Riaperta parte della Curva Sud

fans

AS ROMA informa che, a seguito del Provvedimento del Giudice Sportivo n. 193 del 7/4/2015, e del successivo Comunicato della Lega Serie A n. 208 del 17/4/2015, il settore denominato CURVA SUD CENTRALE (ingressi 18/21) rimarrà chiuso. Il settore denominato CURVA SUD LATERALE (ingressi 15/17( sarà pertanto regolarmente aperto all’ingresso dei corrispondenti titolari di abbonamento”

Ecco il comunicato del Giudice Sportivo Tosel.

Con provvedimento del 7 aprile 2015 (CU 193), la Soc. Roma veniva sanzionata con l’obbligo di disputare una gara con il settore denominato “Curva Sud” privo di spettatori, in conseguenza del comportamento tenuto dai suoi sostenitori nel corso della gara Roma-Napoli del 4 aprile 2015;

con nota pervenuta a questo Ufficio il 16 aprile, l’avv. Mauro Baldissoni, Direttore Generale dell’A.S. Roma, rilevava che nello stadio Olimpico, in occasione delle gare disputate della società giallo-rossa, non è previsto un unico settore denominato “Curva Sud” , ma tale zona dello stadio è divisa in due distinti settori, denominati “Curva Sud Centrale” e “Curva Sud Laterale”, per cui richiedeva fosse precisato a quale dei due settori in questione facesse riferimento il provvedimento sanzionatorio;

questo Ufficio, con nota del 16 aprile, richiedeva al Procuratore federale di esperire in merito gli opportuni accertamenti il cui esito, pervenuto in data odierna, consente di ritenere inequivocabilmente che il settore denominato negli atti “Curva Sud” comprende in realtà due settori (Curva Sud Centrale e Curva Sud Laterale), strutturalmente divisi da barriere architettoniche e dotati di distinti ingressi;

nella relazione integrativa, si precisa altresì che i comportamenti disciplinarmente rilevanti (esposizione di striscioni insultanti e cori espressivi di discriminazione territoriale) sono riferibili esclusivamente a sostenitori collocati nel settore denominato “Curva Sud Centrale”;

a precisazione di quanto disposto con il provvedimento datato 7 aprile 2015 (CU 193), delibera di sanzionare la soc. Roma con l’obbligo di disputare una gara con il settore denominato “Curva Sud Centrale” privo di spettatori.

Condividi l'articolo:

130 commenti su “Riaperta parte della Curva Sud”

  1. Ma tu te lo ricordi Castan tra i più ferocemente contestati dai seguaci di Marione a Trigoria al raduno post finale di coppa?
    Gli hanno rivolto ogni insulto possibile solo perché qualche giorno prima si parlava dell’interesse per lui di alcune squadre Brasiliane e lui diceva che un po’ il brasile gli mancava.
    Secondo me quello che avrebbe da dire Castan non è certo più morbido nei confronti degli “Idiots” rispetto al Pallotta-pensiero.
    Poi, come onestamente ammesso da LEO, certe cose è meglio non dirle….

    Peter Pan ha detto:

    Castan non é esattamente in linea con il pensiero di Pallotta, anzi sul Tempo dice di non poter dire quello che pensa, ma fa capire che é con i tifosi, e che spetta ai giocatori farseli “amici”.
    La mia idea non c’entra nulla con il progetto, Pallotta é un coglione quando parla dei tifosi, é un coglione quando dice che l’esempio da seguire é la juventus… (che cazzata)

    Rispondi
  2. Leggo che si continua a scrivere di provincialismo,di tifosi incivili,che è “colpa dell’ ambiente “,che è colpa della Romanità e di gente che si mette a fare la morale agli altri.
    Quando la Roma ha perso per 7 a 1 e tutto lo stadio ,Curva Sud compresa,ha applaudito cantando e gridando : ” vinceremo,vinceremo,vinceremo il tricolor … “.
    Più di quattro mesi di buio totale ,dove abbiamo inanellato tantissimi pareggi,dove abbiamo avuto,più di una volta,la possibilità di andare primi in classifica,possibilità ogni volta regolarmente fallita,dove siamo usciti da tutte le competizioni ,senza avere più nessun obiettivo da perseguire,facendoci diventare,così, il bersaglio preferito,per ogni presa per il culo,da parte di tutte le tifoserie italiane.C’è stata una contestazione fisiologica,anche in base ai proclami societari, e la società che fa ? Grida allo scandalo .

    Secondo il progetto del nuovo stadio la Curva Sud sarebbe un corpo distaccato dallo stadio e dovrebbe esssere la “tana dei lupi”,il “muro” giallorosso,la Curva Sud,quindi ,dovrebbe essere il giocatore n.12 e incutere paura alla squadra avversaria (addirittura l’entrata in campo dei giocatori della Roma avverrebbe mediante una piattaforma che, dagli spogliatoi,porterebbe la squadra direttamente sotto la Curva Sud ).
    Ora la Curva Sud è diventata un “covo” di estremisti,ecc.? L’incutere “paura” e/o ” timore” agli avversare,come lo fai ad ottenerlo ? Con un tifo passionale o stando sbracati sui seggiolini della Curva /Stadio a mangiare pop corn, hot dog e gridare, agitando la bandierina della Roma, “Roma,Roma,Roma…” ( come faceva Bombolo in un film) ?

    Pallotta,che è contro la violenza, ha rincorso un arbitro ,insultandolo e cercando di menargli,reo (colpevole ) di avere recato danni alla sua vera squadra e vera passione : i Boston Celtics (quando Pallotta,già presidente della Roma, incontrò con il Papa e donò al Papa la maglietta dei Boston Celtics,non la maglietta della Roma).
    Pallotta fu multato pesantissimamente per quella aggressione all’arbitro .

    Ora,Pallotta, si mette a fare la morale alle gente e a dare degli idioti e dei pezzi di m alla gente,definedola pure violenta . intanto,però,oggi ( ad Aprile),la Società manda e-mail,lettere e,tra poco, telefonerà alla gente per fare rinnovare l’abbonamento ( rincarato) allo stadio,
    E di tavecchio e degli altri puritani ipocriti ,che pure lui si mette a fare ii moralista, ne vogliamo parlare ?
    Pallotta è ormai diventato il beniamino di lotito e dei tifosi della lazie;ve rendete conto ?
    Ci manca solo qualche striscione laziale con la scritta : “pallotta, uno di noi ” ,”pallotta ,non mollare” e il gioco è fatto…

    “the end is near and so I face the final curtain…”

    Pensassero a vince domani

    Rispondi
  3. Peter Pan ha detto:

    @apollo: sei molto cupo nelle analisi sull’ambiente romano e del suo tifo.
    a parte qualche birretta e canna e sigaretta di cosa volgiamo parlare?
    solo perché uno c’ha il duce sul petto? e quello che c’ha che guevara?
    ma chi se ne frega sono cazzi loro.

    La gente ci rimette la pelle.

    Figurati il resto.

    Rispondi
  4. Alexacirealegiallorossa ha detto:

    @Il_Mago83: Una cosa che in passato non ho apprezzato all’ambiente soprattutto a Roma è l’eccessivo provincialismo tipo l’eccessiva venerazione delle bandiere romane oppure l’eccessivo peso che si da alla lazio che comunque non è paragonabile al peso che i laziali danno alla Roma
    Ma adesso vedo miglioramenti stiamo diventando sempre più una tifoseria da champions che è affamata di calcio e ha spostato il suo raggio d’interesse ai duelli con la juventus

    qui ti sbagli, le bandiere esistono ovunque vedi i trasferimenti caotici nella premier, vedi in Spagna… e vedi l’apprezzamento e venerazione sia della Uefa che della fifa per le nostre bandiere…

    L’odio esiste anche a Madrid, e quelli della lazzie sono mooooolto più frustrati di noi

    Rispondi
    • @Peter Pan:credo che molti conoscano poco “dell’ambiente Roma”, del modo ti tifare.
      Lo vivono di riflesso, tanti da lontano e si rifanno x lo più al sentito dire.
      So che non vivi a Roma, però la tua percezione delle cose dice il contrario
      X scelta sono rimasto ai margini di queste discussioni, tranne che x qualche commento
      ma ho letto
      un saluto

      Rispondi
  5. IL CALCIO IN MANO AGLI “IDIOTS” – BLITZ DEGLI ULTRA’ DEL CAGLIARI: IRROMPONO IN RITIRO E VOLANO SCHIAFFI E MINACCE – IL CLUB SARDO MINIMIZZA: “CONFRONTO DURO MA NESSUNA VIOLENZA”

    Ma quando cazzo mai una contestazione dei tifosi del cazzo ha mai favorito il riscattto di una squadra.

