Sabatini e Garcia non si discutono

rudi asroma

RASSEGNA STAMPA – IL TEMPO

Al momento l’intenzione è chiara: il futuro in giallorosso di Garcia non è in discussione. A ribadirlo ci ha pensato ieri James Pallotta, convinto che la progettualità della sua Roma sia ancora legata al tecnico francese. I dubbi e le incertezze derivati da una stagione deludente, hanno minato la posizione dell’allenatore, finito nel calderone generale di colpe e responsabilità. Per questo il presidente (che sente spesso Garcia telefonicamente) ha inviato continui segnali di fiducia all’interno di Trigoria, perché se qualcosa andrà inevitabilmente cambiato, il processo di «ristrutturazione» riguarderà altri settori. Nonostante manchino ancora 8 partite e l’obiettivo minimo del secondo posto rimane comunque alla portata, un piano in vista della prossima stagione è già stato stilato a prescindere dal piazzamento finale. Il blocco composto da tecnico e dirigenti sarà confermato, una scelta condivisa dalla proprietà americana che nel calcolo di tutte le possibilità ha considerato anche l’aspetto economico. Meglio continuare con gli stessi uomini, soprattutto se i contratti in essere hanno una durata pluriennale.

Per esempio l’ipotesi di salutare Garcia a fine campionato costerebbe alla Roma circa 15 milioni lordi, conti basati sulla durata del contratto del francese in scadenza a giugno 2018. In primis poi rimane la volontà di proseguire la strada intrapresa cercando di analizzare insieme tutte le motivazioni che quest’anno hanno registrato una totale involuzione della squadra. L’argomento è già stato affrontato insieme alla dirigenza, sicura che oltre ai troppi infortuni, il problema abbia riguardato una rosa psicologicamente fragile. Dopo lo striscione apparso in curva sud: «Garcia non si tocca», Pallotta ha richiesto al tecnico quale siano le sue idee sul futuro. La possibilità che il francese decida di dimettersi rimane un’ipotesi lontana, ma non impossibile. Da Trigoria assicurano, che il lavoro dello staff tecnico sia già rivolto alla prossima stagione, tanto che la prossima settimana uno tra Bompard e Fichaux partirà alla volta di Pinzolo per un sopralluogo in cui verranno esaminati impianti e strutture. Come in ogni club infatti, la preparazione è già cominciata tra i numerosi tavoli tecnici affrontati dall’allenatore per programmare l’obbligatoria tournée estiva della squadra tra Australia e Indonesia (l’idea di una tappa in Cina è ancora in stand by).

Niente sirene da parte del Psg quindi ma una nuova fase di costruzione qui nella capitale, sempre aspettando il termine della stagione e l’inevitabile rivoluzione sul mercato. Un compito affidato aWalter Sabatini e coadiuvato da Garcia, l’unico che quasi quotidianamente sale nella stanza del ds dopo l’allenamento. L’attrito sulle scelte stagionali tra i giovani acquisti, spesso spediti in panchina dal tecnico, sembra proprio non aver scalfito un legame, che in molti considerano più che duraturo. Addirittura al punto che se uno dei due comunicasse l’intenzione di andare via, l’altro potrebbe prendere la stessa strada. Sabatini però gode di altrettanta fiducia: se il ds decidesse di chiudere la prossima campagna acquisti (su cui sta lavorando da mesi) e salutare tutti nel prossimo settembre, Pallotta è pronto a rispedire ogni tipo di lettera al mittente. Come da programma.

Condividi l'articolo:

123 commenti su “Sabatini e Garcia non si discutono”

  1. Forse oggi a Roma ci si deve fare una domanda:forse dovevamo esser piu’ convinti al epoca di tenere L.E.?Vedere il Barcellona primo nella Liga(se non ricordo male),asfaltare il PSG in piu’ mi sembra sua ancira in corsa per la Coppa del Re quindi siamo davanti ad un possibile triplete.Non dico sarebbe successo pure alla Roma.Ma dico “come mai a Roma si mandano vua allenatori cosi facilmente?”.Vedo societa come il Borussia Dortumund cambiare dopo 7/8 anni a Roma se arrivi a 3 e’ festa nazionale.Li sentivo al epoca”vada a fare scuola guida altrove”.Direi che ha imparato in fretta.Ora ci tocca guardarlo in tv se qualche tifoso cerca un Dio del calcio per la panchina della Roma be sappiate che non esiste.Ora mi auguro solo che non si ripeta la stessa cosa con Garcia dato che qualcuno si augura che lasci la Roma a giugno.Luis Enrique ha dimostrato che a Roma non aveva una squadra vincente ora non mi venite a dire ma al Barcellona son tutti fuoriclasse e’ normale per vincere ci vogliono quelli non i ciambelloni.Ora un errore con L.E. ci puo stare se commetteremo lo stesso con Garcia e fra qualche hanno lo vedremo vincere altrove faremo la figura dei fessi d’Europa ci diranno” due tecnici vincenti in pochi anni e non ci avete capito nulla……”.Speriamo che la societa sia forte Forza Roma

    Rispondi
    • @Gasparretti Alfredo: su enriketto: ma x favore. ha fatto solo disastri. La cultura sportiva spagnola nn c’entra niente cn qlla italiana. Garcià invece lo reputo un ottimo mister e pure una bella xsona. Nn si vince a caso uno scudo in Francia.
      Se dovessi cambiare qlkuno cambierei il Ds.

      Rispondi
    • Lo volevo vedere con Kajer, Angel, Bojan e compagnia bella, il Barcellona gioca da solo e a memoria posso allenarlo anch’io.
      Siamo seri che alcuni allenatori sono fortunati come quel.cretino di Allegri quest’anno!

      Rispondi
    • @sigfrido:

      grazie sigfrido, ma a volte sono una testa di c….
      scendo a livello di chi mi offende o non accetta il confronto, cosa che non mi succede con chi si dimostra educato.
      crescerò! 😉
      un saluto e forza roma!

      Rispondi
  2. AsRomaUK ha detto:

    @22.07.1927: Belle domande, ma Pallotta di calcio capisce poco o niente. Non avrebbe saputo cosa dire

    Il calcio èuno sport.

    E di sport il pallottone ne capisce anche troppo.

    E sa farlo fruttare anche.

    Non è che uno si alza la mattina e scopre di avere un patrimonio da 6 miliardi di dollari e gestisce fondi pensione per oltre una sessantina.

    Rispondi
    • @apollo:

      Cioè,pallotta ha un patrimonio di 6 miliardi di dollari ? Ho capito bene ?

