Garcia: “Pallotta benedizione per la Roma. Keita convocabile, ma non al 100%. Out Pjanic e Gervinho”

rudi asroma

La conferenza stampa di Rudi Garcia prima di Roma-Atalanta.

PJANIC, KEITA, GERVINHO
L’unico convocabile è Keita anche se non è al 100%. Si è allenato normalmente oggi ed è una risorsa in più per noi visti tutti gli assenti.

OUT PJANIC, DE ROSSI E STROOTMAN: ROMA PIU’ OFFENSIVA?
Non sono senza soluzioni: ci sono Paredes, Ucan, Florenzi che possono giocare al centrocampo. E’ meglio schierare calciatori che sono al 100% sul piano fisico: non sono preoccupato dal reparto, per niente.

TERZO POSTO: CONTRACCOLPO PSICOLOGICO?
Non ho sentito nessuno dei miei affrontare questa cosa. Conta solo vincere domani, poi vedremo i risultati degli altri. Non c’è altro da fare.

FRANCESCO TOTTI
Si è allenato, lo abbiamo gestito ad inizio settimana ma è in gruppo e sta bene. Quando è vicino al 100% è sempre un valore aggiunto per la nostra Roma.

SQUADRA DISTRATTA?
I giocatori sono motivati, hanno messo intensità e qualità nel lavoro, impegnandosi duramente in settimana. Sono abbastanza tranquilli e concentrati sul campo.

DERBY DECISIVO?
No no, è molto lontana quella gara. Conta solo la prossima partita, non serve pensare a quelle successive. L’Atalanta ha fatto un passo avanti per la salvezza vincendo contro il Sassuolo: restano avversari difficili da affrontare. Ma mi aspetto una Roma con tanta voglia. Usciremo con i tre punti perché è l’unico obiettivo che abbiamo per domani.

INFORTUNI: FATALITA’?
Le analisi le faremo a fine stagione, adesso non serve. In una stagione c’è sia fatalità che responsabilità ma mi sembra non sia il momento di parlarne: ora sono concentrato su chi può giocare domani. In infermeria ci sono ancora tanti giocatori ma questo non è un alibi.

MAICON
Il suo problema è che fa un passo avanti e due indietro. Ha un problema al ginocchio, che è sempre delicato: mi aspettavo il suo ritorno ma per il momento non può fare tutto. Un giorno sta bene, un altro meno. Con la società e i dottori faremo un punto per spiegare meglio le sue condizioni. Mi auguro possa tornare presto.

GIOCO ATALANTA
Se temo che possano fare le barricate? Non temo niente, ho sempre rispetto per l’avversario e anche per l’Atalanta, ovviamente. L’atteggiamento altrui è una scelta degli avversari, noi dobbiamo solo pensare a noi e a segnare, restando solidi in difesa: sono questi i parametri per vincere la partita, niente altro.

HA RAGIONE PALLOTTA?
Io preferisco sempre giocare con uno stadio pieno. Non avere la Curva è una cosa brutta, uno svantaggio. Ho già spiegato che la Roma è composta dai dirigenti, per primo il presidente che ha sempre difeso il suo club, lottando per avere uno stadio dove i genitori possano portare i propri bambini. Il presidente è una benedizione per la Roma: fa sempre tutto per portare in alto i colori della Roma. Non è lui ad aver squalificato la Sud, lo ricordo.

JUVENTUS-LAZIO: CHI TIFA?
Io tifo la Roma, gli altri risultati non cambiano nulla: noi siamo costretti a vincere, poi quel che succede succede. La Juve è una grandissima squadra, in lotta su tre fronti: questa sera potrà chiudere il discorso campionato. Qualunque risultato per noi non cambia nulla.

Condividi l'articolo:

84 commenti su “Garcia: “Pallotta benedizione per la Roma. Keita convocabile, ma non al 100%. Out Pjanic e Gervinho””

  1. CommandoUltraCurvaSud ha detto:

    @apollo:
    0) gli ultras che vanno a prendere a schiaffi i giocatori, e quelli che pretendono i biglietti sono delinquenti, e basta.
    Come De Santis.
    Osvaldo mi piaceva, molto.
    Ma deve avere un carattere difficile, non solo per tutte le squadre che cambia, ma anche perché a 27 anni ha fatto 3 o 4 figli con donne diverse, e la testa nel calcio conta;
    1) pallotta la polemica non l’ha scatenata, l’ha subita, dopo troppo silenzio, ma ora ci sta lavorando sopra male, per me…..
    2) la campagna acquisti mi sembra sbagliatissima, visti i risultati che ha portato.
    Eravamo a -1 a gennaio (ero a udine e lo ricordo bene..); se fossimo a pari punti o a -1 sarebbe stata ottima. I numeri contano, concorderai. Sono sentenze;
    3) e 4) Destro è fuggito dal sistema Totti, e magari tornasse……
    5) Doumbia avrà anche un gran curriculum, ma penso che ad oggi sia servito solo a fare provvigioni per i mediatori……
    6) ibarbo mi piace tantissimo, come Iturbe;
    A Roma tanto non funziona, non vivrei felice a Torino.
    Ma è una città meravigliosa.
    I tifosi di oggi – sarai giovane, beato te – sono mille volte più educati e tranquilli di quelli degli anni 70.
    Oggi fanno titoli di giornale per 4 petardi lanciati da curva a Curva, negli anni 70, venivano distrutti regolarmente i bagni e con i pezzi di porcellana si bersagliavano i tifosi avversari…..o l’arbitro.
    Tutto non è stato risolto, ma molto è stato fatto, in meglio.
    Ti sembrerà strano, ma dopo trenta anni di Tribuna (dal 1982 al 2013) sono tornato, dopo esperienze bruttissime in Tribuna a Torino, in mezzo a professionisti e signore impellicciate, nel settore ospiti, per un solo motivo.
    Per sicurezza.
    Li, tra romanisti, sto tranquillo, con figlio al seguito; figlio quasi linciato, nel 2013 a Torino, in Tribuna.
    Su Totti, sono con te, lo sai (senza attaccare l’uomo, di cui non so nulla).
    Calcisticamente doveva fare passi indietro da tempo.
    Non è infortunato.
    Spero domani non giochi dal primo minuto.
    ma giocherà.
    Perché Pallotta vuole vendere le sue magliette.
    Mai stato un Ultrà, come hai letto.
    Ma ora ti chiedo io:
    Sei sicurissimo che uno che ha guadagnato 8.000 miliardi di dollari, sia al 100% migliore, sotto ogni punto di vista, di 4 maleducati, o teppistelli, che hanno esposto uno striscione cattivo e irriguardoso ?

    I miei giudizi su totti sono esclusivamente sportivi.

    D’altro canto fra persone in generale che nella vita si sono guadagnate 8 milioni di dollari o se ne sono giocate altrettanto alla roulette e chi commette reati scelgo comunque i primi.

    Fra le due persone che hanno posto lo striscione ce un rapinatore e un’altro esemplare con una fedina penale lunghissima.

    Però devo dirlo.

