a tenere benatia?

      Rispondi
      • @matjm21: E mandi via Romagnoli in prestito…
        non hai allora capito il senso di quello che fa Sabatini. Faresti prima a tenerti Benatia se tu volessi vincere. Ma Sabatini vuole prendere tanti giocatori per avere più possibilità di farci plusvalenze,non di vincere. Sabatini sta facendo il ragioniere,non il DS di una grande società

      • @thiago94:

        si ma lo in maniera illogica…

        Perchè se vuoi fare come dici te non prendi yanga o astori che ormai il valore che hanno è quello avendo più di 25 anni!
        Ti prendi manolas + 2 giovani o degli sconosciuti tipo toloi se vuoi rivenderli…

      • @matjm21: Ba beh,Yanga ha 26 anni. Siamo li. Astori lo ha preso in prestito. Se fosse valso qualcosa,lo avrebbe acquistato e rivenduto subito…ha un senso tutto ciò. Solo che fa male pure il ragioniere mr Sabatini

  129. A parte il fatto che PJANIC ha già svariate volte dimostrato CHE UMANAMENTE È UNA MERDA….
    A PROPOSITO DI MERDE E DI.PROFESSIONISMO….
    TUTTO IL MONDO STA RIDENDO DEL ‘RISCALDAMENTO’ DI QUELLA MERDA DI DOUMBIA PORTATO DALL’ALTRA MERDA DI SABATINI…
    guardate e….piangete per come hanno ridotto la ROMA!

    Rispondi
    • @stikkinikki:

      a perchè te se sono 4 mesi che fai panca a favore dei raccomandati la prenderesti bene?
      E di gente che viene sostiuita e reagisce male ne parliamo?

      Qui la merda vera è altrove… Mamma mia io piango perchè uno se la deve prende con l’ultimo arrivato, quando c’è gente che in campo cammina e falcia le persone rimanendo impunita.
      Quando c’è gente che sono anni che sta a Roma a fare come gli pare…

      Doumbia ha fatto male, ma è comprensibile: viene a roma strapagato per fare 3 minuti.
      e avesse davanti dei fenomeni…

      Rispondi
    • @stikkinikki:

      Pensa alla dieta.

      E comqunque a fine stagione va via, così vedrai com’è bella la roma con totti florenzo de rossi keita Maicon torosidis cole.

      La roma ne aveva di giocatori buoni.

      Sono tutti andati via da lamela a destro osvaldo borini vucinic benatia marcos marquino e via di seguito.

      Rispondi
    • @stikkinikki: Il mondo ride che Totti a 39 anni è ancora titolare
      Il mondo ride di noi perchè abbiamo un allenatore coglione e dirigenti inutili
      Tutto il mondo vorrebbe pjanic quello che tu chiami merda
      Uno che ha tenuto con radja in piedi la baracca che ha giocato pure fuori ruolo
      Ma mi faccia il piacere :mrgreen:

      Rispondi
  130. aleste85 ha detto:

    siamo alla polveriera , ormai i giocatori dicono quello che vogliono quando vogliono .
    può darsi che pjanic abbia ragione ma certe cose dovrebbe dirla alla dirigenze se ne esiste una

    Probalbilmente gliele avrà dette o se non lo ha fatto è perchè sa che non verrebbe preso in considerazione..come penso che sia stato detto anche in spogliatoio che tutti devono metterci voglia e impegnarsi, ma probabilmente a molti è entrato da un orecchio e uscito dall’altro..per questo Pjianic ha detto quelle cose, forse non ci sta a fare da capo espiatorio..

    Rispondi
    • @Lo Spaccone:

      Ma secondo te certe cose si dicono?

      Se non ci si allena si perdono le partite.

      Sono cose evidenti.

      Se le ha dette in pubblico vuol dire che c’è gente che non ne vuole sapere proprio.

      C’è bisogno di dire che per fare goal bisogna mandaere la palla nella porta avversaria?