      Se così fosse dovrebbe comparire nella classifica di Forbes; invece pallotta nella classifica di Forbes non c’è : perchè ?

      Rispondi
      • Lui è uno dei tanti “faccendieri” dei Rotschild, come docoamo noi in Italia prestanome.
        Ai veri padroni della Roma chiedo di mettere come Presidente almeno uno che sa come gestire una squadra di calcio.

  3. Il_Mago83 ha detto:

    @22.07.1927: Apollo obiettivo con Totti?

    Oggettivamente la fiorentina è superiore alla roma di garcia.

    Poi vedi tu dove arriva.

    Poi se rinsavisce è un’altro paio di maniche.

    Se Iturbe lo lascia tranquillo nella sua posizione, se torna gervi, se lascia dumbia centravanti, se gioca a centrocampo con gente con meno di 28 anni si può pure arrivare secondi, ma siamo alle solite.

    Chi lo spiega che totti e de rossi hanno chiuso con la roma?

    pare che totti sia infoerunato.

    In sostanza o è una fortuna, o è una balla difensiva.

    Lo vedremo.

    Rispondi
  4. 22.07.1927 ha detto:

    @apollo:
    lo scudetto non lo vince, anche perchè non glielo faranno vincere, sono pronto a scommettere che già domenica la juve vincerà con mezzi leciti o non.
    detto questo io non sono così ottimista sull’impiego di quelli più in forma, hai visto la campagna mediatica a favore di totti negli ultimi giorni, si parla di garcia reo per non averlo messo con il torino. Sono abbastanza convinto che totti la prossima la gioca titolare e si farà 70 minuti come sempre

    Ma sbaglio o a capo della lega c’è il burattino di lotito?

    Attenzione.

    La cosa si fa seria.

    Qua stiamo massacrando pallotta perchè non ha stile, non ama i colori, non è vicino, e c’è uno stronzo di presidente, considerato lo stronzo più stronzo di d’italia, tranne che per i laziali, i quali viceversa lotito lo sodomizzerebbero tutti i santi giorni e qualunque cosa faccia, si vede i cazzi suoi e sta facendo grande la squadra di cui è imperatore assoluto e chiunque fiata va via nel giro di 3 secondi netti fosse pure chinaglia e Giordano.

    Coppa in faccia a parte.

    Rispondi
  5. Alexacirealegiallorossa ha detto:

    Buongiorno a tutti!
    Non è la prima volta che leggo che i tifosi fuori Roma sono i tifosi di serie b
    Io sono stato espulso con un mio amico perchè criticavamo totti e soprattutto non eravamo romani xD
    Diciamo che mi dispiace comunque so che la maggior parte dei romani romanisti non la pensi cosi
    Comunque i romanisti fuori Roma sono la maggioranza se ci pensiamo

    allora io che abito quasi al polo sud, non sono nemmeno di serie B
    🙁 😥
    :mrgreen:

    Totti lo ringrazio di tutto, ma ora deve farsi da parte. Il fisico non regge più e non riesce a seguire le indicazioni del suo geniale cervello

    Rispondi
  6. volevo chiedere una cosa a peter pan, cucs, lupogio, 22, radja4…insomma a tutti quelli che hanno, diciamo, un posizione diversa rispetto alla mia, sulla vicenda che trattiamo da diversi giorni. ieri notte ho postato la lettera dei distinti a pallotta:

    “Caro Jim, spero che questo nostro comunicato meriti la stessa considerazione di quelli che lo hanno preceduto. Domenica noi non saremo allo stadio perché scontiamo le colpe di chi ha esposto uno striscione politicamente e umanamente scorretto. Qui non conta se ognuno di noi, nella propria coscienza, ritiene che quello striscione sia da condannare. C’è chi concepisce il proprio seggiolino come quello di una tribuna politica e chi, come noi, crede che acquistando l’abbonamento si ottiene “soltanto” il diritto a tifare o a fischiare. In questi dieci giorni ne abbiamo lette di tutti i colori, abbiamo sentito conduttori televisivi definire le scritte esposte in Curva Sud gravissime e senza precedenti, ignorando forse che insultare i morti è un esercizio in cui si sono cimentate tante curve in questi anni, senza trovare censori e moralisti tanto severi. Noi, Jim, non staremo qui a stilare la classifica del cattivo gusto, né riteniamo che giudicare il comportamento di una madre in lutto possa trovare una giustificazione. Avremmo semmai compreso che ad essere giudicati fossero i consiglieri e gli approfittatori dei drammi. Così come non ti nascondiamo che ci siamo rimasti male per non aver visto tutelato il nostro diritto ad andare allo stadio domenica prossima. Pensa, Jim, alcuni di noi a Pasqua stavano a letto con la febbre…
    Però…
    Però tu che sei nato a Boston ora ti trovi come alcuni di quelli che sono nati al Colosseo: paghi, tu come noi, forse più di noi, la responsabilità di pochi. Per questo, Jim, noi non siamo incazzati e domenica, sul divano di casa, ci sentiremo un po’ più vicini a te e alla nostra Roma. E un po’ più distanti da quelli che con la Roma speculano sulle tasche degli altri. Che poi sono le tue. A proposito: lo compramo n’attaccante?

    Forza Roma,
    Distinti 17″

    cosa ne pensate?? e tanto lontana dalla vostra posizione?? grazie!

    Rispondi
    • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): e’vicinissima alle mie opinioni, davvero una lettera ben fatta.
      Solo nella fine , chi scrive , si sente vicino alla Roma e a Pallotta.
      Io solo alla Roma.
      Perché se la difesa della. Roma e della sua tifoseria e’ stata lasciata al contenuto di striscioni ( quello Daniele con noi, intollerabile) maleducati e inopportuni fatti da 4 o 40 ignoranti, e’ colpa del silenzio, fino a quel giorno, della Roma e di Pallotta.

