La Roma blinda Strootman: sarà il capitano della rinascita

Kevin1

RASSEGNA STAMPA – GAZZETTA DELLO SPORT

«Kevin, quand’è che vieni su a rinnovare il contratto?». Una frase messa lì, a mo’ di battuta, ma neanche troppo. Perché, paradossalmente, in un centrocampo di stelle, dove Garcia ha la possibilità di ruotare gente come De Rossi, Pjanic, Keita e Nainggolan, quella che non gioca (Kevin Strootman) è l’unico vero punto fermo del futuro giallorosso. Tanto che poi Walter Sabatini ci è tornato su, parlando anche più concretamente con il centrocampista olandese, ai box da fine gennaio, quando è stato operato per la rimozione dell’occhio di ciclope e per il problema alla cartilagine del ginocchio sinistro (dopo uno scontro di gioco nella partita con la Fiorentina), lo stesso operato nel 2014, quando si infortunò ai legamenti crociati a Napoli. E su, nell’ufficio del d.s., Kevin ci è andato, intanto per farsi una chiacchierata informale.

IL PROGETTO Intorno all’olandese, infatti, la Roma vuole costruire la squadra del futuro, quella che deve far dimenticare le amarezze degli ultimi tempi e — possibilmente — riprendere la corsa europea. Del resto, anche le tentazioni di poterlo cedere (dinanzi ad un’offerta monstre del Manchester United, dove Van Gaal ha un rapporto speciale con il giocatore) sono giocoforza nel cassetto, considerando il doppio infortunio a cui è andato incontro a dieci mesi di distanza. Così la Roma sta pensando concretamente di rinnovargli il contratto, allungando la sua scadenza naturale dal 2018 al 2020. Con una promessa in più, quella di fare di Strootman il futuro capitano giallorosso. Già, la fascia, un orgoglio in più, per un giocatore che di orgoglio ci vive. Un modo in più per rendergli più dolce la permanenza in giallorosso e stimolarlo nella ripartenza. Ovviamente, Totti e De Rossi permettendo. Ci sarà da aspettare un po’, ma se Keita non resterà — ad esempio — già dalla prossima stagione sarà lui il primo della lista dopo i due totem di Trigoria.

LUI E CASTAN Strootman, tra l’altro, suda a Trigoria per tornare il prima possibile, a volte anche con Robin Massier, il fisioterapista di fiducia, quando lo raggiunge dall’Olanda. Kevin ha già tolto una stampella, tra una settimana toglierà anche l’altra, cominciando a poggiare il piede sinistro, caricandoci su. Per ora sta facendo dei lavori sul tapis roulant, senza forza di gravità, il prossimo step è il recupero della camminata. Poi ci sarà tutta la fase della fisioterapia, del potenziamento muscolare, della riatletizzazione. Un percorso che Strootman conosce già bene, avendolo vissuto meno di un anno fa. Intanto, ieri in campo si è rivisto anche Leandro Castan. Il brasiliano alla fine della prossima settimana farà una risonanza magnetica ed un controllo dal professor Giulio Maira. Se tutto andrà bene ed il processo di cicatrizzazione sarà completato, allora Leo avrà l’okay per tornare ad allenarsi subito dopo Pasqua. Una ripresa blanda, è ovvio, ancora senza colpi di testa, ma comunque incoraggiante. E chissà che prima della fine del campionato non ci sia la possibilità di fare anche una presenza…

Condividi l'articolo:

161 commenti su “La Roma blinda Strootman: sarà il capitano della rinascita”

  1. Quanto è stato pagato Destro è un altro discorso. 3 anni fa poi.

    Risalire ad acquisti di 3 anni fa e lamentarsi perché non abbiamo preso Martinez quest estate con quei soldi, è qualcosa di malato.

    E’ come lamentarsi di aver speso dei soldi per un giocatore nel 2000, dire che con gli stessi nel 2005 ci prendevi Messi giovane e poi lamentarsi nel 2010 perché Messi è fenomeno e potevamo comprarlo noi. Tutto nell arco di un tempo di 10 anni.

    Tevez 2 anni fa lo potevi prendere? sarebbe venuto da noi? no.
    Higuain 2 anni lo potevi prendere? sarebbe venuto da noi? no.