      Rispondi
  131. Buongiorno a tutti,
    mi ero prefisso di non scrivere per un periodo (leggendovi comunque sempre) per una scaramanzia personale. Metto l’ ultimo mio commento e poi mi fermo con la speranza che (quando ci si appiglia a tutto pur di vedere migliorare le cose!!!) possiamo dare una svolta a questo finale.

    Ho letto una ottima analisi di Derossimancheno sotto e mi riallaccio a questa sua visione.

    ieri mattina in un post ho posto una domanda sul perchè Totti capitano in tutti questi mesi e per esempio dopo la deblache in EL o dopo una delle tante partite di merda che abbiamo giocato non avesse rilasciato alcuna dichiarazione a caldo alla stampa dove di sicuro le domande sarebbero state molto ficcanti circa il comportamento della squadra ed alle quale già solo sottraendosi avrebbe alzato tante polemiche…

    Su questo che ho detto vi invito a pensare..

    Io la stoccata di qualche mese fa di Ninja non l’ avevo sottovalutata (mentre altri ne additavano la poca etica di parlarne in pubblico e non nello spogliatoio)..

    Ebbene Ninja si comportò da leader.. Sabato Pjanic si è comportato da leader mettendoci le parole e tanto rammarico (sguardo basso ma molto nervoso ed irrequieto e non rivolto alla telecamera ed il toccarsi sempre la barba) simbolo di nervosismo (non dimentichiamoci che lo stesso giocatore qualche mese fa è stato oggetto di accuse in pubblico ripresa da un video e postato in cui cercava di difendere la squadra ) ..

    Aggiungiamo anche le poche parole che in un paio di circostanze pronuncia Keita che negli ultimi 2 mesi ha detto delle cose molto simili a loro 2 anche se mitigate dalla sua esperienza..

    In tutto questo Totti e DDr non hanno avuto la fermezza di dire ci”ci vado io dopo la partita con l’ Inter o dopo la partita col Parma in casa” a difendere il gruppo, a dare dimostrazione di importanza e di punto di riferimento per gli altri (Buffon la ha fatto dopo un partita pareggiata o persa della Juve e lo ha fatto a muso duro..)

    Cerco di essere attento alle dinamiche esterne e vi chiedo:

    AVETE MAI LETTO NEGLI ULTIMI MESI CHE LA SQUADRA SI SIA RITROVATA FUORI DA TRIGORIA TUTTI INSEME PER FARE QUADRATO?

    Avete sentito negli ultimi mesi di Garcia che prova a ricompattarli con uno dei suoi metodi? (l’ anno scorso li porto’ a fare rafting e poi a cena in baita’)

    Ormai le scissioni sono troppo forti e questo è anche plausibile quando nello spogliatoio hai personalità di spicco..

    Questo è anche colpa di Garcia che non ha saputo interpretare questa situazione e bloccarla o gestirla per farla rientrare.. diciamo che avuto mancanza di personalità o che potrebbe essere, che alcune situazioni all’ interno sono più forti della personalità dell’ allenatore…

    E questo che dico non è solo riferito ai calciatori, ma anche a quei collaboratori che vivendo con la squadra possono esser di ulteriore aggiunta di forza per chi rema contro in certe situazioni..

    Rispondi
  132. Adesso voglio proprio mettere il dito nella piaga. Mettiamo il caso che la Roma arrivi terza. Per miracolo. Adesso quel disgraziato ranking ci farà giocare il preliminare contro una squadra presumibilmente medio-forte se non proprio forte. E penderemo le pappine…
    data la stagione quasi conclusa,del tutto fallimentare e insignificante,cosa pensate che succeda alle prime sconfitte?

    Rispondi
    • Non vorrei si dovesse esonerare Garcia tipo a Novembre,rovinando in tal modo una stagione appena iniziata solo per testardaggine. L’anno prossimo la tifoseria partirà con una bassa soglia di comprensione

      Rispondi
      • @thiago94: credo se la Roma non va in champion Garcia fa le valigie.
        E sinceramente non so più cosa sperare.