    Esposito è morto più di un’anno fa e lo striscione esce solo ora che totti è andarto in panchina.

    Questo mi puzza tantissimo.

    Non che pallotta metta fuori una polemica perche la roma non sta facendo risiltati che è tra l’altro falso.

    La roma non ha fatto risultati per mesi con totti in campo 5 punti in 6 partite.

    E nessuno ha fiatato

    Nelle ultime 3 partite senza totti ha fatto 7 punti ed esce lo striscione.

    Che strano.

    Rispondi
    • @apollo: A volte dici anche cose giuste, poi scivoli nel delirio. Lo striscione contro la Leardi è uscito solo ora perchè ora si è giocata Roma-Napoli (l’andata per i nostri era vietata, altrimenti sta sicuro che qualcosa sarebbe già successo allora), Pallotta ha dato dei fottuti idioti a quegli gentiluomini e quelli hanno risposto. Che c’entra Totti? Per te si scoprirà che Totti è a capo di cosa nostra.

      Rispondi
      • @Il Principe:

        Mi puzza lo stesso.

        6 partite 5 pareggi e una sconfitta e nessuno contesta.

        3 partite due vittorie e un pareggio senza totti e scoppia il casino.

        Comunque si vedrà oggi.

        Se totti gioca o non goca.

  2. CommandoUltraCurvaSud ha detto:

    @Alexacirealegiallorossa: Io non sono un Ultrà, vada in Curva, ma non lo sono mai stato……mi sono sempre tenuto lontano dai gruppi organizzati….sono uno spirito libero.
    E libero è mio figlio.
    Ma il film ultrà narra bene quello chè era l’ambiente delle Curve trenta anni fa…..oggi è il nulla più totale, in termini di delinquenza.
    Oggi ci si scandalizza per uno striscione.
    Negli anni 70 si lanciavano razzi da CURVA A CURVA.
    Oggi il settore Ospiti è il posto più sicuro dello Stadio.
    Daje

    0) E’ colpa di pallotta degli schaiffi e sputi ricevuti in pasato da Osvaldo e tutti gli altri della roma in passato o credi che sia stato palllotta a mandare feccia della società e del calcio a Cagliari per prendere a schiaffi i calciatorii?

    1) Ma credi davvero che pallotta abbia innescato la polemica per sviare l’attenzione sulla campagna acquisiti che tu giudichi sbagliata?

    2) Ma sei proprio sicuro che la campagna acquisti sbagliata?

    3) Ma sei sicuro che destro sia stato ceduto per sbaglio?

    4) Ma lo sai che in relatà è stato dato solo in prestito e probabilmente se torna a roma è meglio per tutti?

    5) Ma lo sai che dombia ha un curriculum che totti se lo sogna?

    6) Ma lo sai che ibarbo è solo in prestito e non è male affatto?

    La verità è che a roma molto non funziona. Ma le cose stanno cambiando. Innanzitutto fra tifo organizzato e squadra. Poi si potrà iniziare ad avere una guida tecnica valida e autonoma nei giudizi.

    In ogni caso la tesi che pallotta inneschi la polemica per sviare l’attenzione sugli scarsi risutati non sta nè in cielo nè in terra.

    In realtà per i primi due anni in cui davvero i risultati sono stati scarsi e in cui la tifosia ha imperato imponendo allenatori e fromazione è stato in silenzio.

    Per questi ultimi due anni i risultati sono arrivati perchè ha iniziato a svincolarsi dal gioco e non ne vuole più sapere di subire niente altro.

    Tutto qua.

    Totti non gioca da un mese.

    La scusa è un infortunio.

    Ma l’ultima partita si è riscaldato e non è entrato in campo.

    Si è incazzato e ha mobilitato la feccia come al solito.

    Ma questa volta l’americano non abbocca, e si è rivoltato.

    Rispondi
    • @apollo:
      0) gli ultras che vanno a prendere a schiaffi i giocatori, e quelli che pretendono i biglietti sono delinquenti, e basta.
      Come De Santis.
      Osvaldo mi piaceva, molto.
      Ma deve avere un carattere difficile, non solo per tutte le squadre che cambia, ma anche perché a 27 anni ha fatto 3 o 4 figli con donne diverse, e la testa nel calcio conta;
      1) pallotta la polemica non l’ha scatenata, l’ha subita, dopo troppo silenzio, ma ora ci sta lavorando sopra male, per me…..
      2) la campagna acquisti mi sembra sbagliatissima, visti i risultati che ha portato.
      Eravamo a -1 a gennaio (ero a udine e lo ricordo bene..); se fossimo a pari punti o a -1 sarebbe stata ottima. I numeri contano, concorderai. Sono sentenze;
      3) e 4) Destro è fuggito dal sistema Totti, e magari tornasse……
      5) Doumbia avrà anche un gran curriculum, ma penso che ad oggi sia servito solo a fare provvigioni per i mediatori……
      6) ibarbo mi piace tantissimo, come Iturbe;
      A Roma tanto non funziona, non vivrei felice a Torino.
      Ma è una città meravigliosa.
      I tifosi di oggi – sarai giovane, beato te – sono mille volte più educati e tranquilli di quelli degli anni 70.
      Oggi fanno titoli di giornale per 4 petardi lanciati da curva a Curva, negli anni 70, venivano distrutti regolarmente i bagni e con i pezzi di porcellana si bersagliavano i tifosi avversari…..o l’arbitro.
      Tutto non è stato risolto, ma molto è stato fatto, in meglio.
      Ti sembrerà strano, ma dopo trenta anni di Tribuna (dal 1982 al 2013) sono tornato, dopo esperienze bruttissime in Tribuna a Torino, in mezzo a professionisti e signore impellicciate, nel settore ospiti, per un solo motivo.
      Per sicurezza.
      Li, tra romanisti, sto tranquillo, con figlio al seguito; figlio quasi linciato, nel 2013 a Torino, in Tribuna.
      Su Totti, sono con te, lo sai (senza attaccare l’uomo, di cui non so nulla).
      Calcisticamente doveva fare passi indietro da tempo.
      Non è infortunato.
      Spero domani non giochi dal primo minuto.
      ma giocherà.
      Perché Pallotta vuole vendere le sue magliette.
      Mai stato un Ultrà, come hai letto.
      Ma ora ti chiedo io:
      Sei sicurissimo che uno che ha guadagnato 8.000 miliardi di dollari, sia al 100% migliore, sotto ogni punto di vista, di 4 maleducati, o teppistelli, che hanno esposto uno striscione cattivo e irriguardoso ?

      Rispondi
  3. PierrotGialloRosso ha detto:
    @AsRomaUK: @Radja4:
    Quando ho letto che uno c’ aveva precedenti per rapina…ho pensato .
    Questo ti trova per la strada ti pesta,ti rapina..e poi ci si paga il biglietto dello Stadio per vedere la partita della stessa squadra che amo io. 🙄 🙄 🙄

    E sono sicuro che un precedente per rapina …non sara neanche la cosa peggiore che certi tifosi hanno nel loro curriculum….mortacci loro!

