Pjanic: “Alcune cose non vanno. Per vincere non dobbiamo più accettare certi comportamenti in settimana”

pJANIC

Le dichiarazioni di Miralem Pjanic a Mediaset Premium.

Che succede alla Roma?
Non riusciamo più a vincere. Stasera nel secondo tempo abbiamo giocato meglio che nel primo, siamo riusciti a fare l’1-1 ma poi abbiamo preso il secondo gol e abbiamo perso. E’ difficile da accettare quello che sta succedendo, è difficile da vivere. Dobbiamo provare a cambiare la rotta, rimangono 6 partite e dobbiamo provare a prendere il massimo dei punti. Stasera siamo venuti qua per provare a prendere i 3 punti e non è facile da accettare la sconfitta.

E’ un problema di testa quindi?
Pure, certi atteggiamenti dobbiamo cambiarli anche durante la settimana. Dobbiamo essere convinti e tutti insieme per andare nel senso giusto. Dobbiamo avere la voglia di portare la Roma in alto, la squadra deve avere sempre una grande rabbia nel raggiungere i risultati, rabbia che abbiamo perso in questa seconda parte di stagione.

Quali sono gli atteggiamenti da cambiare durante la settimana?
Anche durante le partite, ce lo siamo detti, quando le cose vanno così io non le voglio accettare e quindi dobbiamo avere una grande rabbia per ritornare a vincere e per essere la grande Roma di inizio anno. Dobbiamo cambiare le cose in queste ultime 6 partite, lo diciamo sempre però basta l’importante è solo raccogliere punti.

Cosa è cambiato dalla Roma di inizio anno?
Non lo devo dire a voi però ci sono delle cose da cambiare. Se vogliamo arrivare in alto non possiamo accettare certe cose. Quando i risultati non ci sono non è tutto ideale quindi dobbiamo svegliarci e dare molto di più.

Anche fisicamente siete a marcia ridotta.
Si quest’anno abbiamo avuto più partite e siamo stati sfortunati con gli infortuni, abbiamo avuto poca possibilità di rotazione, ma non deve essere una scusa. Non siamo 11 siamo un gruppo e quando uno entra in campo deve fare di tutto per la squadra, qua devono essere tutti importanti e dare qualcosa in più come l’anno scorso quando vincevamo le partite grazie a chi entrava dopo. Ora non dobbiamo però lasciar andare le cose, dobbiamo vincere a Sassuolo e poi in casa con il Genoa, e poi continuare.

IL cambio tattico l’avete provato in settimana o è stato improvvisato?
Il mister lo prova ogni tanto in settimana, nel secondo tempo abbiamo avuto più spazio e abbiamo creato di più poi peccato alla fine che prendiamo un gol.

Ora la Lazio incombe, ma c’è anche il Napoli alle spalle.
Sì è tutto molto stretto, noi proveremo a fare di tutto per prendere il massimo di punti fino a fine campionato. Dobbiamo fare attenzione ma non dobbiamo lasciare gli altri quindi da domani già prepariamo la partita di mercoledì.

Condividi l'articolo:

42 commenti su “Pjanic: “Alcune cose non vanno. Per vincere non dobbiamo più accettare certi comportamenti in settimana””

  1. ieri è caduta l’ennesima scusa,è caduto l’ennesimo alibi : ” giochiamo meglio fuori casa : c’è meno pressione”.
    Adesso ,ancora per poco,c’è la scusa del Capitano : “senza di lui abbiamo fatto ben 7 punti ( record da guinness dei primati) !!!! ”
    “Finalmente,quando andrà via,vedrete:faremo,vinceremo,saremo…”
    Adesso c’è e,per qualche anno ci sarà, la scusa dello STADIO.
    “Vedrai che con lo stadio,adesso no,ma con lo stadio…”, “ora non possiamo spendere,ma quando ci sarà lo stadio,allora sì che avremo,faremo,vinceremo qui,vinceremo lì,vinceremo di sopra,vincermo di sotto…”
    Se siamo riusciti a rimanere in Europa ( EL ) dopo avere buttato nel cesso la qualificazione al secondo turno della CL e se la lazie non sta due punti sopra di noi (ora ci è sopra “solo” per differnza reti) e che,quindi, se oggi dovesse vincere, non si porterebbe a + 5 su di noi, ma si porterebbe “solo” a + 3 (svantaggio recuperabile,visto che c’è ancora lo scontro diretto da giocare),lo dobbiamo a una persona che,oggi, va di moda insultare.
    Criticare se uno gioca male va bene,ma insultare chi ,per anni,ha salvato parecchie volte il culo alla squadra,mi sembra eccessivo.
    Neanche sui forum delle altre tifoserie c’è tanto odio e livore,nei confronti dell’uomo,non del calciatore.
    Non mi sorprenderei che qui qualcuno ,quando Totti si infortunò ( ancora ha le viti sulla caviglia),abbia festeggiato per quanto accaduto.
    Fate pure,però ricordatevi che “chi sputa in cielo,in faccia gli torna”.
    I Romani,dicevano : ” Hodie mihi ,Cras tibi”. Il tempo è galantuomo.