      Rispondi
      • @CommandoUltraCurvaSud:

        chiedere è lecito e rispondere è cortesia…per questo vi ringrazio per la vostra risposta.
        capisco di più la posizione di cucs e invidio la ratio ribelle dettata dalla giovane età di radja4, evidenziata dal temperamento e l’enfasi con cui scrive i suoi pensieri. posso solo dire a radja che: è leggenda metropolitana che nessuno sia andato mai in curva sud e si limita a leggere un’articoletto di repubblica(giornale che mi suscita solo il rigurgito. ho frequentato la curva per un pò e mi sono trovato in situazioni che posso definire tranquillamente pericolose e violente, come il giorno del derby, in cui trapelò la voce infondata di un incidente tra una pattuglia e un bambino che avrebbe perso la vita. la macchina in fiamme di lato(sx) alla scalinata della curva sud, le sciarpe sul viso per i lacrimogeni e fumogeni che facevano da corollario all’incidente sembrava prassi. con questo non voglio dire che chi frequenta la curva è un violento, ma sa di stare in un posto, che scherzosamente definirò, vietato ai minori di 16 anni(possiamo affermarlo tutti senza essere ipocriti??). chi ha scritto la lettera a fatto prevalere l’importanza dei fatti “violenti” alla controversia, cmq lecita, tra gli innocenti e l’ingiustizia perpetratagli, senza aver trovato difesa nella società che tifano. apprezzabile, a parer mio, anteporre la risoluzione di una piaga che infesta tutte le curve d’italia ai propri diritti da consumatore, il tutto farcito da quella, si, romanità che apprezzo.
        chiudo il mio scritto chiedendo a cucs: e se la curva non avesse risposto alle provocazioni mezzo stampa, ignorate giustamente secondo me, da pallotta ma non solo, perchè anche totti ha taciuto, e de rossi, florenzi, conti ecc ci sarebbero stati questi strascichi di polemica che continuano inesorabilmente con l’appuntamento davanti ai baretti per continuare la contestazione verso il presidente?? ecco, appunto! con i se e con i ma non si va da nessuna parte.

    • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):
      Allora io la mia posizione l’ho già più volte esposta…a quello che ha scritto quella lettera interessa solo riavere il proprio posto in Sud e avere n’attaccante per far vincere la Roma.
      In questi giorni stiamo assistendo ad una condanna da parte di Pallotta e di alcuni “tifosi” della Roma degli striscioni esposti in Sud contro il Napoli. Ovviamente premesso che lo striscione Daniele con noi non si doveva esporre, gli altri striscioni sono accettabilissimi e DEVONO essere accettati perchè lì sopra non vi è nessun insulto, vi è semplicemente l’opinione di alcuni tifosi su una vicenda, e quindi condannare, come ho detto su, non è giusto. Non si possono condannare degli striscioni in cui vi è semplicemente un’opinione. Si possono normalmente contestare. E trovo di profondo squallore la pesante critica che soprattutto i “tifosi” romanisti stanno muovendo alla Curva Sud. Gli stanno dando dei “violenti”, dei “teppisti”..ragazzi parliamoci chiaro..siete mai stati in una Curva di qualsiasi squadra? Sapete cosa succedeva negli anni 70 all’esterno dello stadio? E anche all’interno? Io lo so perchè mio padre me l’ha raccontato e ho avuto modo di informarmi via fonti svariate. Voi non avete idea di cosa sia una persona “violenta”..Gli scontri all’esterno dello stadio non si vedono da ANNI..Voi state dando dei teppisti e sqilibrati per uno striscione..capite ragazzi…uno striscione??? Mentre dall’altra parte del mondo muoiono persone ogni giorno per diversi motivi voi pensate ad UNO striscione. Ma voi avete mai visto delle immagini degli scontri di 30 anni fa? E poi vi vorrei chiedere secondo voi come mai chi è stato almeno una volta in Curva non la pensa come voi? Come mai? Perchè per giudicare non dovete solo leggervi l’articoletto su”La Repubblica” ma dovete viverle le cose. “Quei quattro deficienti”almeno hanno qualcosa in cui credere che non sia il conto in banca…non come Pallotta che ieri ha definito la Roma “il suo primo amore e il suo primo business”…sì business sicuro, anzi solo business…che cosa ne sa lui di cos’è l’amore per una squadra. Per lui la differenza tra un tifoso normale un’ultras non c’è..perchè il guadagno da entrambi è uguale, anzi forse più dal tifoso normale..e quindi lui pensa la sua entrata non al bene della Roma. Perchè chi pensa al bene della Roma ci pensa due volte a spalare merda sui componenti della Curva Sud.

      Rispondi
  7. “C’è ancora fiducia in Garcia? Allenerà la Roma anche la prossima stagione?
    Non si è mai parlato della possibilità che Sì. Garcia non alleni la Roma il prossimo anno.”

    la cosa mi spaventa soprattutto se è intenzionato a giocare ancora con il falso nueve e ripetere scelte discutibile fatte quest’anno

    mi spaventa il fatto che pur con le evidenti difficoltà della squadra, non sia mai riuscito a modificare il modo di giocare, non è eclettico

    se non hai uomini adatti x il tuo tipo di gioco cambi, ma poi chi li ha scelti quei giocatori?

    abbiamo visto partite fotocopia una dell’altra, sarà così anche la prossima stagione?

    sarebbe come se dopo aver messo le palle sull’incudine ed averle prese a martellate,
    uno se le facesse prendere a calci x far passare il dolore

    Rispondi
  8. Alexacirealegiallorossa ha detto:

    @AsRomaUK: è roba di 20 anni fa ma il film ultrà di tognazzi fa riflettere
    Anche se amendola pure lui come tifoso è discutibile

    no no, racconti di fantasia. Amendola frequentava la sud negli anni “d’oro”… alla prima del film, un gruppo di 200 tifosi si radunò al royal per contestare(in maniera ordinata e senza violenza) i contenuti del film. si faceva apparire gli ultras come un manipolo di persone che andavano in giro con i coltelli in tasca, a puncicare, a fare atti di vandalismo su treni (e oggi autogrill terre di nessuno dove incontrarsi per ingaggiare, con nuove regole ovvio, gli scontri). gli attori e il regista del film avevano da fare e non si sono presentati. oh, non per paura di atti di violenza, avevano semplicemente da fare alla prima del film.
    la violenza e l’ignoranza nelle curve non esiste, a roma però, perchè se poi andate a napoli striscioni di intimadazione e atti vergognosi vengono perpetrati con disinvoltura, quello si, quello esiste. “che se piagne in televisione la mamma di ciro, che il figlio andava in giro ad aggredire la gente?!”mah!!! 😯
    per la sociologia gli ultras sono un aggregazione di individui che focalizzano la loro attenzione sullo stadio (come spazio di significazione) e sull’uso della violenza come affermazione territoriale,sulla rivendicazione identitaria con connotazioni culturali e territoriali con apposito uso dialattale(a’ romanità)…cazzate, anni di cazzate, anni di studi sociologici buttati!

    per inciso: io chiederei le dimissioni dei capi ultrà per incapacità comunicativa e danno d’immagine causato ai tifosi della sud.
    …e invece si chiedono le dimissioni di sabatini, pallota e garcia. mah 😯 !