      • @thiago94:

        mah delle loro parole ormai non so che farmene… Dicono tutto e il contrario di tutto.
        Sabatini quando raccontò la storia del valore di benatia con la storia del SIMULACRO fece ridere tutta europa…

  133. Difficile dimostrare le cose dalla panchina.
    Che sia tornato “quasi al 100%” ce lo dice lo stesso GARCIA che però schiera TOTTI che con tutta evidenza al 100% non è.
    Quest’anno per quello che ha potuto vedere chiunque seguiva il girone champion della Roma Doumbia ha segnato 3 gol ed un assist contro il City in 110 minuti complessivi giocsti.
    Scusa se è poco.

    Oblomov ha detto:

    @derossimaancheno: al momento comunque nella Roma non ha dimostrato nulla…..

    Rispondi
  134. non credo che Pjanic si riferisse a Totti…….Totti se a 39 anni ancora gioca è perchè si allena seriamente.
    Credo che venga schierato perchè altri non fanno il loro compito.

    Rispondi
    • @Oblomov: poi sono il primo a non volerlo titolare……ma secondo me accadono cose che noi non sappiamo.
      E vuoi perchè Garcia non ha palle, e vuoi perchè la società è troppo distante…..

      Rispondi
    • Forse hai ragione, ma allora da capitano dovrebbe farsi sentire anzichè delegare la cosa a Mira o Radja.
      Il fatto che sia lui che Ddr tacciano, sia risoetto a quelli che non fanno il dovuto in settimana, sia rispetto alle esternazioni di Radja e Mira, mi suggerisce invece che siano presi in causa da tali esternazioni.
      @Oblomov:

      Rispondi
    • @Oblomov:

      I giocatori non si allenano più seriamente perchè Garcia tanto non li prendi in considerazione, mi pare ovvio. Uno come Doumbia, con un ottimo pedigree è ovvio si sente preso in giro.

      Rispondi
  135. deltanu80 ha detto:

    @thiago94: Sarebbe l’ennesima scommessa! Tutta da valutare nel campionato italiano…

    Scommessa o meno,vale 10 Garcia

    Rispondi
    • @thiago94: Mi baso sugli scudetti ma soprattutto sul gioco del Dortmund…
      per non parlare dei ragazzini presi e trasformati poi in campioni. In verità,la vera scommessa oggi è tenersi Garcia. E al 100% la perdi…

      Rispondi
  136. Ma poi mi parlate di Totti come problema intrinseco. Ma è evidente che siete sordi a un orecchio. Quello che schiera Totti,è lo stesso che sul mercato mi vuole prendere i De Sanctis,i Cole,i Maicon,i Keita…vuole creare l’As Roma pensionati. Non ha una logica quello che dite. Lui è nonnofilo. Senza nombra di dubbio. Non fa affatto giocare Totti per riconoscenza. Altrimenti non prenderebbe sul mercato tutti gli altri nonnetti…in verità loro sono i migliori a rappresentare il suo gioco. Lo sterile possesso a passo di tartaruga. Chi meglio di un pensionato può farlo?

    Rispondi
  137. Credo che Doumbia avesse quell’atteggiamento nel riscaldamento x polemica.
    Sicuramente ha sbagliato perché è pagato per dare sempre il massimo, anche nel riscaldamento a bordo campo, ma ad essere inkazzato tutti i torti non c’è li ha.
    Scherare una punta a 5 minuti alla fine è un’operazione alla “sperindio”.
    Con lui è ormai diventato un cliché.
    Il giocatore è forte, chi sostiene il contrario semplicemente non sa.
    Da seduto sulla panchina fa comunque fatica a dimostrarlo e se guarda come gioca, anche dal punto di vista atletico, chi gli viene preferito l’incazzatura è d’obbligo.

    Rispondi
  138. deltanu80 ha detto:

    @thiago94: Chi prenderesti al posto di Garcia? Oltre Ancelotti non ne vedo uno!

    smettiamola con queste fantasie, ma che cazzo deve venire a fare porcellotti qui?
    uno abituato a giocare da anni con squadre milionarie viene qui a disperarsi con doumbia e gervinho??