    Rispondi
    • @Tommy91 AsRoMa: Lamentarsi del mercato di quest’estate non mi sembra strano… non sono passati vent’anni sai…
      comunque quale sarebbe la prova empirica che Tevez non sarebbe venuto da noi? Perché mi pare che lui volesse andarsene a tutti i costi dal city. Qualsiasi fosse stata la destinazione. Stava male e non sopportava Mancini

      Rispondi
      • @Tommy91 AsRoMa: Il bello è che non ci hai manco provato. Il bello di tutto poi è che tra quelli che prendiamo noi e quelli che compra la società,ce ne passano a dozzine a livello tecnico. Col cazzo che questa estate andremo su un Lacazette ad esempio. O su un Aubameyang. Giocatori molto più forti di Doumbia per esempio. Ma per Sabatini sto discorso(prendere giocatori da 30 mln)non esiste proprio. Se cediamo Pjanic a 30,si investe per due mezzi giocatori da 10 e gli altri 10 fanno cassa. Per l’ennesima volta

      • @thiago94:

        Si ma se ti manca mezza squadra (responsabilità di Sabatini) è normale che non puoi spendere tutti i soldi per uno forte davanti. Se poi non fai le coppe peggio ancora.

      • @Tommy91 AsRoMa: Ripeto: se Sabatini avesse fatto le cose giuste al tempo giusto(cessione di Destro e acquisti sbagliati che doveva evitare come la peste),avremmo comunque un grande centravanti. Poi,non risolveremmo niente,perché Garcia non è all’altezza. Però un pò meglio di così sarebbe

  2. Per giudicare positivamente un elemento dirigente o allenatore che sia,bisognerebbe che questo elemento abbia vinto dei trofei con la nostra società. Dove sono sti trofei? Non ci sono. E allora hanno sbagliato tutto. Chi dice il contrario dice idiozie e baggianate

    Rispondi
  3. Il Principe ha detto:

    @Tommy91 AsRoMa: “Cedevi Destro a chi?”… forse la domanda vera da farsi è “ma è stata una buona idea strapagare Destro?”. Sabatini non ha trovato qui Destro, come gli è capitato con Borriello, ad esempio. Ce l’ha portato lui qui, valutandolo troppo, e ora ci resta sul groppone a meno di non cederlo sotto costo. Lo stesso dicasi per Iturbe e per Doumbia. Sono tutti acquisti che sono costati soldi buoni e che ora impediscono di avere le risorse necessarie ad arrivare a giocatori importanti DAVVERO, quelli che i campionati te li fanno vincere.

    Esatto. Tutti acquisti che ci stanno costando caro. Tutte mancate cessioni che ci stanno costando caro…troppi sbagli,c’è poco da difendere e da fare i ragionieri. Con meno sbagli,hai voglia a prendere i Martinez e i Tevez…ma senza problemi proprio

    Rispondi
      • @Tommy91 AsRoMa: Bene. Sarebbe un errore mio,se non fosse che…allora,Zeman chi l’ha preso? Io?
        Te lo dico io:lo stesso che ha preso L Enrique e Garcia. 2 allenatori non adatti a noi

      • @Tommy91 AsRoMa: e da quando in qua si prende un allenatore perché piace alla gente? Ma chi sono i professionisti che capiscono di calcio qui? La gente? Ma la stessa che durante la contestazione non contesta Garcia? Cioè il colpevole numero 1? Perché per me Sabatini è il numero 2.

      • @thiago94:

        Che Garcia abbia tante colpe lo dico pure io, come le do a Sabatini.

        Zeman è stato preso per accontentare la piazza dopo che hanno rotto il cazzo per la scelta di Luis Enrique. E ripeto, Zeman non piaceva neanche a me.

  4. Tommy91 AsRoMa ha detto:

    @thiago94:
    Adesso pure le parole di Baldini sull ingaggio di De Rossi non contano niente. Roba da matti.

    Certo che mi fai ridere. Da quando in quà i dirigenti all’annuncio di un rinnovo di contratto,si mettono ad elencare pure i bonus? Cosa gli andava in tasca a Baldini nel dire “c’è pure un milione e mezzo di bonus”? Tra l’altro,lo stesso De Rossi non sarebbe stato propenso. Già viene criticato pesantemente dalla gente per il fisso che guadagna,figuriamoci se in pubblico esternassero pure i bonus…

    Rispondi
      • @Tommy91 AsRoMa: No. Baldini dice 5,5 mln netti. Ti ripeto:bisogna vedere se i bonus li abbia omessi o no. Per le ragioni di cui ti avevo parlato,ha una sua logica ometterli.
        Nn lo dico io,lo dicono tutte le televisioni e giornali. E mi pare che troppe persone sono d’accordo su questo per essere una bugia…

      • @thiago94:

        Baldini ha detto 10 lordi.