    Rispondi
  9. matjm21 ha detto:

    @thiago94: se arriva klopp sai che risate?
    ripartirebbe il progetto giovani. Chi non corre a casa. Vecchietti pensionati.
    Sai che epurazione!
    Totti starebbe al roma store a vendere le magliette sue.
    De rossi lo metterebbero alla cassa (non sia mai che si muove troppo).
    scherzi a parte non credo lo spogliatoio vorrebbe mai uno come klopp. io lo prenderei al volo.

    Beh,è quello il loro posto. Ho nominato solo un allenatore di livello e via con le risate sui nostri giocatori. Ormai mi sa l’avete capito tutti che Garcia è una pippa…

    Rispondi
  10. AsRomaUK ha detto:

    @Peter Pan: Ma non ti ricordi lo scooter sugli spalti di San Siro o i tifosi che fermano il derby? E le sassate contro i nostri calciatori? I cori razzisti?
    Io conosco gente che ha lavorato per la sicurezza in vari stadi italiani e ti posso assicurare che con le tifoserie ospiti ne succedono di tutti i colori.
    Non minimizziamo queste cose, altrimenti dobbiamo minimizzare pure quello che e’ successo a Rotterdam

    io non ho mai visto atti di violenza
    anzi spesso nei settori della curva, anche all’ingresso, c’é tutta gente rilassata, ragazzini..
    c’é persino un piccolo parco per i bambini con tanto di gnocca e orsacchiotti giallorossi, vendita gadget e giochi.

    Rispondi
    • @Peter Pan: Ma io non parlo necessariamente della Curva Sud. Magari su quella avrai ragione tu. Il mio discorso era piu’ generale.

      Poi si puo’ definire la violenza in modo diverso. Per me minacciare una persona perche’ ha uno striscione non gradito (cosa successa al tempo di Rosella Sensi e della sua contestazione) e’ una forma di violenza non accettabile

      Rispondi
      • @AsRomaUK: è roba di 20 anni fa ma il film ultrà di tognazzi fa riflettere
        Anche se amendola pure lui come tifoso è discutibile

      • @AsRomaUK: ma lo striscione é punibile?
        cioé ti fai giorni di prigione?

        NO! manco un verbale ci sprecano

    • @Sampei: Beh se avesse pieni poteri perchè no
      Sarebbe fantastico klopp alla Roma ma credo andrà al manchester city dato che pellegrini penso lo caccieranno
      Ci terremo garcia che secondo me imparerà a gestire figa e lavoro e tornerà il buon vecchio Rudi che conoscevamo :mrgreen:

      Rispondi
  11. Buongiorno a tutti!
    Non è la prima volta che leggo che i tifosi fuori Roma sono i tifosi di serie b
    Io sono stato espulso con un mio amico perchè criticavamo totti e soprattutto non eravamo romani xD
    Diciamo che mi dispiace comunque so che la maggior parte dei romani romanisti non la pensi cosi 😉
    Comunque i romanisti fuori Roma sono la maggioranza se ci pensiamo 8)

    Rispondi
    • @Alexacirealegiallorossa: Per la cronaca sono stato espulso da un gruppo di facebook chiamato curva sud pensa te 😆

      Rispondi
      • @AsRomaUK: Ma è proprio questo che serve. Uno che apra gli occhi alla gente. Che sveli il marcio interno. Questa è una speranza

      • Totti,De Rossi,De Sanctis,Maicon,Cole,Keita se ne devono andare. I vecchi rincoglioniti lasciamoli agli altri. Facendo così,potremmo vincere qualcosa. Prima di quel momento nada

      • @AsRomaUK: Caro UK, sei sempre pacato e ti dico la mia nello stesso modo.
        In curva non c’è violenza.
        Non so a Roma, perchè frequento solo i settori Ospiti in giro per l’Italia.
        Se ci fosse violenza non ci porterei mio figlio di (quasi) 18 anni.
        Oggi le curve sono sicurissime.
        Negli anni 70……no.
        C’è maleducazione (forse meno che in Tribuna) sfrontatezza, canne (mi danno fastidio, lo ammetto….), politica (quasi) zero….se ancora in Italia si parla di politica.
        E posso dirti sinceramente una cosa.
        Nessuna Curva contesterà la panchina di Totti e De Rossi.
        Soprattutto il primo, oramai, è out.
        Lo striscione Daniele con noi, l’ho trovato grave, gravissimo, perchè ha portato solidarietà ad uno sparatore.
        Intollerabile.
        Ma Pallotta sta cavalcando (con giornali e sky etc..) l’onda Ultras – come nemica del calcio, come supporto inutile – per difendere il fallimento della stagione, per il non gioco, per la Lazio davanti….
        Per i 50,00 euro a biglietto per un distinto sud……..

      • @CommandoUltraCurvaSud: Spero che tu abbia ragione, ma non sono convinto. Per me il non rispetto delle regole e’ una forma di violenza. Se tu vai in curva e ti fai i fatti tuoi, nessuno ti dice niente. Se fai qualcosa che non piace ai capi, magari ti tollerano o magari ti menano. Non sto dicendo che non porterei un figlio in curva. Sto dicendo che la curva e’ di fatto di proprieta’ degli ultras, e questo non va bene.

        Io stesso sono andato in curva tante volte, una sola volta a Roma. E ci riandrei. Ma ho sentito troppo storie che non mi piacciono sui “capi” delle curve italiane. Giusto per farti un esempio, conosco gente che controlla biglietti allo stadio (non a Roma) che e’ stata minacciata da capi ultras per essere fatti entrare senza pagare. Il piu’ delle volte questo funziona perche’ molti capi di fatto non hanno nulla da perdere.

        Vogliamo vivere in un paese cosi’ o vogliamo cambiare le cose?

      • @AsRomaUK: Io dall’Italia appena potrò me ne andrò, ma non per quel che succede nelle curve….
        L’enfatizzazione dei difetti (che ci sono…) nelle curve, serve a non guardare alla violazione di tante e ben più gravi regole.
        E questo mi da fastidio perchè, per età e per esperienza, ho imparato a diffidare dei moralisti……specie se sono giornalisti.
        Spesso si rivelano persone assai peggiori di quelli da moralizzare…….ma devono rifarsi una verginità….
        Solo opinione personale, ben s’intende.
        E questo non vuol dire che approvo le violazioni delle regole, nè l’entrare allo stadio gratis, causa minacce (mai visto, ma sarà vero….).