    Rispondi
  2. Voglio come:
    DG Conti, Falcao o Voeller.
    DS uno buono che nn voglia fa’ er fenomeno.
    ALLENATORE uno con le palle che ne capisca qualcosa…magari italiano.

    Rispondi
  3. per protesta non ho visto la partita e a quanto pare ho fatto bene.
    sono tutti da mandare affanculo…dirigenti e giocatori…capitano compreso….anzi il capitano per primo.

    Rispondi
  4. Spero di vedere questa roma il prossimo anno :
    Handanovic (10)
    B.peres(10) manolas castan mendy(10)
    Nainggolan strootman
    Yarmolenko(20) pjanic ayew (0)
    L.adriano (0)(poi se vogliono regalarmi uno tra j.martinez benteke dzeko o dybala tanto di cappello)
    All. Luciano Spalletti

    Panca:de sanctis. florenzi mbiwa romagnoli holebas. Ucan paredes viviani . Iturbe doumbia gervinho .

    Via curci skorupski maicon torosidis(2) astori cole spolli barba(1) somma(1) antei(2) politano(1) caprari crescenzi frediani pettinari(1) de rossi(5) ljaijc(12) destro(14) ibarbo totti .

    Rispondi
  5. Le parole di Miralem sono un’altra stoccata messa li ad aggiungersi ale dichiarazioni di Radja un mesetto fa..
    Credo che la spaccatura sia evidente e la frangia capitanata da Mira e Radja credo che quest anno si sia fatta forte della presenza di Keita nello spogliatoio…ed aggiungo che forse la presenza di Strootman quest anno insieme a questi avrebbe potuto sovvertire delle gerarchie..
    Questi si sono rotti il cazo del marciume che regna a Trigoria…e non sto io a spiegare il perché. .
    Tralasciando errori tecnici e posizioni in campo, in quanto se Garcia per sbaglio nei mesi scorsi avesse dato uno sguardo a questo sito e a tanti commenti inteligenti che postiamo tra di noi forse avrebbe aperto gli occhi da parecchio tempo non riducendosi a sembrare in balia di tutto, la domanda che mi pongo e che credo fotografi bene la nostra situazione attuale è la seguente..

    Perché in tutti questi mesi Totti da idolo e capitano non è mai andato in prima persona a parlare alla stampa mettendoci la faccia in quei momenti bassi che abbiamo e che stiamo vivendo e dando una lezione da capitano e condottiero a tutti i compagni ed all ambiente?

    Rispondi
    • Il capitano parla di selfies, records e cazzate varie…..parla solo quando riguarda lui. Che cazzo di capitano. il giocatore piu importante della storia della Roma pensa solo ai cazzi suoi……immaginate agli altri quanto possa interessare

      Rispondi
    • @lumiroma: Totti è stato l’unico giocatore a parlare appena conclusa juve-Roma, l’unico a dire le cose come stanno e a difendere la Roma, mentre Pallotta si è cagato nelle mutande. Capirai, James non voleva offendere l’amichetto agnelli che gli serve, mentre la voce grossa la fa con i tifosi e con lotito, non con chi lo inchiappetta in mondovisione.

      Rispondi
  6. Al momento i problemi principali di sta squadra sono Sabatini che qst anno aveva carta bianca e ha sbagliato quasi tutto,Garcia che per un’annata fortunata è stato osannato come un messia(colpa di noi tifosi) e qst’anno forse ha dimostrato quello che realmente è…e Totti+De Rossi che è davvero giunta l’ora che si levino di torno finché sono in tempo ad essere ancora ricordati con affetto dalla maggior parte dei romanisti.
    Naturalmente la responsabilità se la dividono un po’ tutti compreso Pallotta che sarebbe il presidente di sto sfascio ma lui checché se ne dica almeno un po de sordi ce li ha buttati.
    Iniziamo a salutare quelli che ho nominato all’inizio e ripartiamo…aridateme almeno la speranza è l’orgoglio di tifare sta squadra

    Rispondi
  7. A pallotta va vattela a pia’ nterculo te e sti burattinai da quattro soldi che te ritrovi in società “” faro’ della roma una delle regine dell’ europa”” con ch?i con garcia? Con baldissori? E meeee coioni a mister Pallotta

    Rispondi
  8. Speriamo che Totti si ritira presto così almeno finiscono gli alibi per molti utenti qui dentro e per tutti i dirigenti sportivi e tecnici della Roma.