        “Abbiamo raggiunto con Daniele De Rossi un accordo che prevede un contratto dal 2012 al 2017 per un compenso lordo di 10 milioni all’anno”

        Mi sembra talmente chiaro…ma ci fai o ci sei? no seriamente…

      • @Tommy91 AsRoMa: Ma 5,6,7…cosa cambia? Quei soldi li potevi dare a un grande giocatore. Stop. Un altro errore. Parlo col senno di poi? Beh, ma il DS non sono io. Ed è Sabatini ad aver commesso questi sbagli,mica io. Io non sono un professionista e posso solo giudicare ciò che ha combinato. Ben poco quindi…

      • @thiago94:

        Li puoi dare adesso se se ne va.

        Ma ieri eri costretto a dare quei soldi a De Rossi, altrimenti lo avresti perso a 0 successivamente. E viste le prestazioni di quest ultimo e il momento che stava vivendo la società, quest ultima non poteva permettersi di perdere De Rossi a 0. Sarebbe scoppiato l inferno!

      • @Tommy91 AsRoMa: No sarebbe subentrato il paradiso se mi avessero portato un campione che mi trascinasse alla vittoria. Nessuno avrebbe ricordato De Rossi e il suo svincolo. Hanno fatto semplicemente la scelta più comoda. Non la più giusta. Poi è chiaro che Sabatini ha colpe pure sull’allenatore. Il francese non è all’altezza della situazione e si vede

      • Le prestazioni di DDR erano di altissimo livello in quel momento.
        Il campione che te lo avrebbe fatto dimenticare non avremmo potuto permettercelo viste le condizioni in cui eravamo in quei anni. Squadra da migliorare in tutti i reparti e fuori dalle coppe.

      • @Tommy91 AsRoMa: Non ti puoi far tirare il collo dai giocatori. Nessuna società seria. Qualsiasi sia il prezzo da pagare

  5. Tommy91 AsRoMa ha detto:

    @thiago94:
    Ufficiale, offerta vera. Non presunta dei giornali.
    12 milioni di sterline sono quasi 16,5 milioni di euro. Ovvero la stessa cifra che abbiamo speso noi per comprarlo Destro, dal Genoa.
    Mi sembra che valesse qualcosa di più Destro lo scorso anno.

    Non hai potuto comprare Martinez per non averlo ceduto. Non lo hai potuto comprare perché la differenza tra la cessione di Benatia e l’acquisto di Manolas l’hai messa in cassa. Non lo hai comprato perché hai strapagato un’ala giovanissima. Ali più forti in giro,le pagano molto meno. Non lo hai comprato perché hai speso quasi 15 mln per Doumbia. Con tutti questi soldi,ne prendevi 2 di Martinez.

    Rispondi
  6. thiago94 ha detto:

    @Tommy91 AsRoMa: Ma hai letto sopra cosa ho detto o fai finta di non leggere? Hai ceduto Benatia per 26 mln più bonus. Hai acquistato Manolas a 15. La differenza è andata a rimpinguare le casse. Iturbe non dovevi comprarlo. Troppi soldi per un ragazzino. Se compravi Martinez,cedevi Destro. Mi sembra logico. E se avevi Martinez adesso,non compravamo Doumbia. Ma dove sarebbe la discussione? Non puoi aver ragione. Hai rinnovato il contratto a De Rossi quando quei soldi li potevoi dare a un vero centravanti. Uno forte. Tevez appunto. Il cartellino venne pagato 9 mln più bonus. Ma cosa stai inventando?

    Un altro che vive nel mondo dei miniponi.

    Cedevi Destro a chi? che offerte ufficiali abbiamo ricevuto che avrebbero convinto il ragazzo e la Roma? elencamele.
    Il nostro mercato non si è limitato solo a Manolas e Iturbe. Dal momento che Destro non era in vendita 35 milioni per Martinez non li avevamo.

    Hai rinnovato il contratto a De Rossi 3 ANNI FA perché altrimenti lo avresti perso a zero. E la piazza non lo avrebbe perdonato per nessuna ragione al mondo.
    3 anni fa TEVEZ ci avrebbe rifiutato perché eravamo fuori da tutto e poco blasonati.

    9 + bonus fino ad arrivare a 15 totali e 5 milioni netti d’ingaggio. Senza europa e con un monte ingaggi di quasi 100 milioni ce lo potevamo permettere…certo!!!

    Spegni la play, fenomeno.