    • @thiago94: se arriva klopp sai che risate?

      ripartirebbe il progetto giovani. Chi non corre a casa. Vecchietti pensionati.
      Sai che epurazione!
      Totti starebbe al roma store a vendere le magliette sue.
      De rossi lo metterebbero alla cassa (non sia mai che si muove troppo).

      scherzi a parte non credo lo spogliatoio vorrebbe mai uno come klopp. io lo prenderei al volo.

      Rispondi
      • @matjm21: Ahahaha seriamente dovrebbe essere questo il loro compito xD
        De Sanctis sarebbe un ottimo dirigente Totti e Cole ambasciatori della Roma nel mondo
        De Rossi come buttafuori a Trigoria lo vedo benissimo

      • @Alexacirealegiallorossa:

        Grazie Peter 😀

        Alex ti faccio l’organigramma Asroma dopo Klopp.

        Cole: con il suo charme lo mettiamo a distribuire volantini alle turiste. Di sicuro aumentiamo il merchandising. La sera pr nella discoteca AsRoma, con tutti i remix dei cori giallorossi.

        De Rossi: porta a porta dai tifosi che non rinnovano. Saprà motivarli a dovere.

        Totti: confermato allo store. I selfie con i clienti sono il suo forte.

        Maicon: corriere espresso. Dove non arriva con la corsa arriverà con un motorino.

        De Santis: distribuzione giornali as roma. Lo strillone gli riesce benissimo.

        Pjanic: su roma channel per sordomuti. A gesti è un fenomeno.

        Keita: Roma channel fotoromanzi. Come piange lui non piange nessuno. Conquisteremo il sud america con la prima telenovela romana: el corazon de roma.

  12. Peter Pan ha detto:

    @AsRomaUK: quando sono andato allo stadio in curva nessuno mi ha imposto nulla.
    Un pedofilo che deve guidare una scuola? ma cosa c’entra con un tifoso che va allo stadio?
    Perché hai forse sentito urlare al megafono: ammazzate, spaccate le auto…?? Io no…
    Odio questi discorsi di pulizia e punizione preventivi

    lo stesso GARCIA quando parla della tifoseria dice che siamo fantastici e se non avete dimenticato ha voluto il cambio delle panchine a bordocampo per stare il piu vicino possibile alla curva invece c’è chi per copa di pochi li manda di mezzo tutti …..

    Rispondi
    • @lupogio: concordo
      secondo me quelli che condannano la curva hanno semplicemente paura di andare allo stadio.
      La paura crea mostri che esistono solo nella loro mente, vengono demonizzati tutti…
      Pallotta é un uomo senza palle, dovrebbero dirgli di tacere anche con quelle coglionate della champions…

      Rispondi
      • @Peter Pan: Pallotta non è un coglione. Solo che di calcio non capisce una mazza. Non si rende neanche conto di quello che dice. Detto questo,l’arrabbiatura generale del tifo romanista non l’ha causata di certo Pallotta,ma ben altri elementi

      • @Peter Pan: Guarda che fossi stato in Pallotta io avrei fatto ricorso perche’ penso che la squalifica non sia giusta.
        Ma i problemi nelle curve italiane rimangono, non indossate i paraocchi. Quello che succede troppo spesso nei nostri stadi non e’ accettabile

      • @Peter Pan: Ma non ti ricordi lo scooter sugli spalti di San Siro o i tifosi che fermano il derby? E le sassate contro i nostri calciatori? I cori razzisti?

        Io conosco gente che ha lavorato per la sicurezza in vari stadi italiani e ti posso assicurare che con le tifoserie ospiti ne succedono di tutti i colori.

        Non minimizziamo queste cose, altrimenti dobbiamo minimizzare pure quello che e’ successo a Rotterdam

      • @AsRomaUK: io non ho mai visto atti di violenza
        anzi spesso nei settori della curva, anche all’ingresso, c’é tutta gente rilassata, ragazzini..
        c’é persino un piccolo parco per i bambini con tanto di gnocca e orsacchiotti giallorossi, vendita gadget e giochi.

  13. fate tanto i moralisti perbenisti benpensanti con il tifoso della curva
    e poi l’hedge fund con cui Pallotta si é arricchito e la Goldman Sachs diventano Immacolati e divini.

    Tanta ipocrisia nelle vostre analisi.

    Rispondi
    • @Il_Mago83:

      mi hanno detto che da quando totti è stato messo in panchina pessoa è entrato in terapia

      già qualche settimana fa ci aveva dato un anticipazione della sua cartella clinica

      Rispondi
      • @sniper752009: Pessoa sbaglio o è quello che aveva parlato di salah? Ma era/è un tottiano?

      • Alex non ti sbagli salah per lui era scarso senza averlo mai visto giocare, a lui gli frega solo di totti.

  14. AsRomaUK ha detto:

    @Peter Pan: La violenza e’ continua. Gia’ il fatto che esistano dei “capi” e’ una forma di violenza. Tra l’altro, guarda caso, i capi sono di solito i piu’ violenti e con la fedina penale sporca. Liberiamo le curve dei loro capi!

    ma per allontanarli che fai, la giustizia preventiva?
    roba da sci-fi?
    Se hai la fedina penale sporca che devi fare?
    La società e lo stato cosa dicono?
    Niente sport, niente di niente…

    Discorsi totalitari e fasciocomunisti

    Rispondi
    • @Peter Pan: Tu affideresti una scuola a una persona che si e’ macchiata di reati di pedofilia? Va bene rieducare le persone che hanno sbagliato, ma essere fessi no.
      In un’associazione tra tante persone, io farei decidere ai migliori, non ai peggiori. Invece in curva succede l’opposto

      Rispondi
      • @AsRomaUK: quando sono andato allo stadio in curva nessuno mi ha imposto nulla.
        Un pedofilo che deve guidare una scuola? ma cosa c’entra con un tifoso che va allo stadio?

        Perché hai forse sentito urlare al megafono: ammazzate, spaccate le auto…?? Io no…

        Odio questi discorsi di pulizia e punizione preventivi

    • @Peter Pan: Ti piacerebbe il tuo amministratore di condominio, l’insegnante di tuo figlio, il tuo capo sindacale, il tuo datore di lavoro, il tuo sindaco, il vigile urbano sotto casa tuoa, con la fedina penale sporca?

      E perchè dovrebbe piacermi il mio capo ultrà con la fedina penale sporca?

      Rispondi
      • @apollo: ma tu strumentalizzi le cose
        e quando vai al cinema quanti froci pedofili ci sono?
        e quando vai al supermercato quanti mafiosi??
        dai che discorsi puerili

      • @Peter Pan:

        Se sono miei superiori io mi preoccupo e mi ribello.