    Perche non si fumano mezza giamaica e guardano la partita nel sofa con la pressione bassa …e le gambe che gli tremano…almeno non salgono di casa per andare a sfogare la loro violenza repressa…e se la Roma perde invece di andare a acoltellare qualcuno…saranno cosi fumati che magari ci ridono su.

    Mi dispiace Perrot ma la mia era ironia..non capisco come tu possa pensare che lo stato debba daspare tutti gli ultras della Roma!!

    Rispondi
    • @Radja4: e chi ha parlato di tutti gli ultra della Roma????

      Io mi riferisco solo a Certi Elementi…che con la tecnologia si potrebbero identificare tranquillamente ogni domenica.
      Qualche video ,qualche foto…una bella pulizia di un certo tipo di gente che usa il Calcio come sfogo per le loro malattie mentali.

      Quanti saranno???? 200 o 300 in tutto uno stadio?? Chi ha parlato di dare il Daspo a tutti gli Ultras?

      E anche fossero 2000 su 40.000…..meglio 2000 persone che non entrino mai piu’ allo stadio a cambio di una tifoseria con con 38.000 persone Civili e le Curve mai piu’ chiuse per le Minchiate dei soliti.

      La violenza inizia con un vaffanculo….tu mi rispondi ci va tua madre…io ti dico che ci vado con lei,tu mi dai uno spintone,io ti do un calcio nelle palle e tu mi dai una coltellata…e un amico mio ti spara la domenica sucessiva per vendicarmi.

      Quante risse hai visto iniziare per una offesa da niente.

      PER ME NEGLI STADI DOVREBBE ESSERCI TOLLERANZA ZERO VERSO I TIFOSI CHE CORI E STRISCIONI CHE ISPIRANO VIOLENZA ……….CANTA E SCRIVI PER I TUOI COLORI …E RISPETTA QUELLI CHE LO FANNO PER I LORO

      Rispondi
  4. PierrotGialloRosso ha detto:

    @AsRomaUK: @Radja4:
    Quando ho letto che uno c’ aveva precedenti per rapina…ho pensato .
    Questo ti trova per la strada ti pesta,ti rapina..e poi ci si paga il biglietto dello Stadio per vedere la partita della stessa squadra che amo io.
    E sono sicuro che un precedente per rapina …non sara neanche la cosa peggiore che certi tifosi hanno nel loro curriculum….mortacci loro!
    Perche non si fumano mezza giamaica e guardano la partita nel sofa con la pressione bassa …e le gambe che gli tremano…almeno non salgono di casa per andare a sfogare la loro violenza repressa…e se la Roma perde invece di andare a acoltellare qualcuno…saranno cosi fumati che magari ci ridono su.

    …com’era la Giamaica?

    Rispondi
  5. CommandoUltraCurvaSud ha detto:

    Caro Presidente,
    mi scuso sin d’ora della confidenza con cui ti scrivo queste mie parole, ben sapendo che non le leggerai (giustamente……non mi sono mica montato la testa….).
    Lo faccio qui e solo per uno sfogo personale, e per chiarire agli utenti del Sito, perchè, tra le due parti in causa, mi sento più vicino – umanamente – ai tifosi della Curva Sud.
    A tutti.
    Non a quelli che sparano, spaccano, a fanno violenze di ogni tipo.
    Anche ai maleducati, solo maleducati, mai violenti.
    Roma, caro Presidente, è una città difficile, mediamente povera, con pochissimi picchi di grande ricchezza, tollerante, caciarona, a volte maleducata.
    A volte disperata, per mancanza di lavoro, di servizi sociali, di futuro.
    Io sono al Nord dal 1982, a lavorare, mangiare e studiare.
    Vivo bene.
    Ho avuto fortuna.
    Dico Grazie al Nord, che mi ha accolto, ed un pizzichino anche grazie a me, che quando ho iniziato a lavorare avevo un paio di pantaloni estivi, ed un paio di pantaloni invernali.
    Non voglio dirti (ma è così…) che negli anni 70 la regola, in Curva Sud, erano situazioni cento e cento volte più gravi di quelle legate ad uno (o più) striscioni, maleducati ed inopportuni.
    Voglio dirti che nella vita,a mio parere, non bisogna essere troppo severi nel giudicare errori di ragazzi.
    Magari dietro i quali ci sono storie di famiglie disoccupate, disperate, di borgate lasciate a loro stesse.
    Qualche giustificazione possono averla, MAI della Violenza, ma della maleducazione e della inopportunità solo verbale magari si.
    Roma è una città particolare, bellissima, affascinante, ma nel contempo, caotica, a volte cinica e maleducata.
    Ma buona, nel complesso.
    Accogliente e tollerante (a volte troppo).
    I romani so “bboni”.
    Non è una diceria: e’ vero.
    E allora un pò di tolleranza, con venti tifosi che sbagliano, maleducati e non violenti, forse 40.
    Che si sono comportati da maleducati, anche forse perchè si sono sentiti abbandonati da Te.
    La tolleranza è una grande dote.
    L’apertura mentale.
    Che, ritengo, dovrebbe avere, a maggior ragione, una persona che – leggo questo su internet – pare abbia una ricchezza di 8 miliardi di dollari.
    Circa 16.000 miliardi di vecchie lire.
    Se fosse vero, sei più ricco di tutti i frequentatori della Curva Sud messi insieme.
    Vuol dire che la vita è stata generosa con te.
    Usa la stessa generosità di giudizio verso 30 o 40 maleducati (MAI ti chiederò di farlo verso i violenti, e mai ci mancherebbe verso De Santis…sia ben chiaro) che magari hanno storie difficili dietro, che magari per venire allo Stadio fanno sacrifici enormi, che hai dimenticato.
    Sacrifici terribili, che magari poi sfogano in striscioni rabbiosi e maleducati.
    Vola alto nei giudizi, per favore.
    La magnanimità e la generosità d’animo, dovrebbero essere qualità obbligatorie per gli straricchi.
    A Roma c’è il Papa, che invita a guardare le cose con generosità e tolleranza.
    E per favore, non collegare la tua severità di giudizio (tardiva, nel valutare ed arginare l’ingiusto coinvolgimento della Roma nella vicenda Esposito) all’ammontare delle multe che i maleducati ci fanno appioppare (1.000.000 annuo ?).
    Sono tanti, è vero, ma li paga una società:
    – che ha venduto Destro (male) e comperato Doumbia a 15.000.000,00, ancora ai box, che non ha fatto un goal, ma pena, calcisticamente si, e scoprendo che dalla vendita di Destro non segnamo più…….;
    – che ha come obiettivo per l’anno prossimo, quello di comperare un attaccante che segni come quello che ha venduto…..(patetici…….);
    – che paga De Rossi 12.000.000 milioni lordi annui (se è vero quel leggo…..);
    – che ha comperato Iturbe spendendo 25 milioni……
    Insomma, gli errori in società sono ben più gravi delle multe che ti hanno fatto comminare i maleducati.
    Per favore, pensa prima a quello.
    Poi a 40 maleducati/disperati.
    Domani – mi rimangio quello che ho detto – vedrò la partita e farò il tifo per la ASR ROMA.
    Sperando che Garcia non riporti indietro le lancette dell’orologio della formazione, come temo.
    Problemi di merchandising ?
    Ma spero che la protesta dei tifosi – e solo se sarà pacifica e non violenta – vada benissimo.
    Vorrei che ti chiedessi davvero, se ha fatto più male alla Società lo striscione con il napoli, o il mercato di gennaio.
    E poi confesso una mia debolezza: tra il giudizio durissimo (magari giusto…..ma tardivo nell’analizzare la vicenda, a mio parere) di un Presidente multimiliardario (silente nei confronti degli insulti che riceviamo ogni giorno) rivolto verso alcuni tifosi maleducati ed inopportuni, e la storia personale di questi ultimi (MA SOLO SE NON SONO VIOLENTI), le loro difficoltà, la loro rabbia, il loro desiderio di dare un segnale di importanza delle loro storie personali (sbagliato, inopportuno…), mi sento più vicino a comprendere (non giustificare) la loro.
    Magari sbaglio, ma la penso così.
    E lo dico forte e chiaro.
    Scusate lo sfogo personale.