    Rispondi
  139. Molti criticano Pjanic e Nainggolan. Ma aprite gli occhi. Questo qui fa fare pressing in solitaria a sti 2 giocatori. E infatti sono bolliti da un bel pezzo. Quanto pensate che possano durare dei giocatori mandati a correre allo sbaraglio?

    Rispondi
  140. Doumbia che si allena come un 50 enne
    Gervinho che ride in tribuna durante una gara disperata
    questi della Roma non gliene frega un cazzo

    fuori entrambi a calci in culo!!!

    Rispondi
  141. Che poi,oltre che incompetente come allenatore,è anche una pippa di persona. Se come dicono molti,la squadra non lo seguisse più,si sarebbe dovuto dimettere. Come avrebbero fatto Conte o Klopp. Non ha neanche le palle per giunta

    Rispondi
  142. Peter Pan ha detto:

    @thiago94: manco la volonta di provare a cambiare le cose, lo schema di certe azioni, la tattica, la disposizione in campo… niente niente

    La pippagine è dura da sradicare…

    Rispondi
  143. Doumbia che fa il fenomeno in allenamento( così ho letto sui giornali ) ultimamente, giustamente resta in panchina, e mister Garcia fa giocare Totti che fa giusto un allenamento a vide, mo fanno vedere il video del riscaldamento di Doumbia a Milano. Ha fatto benissimo e spero che mandi a Fankulo tutti quanti

    Rispondi
  144. mi ero perso le immagini del riscaldamento di doumbia prima di entrare in campo a san siro. ma glielo diamo un calcio in culo a questo oppure no? e dobbiamo aspettarlo? che c’è da aspettare…
    destro era accusato di essere svogliato , di questo che dovremmo dire?

    Rispondi
  145. Molti utenti mi parlano di meritocrazia come legge primaria all’interno dello spogliatoio. Però per voi sta legge vale solo per i giocatori. Perché se andiamo di meritocrazia,Garcia dovrebbe essere esonerato. L’anno scorso fece bene,quindi fu confermato per la stagione successiva. Quest’anno ha fatto male,e con lo stesso metro di giudizio,lo esonero.

    Rispondi
      • @deltanu80: Uno bravo. In 4 anni,mi hanno preso una valanga di pippe. Gli altri dal niente,fanno emergere i Conte,i Simeone,I Klopp. è evidente l’incapacità sabatiniana. Detto questo,il mio preferito rimane Klopp. Il creatore del vero calcio spettacolo e vincente in una società normale

  146. siamo alla polveriera , ormai i giocatori dicono quello che vogliono quando vogliono .
    può darsi che pjanic abbia ragione ma certe cose dovrebbe dirla alla dirigenze se ne esiste una

    Rispondi
  147. l’unico che ha fatto qualcosa per tenere alta la squadra appena preso il posto di Totti come trequartista.
    Io preferisco quel modulo che la testa de cazzo ha subito cambiato sostituendo Pjanic.
    Inoltre Pjanic ha doti che gli permettono di coprire e difendere oltre che a recuperare tanti palloni.

    Rispondi
    • @Peter Pan: Pjanic è un trequartista. Totti non è un centravanti. Ljajic non è un’ala. Florenzi non è ne un’ala ne un terzino. Nainggolan non è un centrocampista difensivo per me,bensì un intermedio con abilità da incursore. Garcia ormai è alla frutta

      Rispondi
      • @thiago94: manco la volonta di provare a cambiare le cose, lo schema di certe azioni, la tattica, la disposizione in campo… niente niente 🙁

    • Concordo sul modulo e su PJanic, solo evidenzio che è uscito su sua richiesta perchè era esausto e non ce la faceva più. Da Una parte da tempo cnon sta bene con la caviglia e poco prima della partita era in dubbio, dall’altra ha passato metà della partita a fare l’incontrista/tappabuchi e questo lo ha spompato.
      Solo che, ed anche in questo ti dò ragione, Garcia avrebbe potuto mantenere il modulo con il trequartista avanzato inserendo uno tra Paredes a Ucan al posto dell’esausto Mira, invece di inserire Keita che al massimo avrebbe dovuto prendere il posto di ddr.
      @Peter Pan:

      Rispondi
      • @derossimaancheno: vedere Pjanic partire sopra la difesa come mediano, correre avanti e indietro come uno scemo é uno spreco.