        Se stanno per i fatti loro aspetto che la giustizia li blocchi per l’ennesima volta.Peter Pan ha detto:

        @apollo: ma tu strumentalizzi le cose
        e quando vai al cinema quanti froci pedofili ci sono?
        e quando vai al supermercato quanti mafiosi??
        dai che discorsi puerili

  15. Iturbe il migliore nell’ultimo mese.

    Iturbe naingollan e manolas sono gli unici elementi che tirano la baracca da 3 mesi.

    Pjanic è ormai alla frutta dopo che si è fatto il mazzo per 3,5 anni di seguito.
    In sostanza deve recuperare fisicamente e mentalmente. Se non lo lasciano in pace per un po’ alla fine andrà via.

    Rispondi
      • @22.07.1927:

        Guarda che iturbe ha fatto pena per l’intero girone di andata perchè usato male e a sprazzi. E comunque a uno appena arrivato gli dai un minimo di tempo per ambientarsi.

        Però ti dico che nell’ultimo mesi le uniche vere rivelazioni sono ucan e iturbe.

        Se garcia li sfrutta ci sono delle possibilità.

        Altrimenti si arriva terzi e c’è pure di peggio.

        La lazio ha un filotto di 9 vittorie consecutive.

        Io non so se fra parma e champions la juve le ultime partite le vince tutte.

        Qua arrivare dietro la lazio tutto sommato non è un dramma.

        Ma se la lazio vince lo scudetto poi sono cazzi.

      • @apollo:

        lo scudetto non lo vince, anche perchè non glielo faranno vincere, sono pronto a scommettere che già domenica la juve vincerà con mezzi leciti o non.

        detto questo io non sono così ottimista sull’impiego di quelli più in forma, hai visto la campagna mediatica a favore di totti negli ultimi giorni, si parla di garcia reo per non averlo messo con il torino. Sono abbastanza convinto che totti la prossima la gioca titolare e si farà 70 minuti come sempre

  16. lupogio ha detto:

    @ecovian: ecovian , sai come la penso a tal proposito , io voglio piu bene a un tifoso romanista siciliano o bergamasco che sia perchè io se sono romano non sono piu tifoso di te ………………. siamo tutti tifosi allo stesso modo della maglia

    Stavo sull’autobus e ho visto 2 cinesi cn la tutta della Roma!!!!

    Siamo tutti tifosi nello stesso modo, che magari tifano e prendono il calcio in maniera diversa!!

    Rispondi
  17. interrompiamo questa ormai sterile polemica degli striscioni, vi propongo un test. Che domande avreste fatto voi a ser Pallotta

    io avrei provato a metterlo in difficoltà, del tipo:

    1) non crede che la società quest’anno abbia fatto molte scelte sbagliate?, come l’investimento di gran parte del budget su un esterno reduce da una sola grande stagione, non aver rafforzato per il terzo anno consecutivo le fascie basse, aver regalato destro in un momento intempestivo della stagione, l’aver comprato un sostituto fuori condizione, aver fatto proclami avventati davanti ai microfoni.

    2) non pensa che le tournee estive interferiscano con la preparazione fisica e tattica della squadra?

    3) la società come pensa di gestire totti in futuro, non crede che alla sua età potrebbe contribuire più alla causa entrando nei secondi tempi?

    a quest’ultima risponderebbe sicuramente con una frase di circostanza o demandando la risposta all’allenatore però gliela farei lo stesso :mrgreen:

    Rispondi
  18. Ragazzi io quest’anno come l’anno scorso ho fatto parecchie trasferte e i capi ultras insieme agli ultras all’interno dello stadio non sono assolutamente violenti..anzi vanno in giro per il settore invogliando la gente a cantare..di scontri fuori dal campo non se ne vedono da tanto tempo e io che vado spesso allo stadio non sono MAI stato coinvolto..stiamo parlando del niente..stiamo etichettando gli ultras della Roma violenti quando negli ultimi anni il massimo scontro che hanno fatto é qualche scazzottata con la polizia..parliamo di problemi veri..parliamo della Roma e basta parlare della curva..soprattutto perché non si ci può basare su ciò che dicono i giornali e le televisioni..opinioni assolutamente di parte e anti-ultras ovviamente per favorire le pay-tv..parliamo del futuro di questa società che (per voi) dovrebbe essere la cosa più importante..

    Rispondi
    • @Radja4:

      Infatti, qui, si sta facendo di tutta l’erba un fascio, cosa che non deve essere!!!

      Esistono le eccezzioni in qualsiasi tifoseria.

      Ci sn ultras e ultras…

      Ci sn quelli che vogliono fa casino che non pensano alle conseguenze, e quelli che Tufano, incitano, che danno loro stessi per i colori.

      Per me anche un cinese può essere ultras della Roma!!!

      RAGAZZI POI NON VI STATE RENDENDO CONTO, MA CI STANNO METTENDO CONTRO, E CONTRO IL NOSTRO PRESIDENTE…

      STIAMO FACENDO CM I LAZIALI CN LOTITO…

      FAMO LE PERSONE ADULTE E TIFIAMO STA CAZZO DI SQUADRA CHE STA LOTTANDO PER IL SECONDO POSTO, E BASTA CN GLI ISTERISMI E TESTA SULLE SPALLE 😉 😉 😉

      Rispondi
      • @LorySan:
        Hai ragione Lory pensiamo a pjacce sto secondo posto e a tornare in Champions che ora è la cosa più importante!!

  19. stikkinikki ha detto:

    il Porta ha dimostrato quello che dicevo da tampo…
    ci possono essere sqaudra forti , fortissime come il BAYERN , REAL , BARCA…
    MA SE PRENDI 7 FISCHIONI SEI UNA MERDA E IO LE MANI NON TE LE BATTO , E ANZI SE TI CHIEDO UNA SPIEGAZIONE IL FINESTRINO DELLA MACCHINA LO PUOI PURE TIRARE GIU’ PERCHE’ LE PAROLE NUN FANNO MALE….

    È quello che ho pensato pure io!!!