    Rispetto sempre le opinioni altrui.

    Rispetto sempre la coerenza.

    Rispetto sempre l’equilibrio.

    Ma non condivido nulla di quello che hai scritto.

    Buttare tutto in sociologia non risolve nulla.

    Cercare di comprendere comportamenti scellerati e ripugnanti con la scusa della emarginazione è sciocco.

    La società per sua natura genera emarginazine, ma non tutti gli emarginati sono delinquenti.

    Sono una minoranza.

    Se fosse diversamente ci sarebbe la giungla.

    E la feccia che negli stadi usa la violenza, con l’emarginazione non c’entra nulla.

    Non mi risulta che de sanctis fosse un emarginato, ma solo un fascista esaltato che circolava con la pistola per provocare i tifosi avversari.
    Per giunta coperto da alte sfere delle forze dell’ordine che hanno cercato di proteggerlo.

    Quanto alla campagna acquisti devo dire che ogni anno da 4 anni la società sta investendo centinaio di milioni di euro e un miliardo ne investirà per lo stadio, cioè poco meno di duemila miliardi di lire.

    E elementi validi sono stati acquistati e sono fugginiti non certo per colpa dell società ma per colpa della stessa feccia che tu inconsapevolmente cerchi di comprendere e giustificare.
    A cominciare da Lamela a osvaldo a finire con destro.
    Ora ci accingiamo a perdere pjanic per la stessa ragione e probabilmente nche iturbe.
    Ma potrei parlare di jedvai romagnoli, benatia lopez e tanti altri e non lo faccio epr carità di patria.
    Questi non sono stati acquisti erronei, ma sono tutti fuggiti dalla “cara e bonaria” roma come tu la interpreti.

    Senza contare per gli allenatori.

    E veniamo alla sostanza.

    Quelli che tu giudichi gente ignorante ed emarginata in relatà è gente senza scupoli e che agisce per interessi economici e di potere concreti.

    Se proprio tu, che sei colto e avveduto, non vedi tutto questo, che con l’emarginazione non c’entra proprio nulla, è un problema.

    Rispondi
    • @apollo: anche io rispetto le tue opinioni, molto, come quelle di tutti.
      Come hai riportato mi sento vicino ai tifosi della Curva Sud (che ho frequentato, negli anni 70, c’erano pochissimi fascisti, come dici tu, e la stragrande maggioranza erano di estrema sinistra, e le violenze erano cento volte peggiori di oggi…..ma sui giornali poco o nulla..), ma – forse ti è sfuggito – mi sono espressamente dichiarato mai vicino, in nessun modo ai violenti, e l’ho detto chiaro.
      E ancor di meno a De Santis, che ho espressamente tenuto fuori dalle mie “comprensioni”.
      De Sanctis è Ingiustificabile.
      Se rileggi lo trovi scritto chiaro.
      Non so che giri ci siano dietro striscioni maleducati ed irriguardosi.
      Hai ragione quando dici che non tutta l’emarginazione produce delinquenza.
      Per ventennale esperienza personale (prima dell’Avvocatura, dal 1999, ho fatto altro lavoro……) ti confermo che fratelli nati e cresciuti in famiglie diverse possono fare scelte diversissime.
      Pallotta (dicono) abbia 8.000 miliardi di dollari.
      Gli sarà capitato, mentre li faceva, dollaro dopo dollaro, di scrivere qualcosa di sbagliato, di maleducato, di inopportuno ?
      Forse si.
      E allora, questo è il mio pensiero, prima di sparare a zero su venti (ora leggo…4….) ignoranti, che hanno esposto solo uno striscione – e che non hanno messo la bomba a Bologna – magari poteva ricordarsi che qualche volta, gli sarà capitato anche a lui, di essere sgarbato, maleducato, inopportuno.
      Ma la vita, se è arrivato lassù, è stata gentile con lui, magnanima.
      Mi sarebbe piaciuto che avesse applicato la stessa magnanimità d’animo, agli errori dei quei 20 ragazzi.
      Nella mia approfondita esperienza di vita ho imparato che spessissimo, dietro i fustigatori degli errori altrui, ci sono errori ben peggiori.
      Quindi, per esperienza di vita, diffido sempre dei moralizzatori di professione.
      A meno che non siano il Papa o pochi altri.
      E poi.
      Penso – posso sbagliarmi – che Pallotta stia enfatizzando moltissimo la vicenda per far dimenticare che – io la penso così – il male che ha fatto alla Roma lo striscione in Roma – Napoli è assai minore alla campagna acquisti di gennaio.
      E all’acquisto di Doumbia…..e a tanto altro.
      Lo striscione della Sud in Roma – Napoli è (con riferimento alla fallimentare stagione della Roma) una splendida arma di DISTRAZIONE DI MASSA!!!
      E’ la mia opinione.
      Ho imparato ad averne anche controcorrente, e sono stato sempre in minoranza, sia politicamente al liceo negli anni 70, che poi al Nord, sportivamente.
      Sensazione entusiasmante, quella di essere in minoranza.
      E poi volevo solo stimolare gli utenti, pensando alla polemica tra Pallotta e la Curva, a fare come i ragazzi del film “L’attimo fuggente”, dove il Professore li invita a salire sul banco per insegnargli che cambiando il punto di vista, la valutazione delle cose cambia.
      Oltre alla (sostanzialmente UNICA, come a i tempi del Fascismo……) valutazione dei fatti, della Lega, del Presidente Pallotta, dei giornali, dei commentatori, di sky, del Messaggero, di Repubblica, c’è un altro punto di vista rispetto a quello che si legge.
      Non è migliore degli altri, ma c’e.
      Ed è il mio.