    Se però pensate che tolto il capitano inizieremo a vincere qualcosa, con questo presidente, questi dirigenti, questo allenatore e questi giocatori… iniziate a svegliavve sin da subito.

    Rispondi
    • @Pio Daceto: ovviamente nn è questo il problema,però è uno dei tanti.e con questo nn intendo mancare minimamente di rispetto al capitano.

      Rispondi
    • Totti e’ uno dei problemi, non l’unico. Abbiamo pareggiato appena e’ uscito e la squadra ha iniziato a giocare in maniera piu’ logica con un uomo in piu’ a centrocampo e due punte di movimento. Questa e’ la realta’ dei fatti.
      Poi purtroppo il problema n1 e’ l’allenatore che ha voluto mettere la sua firma sulla sconfitta ritornando al 433 mettendo Iturbe e consentendo all’Inter di riprendersi la superiorita’ a centrocampo.

      Rispondi
    • Basta con sto Totti….se ne andasse affanculo lui, gli alloggi, i suoi giornalisti. ddr e tutti sti mercenari del cazxo che vogliono passare per eroi a 6mln l anno.
      la Roma si deve liberare da certi personaggi.

      Rispondi
  9. pevek80 ha detto:

    3 partite senza Totti 7 punti 2 partite con Totti 1 punto.
    Bravo Garcia hai capito tutto continua cosi’.E quell’altro se fosse tifoso della Roma come dice alza la mano e dice in questo momento delicato mi faccio da parte x il bene della squadra.Ah no e’ vero c’e’ Piola da raggiungere………

    mi dispiace dirlo ma hai perfettamente ragione,mi riferisco ai punti fatti

    Rispondi
  10. Cmq giusto x la cronaca pure il Milan che e’ in vendita e’ in ritiro x scelta di Inzaghi.Noi invece diamogli il giorno libero magari.

    Rispondi
  11. Dateje il premio europa league così almeno sesti ce arrivamo! me fate schifo, me vergogno de esse rappresentato da voi!!!!!!!!!!!!!

    Rispondi
  12. 3 partite senza Totti 7 punti 2 partite con Totti 1 punto.

    Bravo Garcia hai capito tutto continua cosi’.E quell’altro se fosse tifoso della Roma come dice alza la mano e dice in questo momento delicato mi faccio da parte x il bene della squadra.Ah no e’ vero c’e’ Piola da raggiungere………

    Rispondi
  13. È già il secondo che scopre gli altarini…misà che si è rotta la pignatta!
    Casualmente verranno tutti e due sacrificati a fine anno lui e Radja quando le acque si calmano

    Rispondi
  14. è tutta la stagione ke sprekiamo opportunità. Bastava vincere contro l’atalanta e si sarebbe assorbita meglio la sconfitta di oggi, cn la lazio ke domani si sarebbe portata solo a +1. Invece ora nn solo c stakkerà, ma potrà pure gestire. E il napoli corre.
    xkè se arrivano appaiate x differenza reti passano le quaglie.
    Xlo skifo di stagione si meritano il 4posto. Poi a fine stagione la società si dve svegliare..

    Rispondi
  15. Pagelle.

    De Sanctis 5 : mai decisivo, se non in negativo, mezzo voto in più per la risata che mi ha strappato per l’ammonizione per aver perso tempo con la squadra in svantaggio!

    Florenzi 6 : bene nel primo tempo, cala nella ripresa e si mangia un goal fatto

    Yanga 5 : incerto

    Manolas 5 : macchia la prestazione facendosi infinocchiare da Icardi nel finale

    Holebas 4 : imbarazzante in fase di copertura, vedi goal Hernanes e in fase offensiva. E provare di nuovo Cole?

    Pjanic 6,5 : primo tempo appena sufficiente poi uscito Totti illumina la scena; con la sua uscita però cala il sipario

    Radja 6,5 : solita generosità e il merito del goal

    Keita 5 : impalpabile, non è al meglio

    DDR 5,5 : alterna buone cose a orride, di buono una maggiore presenza nella metà campo avversaria

    Ibarbo 5,5 : la sua migliore prestazione alla Roma, ma gli manca sempre lo spunto finale

    Gervinho 5 : ha più numeri del colombiano in fase offensiva, ma rimane lontano parente del giocatore ammirato l’anno scorso.