    Ma quando mai una squadra sotto questi attacchi è risalita nel tabelloren’

    Si sono sempre e solo velocizzate le discese in serie b.

    Tutto qua.

    Nel frattempo gente che nella vita non ha mai contato nulla ha sfogato istinti bestiali.

    E’ solo feccia umana.

    Rispondi
  6. un conto é difendere il nuovo corso della Roma made in Usa e il suo progetto
    un altro é far passare le fregnacce di pallotta come verità o aforismi interessanti.

    Prendere esempio dalla Juve? ahahaha… allora é in arrivo Moggi?
    Tutti quei proclami champions top 5… mancano solo le risate dopo le dichiarazioni come a striscia.

    Mentre al Bayer il medico si é dimesso e Guardiola si é preso le colpe della sconfitta.

    Rispondi
    • @Peter Pan:

      Se la feccia umana non avesse contestato luis enriche il primo anno alla prima sostituzione di totti, sarebbe stata un’altra storia.

      Oggi luis ha tutto il diritto di maledire il giorno che è venuto a roma e ha rischiato di rovinarsi la carriera.

      L’errore di pallotta è solo stato di non mettersi da subito contro quella feccia.

      Ma ora lo ha capito.

      Rispondi
      • @apollo: riporti la storia in modo selettivo
        Luis Errique é stato contestato a fine campionato dopo sconfitte assurde
        Anche quest’anno non si puo’ rimproverare nulla alla curva, la contestazione pacifica c’é stata ma a 10 gare alla fine.

      • : @Peter Pan:

        Ti sbagli.

        Ricevette immeidatemente l’avvertimento.

        E lui fu costretto ad adeguarsi.

        Rimendiando inevitabilmente figure di merda.

        Figure di merda che persino il barcellona avrebbe rimediato se totti fosse diventato il centravanti titolare della squadra imposto dalla tifoseria becera.

        E questa è la sacrosanta verità.

  7. Solo a noi ci chiudono la Curva e lo stadio appena ne hanno l’occasione, mentre agli atri tifosi succede una volta si e tre volte no, questo è evidente.

    Però, in molte occasioni quest’anno e lo scorso anno abbiamo parlato a sproposito. Cosa c’entrava portare lo striscione nello stadio su quella donna, non potevamo trattenerci? La lazie ci sta fregando il secondo posto e noi pensiamo a tutt’altro. E’ qui che molti hanno messo i loro desideri egoistici al primo posto. Ognuno può scrivere quello che vuole sullo striscione ma lo sai che se scrivi certe cose colgono ingiustamente l’occasione per chiuderci lo stadio, i tifosi più caldi continuano a farlo proprio in segno di ribellione. Ma così continui a mettere te stesso al primo posto, perché la Roma ha tutto da perdere con lo stadio vuoto, soprattutto in momenti delicati come questo, dove è proprio il caso di trattenersi. Totale assenza di umiltà.
    Da qui il “fucking idiots” di Pallotta, che nella sua cultura è molto usato, come qui da noi il “mortacci tua”.

    Concludo dicendo che Pallotta deve porre l’attenzione sul fatto che solo a noi ci chiudono lo stadio, molti suoi “consiglieri” non glielo fanno notare, è evidente.
    Sulla questione dei fumogeni, le multe che paghiamo finanziano la Serie A, ma vi rendete conto?!!

    Rispondi
  8. Ma quando uno allo stadio mentre si mangia un panino si becca un missile in un occhio, è colpa di pallotta?

    E quello che ha sparato il danno maggiore lo fa a pallotta?

    Tutto sommato paga la multa e chissenenfrega.

    Il danno maggiore lo subiscono gli eventuali figli di chi è stato sparato in un occhio che dovrando andare a chiedere l’elemosina.

    Poi lo pagheranno quei bimbi che allo stadio non ci andranno mai perchè il rispettivi genitori penseranno che non è il caso di farlo.

    Poi c’è il tisoso generale il quale tutto sommato si rende conto che a casa la partita si vede meglio.

    E poi c’è la squadra che alla fine si rende conto che l’ambiente non è un granchè.
    Che se non ci riesce lo stato la lega e le squadre ad arginare questi fenomini di questa grave e pesante portata che cosa ci può fare lui che tra l’altro ha molto da perdere fra soldi carriera e futuro.
    E c’è pure il rischio che ti svaligino la casa se ti va bene. E qual’è la conseguenza?

    Meglio cambiare aria.

    Ed infine l’effetto finale.

    Torino e milano vincono tutto.

    Napoli e roma rimediano figure di merda.

    I vari higuain lamela pjanic osvaldo lavezzi cavani, maledicono il giorno di aver fatto la scelta sbagliata.

    Rispondi
    • @apollo: Straquoto tutta la prima parte del discorso. Per quanto riguarda l’ambiente c’è da dire che come si è visto ieri a Cagliari o qualche mese fa a Parma sono pochi i posti dove i ‘teppisti’ non creino il caos…a Roma e a Napoli si vince pochissimo più per una mentalità provinciale che per altro, secondo me e i giocatori cambiano aria perchè dopo anni senza vincere nulla si stancano (però condivido il fatto della delinquenza e che anche quello può essere un fattore decisivo)

      Rispondi
      • @Il_Mago83:

        Non è proprio così.

        Perchè c’è in italia chi vince.

        E guardacaso la situazioen del tifo organizzato è diversa.

      • @Il_Mago83: Vabe ora non estremizziamo nelle tifoserie i deliquenti sono una stretta minoranza che ci dobbiamo impegnare ad allontanare
        La Roma non è stata mai un top club soprattutto per questioni economiche credo che l’ambiente non c’entri poi più di tanto
        E ora grazie a Pallotta potremmo diventare un top club in Italia non solo per pochi anni ma per molto tempo e potremmo dire la nostra anche in Europa
        Certo per fare questo la società dovrà impegnarsi parecchio e fare meno errori possibili imparando da questa stagione piena di errori ridicoli
        Daje Roma!

      • @Alexacirealegiallorossa: quoto
        alcuni tifosi sono bravi a strumentalizzare l’aspetto della tifoseria con i mancati trofei in bacheca da parte della Roma.

      • @Peter Pan:

        Io non strumentalizzo proprio niente.

        Sono 4 anni che la roma è la squadra più forte d’italia e la roma rimedia solo figure di merda.

        Tutti ha criticare garcia e dargli della ciofeca.

        Ma nessuno si chiede perchè ce lo si è ritrovato.

        Che è la domanda vera da farsi.

        Perchè allegri ha preferito stare un anno fermo piùttosto che venire a roma, quando la juive non era neanche sognabile?

        Perchè mazzarri ha preferito la ciofeca dell’inter’

        Rispondi se hai coraggio.

      • @apollo: sei molto cupo nelle analisi sull’ambiente romano e del suo tifo.
        a parte qualche birretta e canna e sigaretta di cosa volgiamo parlare?
        solo perché uno c’ha il duce sul petto? e quello che c’ha che guevara?
        ma chi se ne frega sono cazzi loro.