      Rispondi
      • @CommandoUltraCurvaSud: intendevo “fratelli nati e cresciuti nella stessa famiglia, possono fare scelte diverse”

      • @CommandoUltraCurvaSud: Devi essere una brava persona
        Tifi Roma a Torino e citi l’attimo fuggente per me già lo sei 😀

        è il mio sogno imparare a vedere le cose e le persone nelle più differenti sfaccettature possibili
        Però sinceramente non capisco il mondo degli ultrà
        Film come ultrà o green street hooligans non sono certo la bibbia ma ti fanno capire come a certa gente del calcio non gliene freghi nulla ma è solo strumento per ottenere consensi o per sfogarsi riunendosi in clan per carità liberi di fare quello che volete(nel rispetto delle regole) ma non cercate di rovinare il calcio e tutto quello che riesce a trasmettere ai suoi veri appassionati

      • @Alexacirealegiallorossa: Io non sono un Ultrà, vada in Curva, ma non lo sono mai stato……mi sono sempre tenuto lontano dai gruppi organizzati….sono uno spirito libero.
        E libero è mio figlio.
        Ma il film ultrà narra bene quello chè era l’ambiente delle Curve trenta anni fa…..oggi è il nulla più totale, in termini di delinquenza.
        Oggi ci si scandalizza per uno striscione.
        Negli anni 70 si lanciavano razzi da CURVA A CURVA.
        Oggi il settore Ospiti è il posto più sicuro dello Stadio.
        Daje

  6. Sono stati identificati 4 ultrà giallorossi, ritenuti responsabili di avere esposto gli striscioni contro la mamma di Ciro Esposito, in occasione della partita Roma-Napoli del 4 aprile: saranno sottoposti al Daspo in base alla legge che ho fortemente voluto e ha imposto nuove regole sulle manifestazioni sportive”.

    Lo annuncia il ministro dell’Interno, Angelino Alfano. “In base all’articolo 2 della legge che ho fortemente voluto e che ha imposto nuove regole sulle manifestazioni sportive – spiega infatti Alfano – i quattro ultrà saranno sottoposti al Daspo da parte della Questura di Roma che ringrazio per il lavoro svolto e per l’impegno che i nostri poliziotti mettono per aprire gli stadi a tutti, alle gente che ama lo sport, alle famiglie”.

    I quattro hanno un’età compresa tra i 22 e i 28 anni, uno di loro ha precedenti per rapina e lesioni, mentre un altro in passato si è reso responsabile di interruzione di pubblico servizio e violenza e minacce a pubblico ufficiale.

    QUE GODURIA!!! VIVA IL DASPO…SE OGNI SETTIMANA PIGLIASSERO A TUTTI I TIFOSI CHE SOSTENGONO STRISCIONI IGNORANTI,RAZZISTI E VIOLENTI…SAI CHE BELLO ANDARE ALLO STADIO CON LA FAMIGLIA.
    MI ACCONTENTEREI ANCHE SE LO APPLICASSERO SOLO AI TIFOSI DELLA MIA SQUADRA….IN 2 ANNI DI TEMPO CI RITROVEREMMO CON LA TIFOSERIA PIU’ CIVILE D’ ITALIA! 😀 😀

    Rispondi
    • @PierrotGialloRosso: Non e’ possibile. Sono sicurissimo che quelli che hanno esposto gli striscioni sono padri di famiglia e grandi lavoratori con fedina penale pulitissima…dei veri e propri santi

      Rispondi
    • @PierrotGialloRosso:
      Che bello! Sarà come andare a teatro! Senza quei teppisti posso andare tranquillo allo stadio..almeno sto tranquillo che non ammazzano me e la mia famiglia! Senza quelli la signora Leardi potrà tranquillamente stare in pace senza insulti mediante striscioni! Voglio una curva piena di americani che magnano l’hotdog, non quegli accoltellatori degli ultras romanisti, sono la rovina del calcio di tutto il mondo!! Daspiamo tutta la curva sud così saremo tutti contenti!! Non sospenderanno più derby! Daje Daspo!!!

      Rispondi
      • @AsRomaUK: @Radja4:
        Quando ho letto che uno c’ aveva precedenti per rapina…ho pensato .
        Questo ti trova per la strada ti pesta,ti rapina..e poi ci si paga il biglietto dello Stadio per vedere la partita della stessa squadra che amo io. 🙄 🙄 🙄

        E sono sicuro che un precedente per rapina …non sara neanche la cosa peggiore che certi tifosi hanno nel loro curriculum….mortacci loro!

        Perche non si fumano mezza giamaica e guardano la partita nel sofa con la pressione bassa …e le gambe che gli tremano…almeno non salgono di casa per andare a sfogare la loro violenza repressa…e se la Roma perde invece di andare a acoltellare qualcuno…saranno cosi fumati che magari ci ridono su.

      • @CommandoUltraCurvaSud:
        Scusa ho scritto con quello di mio padre…RADJA4
        la mia era ironia..ovviamente

    • @PierrotGialloRosso:

      Quale sarebbe il reato commesso ? Criticare il comportamento di una persona,confrontandolo con il comportamento di un’altra persona a cui è capitato di vivere la stessa esperienza ?
      Quindi se uno critica qualcuno,esponendo uno striscione e/o facendo dei cori tipo,per esempio, ” a lavorare,andate a lavorare…”, ecc.,c’è il daspo ?

      Rispondi
    • @PierrotGialloRosso:

      Come è stato scritto anche da altri,allo stadio le famiglie non vanno perchè costa troppo.Guardati i “ritocchi” agli abbonamenti,poi dimmi come fa una famiglia ,ma anche una sola persona,ad andare allo stadio;poi mettici pure che la squadra gioca di quaqquera e,così,tutto è completo.

      Rispondi
  7. STASERA FORZA JUVE… ma ancora stiamo con ste pippe mentali del “non mela sento di tifare ne juve ne lazio”, oppure “guarda pallotta cosa ci ha portato a fare”…

    eddai, su, noi puntiamo al secondo posto, quindi forza juve 8) 8) 8)

    Rispondi
  8. la mia mentalità mi impone di non tifare x nessuna delle due stasera, non mi interessa il loro risultato

    se non arriveremo secondi, sarà solo ed esclusivamente x demerito nostro
    vorrà dire che non lo abbiamo meritato sul campo, disputando una stagione da schifo, dove si è pensato più a parlare che a giocare

    p.s.non scriverò una lettera a Pallotta come ha fatto CUCS (un saluto 😉 )
    ma un piccolo pensierino (tipo quello che trovi dentro i baci)

    …se io avessi una società, i cui dipendenti mi costano 98 ml l’anno di stipendio e forniscono prestazioni alle quali siamo stati costretti ad assistere in questa stagione, penso che il

    “FUCKING IDIOTS AND ASSHOLES” non lo rivolgerei solo a quei tifosi che mettono in cattiva luce l’AS ROMA nella sua totalità
    ma allenatore dirigenti giocatori, hanno tutte le caratteristiche x rientrare in quell’esternazione…e parere personale ci rientrano alla grande e con pieno merito!