    Rispondi
    • @Tommy91 AsRoMa: Ma che cazzo dici ragioniere. Destro lo voleva Mourinho al Chelsea. Lo ammise Mourinho prima di prendere Remy. Voleva fargli fare la riserva di Diego Costa. Comunque hai ragione. Sto vedendo il ragionamento tuo quanti trofei ci sta portando…

      Rispondi
      • Me ne frega cazzi della piazza se devo spendere 13 mln l’anno di stipendio per De Rossi…
        I tifosi si incazzano? Ma tanto sono gli stessi che fischiano Gervinho e non Garcia…
        Pensa te quanto ci capiscono di calcio

      • @Tommy91 AsRoMa: 10 lordi lo dici te. Se in netto prende 6,5 mln + 0,5 di bonus neanche difficile da raggiungere…vedi un pò te quanto è in lordo

      • @thiago94:

        Lo ha detto Baldini.

        Il virgolettato:

        eri è arrivato l’annuncio in diretta televisiva su Mediaset Premium per bocca di Franco Baldini. Daniele De Rossi ha firmato il rinnovo contrattuale con la Roma, una notizia che i tifosi romanisti aspettavano con trepidazione. Tutto potrà accadere ancora nel futuro, anche a contratto firmato, ma l’accordo è sicuramente una pietra importantissima che testimonia il legame tra il centrocampista e il club capitolino. Baldini oggi ha aggiunto:

        “Abbiamo raggiunto con Daniele De Rossi un accordo che prevede un contratto dal 2012 al 2017 per un compenso lordo di 10 milioni all’anno (5,5 netti, ndr), più una serie di bonus che riguardano le presenze nelle varie competizioni che gli obbiettivi. Il contratto non prevede nessuna clausola rescissoria. La Roma ha anche un accordo con il calciatore per sfruttare il 50% dei diritti di immagine del calciatore”.

        Complimenti ancora.

      • @Tommy91 AsRoMa: Si vede che il bonus facilmente raggiungibile è pari a un mln e mezzo. C’è poco da discutere. Lo sanno pure i sassi che lo stipendio netto di De Rossi tocca i 7 mln. Bonus inclusi evidentemente

      • @thiago94:

        Ma ci fai o ci sei scusa? il rinnovo di De Rossi è avvenuto 3 anni fa!!!!

        Rinnovo inevitabile visto che è stato mandato in scadenza dalla passata gestione e viste le prestazioni di De Rossi in quella stagione (miglior giocatore della Roma nell anno di Luis Enrique).

      • @Tommy91 AsRoMa: Ma te sei un genio. Non lo perdi a zero,però gli dai 13 milioni all’anno. Un affare. Inoltre se adesso se ne andasse,pensi che qualcuno pagherebbe un euro per il suo cartellino? E allora quale sarebbe stata la grande trovata della società nel rinnovargli il contratto? Praticamente una remissione è stata

      • @thiago94:

        Offerte ufficiali?

        Anche Garcia vorrebbe un Messi o un Ronaldo alla Roma, ma all’atto pratico? offerte ufficiali?

        Quanto ci ha offerto ufficialmente il Chelsea per Destro?

      • @Tommy91 AsRoMa: Bene. Allora spiegami cosa significa ufficiale. Perché non mi pare che Sabatini venga a dirti sotto causa tua le offerte che arrivano per un giocatore. Avanti,illuminami

      • @thiago94:

        Ufficiale, offerta vera. Non presunta dei giornali.

        12 milioni di sterline sono quasi 16,5 milioni di euro. Ovvero la stessa cifra che abbiamo speso noi per comprarlo Destro, dal Genoa.

        Mi sembra che valesse qualcosa di più Destro lo scorso anno.

    • @Tommy91 AsRoMa: “Cedevi Destro a chi?”… forse la domanda vera da farsi è “ma è stata una buona idea strapagare Destro?”. Sabatini non ha trovato qui Destro, come gli è capitato con Borriello, ad esempio. Ce l’ha portato lui qui, valutandolo troppo, e ora ci resta sul groppone a meno di non cederlo sotto costo. Lo stesso dicasi per Iturbe e per Doumbia. Sono tutti acquisti che sono costati soldi buoni e che ora impediscono di avere le risorse necessarie ad arrivare a giocatori importanti DAVVERO, quelli che i campionati te li fanno vincere.

      Rispondi
  7. “Lo blinda”… perdonerete la mia mancanza di fiducia, ma sono più propenso a credere che non abbia mercato o che, quantomeno, cederlo ora significherebbe farlo sicuramente sottocosto. La Roma lo tiene per un discorso economico più che tecnico. Dopo 4 anni abbiamo ben capito come ragiona la proprietà.