  148. Primo problema: Totti non corre, è un peso. Secondo problema: il contratto di Totti non è rinnovabile. Terzo problema: se il centravanti forte non arriva, colpa di Totti. Cominciamo dal primo. Se uno non corre è un problema sempre, per qualsiasi squadra. Se poi in una squadra soltanto due o tre hanno lo sprint giusto, allora il problema non può essere uno solo. Totti, vista l’età, non garantisce più vigore atletico ma tecnica, intelligenza e ha bisogno che intorno stiano tutti bene, come lo scorso anno per intenderci. È evidente che quest’anno non è così. Quindi? Perché se la Roma perde è colpa di Totti? Perché se esce Totti e la Roma migliora, si fa la corsa a sostenere – dai telecronisti in giù – che il problema fosse proprio lui? Un conto è evidenziare un cambiamento tattico, figlio della cronaca, altro è accanirsi. Francesco, ovviamente, avrà le sue responsabilità ma, a quanto pare, è in buona compagnia. A Roma ne abbiamo visti di scaricati illustri, specie dalle società: se non servi, partono i messaggi trasversali, che vengono prontamente recepiti e innescati. Totti non è quello di prima, ma merita un finale onorevole, non da sopportato.

    L’ACCORDO PREMATURO – Il secondo punto riguarda il contratto. Totti scade nel 2016 ma se qualcuno gli venisse davanti con l’accordo scritto, lui prenderebbe la penna e direbbe: «Do devo firmà?». Normale, anche un po’ incosciente. Ma come, fatichi ora, figuriamoci tra un anno, è l’appunto che gli farebbero. In questi casi, si sa: uno ha difficoltà a staccarsi da se stesso e dal suo mondo e non accetta gli anni che passano e che il finale sta arrivando, quindi firmare significa allungare un sogno, magari anche sbiadito. Il problema, che non è un problema, è questo: nessuno della società, giustamente, vuole parlare ora del rinnovo. Il contratto ce l’ha, aspettiamo e vediamo. Sabatini continua a sostenere che deciderà lui. Questo suona strano. Chi deve decidere, se non lui stesso, visto che ha ancora un anno da calciatore? Francesco avverte un’aria strana, si accorge di essere trattato come un peso e questo un po’ lo infastidisce, pensa che alcuni facciano il gioco di chi non lo vuole più e che lo vorrebbe da subito dietro una scrivania (sono sei gli anni di contratto da dirigente). Sono io il problema? Allora tenetevi quelli che avete adesso. Questo un po’ il senso del suo pensiero. La tentazione di smettere subito – vista l’aria che tira – c’è, ma per ora viene messa da parte.

    PORTATE UNA PUNTA – Poi c’è la leggenda metropolitana: Totti non vuole un attaccante che giochi al suo posto. Leggenda, appunto. L’anno dello scudetto di bomber ce n’erano addirittura due, Batistuta e Montella. E quando si trattava Mutu? Lui stesso, non andrebbe detto, partecipò attivamente alla trattativa per portarlo a Roma. In Olanda, alla vigilia della partita con il Feyenoord, ha anche ribadito proprio questi concetti. Due, a questo punto, sono le cose: o Totti mente e lo ha sempre fatto, oppure questa è la solita scusa per non comprarlo questo benedetto centravanti. Ma non un bomber qualsiasi, un bomber reale. Poi, Totti, farà il capitano non giocatore. A gettone.