    AS ROMA 1927

    Rispondi
  9. Ma se la lazzie vince, diminuisce il ns distacco verso la ggiuve…poi i lazziesi li
    riprendiamo al derby con maggiore goduria….
    Però se perde siamo contenti lo stesso, in ogni caso meglio gufare la lazzie che
    tifare la ggiuve…..l’ho detto a mio nipote giuventino, c’ha pure r’gatto bianconero.
    Domani non dobbiamo fallire, Reja farà le barricate…i lazziesi glie lo chiedono…

    Rispondi
  10. stikkinikki ha detto:

    @oimar: infatti se tu fossi stato meno preso dall’insultare I TIFOSI DELLA ROMA (CIHAMANDOLI FALLITI) ma piu’ concentrato a capire e leggere avresti capito quello che ho scritto….non ho scritto che tifiamo contro la Roma ma che questo ‘signore’ ci ha ridotto (ALMENO STASERA) A TIFARE per la GIUVE…. vabe’ tempo perso…
    ah…il male DELLA ROMA finora lo stanno facendo elo hanno fatto solo pallotta e SO(r)CI….

    Se te la prendi per le parole di Pallotta sei il primo dei falliti.

    Rispondi
  11. “E’ meglio schierare calciatori che sono al 100% sul piano fisico”
    ……a parole si, ma nei fatti non è andata così finora.

    Maicon potremmo inserirlo nell’acquisto di un nuovo pullman sociale, approfittando degli incentivi
    sulla rottamazione. I problemi del suo ginocchio erano noti, ed era anche facilmente prevedibile un suo calo dopo i mondiali.

    Infortuni : fatalità?
    Si, ma solo per quelli dovuti a scontri di gioco o il problema di Castàn, non certo tutti quelli muscolari.
    Lo staff medico del Bayern si è dimesso dopo una gara persa. Una.
    I nostri stanno ancora al loro posto 👿 , spero solo fino a giugno, poi ➡ ➡ ➡ ➡ via a calci in culo.

    Stasera “tiferò” per una vittoria della Rube. Così domani pareggiando con l’Atalanta, raggiungeremo la lazzie al secondo posto

    Sul duro impegno settimanale,……. 🙄 ……….. scusate ma ho dei dubbi, noi in serie C ci allenavamo di più.

    Un applauso a CUCS, per la lettera a Pallotta. E un altro applauso per come ha cresciuto suo figlio 😉
    Due grandi, grandissimi tifosi, per di più a pochi passi dalla sede dei gobbi

    Rispondi
  12. leggo in diversi siti che il buon scorREJA sta ricevendo migliaia di richieste da poveri dementi di colore non ben definito (…si parla di bianco e di non meglio definito azzurro) che lo esortano a rammentare il suo “glorioso” passato e a fare di tutto per dare il massimo domani alle 15.
    Da vecchio tifoso dell’ unica squadra della Capitale non posso che gridare : <>.
    Abbracci giallorossi.

    Rispondi
      • @attilio IV: grandissimo Attilio, ti ringrazio per il tuo commento….io ho già conosciuto alcuni utenti allo stadio…se verrai al nord ti incontrerò con enorme piacere….altrimenti alla mia prossima gita romana!!

  13. Piu’ che per il risultato di Juve Lazio io sono preoccupato della nostra sterilita’ offensiva.
    Totti e Lijaic non segnano da febbraio.
    Che abbiamo preso a fare Doumbia se lo lasciamo in panca anche quando e’ “quasi al 100%” come ha detto di lui recentemente Garcia?

    Rispondi
  14. stikkinikki ha detto:

    4 anni fa ‘ste merde de lanzieli tifavano per tutti tranne che per la loro squadra…fino ad arrivare al punto DI TIFARE PER UN AVVERSARIO DENTRO IL LORO STESSO STADIO (LANZIE-INDER)…
    sembra un secolo ed invece e’ meno di un…LUSTRO…
    sufficiente a questo FUCKING IDIOT (JP) A ridurre il tifoso della ROMA a tifare pe’ LA GIUVE!!!
    WHAT ELSE?

    non mi sembra proprio la stessa cosa. noi non tifiamo contro la roma, ma tifiamo per arrivare secondi e sorpassare la lazio. spero che pallotta continui la sua battaglia e la vinca, per vedere la roma liberata da tifoselli, falliti nella vita, che fanno il male della società

    Rispondi
    • @oimar: infatti se tu fossi stato meno preso dall’insultare I TIFOSI DELLA ROMA (CIHAMANDOLI FALLITI) ma piu’ concentrato a capire e leggere avresti capito quello che ho scritto….non ho scritto che tifiamo contro la Roma ma che questo ‘signore’ ci ha ridotto (ALMENO STASERA) A TIFARE per la GIUVE…. vabe’ tempo perso…
      ah…il male DELLA ROMA finora lo stanno facendo elo hanno fatto solo pallotta e SO(r)CI….

      Rispondi
      • @stikkinikki: io non insulto tutti i tifosi della roma, ma solo, appunto, i falliti. non so se magari questo può ferirti. ribadisco che il male della roma (o uno dei mali) sono quel genere di tifosi.
        pallotta fino a due mesi fa lo esaltavate, adesso se ne deve andare… mettetevi d’accordo. per quanto mi riguarda io l’ho sempre sostenuto, perchè deve portare una nuova mentalità

      • @oimar: oltretutto io ho “tifato” juve anche nel 2000 e la “tifo” ogni volta che incontra la lazio… tra i due mali, scelgo sempre quello minore, almeno per me

  15. Pallotta e i suoi soci stanno per costruire la piu grande struttura mai vista in italia e a ruota ci sara la Roma. Tutta invidia, lasciamo stare il presidente .

    Rispondi
  16. “Il suo problema è che fa un passo avanti e due indietro”. Ok, purtroppo Maicon è finito. Ora mi chiedo: ma lo staff medico che lo ha sicuramente esaminato prima che Sabatini gli offrisse il rinnovo, è semplicemente ignorante o vuole il male della Roma? Staff medico e preparatori di livello: questo deve fare la Roma prima di tutto.

    Rispondi
  17. 4 anni fa ‘ste merde de lanzieli tifavano per tutti tranne che per la loro squadra…fino ad arrivare al punto DI TIFARE PER UN AVVERSARIO DENTRO IL LORO STESSO STADIO (LANZIE-INDER)…
    sembra un secolo ed invece e’ meno di un…LUSTRO…
    sufficiente a questo FUCKING IDIOT (JP) A ridurre il tifoso della ROMA a tifare pe’ LA GIUVE!!!
    WHAT ELSE?

    Rispondi
      • @CommandoUltraCurvaSud: grande CUCS , belle le tue parole…
        domani domenica che e’ annunciata piuttosto grigia ma nulla che possa distoglierci dall’obiettivo numero 1…MAGNA’!!!…. alla faccia del ‘ristoratore’ di boston…e delle sue infamita’!…. ma non solo sua….

  18. Comunque non so voi, ma io all’idea che stasera sarò lì a tifare rube, anche se contro le quaglie, mi sento già male….