    Rispondi
  8. apollo ha detto:

    Se il sergente del cazzo si fosse imposto, benatia rimaneva a casa.
    Non ci prendiamo in giro.
    E questo vale per tutti gli altri.
    Evidentemente il coglione ha scelto altre priorità tipo keità cole emanuelson doumbia.

    apollo ha detto:

    @apollo:
    E mettici pure maicon totti de rossi e de sanctis.
    Dopo un secondo posto come l’ano passato era un dio in terra.

    Gira e rigira e ritorniamo sempre a quel punto lì. Un allenatore con le palle avrebbe innanzitutto dettato delle leggi,non solo ai giocatori. Si sarebbe imposto anche sulla società. Ripeto: ci sono decine di colpevoli di questa situazione. Ma il primo imputato è sempre Garcia. Allenamenti equiparabili a passeggiatine pomeridiane,acquisto di vecchi,proclami assurdi,gioco mediocre,lento e statico efficace solo in ripartenza…
    Per il resto,pensionando tutti i vecchi,di questa squadra e società non butterei niente o quasi.Abbiamo basi discrete sulle quali ripartire. Bisogna solo avere il coraggio di fare le scelte più giuste. Ad esempio eliminando i dubbi. E ad oggi,Garcia e i nonnetti sono più che dubbi…

    Rispondi
  9. thiago94 ha detto:

    Tommy91 AsRoMa ha detto:
    @thiago94:
    Higuain era fuori portata. E lo è ancora!
    Tevez siamo li!
    Ma fuori portata di cosa? Quando hai ceduto Benatia era fuori portata? Quando hai ceduto Lamela,Osvaldo e Marquinhos era fuori portata? Quando hai rinnovato il contratto a De Rossi era fuori portata? Senza fare polemica,hai torto. Sabatini ha fatto degli sbagli. Questo è uno dei tanti

    Si. Era fuori portata.

    Non so se te ne sei reso conto ma è solo da quest anno che facciamo la Champions. Higuain sta a Napoli già dall’anno scorso cosi come Tevez alla Juve.
    Spero ti sarai reso conto che il nostro monte ingaggi di quasi 100 milioni per poco non copriva tutto il fatturato (124) che solo da quest anno è salito di poco solo grazie alla partecipazione in Champions.

    Spiegami come avrebbe fatto la Roma a prendere Higuain (che voleva un club che giocasse in Champions) 2 anni fa.
    Stesso discorso Tevez.

    Ti ricordo anche che il Napoli è entrato per 2-3 anni di fila in Champions, aveva la metà del nostro monte ingaggi e dalla cessione di Cavani ha guadagnato 65 milioni.

    Anche volendo come avremmo potuto competere in queste condizioni?

    Rispondi
    • @Tommy91 AsRoMa: Ma smettila. Un’estate hai ceduto per 80 mln di euro. Ricordi Osvaldo,Stekelenburg,Lamela e Marquinhos? Facciamo meno i ragionieri e più i tifosi. Quelli che chiedono di vincere qualcosa invece di inventare scuse banali. Il problema è che molti la pensano come te. Ed è proprio per questo motivo che la nostra squadra non ha vinto mai una mazza…

      Rispondi
      • Poi Higuain era un esempio. Jackson Martinez una possibilità non colta volutamente. Invece di comprare 2 mezzi giocatori da 15 mln…

      • @thiago94:

        Siamo stati costretti a cederli perché abbiamo fallito l ingresso nelle coppe europee. Con il bilancio in negativo, un monte ingaggi altissimo!

        ERAVAMO COSTRETTI a cedere i prezzi pregiati. E in quella situazione un Higuain o un Jackson Martinez non potevamo permetterceli mai e poi mai.

        La fai troppo facile. Non fai mai i conti con le spese di gestione e di squadra. 3 anni senza europa…e pretendi i top player. A Sabatini gli avrebbero riso in faccia se avesse provato ad aprire un discorso di trasferimento con giocatori del genere.

      • Qual’era invece la scusa di questa estate? Perché Jackson Martinez non è arrivato? Perché se non ricordo male,Sabatini ci ha portato un cero Iturbe,per la modica somma di 23 mln più bonus e cazzi vari. Praticamente ci compravamo Jackson Martinez(aggiungendoci qualche milione),un grande bomber di cui avevamo estremo bisogno. Inoltre ti ricordo che abbiamo ceduto Benatia e reinvestito praticamente la metà su Manolas. Stop. Davvero ne vuoi ancora discutere?