      • @Alexacirealegiallorossa:

        I delinquenti sono una stretta minoranza.

        Ma gli altri allo stadio sono conniventi o tollerano o subiscono.

        La pacchia è finita

      • @apollo: Non devono essere i tifosi sani a ribellarsi ai delinquenti le istituzioni devono farli togliere dalle palle e come dici tu qualcosa sta lentamente cambiando secondo me tutte queste azioni degli ultras sono gli ultimi spasmi di un corpo morente

      • @Alexacirealegiallorossa: Per fortuna la maggior parte del tifo è sana, è vero, però c’è da dire che fanno sempre più rumore i pochi teppisti che la stagrande maggioranza di persone per bene. Sulla questione economica come non darti torto, anche se l’ambiente incide e anche parecchio secondo me…speriamo che le cose cambino e vedere la Roma alzare qualche trofeo al più presto 🙂

      • @Il_Mago83: Ma sarà cosi io non sono un tipo molto ottimista di solito ma il futuro è roseo 😉 8) dajeee!

      • @Il_Mago83: Una cosa che in passato non ho apprezzato all’ambiente soprattutto a Roma è l’eccessivo provincialismo tipo l’eccessiva venerazione delle bandiere romane oppure l’eccessivo peso che si da alla lazio che comunque non è paragonabile al peso che i laziali danno alla Roma
        Ma adesso vedo miglioramenti stiamo diventando sempre più una tifoseria da champions 8) che è affamata di calcio e ha spostato il suo raggio d’interesse ai duelli con la juventus

      • @Alexacirealegiallorossa: Si, siamo migliorati dal punto di vista del raggio di interesse. Sulle bandiere è un discorso un po’ particolare, nel senso che a me, per esempio, fa piacere vedere qualche ‘giocatore della casa’ in prima squadra ma senza arrivare alla venerazione (come dici perfettamente tu) o alla possibilità di non poter criticare solo perchè romani. Senza entrare in altri discorsi (adoro la multiculturalità e mi fa piacere che il calcio si stia aprendo) credo che i vivai siano una risorsa importante, non solo per fare soldi…

  9. legalmente e penalmente cosa c’é di tanto grave negli striscioni? sono punibili? NO!
    Moralmente eticamente forse si.
    Ma cosa hanno di etico Raptor e Goldman Sachs?

    Accettare questo e ripudiare i tifosi é di una ipocrisia fondamentalista.

    Rispondi
    • @Peter Pan: Probabilmente gli striscioni sono il culmine e pallotta dopo dopo tante squalifiche e multe si è stancato
      Ma poi “ripudia” i fascisti e violenti mica i tifosi anzi il termine fucking idiots è stato usato proprio per circoscrivere quei pochi e salvaguardare tutto il resto della tifoseria quella sana

      Rispondi
      • @Alexacirealegiallorossa: spero che domani ci sia una curva deserta inclusa la riammessa parte dei distinti

    • @Peter Pan: Ancora con la parola tifosi…ma quali tifosi???? la maggior parte di sta gente so TEPPISTI, i tifosi so un’altra cosa…l’unica cosa sulla quale Lotito ha ragione è fare la differenza tra tifosi e gente che va allo stadio a far casino…lo striscione è una cosa meschina (non sarà punibile legalmente e mi spiace che ogni volta la Roma sia la prima a essere sanzionata e altre società no, però Pallotta ha detto una cosa giusta). Poi vabbè Castan che deve di? cioè ancora ricordo Totti che una volta disse: “questi ce menano se giochiamo” parlando dei famosi ‘tifosi’ in un famoso derby…Capello, Pallotta, Lotito su questo hanno ragione, le società sono schiave degli ultras e è vergognoso…

      Rispondi
      • @Il_Mago83: sei abbastanza estremista nel definire i tifosi, sa tanto di “epurazione berlusconiana”.
        Parli di violenza, fascisti… ma gli striscioni sono solo un pretesto visto che non hanno nessun legame.
        E’ una cosa meschina? boh, io non l’avrei scritto ma non capisco questo accanimento verso una parte di tifosi.
        E’ una storia abbastanza triste, una guerra civile insensata.
        Si puo’ non essere d’accordo ma non serve tutto questo odio da parte vostra.

      • @Peter Pan: Peter, non ho parlato di fascisti (ovviamente penso determinate cose al riguardo e penso che l’estremismo, in questo caso di destra, stia rovinando la curva sud) ne voglio menzionare il signor Berlusconi (che non sta in carcere solo perchè la burocrazia italiana è una cosa vergognosa e la mafia da tutte le parti…), però la violenza c’è e si vede (guarda ieri a Cagliari…) ok, gli striscioni non sono violenti ma sono meschini e ancora più fastidiosi sono quelli che per fortuna o sfortuna i giornali non hanno menzionato (‘Daniele uno di noi’) o i cori pro De Santis…io non mi ci ritrovo in questo ‘tifo’, tutto li… 😉

      • @Peter Pan: Sicuramente c’è chi non aspettava altro, però questo è un problema che va risolto per non ritrovarci tra qualche mese a parlare del prossimo morto e aumentare l’odio che circola nell’aria (per esempio gli striscioni a Napoli-Roma del ‘se occasione ci sarà, non avremo pietà’ sono vergognosi e ancora aspetto che vengano puniti).

      • @Il_Mago83: si, ma non alla punizione preventiva, allo stadio siamo tutti alterati e fratelli indipendentemente dai colori della pella, schieramenti politici ideologici….

      • @Peter Pan: Sono d’accordo. Però chi sbaglia (soprattutto creando un danno), deve pagare…io sono il primo a dire che senza libertà di pensiero non si va da nessuna parte, ma non può diventare una scusa per sfogare rabbia e violenza. Tu tiri un razzo, motorino, testa di maiale (ma poi, come fanno a entrare ste cose???? qualcuno fa finta di niente, mi sa) non entri per 10 anni più nel mio stadio (anche perchè lo stadio sarà proprietà di Pallotta)…cmq chi vivrà, vedrà, hehehe

      • @Il_Mago83: ecco se la metti cosi sono d’accordissimo, chi é violento va punito, ma le generalizzazioni creano solo pregiudizi.

    • @Peter Pan:

      Goldman è fallita.

      E buona parte di chi comandava quelle società è in galera.

      Se era così dritta e ladra ti pare che falliva.

      Menare il can per l’aia non risolve nulla.

      Ed è solo ridicolo, una volta beccati, trovare la scusa che c’è chi è più cattivo di te.

      E’ roba da scuola materna.

      Rispondi
  10. Castan non é esattamente in linea con il pensiero di Pallotta, anzi sul Tempo dice di non poter dire quello che pensa, ma fa capire che é con i tifosi, e che spetta ai giocatori farseli “amici”.

    La mia idea non c’entra nulla con il progetto, Pallotta é un coglione quando parla dei tifosi, é un coglione quando dice che l’esempio da seguire é la juventus… (che cazzata)

    Rispondi
    • @Peter Pan:

      I giocatori non diranno mai nulla per andare contro i tifosi, so matti??

      Io le cose che dicono i calciatori su questo argomento neanche li prendo in considerazione…

      Rispondi
      • @LorySan: buongiorno a tutti! non ho ancora letto l’intervista ma condivido con lory san i calciatori non andrebbero mai contro i tifosi Avete letto di murru preso a schiaffi dagli ultras 😐
        Comunque Daje leo torna presto!

      • @Alexacirealegiallorossa: La sua idea sullo scontro tra Pallotta e gli ultrà?
        «Quello che penso veramente non lo posso dire, ma sono d’accordo con il presidente: nel calcio non deve esserci razzismo o violenza. Il resto lo tengo per me».

      • @Peter Pan: Grazie peter per avermi riportato l’intervista 😉
        Come al solito Castan con poche parole riesce a dire cose giuste

      • @Peter Pan:

        Ma lo hai capito quello che ha detto?