    Rispondi
    • @derossimaancheno: Auspico un pareggio con dieci espulsi (per proteste…)…….e un black out nell’illuminazione dello Juventus Stadium, con squalifica del campo….
      Nulla di violento o triste per la salute dei giocatori e degli spettatori……

      Rispondi
  19. Pero’ le domande non ci sono. Cosi sembra un monologo. Garcia dice sempre le stesse cose. Dopo la fiducia di pallotta flu ha praticamemte keccato tutto fino al colon

    Rispondi
  20. per la prossima stagione, l’unico allenatore che vorrei è il vero garcià.
    speriamo venga esonerato il gemello rincoglionito, o clone riuscito male, fate voi, di quest’anno.

    p.s. ma thiago che fine ha fatto? mi mancano i suoi “rudi pippone” 😆

    Rispondi
    • @EmaQ: Evitare la squalifica? al massimo presentare ricorso…evitarla era impossibile grazie agli ‘intellettuali’ degli striscioni 8)

      Rispondi
      • @Il_Mago83: improbabile ma non impossibile dato che ci sono svariati episodi analoghi, anche più gravi, che non hanno ricevuto alcuna squalifica.

  21. NON SOLO AS ROMA – “Non è stato un confronto. Per il confronto bisogna essere in due. E noi abbiamo solo subìto. Per la pace, ma abbiamo subìto”. Questo il commento del tecnico del Cagliari, Zeman, all’indomani dell’aggressione subita dalla sua squadra nella serata di ieri. Alcuni tifosi sardi hanno fatto irruzione nell’hotel dove la squadra è in ritiro e hanno pesantemente attaccato staff e calciatori per cercare di suonare la carica e chiedere una vittoria. L’ex romanista, intervenuto in conferenza stampa, ha poi aggiunto: “I giocatori? Per qualcuno era la prima volta, logico che sia rimasto scioccato. Sono brutte cose che ancora non si riescono a eliminare. Parlo anche di situazioni che si verificano non solo a Cagliari, ma anche in altre piazze. I miei li ho visti male, stavano male dopo quello che è successo. Ma in tutti gli stadi c’è una frangia che si dissocia dal tifo sano”.

    La cosa sconcertante è che questi “Idiots” pensano veramente di potere essere di stimolo alla squadra, quando invece nella migliore delle ipotesi incutono terrore e sdegno ai calciatori e si sa che chi non è tranquillo giocà peggio.

    Rispondi
    • Poverini sti giocatori, hanno paura e rimangono sotto shock! Lo sai i calci al culo che se meriterebbero? non fanno un cazzo e so miliardari, giocano e dico giocano per miliardi, stanno su mega barche a pippá mentre due zoccole gli fanno una pompa e loro poverini sono sotto shock, ma vattene a fanculo te loro zaman e sto finto buonismo….Magari potevo farlo io quello che fanno loro…Allenati dai migliori preparatori, se un giorno non hanno voglia c’è il motivatore, se sono tristi perché gli è caduto l’iphone c’è lo psicologo fella Apple che li sostiene, fisici da paura, strafighe, ferrari ecc ecc e sono sotto shock??? aivoglia a calci in culo!

      Rispondi
  22. Caro Presidente,
    mi scuso sin d’ora della confidenza con cui ti scrivo queste mie parole, ben sapendo che non le leggerai (giustamente……non mi sono mica montato la testa….).
    Lo faccio qui e solo per uno sfogo personale, e per chiarire agli utenti del Sito, perchè, tra le due parti in causa, mi sento più vicino – umanamente – ai tifosi della Curva Sud.
    A tutti.
    Non a quelli che sparano, spaccano, a fanno violenze di ogni tipo.
    Anche ai maleducati, solo maleducati, mai violenti.
    Roma, caro Presidente, è una città difficile, mediamente povera, con pochissimi picchi di grande ricchezza, tollerante, caciarona, a volte maleducata.
    A volte disperata, per mancanza di lavoro, di servizi sociali, di futuro.
    Io sono al Nord dal 1982, a lavorare, mangiare e studiare.
    Vivo bene.
    Ho avuto fortuna.
    Dico Grazie al Nord, che mi ha accolto, ed un pizzichino anche grazie a me, che quando ho iniziato a lavorare avevo un paio di pantaloni estivi, ed un paio di pantaloni invernali.
    Non voglio dirti (ma è così…) che negli anni 70 la regola, in Curva Sud, erano situazioni cento e cento volte più gravi di quelle legate ad uno (o più) striscioni, maleducati ed inopportuni.
    Voglio dirti che nella vita,a mio parere, non bisogna essere troppo severi nel giudicare errori di ragazzi.
    Magari dietro i quali ci sono storie di famiglie disoccupate, disperate, di borgate lasciate a loro stesse.
    Qualche giustificazione possono averla, MAI della Violenza, ma della maleducazione e della inopportunità solo verbale magari si.
    Roma è una città particolare, bellissima, affascinante, ma nel contempo, caotica, a volte cinica e maleducata.
    Ma buona, nel complesso.
    Accogliente e tollerante (a volte troppo).
    I romani so “bboni”.
    Non è una diceria: e’ vero.
    E allora un pò di tolleranza, con venti tifosi che sbagliano, maleducati e non violenti, forse 40.
    Che si sono comportati da maleducati, anche forse perchè si sono sentiti abbandonati da Te.
    La tolleranza è una grande dote.
    L’apertura mentale.
    Che, ritengo, dovrebbe avere, a maggior ragione, una persona che – leggo questo su internet – pare abbia una ricchezza di 8 miliardi di dollari.
    Circa 16.000 miliardi di vecchie lire.
    Se fosse vero, sei più ricco di tutti i frequentatori della Curva Sud messi insieme.
    Vuol dire che la vita è stata generosa con te.
    Usa la stessa generosità di giudizio verso 30 o 40 maleducati (MAI ti chiederò di farlo verso i violenti, e mai ci mancherebbe verso De Santis…sia ben chiaro) che magari hanno storie difficili dietro, che magari per venire allo Stadio fanno sacrifici enormi, che hai dimenticato.
    Sacrifici terribili, che magari poi sfogano in striscioni rabbiosi e maleducati.
    Vola alto nei giudizi, per favore.
    La magnanimità e la generosità d’animo, dovrebbero essere qualità obbligatorie per gli straricchi.
    A Roma c’è il Papa, che invita a guardare le cose con generosità e tolleranza.
    E per favore, non collegare la tua severità di giudizio (tardiva, nel valutare ed arginare l’ingiusto coinvolgimento della Roma nella vicenda Esposito) all’ammontare delle multe che i maleducati ci fanno appioppare (1.000.000 annuo ?).
    Sono tanti, è vero, ma li paga una società:
    – che ha venduto Destro (male) e comperato Doumbia a 15.000.000,00, ancora ai box, che non ha fatto un goal, ma pena, calcisticamente si, e scoprendo che dalla vendita di Destro non segnamo più…….;
    – che ha come obiettivo per l’anno prossimo, quello di comperare un attaccante che segni come quello che ha venduto…..(patetici…….);
    – che paga De Rossi 12.000.000 milioni lordi annui (se è vero quel leggo…..);
    – che ha comperato Iturbe spendendo 25 milioni……
    Insomma, gli errori in società sono ben più gravi delle multe che ti hanno fatto comminare i maleducati.
    Per favore, pensa prima a quello.
    Poi a 40 maleducati/disperati.
    Domani – mi rimangio quello che ho detto – vedrò la partita e farò il tifo per la ASR ROMA.
    Sperando che Garcia non riporti indietro le lancette dell’orologio della formazione, come temo.
    Problemi di merchandising ?
    Ma spero che la protesta dei tifosi – e solo se sarà pacifica e non violenta – vada benissimo.
    Vorrei che ti chiedessi davvero, se ha fatto più male alla Società lo striscione con il napoli, o il mercato di gennaio.
    E poi confesso una mia debolezza: tra il giudizio durissimo (magari giusto…..ma tardivo nell’analizzare la vicenda, a mio parere) di un Presidente multimiliardario (silente nei confronti degli insulti che riceviamo ogni giorno) rivolto verso alcuni tifosi maleducati ed inopportuni, e la storia personale di questi ultimi (MA SOLO SE NON SONO VIOLENTI), le loro difficoltà, la loro rabbia, il loro desiderio di dare un segnale di importanza delle loro storie personali (sbagliato, inopportuno…), mi sento più vicino a comprendere (non giustificare) la loro.
    Magari sbaglio, ma la penso così.
    E lo dico forte e chiaro.
    Scusate lo sfogo personale.