      • Non puoi dire neanche che non ci sarebbe venuto. L’agente stava praticamente sbavando su qualsiasi ipotesi di squadra italiana la scorsa estate. Pensa te che ha ammesso che sarebbe andato pure al Milan…
        Pensa te che chiedeva 3 mln l’anno di stipendio. Pensa che potevi cedere Destro e non lo hai fatto,per poi darlo al Milan in prestito praticamente gratuito. Pensa inoltre che non avresti dovuto comprare Doumbia,che guadagna quanto avrebbe voluto Martinez. Certo che siete proprio forti…fate incredibili voli pindarici

      • @thiago94:

        Jackson Martinez a livello d’ingaggio non era impossibile da prendere. Ma il Porto…come lo pagavi?

        Ti ricordo che voleva 30/35 milioni. TRENTA BARRA TRENTACINQUE MILIONI. Li avevamo da spendere per un solo giocatore?

      • @thiago94:

        Sei già passato a quest estate. Forse ti sei reso conto che 2 anni fa Tevez e Higuain non potevamo prenderli. Bene…

        Lo so anch’io che quest anno (soprattutto quest anno) serviva una punta in più, ma c era anche da sistemare altri ruoli. 35 milioni per una punta non li avevamo. Hanno preferito spenderne 25 per un esterno. Sul fatto che è stato strapagato son d’accordo pure io.

        Ma serviva (volevi affrontare una stagione con Florenzi esterno….che non è, con Ljajic esterno….che non è, e Gervinho esterno…che lo è ma che sarebbe partito per la coppa d’Africa?) anche un esterno e ricoprire altri ruoli.

        Jackson Martinez oltre a prosciugarti il budget ti avrebbe lasciato scoperto gli altri ruoli. Che poi certi ruoli son stati coperti male, son d’accordo pure io.

      • @Tommy91 AsRoMa: Ma hai letto sopra cosa ho detto o fai finta di non leggere? Hai ceduto Benatia per 26 mln più bonus. Hai acquistato Manolas a 15. La differenza è andata a rimpinguare le casse. Iturbe non dovevi comprarlo. Troppi soldi per un ragazzino. Se compravi Martinez,cedevi Destro. Mi sembra logico. E se avevi Martinez adesso,non compravamo Doumbia. Ma dove sarebbe la discussione? Non puoi aver ragione. Hai rinnovato il contratto a De Rossi quando quei soldi li potevoi dare a un vero centravanti. Uno forte. Tevez appunto. Il cartellino venne pagato 9 mln più bonus. Ma cosa stai inventando?

      • Il Napoli ti compra Callejon a 10 mln come esterno. L’Inter si è presa Shaqiri a 15. Per quale motivo tu dovevi spenderne 25 per compare un ragazzino inesperto e ancora non pronto? Mi sembra logico si dovesse andare più sul sicuro. Gli esterni/seconde punte forti c’erano a disposizione. Iturbe veniva da un solo buon anno dal Verona. Ma ovviamente Sabatini e Garcia ci si sono fiondati. Continuo a dire che tu stia facendo voli pindarici. Il mercato è stato totalmente sbagliato. Adesso ne stiamo pagando le inevitabili conseguenze

      • Avevi: 15 mln di Destro. 15 mln di Doumbia. Un esterno inesperto che non potevamo e non dovevamo pagare più di 15 mln. La differenza della cessione di Benatia e il successivo acquisto di Manolas,circa 11 mln. Come fai a venirmi a dire che non potevi comprare J.Martinez? Ma scherziamo?

      • @thiago94:

        Tra i 15 di Destro (???) e i 15 di Doumbia ballano 6 mesi di tempo. O forse credevi di prenderlo a gennaio con il Porto ancora in corsa in Champions?

  10. Comunque io sono convinto che quello che partirà della difesa sarà YangaMbiwa e secondo me andrà all’Olympique Marsiglia, magari in uno scambio con Mendy o con Imbula.
    L’anno prossimo con il rientro di Leo ed il ritorno di Romagnoli sarebbe relegato a quarto centrale, cosa non accettabile per lui che punta alla nazionale e nemmeno x noi visto lo stipendio che percepisce.
    Con Manolas-Castsn titolari e Romagnoli prima riserva Astori e Spolli (o il famigerato mister x) x completare il reparto vanno più che bene.
    Astori sembra che venga riscattato comunque in un accordo complessivo, comprensivo di Ibarbo e Radja. L’acquisto del pacchetto completo servirà anche a contenere le richieste x la restante metà di Nainggollan.
    Del resto dopo aver speso 2 mln x il prestito vale la pena aggiungere i 5 x l’acquisto definitivo. Come quarto centrale Astori va benone. Tra l’altro l’ultima col Cesena è ststo tra i migliori.