        Sono d’accordo con pallotta, ma non posso dire di peggio contro la tifoseria perchè non aggravare la situazione.

        Questa è la sostanza.

        Il contrario di ciò che dici.

  11. amarcord ha detto:

    Radja4 ha detto:
    @sniper752009:
    Spero che non mi insulti come hai fatto con stikki..
    la situazione sta sfuggendo di mano e i tifosi stanno esagerando..diciamo..gli ultras stanno esagerando..ma in quello striscione una logica c’è, se la vedi da un’altra ottica, non da quella dei soldi, dei giocatori forti e della posizione in classifica ma da quella dei valori e degli ideali..puoi notare che negli ultimi quattro anni pallotta ha: cambiato stemma, togliendo il simbolo ASR che c’era sin dalla fondazione della società(tradizione), ha aumentato i prezzi di tutti i settori, anche quelli popolari in cui una volta per comprare un biglietto spendevi molto meno, e poi ha insultato una parte dei tifosi romanisti, cosa che non si era mai vista..
    Pallotta ha insultato (per me non doveva) quelle che lui ritiene le mele marce che arrecano un danno d’immagine all’intera tifoseria, soprattutto alla maggioranza sana, di cui tu fai parte, che va in Curva solo per tifare, senza coltelli, tirapugni in acciaio o cose simili
    Lo stemma è cambiato, non c’è più scritto il tradizionale ASR tutto intrecciato (bello, a me piaceva molto, ma era incomprensibile all’estero)
    ora c’è scritto chiaramente ROMA, e per me è meglio così. Tutto il mondo ora può capire che ROMA siamo noi, non quelli che giocano col pigiama a righe azzurre.
    sull’aumento dei prezzi hai ragione, ma non credo che i biglietti siano aumentati solo nell’era americana. prima non aumentavano?

    Che poi parliamoci seriamente ama, questa non è la prima volta che queste persone si fanno riconoscere!!!

    Mi avessero detto:”è la prima volta che la curva si lascia andare a queste cose”, allora avrei pure capito, ma qui stiamo parlando che ormai è ogni santa domenica, che ne succede una!!!

    Multe qua, deferimenti la, squalifiche su, e scandali giu…

    A na certa un essere umano fatto di carne, ossa e… NERVI, non può sbottare??

    Io non capisco tutto questo VITTIMISMO da parte della curva su un avvenimento grave fatto da loro…

    MA COSA VOGLIONO QUESTI TIZI??? PASSARLA SEMPRE LISCIA???

    All’estero già sarebbero in galera, per cose molto meno gravi di questa, che insultare una madre che ha perso il figlio perché l’ex capo ultras romanista gli ha ficcato una… Anzi due o tre pallottole in corpo…

    SI CREDONO INTOCCABILI!!!

    POI È LOGICO CHE CE LA PARTE BUONA DELLA CURVA, FATTA DI PASSIONE E AMORE VERSO QUESTI COLORI, ma quando la “passione” si tramuta in violenza verbale o fisica, va debellata, poiché non centra cn il calcio!!!!

    LE PAROLE DI PALLOTTA?? LE SCELTE DI PALLOTTA??

    Bè, chiamarli “fucking idiots” è pure riduttivo, non andrebbero proprio più fatti entrare…

    La scelta di chiudere la curva ( poi riaperta in parte ) è una scelta giusta e oculata, perché se faceva ricorso, in qualche modo lui accettava ciò che la curva diceva e la appoggiava… Insomma, non credo che una persona ben pensante possa accettare ciò…

    CERTE PERSONE SI CREDONO CAPI, SI CREDONO DI STARE A CASA E FARE QUELLO CHE GLI PARE…

    Come detto in precedenza all’estero manco si permettevano di fare ciò!!!

    LA CURVA DEVE ESSERE IN ESEMPIO PER I BIMBI E LE FAMIGLIE CHE GUARDANO LA AS ROMA!!!

    ESEMPIO DI AMORE E PASSIONE, NON DI VIOLENZA VERBALE E FISICA…

    non ne parlerò più perché non mi sembra neanche utile discutere su una cosa simile…

    Rispondi
  12. amarcord ha detto:
    Pallotta ha insultato (per me non doveva) quelle che lui ritiene le mele marce che arrecano un danno d’immagine all’intera tifoseria, soprattutto alla maggioranza sana, di cui tu fai parte, che va in Curva solo per tifare, senza coltelli, tirapugni in acciaio o cose simili

    Lo stemma è cambiato, non c’è più scritto il tradizionale ASR tutto intrecciato (bello, a me piaceva molto, ma era incomprensibile all’estero)
    ora c’è scritto chiaramente ROMA, e per me è meglio così. Tutto il mondo ora può capire che ROMA siamo noi, non quelli che giocano col pigiama a righe azzurre.

    sull’aumento dei prezzi hai ragione, ma non credo che i biglietti siano aumentati solo nell’era americana. prima non aumentavano? 🙄

    Ciao amarcord..devo dire che a me personalmente dà molto fastidio il cambio dello stemma..solo perché gli americani non capiscono il simbolo ASR(pezzo della nostra storia) e perché Pallotta vuole farsi i tifosi all’estero solo per guadagnare di più..da sottolineare la lupe stilizzata che c’è ora..orribile. L’aumento dei prezzi non ha mai toccato un picco cosi alto..vergognoso..i tifosi devono avere il diritto di andare allo stadio non spendendo tanto..

    Rispondi
    • @Radja4:

      Ma chissene de sto stemma, ma tifate sta cazzo di squadra invece di vede il capello…

      Esso è solo un pretesto per criticare…

      PS: non mela prendo cn te radja, ma cn sto stemma non gliela faccio più…

      Rispondi
    • @Radja4: sui tifosi concordo, ma lo stemma asr con la lupa presa da una foto su una immagine digitale faceva schifo, lo pensavo anche quando 10 anni fa lo guardavo ingrandita sulle mie pareti.
      Il nuovo stemma é grandioso, ben fatto e da orgoglio quando lo si indossa

      Rispondi
  13. Intervista della gazzetta dello sport a Tommasi:
    Parla come Pallotta.
    «Ha espresso concetti sacrosanti. Chi come lui non vive il calcio italiano da tanti anni, non è ancora assuefatto a questi fenomeni ed è portato a reagire così. È come la persona che entra in una stanza, sente l’aria viziata e chiede di aprire la finestra: chi sta dentro non ne ha percezione. All’estero il tifo si vive in maniera completamente diversa, da noi lo stadio diventa il luogo dove perseguire altre finalità che non sono quelle del tifo e della festa. Comunque non bisogna personalizzare la battaglia di Pallotta contro il tifo violento».

    Rispondi
  14. Questo uno stralcio dell’intervista di Tommasi:

    Parla come Pallotta.
    «Ha espresso concetti sacrosanti. Chi come lui non vive il calcio italiano da tanti anni, non è ancora assuefatto a questi fenomeni ed è portato a reagire così. È come la persona che entra in una stanza, sente l’aria viziata e chiede di aprire la finestra: chi sta dentro non ne ha percezione. All’estero il tifo si vive in maniera completamente diversa, da noi lo stadio diventa il luogo dove perseguire altre finalità che non sono quelle del tifo e della festa. Comunque non bisogna personalizzare la battaglia di Pallotta contro il tifo violento».

    Siamo in tanti a pensarla così, a voler generalizzare le persone perbene.