    La Roma ha una cifra tecnica migliore del porto, ma quello che manca è un gioco, un organizzazione che ha permesso al porto di vincere 3 a 1 contro gli alieni…

    Poi vabbe, hanno pure un attaccante con i contro cazzi e mr trivela che è sempre stato una testa di cazzo, ma ha un talento pari a pochi… ( nel secondo goal invece di tirare di sx, ha voluto fare la trivela… Ma lo usa mai iil sx?? 😆 )…

    ALLA ROMA MANCA CHI GLI DA UN GIOCO, MANCA QUELLO CHE METTE INSIEME LE PEDINE…

    Rispondi
  20. Io sta roba che il tifoso del Nord non dovrebbe parlare perchè “non conosce a romanità” comincia anche a starmi sul cazzo. Nonostante tutto i derby dal 98 in dopo me li sono fatti quasi tutti. Nonostante i miei problemi personali mi sono fatto Genova due volte sotto l’acqua l’anno scorso, e Chievo in mezzo alla nebbia, quest’anno oltre che farmi 1500 km per vedere la squadra in uno sperduto paesino austriaco in culo al mondo (Bad Waltersdorf) mi sono fatto la trasferta olandese per farmi deridere dagli olandesi e beccare un sacco di pioggia… Avete ragione, so popò coglione, avrei dovuto fare come quegli “illustri” che conoscono bene la romanità tipo Gasparri, Amendola e Venditti che alle prime difficoltà si sono dimessi da tifosi.
    Quindi scusateci (parlo anche a nome di mio fratello e non per boria) se non possiamo venire alla Stadio quando la Roma gioca in casa perchè per molti di noi è fisicamente impossibile, scusateci se non siamo lì a cantare tra un panino con la mortazza e l’altro. Ci piacerebbe anche se non capiremmo un cazzo: in fin dei conti siamo cresciuti in mezzo alla polenta.
    Scusateci se abbiamo provato a “capire a romanità” cercando di condividere qualcosa con voi (come il fifo per una squadra). Scusateci. Togliamo il disturbo. Tante buone cose.
    E qui vi salutiamo

    Rispondi
    • @ecovian:

      Eco ma che dici!!! NON TI DEVI SPIEGARE CN NESSUNO!!!

      I TIFOSI BECERI PURTROPPO CI SN, E NON DEVI DARGLI SPAGO!!!

      NON ROMPE IL CAZZO E NON FARE IL BIMBO OFFESO :mrgreen: 😆 :mrgreen: 😉 😉

      Rispondi
    • @ecovian: ecovian , sai come la penso a tal proposito , io voglio piu bene a un tifoso romanista siciliano o bergamasco che sia perchè io se sono romano non sono piu tifoso di te ………………. siamo tutti tifosi allo stesso modo della maglia 😉

      Rispondi
    • @ecovian: purtroppo e’ figlia di una mentalita’ sbagliata e chiusa

      non ti curar di loro

      saluti a tuo fratello

      resta con noiiiii non ci lasciar

      Rispondi
  21. Intante si dice che l’Arsenal sia pronto a spendere 22 milioni di sterline per Iturbe. Qualora la Roma dovesse rivendere Iturbe e fare una plusvalenza, spero che i detrattori di Sabatini cominceranno a riflettere un po’

    Rispondi
  22. il Porta ha dimostrato quello che dicevo da tampo…
    ci possono essere sqaudra forti , fortissime come il BAYERN , REAL , BARCA…
    MA SE PRENDI 7 FISCHIONI SEI UNA MERDA E IO LE MANI NON TE LE BATTO , E ANZI SE TI CHIEDO UNA SPIEGAZIONE IL FINESTRINO DELLA MACCHINA LO PUOI PURE TIRARE GIU’ PERCHE’ LE PAROLE NUN FANNO MALE….

    Rispondi
    • @stikkinikki: Non penso che tu sia obbligato a battere le mani in una situazione del genere, anzi…ma lo stesso penso dei calciatori…nel contratto c’è scritto che devono fermarsi a ricevere insulti prima o dopo l’allenamento? dai su, il video della ‘discussione’ (se si vuole chiamarla così) tra i tifosi e Sabatini (uno che si ferma spesso a ‘parlare’ coi ‘tifosi’) dimostra tutti i limiti dell’ambiente…

      Rispondi
  23. Non scherziamo su, in curva ci sono dei capi ultrà che fanno ciò che vogliono e puntualmente molti altri ne pagano le conseguenze (quello che non capisco è che nel 2015 con tutte le telecamere che ci sono, com’è possibile che non riescano a individuare tali personaggi e espellerli a vita…mah). Pallotta ha detto cose giuste sulla violenza e pian piano lavorerà in quella direzione. Sulla squadra invece siamo ancora lontani da quello che dice, in Italia forse con un paio di acquisti ce la giochiamo (poi però bisogna vedere se una volta che si vince si continua a vincere o resta un fuoco di paglia), in Europa c’è molta strada da fare…

    Rispondi
      • @Peter Pan: La violenza e’ continua. Gia’ il fatto che esistano dei “capi” e’ una forma di violenza. Tra l’altro, guarda caso, i capi sono di solito i piu’ violenti e con la fedina penale sporca. Liberiamo le curve dei loro capi!

  24. alla Roma mancano le ossa,
    oggi non vedo come il presidente possa paragonare la squadra alle top 5 d’Europa.
    Siamo lontani anni luce dal Porto, dall’Atletico, persino dal Borussia…
    Servono persone capaci, persone influenti, personalità forti, d’esperienza…
    Persone che sappiano, nel giro di qualche settimana, porre rimedio ad un momento di crisi.
    Persone che possano imporsi anche nelle sedi importanti del calcio italiano….

    Ora facciamo abbastanza ridere, solo con le dichiarazioni siamo favolosi, tra scudetto sicuro, champions…. siamo nelle top 5.
    Meno chiacchiere e più lavoro.

    Rispondi
    • @Peter Pan: delle squadre che te citi giustamente

      guarda caso squadre non propio SCERICCHE
      E PER QUESTO DEGNE DI MAGGIOR RISPETTO

      queste squadre dicevo…BASANO I LORO SUCCESSI AD ALTA QUOTA …

      SUL GIOCO

      Rispondi
      • @johnnywalker: Porto e Atletico sono grandi squadre
        e non solo per la loro storia recente.
        Squadre che lottano e che hanno la voglia di lottare nel loro dna.