    Rispondi
    • @derossimaancheno:

      ciao, l’unica cosa che non mi convince è il quartetto di difensori che avremmo per la prossima stagione con 3 centrali di sinistra che non sanno giocare a destra. oggi è mbiwa che sostituisce manolas quando non gioca. mi starebbe bene anche perdere astori per tenere ibarbo e mainggolan o al limite prolungare il prestito di romagnoli che non vedo ancora pronto.

      Rispondi
      • In linea di principio meglio un mancino a sx ed un destro a dx ma non è una cosa preclusiva.
        Mapou, destro, gioca spesso alla sx di Manolas, Astori a Cagliari ha giocato anche a dx ed anche Romagnoli può farlo. Poi c’è Spolli che è acciaccato anche lui e sta recuperando, ma quello visto l’anno scorso a Cagliari era un buon centrale, insuperabile di testa, e da recuperato potrebbe tornare utile anche lui.
        Mapou non è da buttar via ma guadagna tanto, aspira a giocare titolare ed ha mercato, per cui secondo me lo saluteremo. Tra l’altro x carstteristiche il suo meglio x me lo esprime come centrale di destra nella difesa a tre, come quella di Bielsa ad esempio.

        @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):

  11. Si è fatto male anche Florenzi 😕 … Parlano di lieve distorsione al ginocchio.
    Speriamo sia pronto x il Napoli dove io lo avrei schierato terzino titolare al posto di Toro.
    Ma basta…..

    Rispondi
  12. Carl: fuori le palle!
    che sono questi discorsi?
    laziale chi molla…
    io non condivido un cazzo con nessuno….

    si scherza ma in realtà li prenderei tutti a calci in culo sti milonari del cazzo…
    allenatore incluso…..
    Sabatini no, Sabatini lo adoro….

    Forza ROMA

    Rispondi
      • @derossimaancheno: 😆
        non mi piace quando uno é costretto a gettare la spugna
        solo perché quattro coglioni non la pensano come lui.

    • @Peter Pan: Sono d’accordo.
      Mai mollare.
      Questo nella vita, magari di fronte a brutte malattie.
      Figuriamoci di fronte ad opinioni diverse, di un forum….

      Rispondi
      • @CommandoUltraCurvaSud: io non mollo di un centimetro, ma mi asterrò dal commentare calcisticamente.
        Anche perchè la ragione a uno o all’altro verrà data dai fatti.

        Saluti CUCS PETER e DERO

      • Ma ricompari anche se da adesso in poi le vinciamo tutte x ammettere che avevi torto?
        Ci conto 😉
        Ciao@CarlTaut:

      • @derossimaancheno: Ciao,
        non ti preoccupare che lo farò.
        Invece se avrò ragione non ho bisogno che tu lo ammetta. Ho ben altro stile io.
        😉

  13. Se il sergente del cazzo si fosse imposto, benatia rimaneva a casa.

    Non ci prendiamo in giro.

    E questo vale per tutti gli altri.

    Evidentemente il coglione ha scelto altre priorità tipo keità cole emanuelson doumbia.

    Rispondi
  14. Su Osvaldo e Destro ti dico la mia. Non possiamo essere tanto ipocriti da credere che Destro possa essere il centravanti titolare di una squadra ambiziosa. Ha dei limiti tecnici troppo marcati. Io penso che la maggior parte della tifoseria chieda ben altro alla società. Su Osvaldo non saprei. Poteva essere un buon attaccante. Anche se penso che lì davanti avrebbe combinato poco o niente da solo…nel senso che pure le ali non corrono e non seguono l’azione. Rimangono inspiegabilmente fermi quando un nostro portatore palla è sulla trequarti. I centrocampisti non si inseriscono. Non so quanto Osvaldo avrebbe potuto cambiare sta situazione deficitaria

    Rispondi
  15. apollo ha detto:

    @thiago94:
    Non era un problema di bilancio.
    Visti i precedenti di osvaldo e Destro mi viene qualche dubbio.