    Totti 4 : una sola parola, inutile. Senza di lui la squadra finalmente trova equilibrio. Triste assistere a questa lenta agonica (per tutti) parabola discendente

    Iturbe 4 : confusionario e dannoso quasi quanto chi l’ha mandato in campo

    Doumbia sv : ennesima umiliazione per il giocatore

    Garcia 2 : difficile inanellare una serie di castronate in serie dalla formazione iniziale sino ai cambi cervellotici, ma ce l’ha fatta. Comunque due elementi positivi quest’oggi. 1) Imbrocca nella ripresa lo schema giusto 4:3:1:2 ed infatti la squadra pareggia, poi con l’entrata di Iturbe fa capire che si era trattato solo di un caso. 2) effettua il primo cambio prima del 75°

    Rispondi
  16. down under ha detto:

    @A.C.Zago:
    purtroppo quello che vedi tu e che condivido in pieno, e che capirebbe qualunque persona che avesse frequentato la prima lezione del corso allenatori di Coverciano, è evidentemente di difficile comprensione per Einstein Garcia.

    Stasera mi sembravo un idiota a parlare con Garcia davanti alla tv! Dico cavolo, ora che hai capito che col rombo la Roma rende di più, metti Doumbia o qualcosa che somigli ad un centravanti e vinciamo ‘sta partita. Niente, mi sa che c’è bisogno di un altro allenatore per vedere la Roma col 4-3-1-2

    Rispondi
  17. rudi voller nuovo ds, bruno conti nuovo dg e spalletti nuovo allenatore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 😥 😥 😥
    il mio sogno… 😐

    Rispondi
  18. down under ha detto:

    Criticabile, altalenante quanto volete, ma oggi uscito lui è stato il buio totale.
    Sono sempre più convinto che si debba ripartire da lui il prossimo anno.
    Se prendessimo Ayew, a questo punto per far cassa saluterei Ljiaic.

    Pjanic quando gioca da trequartista è di un altro livello, spero sinceramente che non venga sacrificato. Sacrificherei volentieri il 4-3-3 che lo mortifica.

    Rispondi
    • @A.C.Zago:
      purtroppo quello che vedi tu e che condivido in pieno, e che capirebbe qualunque persona che avesse frequentato la prima lezione del corso allenatori di Coverciano, è evidentemente di difficile comprensione per Einstein Garcia.

      Rispondi
  19. gli unici giocatori che terrei per il prox anno sono:

    de sanctis(solo perchè gli è stato rinnovato il contratto)
    florenzi
    castan
    totti(solo perchè ha un altro anno di contratto!! lo terrei come ultima scelta per l’attacco del prox anno!!!!!)
    gli altri tutti viaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    chi in prestito, chi definitivamente e chi non va riscattato!!
    per il resto via sabatini,garcia e baldissoni e tutto lo staff medico e soprattutto rongoni!!!

    Rispondi
  20. Criticabile, altalenante quanto volete, ma oggi uscito lui è stato il buio totale.
    Sono sempre più convinto che si debba ripartire da lui il prossimo anno.
    Se prendessimo Ayew, a questo punto per far cassa saluterei Ljiaic.

    Rispondi
  21. Ragazzi ok l’incazzatura ma piano cn le offese…

    Qui a gennaio è successo qualcosa di grave e noi non lo sappiamo.

    Il mercato di gennaio è solo una piccola parte della situazione dioggi, perché chi prendevi prendevi, il futuro non cambiava… A meno che non prendevi cr7 o messi… Ma neanche!!!

    UNA SQUADRA CHE È CADUTA VORTICOSAMENTE E NON SI SA IL PERCHE…

    Io ormai non mela prendo neanche più cn i giocatori, ne cn Garcia che cn baldi o Pallotta, qui ce qualcosa che non quadra in questa situazione, che puzza lontano un miglio.

    NON CI CREDO CHE DA UN MOMENTO ALL’ALTRO I GIOCATORI SN DIVENTATI BROCCHI E UN ALLENATORE UBRIACO…

    Rispondi
    • @LorySan: Lo penso anch’io garcia ha fatto cose e sta continuando a fare cose da manicomio non tanto da incompetente
      La questione premio scudetto? Stadio che non va? Garcia che ha firmato con il psg o altro?
      A Roma si parla tanto ma delle cose importanti mai tenute segrete e segrete rimarranno

      Rispondi
  22. la Roma è allo sbando completo, a questi non gliene frega un cazzo

    devono ritrovare la voglia? pazzia pura!

    come puoi ottenere risultati se non sono prima uomini e poi giocatori?

    dovrebbero avere un obbiettivo comune, un unico scopo invece sembra il contrario

    Rispondi

Lascia un commento