    Rispondi
    • @johnnywalker: Sulla punta ti dico questo:la società ha un alibi di ferro per non comprarla. C’è Totti. Ed èm per questo che continueranno a rinnovare il contratto di Totti all’infinito. Per non comprare un grande attaccante. E quando Totti a 60 anni appenderà gli scarpini al chiodo,la punta non verrà comprata lo stesso…

      Rispondi
  149. Ecco qual’è il male peggiore della Roma…
    quando le cose vanno male,si grida al complotto piuttosto che ammettere la pippagine di taluni elementi…non mi sorprende il fatto che si è vinto così poco

    Rispondi
    • I voli pindarici della tifoseria romanista sono unici nel loro genere. Caccerebbero 25 giocatori piuttosto che l’allenatore pippa. In verità,il giocattolino ino ino,si è rotto ai primi problemi. E in quel momento,tutti i limiti garciani si sono visti

      Rispondi
      • @thiago94: per me l’allenatore ha sbagliato eccome…

        e non e’ l’unico

        cosi’ c ome e’ stata programmata malissimo l’intera stagione

  150. Buon giorno a tutti.
    Nessuno di noi ha una telecamera ed un microfono nascosti nello spogliatoio, per cui avere certezze su ciò che accade è impossibile, però si può provare come nell’enigmisica ad unire i puntini e formulare un’ipotesi attendibile.
    Sabato Pjanic, reduce da un problema alla caviglia che ne metteva in dubbio la convocazione fino all’ultimo, è stato autore di una grande prestazione sia da punto di vista qualitativo che quantitativo.
    Sacrificato e messo a “fare legna” dietro Totti per il primo tempo, ha acceso la luce del gioco nel secondo quando, uscito il capitano, ha potuto avanzare ed è uscito al 70esimo esausto, in parte per le condizioni fisiche non ottimali, in parte per il superlavoro fatto da mezz’ala che andava a coprire i buchi lasciati dai compagni
    Molti criticano di Mira x la discontinuità ma per capire meglio le sue straordinarie qualità basta guardare le statistiche.
    Pur essendo il giocatore con il piede migliore insieme al capitano, quello che se avanzato di dieci metri è in grado di illuminare il gioco, è il primo insieme a Radja nei Km percorsi e nelle palle recuperate.
    Dopo la “denuncia” di Radja di un paio di mesi fa che ha scoperchiato il calderone dei problemi presenti nel nostro spogliatoio, ora quella di Miralem.
    Che ci sia qualcosa che non va nella preparazione di molti è un fatto purtroppo evidente in campo, ma la domanda è: perché tocca a Mira e Radja prendere la cosa in mano e non ai nostri capitani?
    L’unica risposta possibile è che i capitani non prendono il problema in mano perchè sono loro il problema e la condizione che dimostrano in campo non fa che confermare questo.
    Che Radja si riferisse a capitan paracarro e capitan lampione quando ha parlato di “correre in 11” appare abbastanza ovvio, ma quando Miralem ha parlato di comportamenti in settimana che non vanno bene a cosa si riferiva?
    Secondo molti anche qui il riferimento era ai nostri capitani che da sempre si oppongono alle richieste di doppi allendamenti dei vari allenatori succedutisi nel tempo. Anche qui la condizione che mostrano in campo fornisce ultronea conferma.
    Ora sembra che siamo arrivati alla resa dei conti.
    Il coperchio è stato tolto e la verità piano piano viene a galla.
    A questo punto cosa farà la società? Starà, come sempre ha fatto negli anni addietro, dalla parte dei senatori epurando i dissidenti, oppure finalmente avrà il coraggio di prendere in mano la situazione relegando Totti fino alla scadenza del suo attuale contratto al ruolo che ormai da tempo gli compete (la panchina X giocare al massimo nei 20/30 minuti finali) ed invitando DDR ad accettare una delle offerte giunte dalla MLS, ammesso che siano reali?
    Da questa scelta dipenderà molto del futuro della nostra Roma.
    Stiamo a vedere.

    Rispondi
    • @derossimaancheno:

      io non li ho mai considerati veramente CAPITANI
      anzi gia’ averne due ….e’ paradossale

      CAPITANO E’ UN ALTRA COSA.