    Rispondi
      • @EmaQ: C’avessimo na pippa che fa 14 goal nel girone di ritorno anche quest’anno….. 😆 😆

    • Ciao CUCS.
      ho letto la tua lettera che trovo appassionata, bellissima ed in alcuni passaggi quasi struggente.
      Condivido anche l’analisi socio/culturale sull’origine di determinati comportamenti “devianti”, solo che in doversi casi si è trasceso il limite della “maleducazione accettabile” e non mi riferisco alla curva sud ma al “mondo ultras” in generale.
      L’allenamento dell’Atalanta interrotto dall’invasione di teppisti, capeggiati dal “Bocia”, pluri pregiudicato e sottoposto a Daspo quinquennale, che ha tenuto a rapporto i giocatori x un quarto d’ora chissà con quali perle di saggezza, oppure l’irruzione di ultras nell’albergo del Cagliari con tanto di schiaffoni rifilati al ventenne Murru sono cose che non si possono più tollerare, così come tifosi che espongono striscioni di solidarietà ad un criminale responsabile di un omicidio.
      Qui il problema non è Pallotta ma gli altri presidenti che x codardia o convenienza abbozzano di fronte a queste assurdità.

      x@CommandoUltraCurvaSud:

      Rispondi
      • @derossimaancheno: Cucs, il problema è molto più grave dei 40 ‘ragazzi’ che si sfogano con uno striscione. La violenza, come hai detto tu, non deve mai essere tollerabile (non solo quella fisica, attenzione!!! neanche quella verbale perchè non tutti reagiamo nella stessa maniera e ci sono persone che per come sono fatti ne risentono anche di più). Con la scusa dei ‘ragazzi’ Balotelli ci campa da 3-4 anni, ma non funziona così. Condivido molte cose dette cmq però secondo me bisognerebbe fare la differenza tra errori di gestione (quindi quelli elencati da te, tipo Destro, De Rossi, Iturbe dove la responsabilità e quindi eventualemte la colpa è dell’allenatore, il dg o altri) e soldi buttati per colpa dei tifosi…

      • @derossimaancheno: Ciao Derossi,
        anche io concordo con te sulle valutazioni – più ampie – sul mondo ULTRAS.
        Quelli che prendono a schiaffi i giocatori, o ricattano i presidenti per i biglietti sono delinquenti.
        E basta.
        Ma io ho la sensazione che in Società, qualcuno abbia voglia di cavalcare la campagna giornalistica contro gli striscioni maleducati ed inopportuni, per far dimenticare errori 8solo errori ?) devastanti in tutto il resto..
        A presto

    • @CommandoUltraCurvaSud: caro CUCS, solo chi come te ha un’ anima poteva scrivere queste parole che non solo sono da sottoscrivere con il cuore, ma sono degne di una persona che, se i casi della vita ci avessero fatto incontrare, è soltanto da ammirare e da abbracciare.
      Con tutta la mia stima.

      Rispondi
  23. Concordo su tutto.

    Totti a 39 anni continua ad avere un perchè quando è in piena forma, quando non lo è forma precaria+età avanzata ne fanno un giocatore troppo poco dinamico x poter essere utile.

    Meglio schierare giocstori al 100% anche se si tratta del giovane Paredes al posto di Keita.
    il comportamento di Garcia dei mesi scorsi non è stato coerente con questa giusta affermazione.

    Per il resto io continuo ad amare questo allenatore ed il nostro presidente. Molti li vedono come un pericolo x la tradizione, io come una spinta all’evoluzione.

    Rispondi
    • @derossimaancheno:

      che tradizione, ‘no scudetto ogni 40 anni??

      Rispondi
      • Guarda che l’ho scritto sopra. 😉 Su questo aspetto le giuste affermazioni di Pallotta non sono coerenti con i suoi comportamenti del recente passato e quando l’ho scritto avevo proprio in mente DDR schierato in condizioni di forma a dir poco precarie.
        Che dire, speriamo che si sia ravveduto..
        @sniper752009:

  24. Pallotta è una “benedizione ” soprattutto per te,Garcia.

    Ti ha fatto un contratto con scadenza 2018,hai pareggiato 11 partite di fila,hai perso tutti gli obietivi stagionali e invece di cacciarti a pedate,come avrebbero fatto gli altri presidenti,ti ha confermato la fiducia e il posto .
    Grazie “arca”,Garcia,che tu definisca Pallotta una benedizione.

    Rispondi
    • @romanistavero: secondo me Garcia e quello che centra meno. 13 punti in meno dell anno scorso senza strootman castan maicon gervino , con pjanic keita iturbe ukan astori toro cole de rossi acciaccati. Mi sbaglio o e soprattutto una questione fisica?

      Rispondi
      • @ivan gamberini:

        la questione fisica è colpa di Garcia : lui ha voluto l’attuale preparatore atletico (suo amico e preparatore atletico del lens,dove allenava Garcia).
        Quest’anno più di una volta,senza Castàn e Strootman,siamo stati a meno uno dalla juve e abbiamo avuto a disposizione,più di una volta,diverse occasioni per superare la juve in classifica.
        Ogni volta abbiamo sprecato/buttato nel cesso queste occasioni.

  25. qualche mese fa si è preferito schierare giocatori non la meglio, piuttosto che altri
    li si è sovraccaricati di lavoro, quando poteva essere evitato e gestire al meglio la rosa

    uno dei tanti errori di questa stagione

    Rispondi

Lascia un commento