    Rispondi
  15. Buon giorno Lupo.
    Ovviamente hai il sacrosanto diritto di pensarla come ritieni e di agire in conseguenza, ma secondo me sbagli.
    Purtroppo per evidenti ragioni di coerenza la società non poteva fare ricorso e tra l’altro sappiamo tutti bene che sarebbe stato un esercizio sterile, perché la squalifica sarebbe stata confermata se non addirittura aggravata ( nella giustizia sportiva, a differenza che in quella ordinaria, è ammessa la riformatio in pejus).
    Al di là delle motivazioni soggettive chi non andrà allo stadio sembrerà voler solidarizzare con gli autori degli striscioni presi di mira dalla società, anzichè con la parte della curva centrale che si può ritenere non responsabile, sia da un punto di vista commosso o che da quello omissivo, degli striscioni in questione.
    Parere personale ovviamente.
    lupogio ha detto:

    down under ha detto:
    Non andare a sostenere la Roma allo stadio sarebbe l’ennesimo atto di autolesionismo della galassia giallorossa. Dopo le cazzate fatte dal duo Garcia – Sabatini, arrivano quelle dei tifosi. Soprattutto perche’ fatte in questo momento cosi delicato! Rispetto la decisione dei tifosi, come quella espressa da Lupogio, ma la ritengo sbagliata. Credo che molti tifosi senza rendersene conto siano stati plagiati o influenzati da una minoranza di personaggi che vedono in Pallotta un nemico. Nemico perche’ non riconosce loro alcun ruolo, figurarsi quello di interlocutori con la proprieta’. Questo sciopero del tifo indetto da chi teme di perdere il proprio spicchio di potere non ha niente a che vedere col tifo vero e proprio. Chi non andra’ allo stadio, senza volerlo, mortifichera’ il tifo sano e dara’ piu’ forza a quello malato dei capetti delle curve. Temo peraltro che quei tifosi in curva sud laterale che volessero andare allo stadio potrebbero ricevere pressioni per non andarvi!
    down…….. innanzi tutto buongiorno
    io non è che domenica non vado allo stadio perchè mi schiero con gli ultra ma semplicemente per difendere quella parte della tifoseria che pur trovandosi in curva non centra nulla … non si può fare di tutta l’erba un fascio , non lo trovo giusto .
    la stagione passata ad esempio io non feci nulla ai distinti ( come la maggior parte ) e ci venne squalificato il settore insieme alla curva …. lo sai quanto non mi è andato giu ???
    devo pagare io per qualcun altro ??? se questa è democrazia io so topolino .
    Pallotta doveva fare ricorso e BASTA .

    Rispondi
  16. La politica, come la violenza, col calcio non c’entra nulla, eppure appare evidente una precisa matrice ideologica che ispira i contestatori della Roma “americana”.
    L’ultimo insulto, BOIA, è solo l’ennesima conferma.
    Il giorno dopo lo striscione “daniele uno di noi” avevo postato un commento critico su questo sito è tale Mino aveva risposto con la frase “Daniele libero” utilizzando la parola “ebreo” come insulto.
    Superfluo evidenziare che De Santis, più che un ultras ( visto che era da tempo un ex frequentatore della curva) era un estremista di destra che postava su FB le sue foto alla scrivania con dietro vessilli e bandiere propri di quella ideologia ed era legato ad alcuni attuali frequentatori della sud, responsabili dello striscione, proprio dall’ideologia.
    Era tra quelli, capeggiati da Marione ( più noto come NARione x la sua appartenenza ai N.A.R.) che vent’anni fa vennero arrestati per tentata estorsione nei confronti dell’allora presidente della Roma Sensi.
    Secondo le ricostruzioni della digos i 4 che avrebbero attaccato il pullman di napoletani insieme a Gastone sarebbero tutti provenienti da ambienti coma casa Pound e Militia.
    Recentemente Lotirchio, il quale in casa sua questo tipo di problema ce l’ha bello grosso, essendo quell’ideologia assolutamente diffusa sugli spalti della Nord, attribuendosi, come sempre, il merito di altri (in questo caso di Pallotta), ha chiaramente indicato come i soggetti responsabili di tali violenze siano “isolabili” e facilmente individuabili poichè Provenienti da noti ambienti politico/ideologici.
    Come molti qui hanno più volte affermato le curve non devono essere né di destra, né di sinistra. La strumentalizzazione politica va combattuta, così come la violenza, a maggior ragione se le due cose sono tra loro connesse.
    Quella che si tenta di alimentare non è la protesta della curva sud e men che meno del tifo romanista, ma la posizione di questa ben determinata parte che si vede, a mio parere giustamente messa nel mirino, privata della tolleranza e dei privilegi ottenuti in passato e viene considerata incompatibile con un tifo civile ed apolitico.
    Che lo sappiano coloro che intendono solidarizzare…

    Rispondi
  17. Sembra che sia Venditti sia Tommasi stiano dalla parte di Pallotta. Ovviamente loro della Sud non capiscono un bel nulla. Ad esempio non sanno che il 90% dei capi ultras della Curva Sud fanno parte della Caritas e se attaccati non reagiscono ma porgono l’altra guancia.

    Spero che entrambi vengano su questo forum ad apprendere la verita’

    Rispondi
  18. Radja4 ha detto:

    @sniper752009:
    Spero che non mi insulti come hai fatto con stikki..
    la situazione sta sfuggendo di mano e i tifosi stanno esagerando..diciamo..gli ultras stanno esagerando..ma in quello striscione una logica c’è, se la vedi da un’altra ottica, non da quella dei soldi, dei giocatori forti e della posizione in classifica ma da quella dei valori e degli ideali..puoi notare che negli ultimi quattro anni pallotta ha: cambiato stemma, togliendo il simbolo ASR che c’era sin dalla fondazione della società(tradizione), ha aumentato i prezzi di tutti i settori, anche quelli popolari in cui una volta per comprare un biglietto spendevi molto meno, e poi ha insultato una parte dei tifosi romanisti, cosa che non si era mai vista..

    Pallotta ha insultato (per me non doveva) quelle che lui ritiene le mele marce che arrecano un danno d’immagine all’intera tifoseria, soprattutto alla maggioranza sana, di cui tu fai parte, che va in Curva solo per tifare, senza coltelli, tirapugni in acciaio o cose simili

    Lo stemma è cambiato, non c’è più scritto il tradizionale ASR tutto intrecciato (bello, a me piaceva molto, ma era incomprensibile all’estero)
    ora c’è scritto chiaramente ROMA, e per me è meglio così. Tutto il mondo ora può capire che ROMA siamo noi, non quelli che giocano col pigiama a righe azzurre.

    sull’aumento dei prezzi hai ragione, ma non credo che i biglietti siano aumentati solo nell’era americana. prima non aumentavano? 🙄

    Rispondi
  19. Non ci prendiamo in giro.

    Il tifo organizzato sta subendo un durissimo colpo dalla società.

    88 anni di storia di tifo/feccia del calcio, sta tramontando giustamente per mano di pallotta.

    E tuttavia come Bersani e d’alema cerca di vendere cara la pelle.

    Il futuro non perdona, la roma con uno stadio il più bello e innovativo al mondo, perchè così sarà, se si è onesti, figuriamoci se può tollerare gente analfabeta, maligna, priva di cervello, che ritrova l’unico scopo nella vita nell’uso della violenza, di gruppo naturalmente, nascosta fra i milioni di tifosi veri e sportivi che li subiscono.

    D’altronde fare il tifo per la roma non lo prescrive il medico.

    Essere gente spregevole spaccindocisi per tifosi della roma, non sarà più possibile anche perchè il mondo va avanti e la modernità spazza via, anche se lentamente, tutto ciò che di veramente stantio, inutile, controproducente si trascina durante la storia.

    Appunto di quell’88 anni di storia di tifo organizzato e violenza tollerata che pallotta sta cancellando, non c’è proprio nulla da salvare perchè nulla di buona ha portato alla roma, che se ha vinto qualcosa, se ha raggiunto qualcosa, ben poco per la verità, lo ha fatto nonostante quella feccia e quello schifo.

    Anzi quella feccia è stata solo un peso.