      Rispondi
    • @derossimaancheno:
      una analisi preoccupante ma piuttosto lucida… Non so se sia vera, ma di sicuro c’è molto che non torna… E unito ai vari “totti è pigro” e via dicendo temo non si discosti molto dalla realtà.

      Rispondi
  151. Per fortuna qualcuno parla

    credo siamo arrivati alla resa dei conti

    ieri sera vedevo il programma delle grandi stelle che hanno fatto la storia della Champions
    era il turno di Ronaldo e Buffa sa raccontarle bene le cose
    arrivati al passaggio alla §United ha spiegato la filosofia di ferro dell’immenso FERGUSON
    in questo passaggio evidenziava come FERGUSON
    di fronte alla necessita’ di rinnovo totale NON GUARDAVA IN FACCIA A NESSUNO
    LA DIFFERENZA TRA LE GRANDI SQUADRE E QUELLE OSTAGGIO DEI MITI
    LA DIFFERENZA TRA CHI PROGRAMMA E CHI ACCONTENTA LA PIAZZA
    AUTOLESIONISTICAMENTE

    per fortuna piu’ di un giocatore COMINCIA A PARLARE
    ERA EVIDENTE LA MERDA CHE MONTAVA
    LA SQUADRA NON SI AIUTA PIU’ DA TROPPO TEMPO

    AUTOLESIONISMO TALE CHE…
    NON MI MERAVIGLIEREI SE…
    GARCIA LO ABBIA FATTO DI PROPOSITO A DARE AL PVBBLICO
    GLI ULTIMI SCAMPOLI DI GIOCATORI ORMAI ANDATI

    QUASI A DIRE …LI SANTIFICATE???
    ECCOVELI

    QUESTO E’ IL RISULTATO. UNO SCHIFO

    ALTRIMENTI…GARCIA E SOCIETA’…ANNAVETE A SPARA’

    Rispondi
    • @johnnywalker:

      oddio mi fai venire il dubbio che Garcia stia effettivamente cercando di far vedere a tutti quale è la verità…

      Del tipo ha contro la squadra e lui dice “ah si, mi remate contro? Vai vai giocate in anarchia, vediamo che fenomeni siete”

      ma saremmo davvero di fronte alla follia totale…

      Rispondi
      • @matjm21: il crollo e’ talmente forte che una sola spiegazione non basta

        quest’anno e’ la somma in negativo di tutti gli sbagli che ci portiamo addosso

      • @johnnywalker:

        le teorie sono tante, e sembrano tutte convincenti.

        Di sicuro non abbiamo dei brocchi in squadra. Non ci credo. Erano gli stessi che a inizio anno giocavano bene.

        Secondo me i giocatori sono anche in confusione mentale perchè messi tutti più o meno fuori ruolo… Si sono rotti.
        E il favoritismo verso certo soggetti ha fatto il resto.

  152. Ennesima dimostrazione che sarebbe opportuno allontanare l’allenatore, lo staff dei preparatori e a seguire lo staff medico.
    Le parole di Pjanic sono macigni: in settimana non ci si allena, non ci si prepara, non si fa vita da atleti.
    Le prime due sono responsabilita’ dell’allenatore, l’ultima della societa’ che dovrebbe controllare maggiormente i suoi stipendiati d’oro!
    La rosa e’ di qualita’, impensabile fare rivoluzioni adesso, vorrebbe dire fare minus-valenze.
    Mettiamo questa squadra nelle mani di un allenatore normale, facciamogli fare una preparazione estiva come si deve e mettiamo a disposizione della squadra uno staff medico competente.

    Rispondi
  153. Lo spero, ma la Champions non credo sarà cosa nostra l’anno prossimo.

    Ho sempre predicato calma e pazienza ma stanno venendo a galla cose davvero molto spiacevoli.
    Non so cosa pensare.

    La rivoluzione ci vuole e come, solo che non saprei che tasti toccare.

    Questa Roma, oggi, è come una bomba ad orologeria, basta staccare il cavo sbagliato e si finisce tutti per aria.

    Rispondi

Lascia un commento