      • @Peter Pan: SPECIALMENTE il Porto

        mentalita’
        gioco
        saper scegliere giocatori da rivendere a caro prezzo
        mantenendosi ad alti livelli GRAZIE ANCHE ALLA STRUTTURA SOCIETARIA

        SANNO FARE CALCIO GIOCATO

        ciao Peter

  25. buongiorno ragazzi , io sono d’accordo con Ale , troppi errore nella gestione del modulo . a gennaio eravamo senza gervinhio e keita per non parlare degli infortunati a mio avviso avrebbe dovuto adattare un altro modulo … posso aggiungere una cosa ? sono tre giorni che dormo male , se questi poco poco fanno risultato a torino che succede ???? sono un po’ preoccupato … da Romanista vero ci sto male . questi come tirano segnano !! sempre forza Roma

    Rispondi
  26. ma si…AMAMOLO SABATINI…con la stessa FEDE INCROLLABILE che lui nutriva per altri…amamolo!!! 😛 😛 😛
    se ne annasse presto affanculo pure lui…dopo ovviamente il ben peggiore baldissone…

    Rispondi
  27. ste frasi ad effetto….NON SI DISCUTONO…

    ma de che???

    sono troppo evidenti le incongruenze ed errori, diretti e non
    attribuibili al reparto tecnico

    smettiamola con questi inutili e sterili romanticismi

    detto questo la proprieta’ sceglie e si assume le responsabilita’ delle sue scelte

    fc

    Rispondi
  28. Io ho i miei dubbi su tutti.

    Pallotta ieri ha parlato di violenti, quindi ha accostato uno striscione alla violenza.
    Quindi se io penso che i cartoons francesi se la siano cercata la rogna sono un terrorista?
    Cazzate!
    Quando c’é stato un atto di violenza della curva?

    Concordo che i violenti vadano allontanati, ma io violenti non ne ho visti.
    Forse il bullo che minacciava DDR? allora hai le immagini tv, lo individui e gli dai una daspo di 10 anni.

    Ma basta con ste ipocrisie.

    Rispondi
  29. È UN importante atto politico, non solamente sportivo o manageriale, la lotta a viso aperto che il presidente della Roma, l’italoamericano James Pallotta, ha dichiarato ai violenti che occupano la curva giallorossa. Liberare una curva da certi branchi organizzati è tal quale voler liberare il quartiere di una città dalla cosca che lo controlla. Identica la mentalità intimidatoria, identica l’extraterritorialità (“qui la legge siamo noi”). Molte curve di stadio sono fisicamente sequestrate, da anni, da bande che ne dispongono come credono. L’umiliante “inchino” dei calciatori ai capibastone (si sono viste squadre sconfitte “convocate” sotto la curva per consegnare le maglie agli ultras in segno di umiliazione) è una delle più incredibili manifestazioni di resa civile del calcio e non solo.

    Proprio a Roma venne interrotto un derby perché così avevano deciso i capoccia di curva: un episodio inaudito, da libri di storia, che passò quasi senza conseguenze. Pallotta non va lasciato solo. Non solamente il poco lucido e molto pavido mondo del calcio, anche le istituzioni dovrebbero capire che la sua è una battaglia di legalità, parola politica per eccellenza. Le sue possibilità di spuntarla sono tecnicamente uguali a quelle di restituire alla legge un quartiere di Palermo o di Napoli sotto schiaffo. Ovvero quasi zero. Ma almeno qualcuno ci prova.

    Rispondi
    • @fruzzolo: sotto questo aspetto il presidente ha ragione ma non puoi punire tutti invece di punire i punibili perchè così facendo metti contro la gente ……
      le istituzioni che cazzo ci stanno a fare ??? solo per risquotere tributi ???

      Rispondi
  30. garcia ha fatto molti errori ormai li conosciamo tutti. dal modulo sempre uguale a ucan paredes e sanabria non gestiti proprio , più che gestiti male.
    la società queste cose le ha chiare, le decisioni devono essere prese tenendo conto di tutto

    Rispondi
    • @aleste85: giorno ale 😉
      la passata stagione non lo conosceva nessuno e quel modulo palla a gervinho e vai è durato fino a quando tutti hanno capito come fermarlo , io credo che se rimaniamo con Garcia la prossima stagione saremo sicuramente fuori dall’europa , basta vedere il girone di ritorno ……. è da retrocessione …………

      Rispondi
      • @lupogio: ciao lupo.
        non lo so onestamente. io credo che quando la squadra si sacrifica e tutti corrono e danno il 100% i risultati arrivano. prendiamo il barcellona ad esempio. sono anni che giocano sempre nello stesso identico modo e sono sempre li, tutti li conoscono ma continuano ad arrivarein fondo in ogni competizione . tutti in quella squadra si danno una mano e si sacrificano, e se xavi va in panchina nessuno dice niente.

      • @aleste85: ti do ragione ale ma questo conosce solo questo modulo 433 , non si adatta a cambiare a partita in corso , sostituzioni al 75° ….. bha !!! io lo ho osannato e vorrei dargli ancora fiducia ma ho tanti punti interrogativi ……
        spero di sbagliarmi per il bene della nostra ROMA … CAPITO SIG. PALLOTTA ??? LA NOSTRA ROMA perchè anche i presidenti sono di passaggio NOI AL CONTRARIO SIAMO NATI E MORIREMO ROMANISTI .

  31. Non sono affatto d’accordo… Le colpe in primis sono proprio di Garcia e del suo ostinato modulo spregiudicato di giocare, che hanno portato all’involuzione di questa squadra.
    Garcia è il primo colpevole, l’unico a non essersi mai pubblicamente assunto alcuna responsabilità. Ma scherziamo?
    Modulo inconcludente, gestione totalmente sbagliata dei giovani talenti (Ucan Parades Sanabria), cambi al limite della follia e sempre e solo al 70 -esimo, dichiarazioni alla stampa che ci hanno reso ridicoli, gioca senza una punta fissa ma solo con tornanti…
    Altri con meno colpe hanno rassegnato le dimissioni, perchè lui è intoccabile..??
    Abbiamo una media punti nel girone di ritorno da zona retrocessione, e qui si tenta ancora una volta di addossare le colpe ora a questo ora a quell’alltro… Per finire qui si parla di “rosa fragile”…. FRAGILE ?? Ma fragile de che !!! Ma se è lui che sceglie chi e come va in campo… Disponesse i giocatori come caxxo si deve in campo, facesse fare allenamenti alla Zeman (preparatore atletico fino a un certo punto.. E’ l’allenatore che decide tempi e modi di allenamento), e i risultati verranno ne sono sicuro !!!
    E soprattutto la smetta di fare il presuntuoso… !!

    Ora e sempre FORZA ROMA !!!

    Rispondi
    • Per quanto riguarda il modulo tutte le grandi squadre giocano con il 433, con messi o ronaldo o hibra o sanchez centravanti sicuramente non si vince con i moduli ma con un idea di gioco.

      Rispondi
  32. Garcia e Sabatini: qualcosa non va.

    Garcia l’anno scorso l’ho amato. Quest’anno il suo immobilismo sul modulo e l’ostinarsi a far giocare sempre gli stessi mi ha messo molti dubbi.

    Rispondi

Lascia un commento