    Stranamente il tramonto di quel modo di considerare il tifo sta avvenendo parallelamente al tramonto di totti.

    Sarà un caso?

    Io non credo.

    Rispondi
    • @apollo: Me stava quasi bene quello che scrivevi, non condivido ma ci può stare, ma sul finale che ci devi inserire per forza Totti, sei proprio un coglione!
      Scusa ma che cazzo!
      Mo che centra Totti sul tifo in curva, i violenti gli striscioni ecc.
      Vatte a fa na pennica che è meglio!

      Rispondi
      • @jecko81: gli volevo rispondere io ma ho preferito rinunciarci … gli striscioni in curva li porta TOTTI dopo che che accuratamente li ha stirati ILARI BLASI …
        questo sta popo male………….

      • @jecko81: a me veramente è parso un intervento meno delirante del solito…devo dire che nell’ultimo periodo sono completamente d’accordo a metà :mrgreen: con quello che scrive. Lo stress, la lontananza dall’italia e l’alcol stanno provocando effetti speciali sulla mia mente 😆

  20. down under ha detto:

    Non andare a sostenere la Roma allo stadio sarebbe l’ennesimo atto di autolesionismo della galassia giallorossa. Dopo le cazzate fatte dal duo Garcia – Sabatini, arrivano quelle dei tifosi. Soprattutto perche’ fatte in questo momento cosi delicato! Rispetto la decisione dei tifosi, come quella espressa da Lupogio, ma la ritengo sbagliata. Credo che molti tifosi senza rendersene conto siano stati plagiati o influenzati da una minoranza di personaggi che vedono in Pallotta un nemico. Nemico perche’ non riconosce loro alcun ruolo, figurarsi quello di interlocutori con la proprieta’. Questo sciopero del tifo indetto da chi teme di perdere il proprio spicchio di potere non ha niente a che vedere col tifo vero e proprio. Chi non andra’ allo stadio, senza volerlo, mortifichera’ il tifo sano e dara’ piu’ forza a quello malato dei capetti delle curve. Temo peraltro che quei tifosi in curva sud laterale che volessero andare allo stadio potrebbero ricevere pressioni per non andarvi!

    down…….. innanzi tutto buongiorno 😉
    io non è che domenica non vado allo stadio perchè mi schiero con gli ultra ma semplicemente per difendere quella parte della tifoseria che pur trovandosi in curva non centra nulla … non si può fare di tutta l’erba un fascio , non lo trovo giusto .
    la stagione passata ad esempio io non feci nulla ai distinti ( come la maggior parte ) e ci venne squalificato il settore insieme alla curva …. lo sai quanto non mi è andato giu ???
    devo pagare io per qualcun altro ??? se questa è democrazia io so topolino .
    Pallotta doveva fare ricorso e BASTA .

    Rispondi
    • Ciao Lupo. Ribadisco ognuno ha la sua motivazione. Tutte rispettabili tranne che la solidarieta’ a chi ha esposto gli striscioni.
      Il risultato, non puoi negarlo e’ che la quadra perdera’ una parte importante di sostegno e chi ha esposto gli striscioni si sentira’ piu’ forte.

      Rispondi
      • @down under: infatti ho scritto che non sono solidale con quei cojoni ma lo sono con quelli che non centrano nulla per il mancato intervento del presidente a non fare ricorso perchè negli altri stadi per molto peggio il palazzo non ha fatto nulla o poco .
        mi dispiace soltanto che il prezzo del biglietto essendo in abbonamento l’ho pagato lo stesso ……. un padre se ha tre figli e solo uno fa il coglione non puo punirli tutti e 3 , deve punire il coglione e dare esempio agli altri 2 nel senso che : daspo di 10 anni a quei coglioni che sanno pure chi sono e tutti gli altri allo stadio , solo così elimini le merde dallo stadio .
        poi percartà rispetto anche il tuo pensiero .

  21. CAGLIARI, irruzione ultras nel ritiro. Schiaffi ad alcuni giocatori

    Si fa calda l’atmosfera a Cagliari. Infatti secondo alcuni indiscrezioni ci sarebbe stata l’irruzione di alcuni tifosi nel ritiro dei giocatori sardi. Gli ultras avrebbero addirittura schiaffeggiato alcuni giocatori.

    Che tristezza 😥 😥 😥 😥 😥

    Rispondi
  22. sniper752009 ha detto:

    Altro splendido strsicone” 88 anni di storia, in 4 anni l’hai distrutta.
    ??????????

    Come se la storia della Roma fosse gloriosa prima dell arrivo della nuova società. Quanta provincialità!

    Rispondi
      • @pevek80:

        stadio di proprietà di pallotta e degli investitori che metteranno i soldi per la costruzione dello stadio.
        La Roma non sarà proprietaria dello stadio;infatti dovrà pagare un affitto ai veri proprietari,per giocare.
        Informatevi su come stanno veramente le cose.

  23. Radja4 ha detto:

    @sniper752009:
    Spero che non mi insulti come hai fatto con stikki..
    la situazione sta sfuggendo di mano e i tifosi stanno esagerando..diciamo..gli ultras stanno esagerando..ma in quello striscione una logica c’è, se la vedi da un’altra ottica, non da quella dei soldi, dei giocatori forti e della posizione in classifica ma da quella dei valori e degli ideali..puoi notare che negli ultimi quattro anni pallotta ha: cambiato stemma, togliendo il simbolo ASR che c’era sin dalla fondazione della società(tradizione), ha aumentato i prezzi di tutti i settori, anche quelli popolari in cui una volta per comprare un biglietto spendevi molto meno, e poi ha insultato una parte dei tifosi romanisti, cosa che non si era mai vista..

    ha cambiato lo stemma?? E STI CAZZI!!!

    Hanno aumentato il prezzo dei biglietti?? NON ANNA ALLO STADIO!!!

    HA INSULTATO I TIFOSI???

    FERMI TUTTI!!!

    Ha solo detto che quelli che hanno messo lo striscione lo sono, quelli che fanno casino lo sono, perché allo stadio non ci vieni per fa casino, pe fa i cojoni ( in maniera negativa ) ma per tifare, e incutare la squadra.

    RAGAZZI, VOGLIAMO CAPIRE CHE TUTTO CIÒ È NATO PER UNO STRISCIONE VERGOGNOSO DELLA CURVA??

    Che è indifendibile??

    Dai su, non fatemi incazza, e usate la capesa 😆 😆

    PS: non mi rivolgo sl a te radja 😉

    Rispondi
    • @LorySan: Lorysan a te che sei uno dei pochi seri in questo forum, me spieghi la frase che hanno scritto oggi “” 88 anni di storia, in 4 anni l’hai distrutta”, veramente faccio fatica a cosa si riferiscono, non so PALLOTTA come abbia distrutto la storia della Roma.

      Rispondi
      • Seri?? se te sente pessoa mo comincia cn gli errori grammaticali ahahah

        SCHERZI A PARTE, io non pensavo che la Roma fosse una squadra cn una bacheca piena, strabordante di trofei!!!

        Ah cazzo, Pallotta dopo anni di champions e scudetti mi vende messi e cr7 e mi compra gervinho e ljajic…

        Dai su facciamo i seri… È una frase stupida… Non so cosa aggiungere…

        @sniper752009:

      • @LorySan: Buona sera lory!
        Ma ti ricordi quelle annate in cui si sbaragliava la concorrenza offrendo contratti stratosferici a borriello, il manchester city ce faceva na pippa

      • @Uomo di m…ondo: Pessoa era quello con l’immagine di nakata giusto?
        Quello che parlava di salah
        Quando leggevo i commenti sul sito sembrava un tipo molto testardo ma a modo suo simpatico

  24. quanto e’ fico sto sito dove la maggiorparte dei succhiapalle dello yankee alla ROMA non gli da’ una lira….. e poi se la prendono con i pischelli che vanno in curva….
    siete uno spasso e quando personalmente vi trovo a scrivere mi piace farmi due risate con voi…. 😛 😛 😛

    Rispondi
      • @Uomo di m…ondo: beh , del resto se fosse per lo pseudo ‘presidente’ ed i nostri dirigenti ce sarebbe solo che da piagne!

    • Se ti riferisci a me non me la sono certo presa con Radja 4 che ho anche conosciuto personalmente.
      Siccome anch’io sono interessato a capire cosa anima chi contesta Pallotta allora ti chiedo: ma qual e’ l’alternativa?

      Rispondi
      • Je partita la brocca dopo il sorpasso delle merde sbiadite…senza conta’ che sto fatto dei fucking idiots nn l’ha proprio digerito…se vede che era uno di quelli che reggeva no lo striscione 🙂

  25. Se penso che certa gente ha pure diritto di voto….

    Basta con ste cazzate. I tifosi tifano, i delinquenti sono e rimangono delinquenti. Io non voglio una curva di imbecilli, cerebrolesi, fascisti e teppisti.

    Fuori dalle palle.
    Scioperate quanto ve pare.

    Rispondi
    • @Gillu: sta gente di merda dovrebbe stare in galera altro che in curva sud, come hai detto tu spero che pallotta non si fermi davanti a ste merde.

      Rispondi
    • @Gillu:

      questi discorsi e giudizi li facevi pure verso quei tifosi della curva che contestavano quando la Roma arrivava seconda ( spesso derubata) e vinceva qualche trofeo (coppe Italia e supercoppe italiane) oppure prima quei tifosi li consideravi degli “eroi” e ora ,invece,perchè contestano pallotta,quegli stessi tifosi li consideri “incivili,coatti,,ecc.” ?

      Solo una curiosità .

      Rispondi
  26. down under ha detto:
    Ciao Radja, per quel poco che ho potuto vedere nel nostro breve incontro mi sei sembrato un bravo ragazzo, lontano anni luce dalla teppaglia di certa curva. Proprio per questo, perdonami pero’ se ti dico che i tuoi toni e i tuoi argomenti sono anche un po’ figli delle pulsioni emotive ed ideali che si hanno alla tua eta’.
    Il calcio purtroppo non ha nulla o poco di ideale. E’ spettacolo, soldi, business. Insomma merda.
    I giocatori giocano per soldi e notorieta’ non certo per la maglia e i colori che tu ami. Per questo un imprenditore che porta soldi in questo baraccone fa la fortuna della squadra e dei suoi tifosi.
    Allontanare Pallotta vuol dire rinunciare ai tuoi sogni. Il Presidente dei tuoi sogni e’ una chimera ai giorni d’oggi.

    ciao downunder 😉 😉 , spesso mi dicono che l’idea che ho della Curva è figlia del mio essere giovane, e invece no..perchè fortunatamente sono abbastanza intelligente da poter giudicare le cose e soprattutto per giudicarle molte volte bisogna viverle e io, nel caso della Curva, l’ho fatto.
    Tu hai detto che i giocatori pensano quasi solo ai soldi e alla notorietà, insieme al presidente..ed è infatti proprio per quello mi sono avvicinato alla Curva, e lì ho scoperto un’altro mondo, ovviamente non dove vedo il mio futuro ma in cui mi piace stare per quelle volte che vado allo stadio..un mondo in cui non idolatrano i giocatori e dove non si pensa ai soldi, dove si scherza e si ride bevendosi un bicchiere di birra, dove si canta e si esulta tutti insieme..io non mi sento appartenente a questo mondo perchè nella vita ho altri obbiettivi e in futuro sicuramente avrò altre compagnie..non mi identifico nel loro mondo ma da parte mia c’è un rispetto verso di loro..che voi etichettate come teppisti e basta..fidatevi..non sono solo quello.

    Rispondi
    • @sniper752009:
      Spero che non mi insulti come hai fatto con stikki..
      la situazione sta sfuggendo di mano e i tifosi stanno esagerando..diciamo..gli ultras stanno esagerando..ma in quello striscione una logica c’è, se la vedi da un’altra ottica, non da quella dei soldi, dei giocatori forti e della posizione in classifica ma da quella dei valori e degli ideali..puoi notare che negli ultimi quattro anni pallotta ha: cambiato stemma, togliendo il simbolo ASR che c’era sin dalla fondazione della società(tradizione), ha aumentato i prezzi di tutti i settori, anche quelli popolari in cui una volta per comprare un biglietto spendevi molto meno, e poi ha insultato una parte dei tifosi romanisti, cosa che non si era mai vista..

      Rispondi
      • @Radja4: caro RADJA4 , mi pare aver capito che sei un ‘figlio d’arte’ ….. , il tipo ha insultato anche te chiamandoti ‘marione’….
        perdi il tuo tempo rispondendo ad un a-cefalo….
        saluta papa’ CUCS , altro ROMANISTA DOCG!

      • @stikkinikki:
        Grazie stikki..ovviamente te lo saluto :wink:..io a tutti provo a rispondere razionalmente poi se gli altri insultano problemi loro..forse hai ragione..dovrei evitare di rispondere a chi mi piglia per il culo o mi insulta

      • @Radja4: guarda se leggi è stato prima il bimbominkia ad insultarmi, detto questo hai elencato tutta una serie si futili motivi per giustificare ste cose, PALLOTTA ce l’aveva solo con i cretini dello striscione, la curva sud è fatta da tianti gruppi non solo da quei cretini.

      • @sniper752009:

        Lo striscione, in questione,può piacere,non piacere,può essere considerato inopportuno,senza senso,deprecabile,ecc. ( ognuno può commentarlo come vuole) ma una cosa è certa ( ed è la più importante di tutte) : non è uno striscione penalmente perseguibile,perchè il suo contenuto non contempla nessun tipo di reato presente nel nostro Codice Penale.
        La squalifica ce l’hanno inflitta per motivi mediatici.
        Se tu parli con un avvocato e/o un laureato in legge,anche gente che ha appena superato l’Esame di Stato per diventare avvocato o che si è appena laureata in legge,ti confermerà ciò che ho scritto.Per me dovevamo fare ricorso : l’avremmo vinto,sicuramente.

  27. non vi sto a dire i commenti sui forum dei principali quotidiani sportivi

    adesso dicono che hanno mitigato la squalifica per non intralciare la roma che si sa è protetta dalla politica

    ahaah oltre il danno pure la beffa, bravo Pallotta, t’hanno pure coglionato.

    Rispondi
    • @22.07.1927:

      e poi io ho cercato di difendere la squadra nel mio piccolo sui forum ma a noi romanisti ci chiudono la bocca, se non ci difende sto stronzo non ci difende nessuno 👿 👿

      Rispondi
      • @22.07.1927:

        @22.07.1927:

        non so se si è capito ma agli occhi dell’opinione pubblica la stanno facendo passare come una riduzione, come se la roma avesse aggirato la penalità

        non era meglio fare un ricorso come la legge permetteva e vincerlo porca puttana

  28. comunque ‘sto giro Baldissoni s’è mosso da paraculo :mrgreen:
    è chiaro che alla FIGC non possono sapere della divisione della Sud. E’divisa in due settori e visto che gli striscioni sono comparsi in uno solo, gli hanno chiesto:”quali dei due?

    che poi non doveva essere chiusa è un altro discorso, ma in merito a questa situazione si è mosso bene

    non è un ricorso

    Rispondi
  29. down under ha detto:

    Appunto!
    La rapidita’ con la quale una parte del tifo si e’ scagliata contro Pallotta e i toni oltremodo violenti della protesta testimoniano un “odio” che covava da tempo. Con questo sciopero questi qua vogliono rivendicare un ruolo che giustamente Pallotta non vuole riconoscere loro. Lasciamo a casa sta gente e facciamo tornare le famiglie allo stadio come succede nei paesi civili!

    SCUSA SE MI PERMETTO….MA FORSE SEI TU CHE ALLO STADIO NUN CE VAI…
    ALL’OLIMPICO E’ PINEO DI FAMIGLIE , DONNE E BAMBINI…..SEI RIMASTO UN PO’ INDIETRO AMICO….

    Rispondi
      • @down under: sai quanto bimbi e mammine trovi nelle curve del Borussia , del Bayern??….Mma te rendi conto di quello che dici?…E’ EVIDENTE CHE TU L’OLIMPICO NON LO CONOSCI….diciamo che se va bene sei un tifoso da ‘streaming’….

      • @stikkinikki:

        @stikkinikki:

        stikki lassa perde, questi non sanno un cazzo di curva, la conoscono per i luoghi comuni che si sentono su al nord, bestie, cultura del coltello ecc ecc

      • @22.07.1927: boh , sicuramente e’ come dici tu…. ma questi usano luoghi comuni che manco i vecchi soloni stile RAI usano piu’…del tipo…’riportiamo le famiglie allo stadio’….. per questo , senza offesa , penso siano solo dei coglioncelli per non dire troll che si divertono a cazzeggiare e basta!

      • @stikkinikki:

        ma ancora co sta storia delle famiglie, la gente non va allo stadio perchè i biglietti costano cari e la partita si vede uno schifo, basta cazzate

      • @22.07.1927: del resto questo loro non lo sanno….. per tanti motivi…allo stadio nun ce vanno….non sanno quanto costa andarci….soprattutto quanto costa ad una famiglia…. vabe’ tempo perso….

    • Grazie per le informazioni che mi avete fornito, mi sono state utili a vedere la realta’ da una diversa prospettiva, non fuorviata da luoghi comuni, ora mi e’ tutto piu’ chiaro!

      Rispondi
  30. Non andate allo stadio! Disertate tutti..contro Pallotta!
    Non voglio un presidente con i soldi, voglio un presidente che vuole bene alla Roma e ai suoi tifosi!
    CURVA SUD ROMA, PER MILLE ANNI ANCORA!

    Rispondi
      • @sniper752009: c0′ 5 euri da un cinese comprate un caricatore e cerca de accenne er cervello!!!

      • A stikkiamerda ci 5 euri mi scopo tua madre e tua moglie sempre che sei sposati perché me sembri un bimbominkia

      • @sniper752009: mmmmhhh la vedo dura rimettere in moto cio’ che probabilmente e’ spento per sempre…..vabe’ 5 euri nun so tanti , provaci!

    • Ciao Radja, per quel poco che ho potuto vedere nel nostro breve incontro mi sei sembrato un bravo ragazzo, lontano anni luce dalla teppaglia di certa curva. Proprio per questo, perdonami pero’ se ti dico che i tuoi toni e i tuoi argomenti sono anche un po’ figli delle pulsioni emotive ed ideali che si hanno alla tua eta’.
      Il calcio purtroppo non ha nulla o poco di ideale. E’ spettacolo, soldi, business. Insomma merda.
      I giocatori giocano per soldi e notorieta’ non certo per la maglia e i colori che tu ami. Per questo un imprenditore che porta soldi in questo baraccone fa la fortuna della squadra e dei suoi tifosi.
      Allontanare Pallotta vuol dire rinunciare ai tuoi sogni. Il Presidente dei tuoi sogni e’ una chimera ai giorni d’oggi.

      Rispondi
      • @down under: 🙄 🙄 🙄 IN QUESTI 4 ANNI I SOGNI LI HANNO VISSUTI , DIVERTENDOSI , SOLO I NOSTRI AVVERSARI….

  31. Non andare a sostenere la Roma allo stadio sarebbe l’ennesimo atto di autolesionismo della galassia giallorossa. Dopo le cazzate fatte dal duo Garcia – Sabatini, arrivano quelle dei tifosi. Soprattutto perche’ fatte in questo momento cosi delicato! Rispetto la decisione dei tifosi, come quella espressa da Lupogio, ma la ritengo sbagliata. Credo che molti tifosi senza rendersene conto siano stati plagiati o influenzati da una minoranza di personaggi che vedono in Pallotta un nemico. Nemico perche’ non riconosce loro alcun ruolo, figurarsi quello di interlocutori con la proprieta’. Questo sciopero del tifo indetto da chi teme di perdere il proprio spicchio di potere non ha niente a che vedere col tifo vero e proprio. Chi non andra’ allo stadio, senza volerlo, mortifichera’ il tifo sano e dara’ piu’ forza a quello malato dei capetti delle curve. Temo peraltro che quei tifosi in curva sud laterale che volessero andare allo stadio potrebbero ricevere pressioni per non andarvi!

    Rispondi
    • @down under:

      Questo e’ di 20 anni fa (1994) : stessa gente, stessi nomi, sono sempre quelli :

      Mega operazione della polizia nel mondo degli ultra’ romanisti. Al termine di un’ inchiesta durata alcuni mesi la Digos ha praticamente decapitato la tifoseria giallorossa arrestando sette capi della curva Sud appartenenti ai “Boys” e al gruppo “Frangia ostile”. Alcuni degli arrestati, in base alle poche indiscrezioni filtrate ieri, sarebbero accusati di estorsione ai danni del presidente della Roma FRANCO SENSI che sarebbe stato costretto a consegnare pacchetti di biglietti gratuiti per le partite all’ Olimpico e in trasferta. “Se non ci dai i biglietti noi facciamo lo sciopero del tifo e allo stadio non ci verra’ piu’ nessuno. Oppure sfasciamo tutto… Vedi un po’ se ti conviene…”

      Ai sette destinatari degli ordini di custodia cautelare sono stati concessi gli arresti domiciliari: si va da Mario Corsi, 38 anni, detto “Marione”, capo dei “Boys”, a Fabio Mazzei, 33 anni, soprannominato “Er Mafia”. Giuseppe De Vivo, 36 anni, anche lui un veterano sugli spalti, si era invece guadagnato il nomignolo di “Peppone”, mentre Fabrizio Carroccia, ventiduenne, e’ conosciuto come “Er mortadella”. Sono stati inoltre arrestati Daniele De Santis, 30 anni (“Gastone”), Guglielmo Crisera’ , di 35 (“Er farmacista”), e Giuliano Castellino, 19 anni, noto alla Digos come esponente di estrema destra.

      Le tensioni tra tifosi e societa’ giallorossa, secondo quanto chiarito dagli investigatori, sarebbero esplose dopo la gestione di Ciarrapico, quando la Roma era passata nelle mani di Sensi, presidente meno gradito alle frange piu’ estremiste del tifo romanista.

      QUESTI SONO GLI STESSI CHE MO’ DICONO “FRANCO SENSI GRANDE PRESIDENTE”

      Era grande quando gli ha dato i biglietti gratis : prima lo contestavano.

      Rispondi
      • Appunto!
        La rapidita’ con la quale una parte del tifo si e’ scagliata contro Pallotta e i toni oltremodo violenti della protesta testimoniano un “odio” che covava da tempo. Con questo sciopero questi qua vogliono rivendicare un ruolo che giustamente Pallotta non vuole riconoscere loro. Lasciamo a casa sta gente e facciamo tornare le famiglie allo stadio come succede nei paesi civili!

      • @WARRIOR: Sei grande ,amico mio! Hai rispolverato un articolo che ai giorni d’oggi ti fa capire tutto! E i protagonisti purtroppo sono sempre gli stessi ! Chi in buona fede ancora difende certa gente ne prenda atto e rivaluti le posizioni di Pallotta anche se possano sembrare a primo acchitto troppo irruente e mancanti di diplomazia. Ma io stimo un uomo che ha il coraggio di dire ciò che pensa piuttosto che un ipocrita il quale sviolina parole accomodanti per tenersi cara la piazza.

Lascia un commento