    Scusami Apò,ma se non fosse stato un problema di bilancio,avremmo reinvestito tutto il cash di Benatia per rafforzare sta squadra che ne aveva bisogno. Anche urgentemente visto l’impegno Champions. Invece abbiamo reinvestito la metà per Manolas e il resto è andato a puttane(per modo di dire). Io non sono contro la cessione importante,ma a favore se si fa per riacquistare un campione. Così non è stato però. io penso che è proprio quello che la società voglia farti credere. Cioè,con Totti non si può prendere altro. Mi sembra una scusa da parte della società per non acquistare un campione auto-munendosi di un alibi

    Rispondi
    • I romani e gli altri vecchi devono fare le valige e sono d’accordo. Ma anche la società deve cambiare mentalità. Non si vincono gli scudetti con le plusvalenze,ne con i vecchi. Sabatini lo sta dimostrando con i fatti. Altrimenti potrebbero essere onesti e ammettere la nostra reale dimensione

      Rispondi
  16. Caro Carl,
    Condivido Ben poco di quello che scrivi ma sono contento di potermi confrontare con chi la pensa diversamente da me.
    Troll, quaglia etc.. Come ben sai sono provocazioni ricorrenti sul sito.
    Ad Apollo ad esempio, x la sua personale campagna contro Totti, è stato detto mille volte ma in realtà non credo che qualcuno lo ritenga realmente un pigiamato.
    anche tu, x le tue affermazioni bizzarre di ieri notte, vai incontro a queste provocazioni, ma mi sembra che il contraddittorio si mantenga nei limiti dell’educazione (cosa che non semore purtroppo accade) ed è la cosa importante.
    Spero che le cose vadano meglio e che tu possa cambiare idea anzichè tornare per dire a tutti che avevi ragione. Tu no?

    CarlTaut ha detto:

    Visto che mi considerate un troll, faccio presto, riabbandono il sito.
    Parlerà la realtà dei fatti e dirà chi ha avuto ragione.
    Ci rivediamo l’anno prossimo

    Rispondi
  17. Io preferirei che la dirigenza fosse onesta con noi. Potrebbero dire “arriverà il momento in cui potremo tenerci i migliori e acquistare i migliori” ma “ad oggi bisogna cedere senza poter acquistare i migliori”. Non serve inventare il trabiccolo Benatia ne le scuse banali citando Cavani. Sappiamo tutti che non c’è solo Cavani in giro. Ce ne sono altri che noi non compriamo

    Rispondi
  18. Dopo quella americana, la tentazione di De Rossi si chiama Argentina. Esattamente il Boca Juniors. Tutto nasce dall’amicizia con Pablo Osvaldo, che nel gennaio scorso ha deciso di tornare alle origini per giocare nella squadra che ha amato sin da bambino.
    Soprattutto dopo le ultime critiche ricevute da una parte dei tifosi giallorossi, Osvaldo non perde occasione per continuare a stuzzicarlo facendogli capire che al Boca e in Argentina si troverebbe benissimo e sarebbe trattato come un re. E sembra che De Rossi un pensierino ce lo stia anche facendo.

    Rispondi
    • Mah, ho i miei dubbi.
      A Derossi bisogna riconoscere la schiettezza ed onestà intellettuale nelle dichiarazioni.
      In un’intervista di fine settembre aveva senza mezzi termini detto che lui è un professionista e come tale va dove lo pagano di più. Ha anche con grande onestà ammesso che se la Roma in sede di rinnovo non gli avesse offerto gli stessi soldi proposti in Premier se ne sarebbe andato oltre manica senza problemi.
      In Argentina l’attuale stipendio di DDR non può permetterselo nessuno. Anzi guadagna più o meno quanto la somma dell’intera squadra titolare del Boca.
      In MLS pare invece già un paio di squadre (NY e Toronto) si sono offerte di pagargli un biennale con lo stipendio attuale.
      Inoltre la compagna attrice spinge x ragioni professionali e di vita spinge x il trasferimento in MLS.
      Sempre nella stessa intervista di fine settembre DDR aveva confessato il suo desiderio di finire la carriera in MLS.
      The time is now?
      @pevek80:

      Rispondi
  19. lupogio ha detto:

    @thiago94: quando è stato ceduto benatia è perchè voleva 3 ML o giu di li figurati se prendevi uno che prendeva 4,5 pippi poi come dici giustamente tu c’era da mettere apposto il bilancio poi onestamente se si poteva fare o no non sono io che tengo i conti a trigoria …

    Ma perché,riflettendoci su,Benatia non li meritava 3 mln l’anno? E non credo che non potessimo permettercelo. Semplicemente Sabatini ha voluto cedere Benatia per rimpinguare le casse far sorridere il bilancio

    Rispondi
    • @thiago94:

      Evita di darne 3,5 a totti e 6,5 a de rossi e vedi che oltre benatia, perche poi l’accordo è saltato per poche centinaia di ligliaia di euro, ti puoi permettere pure tevez.

      Rispondi
      • @apollo: Ma quella si Sabatini era una bugia. Potevamo permettercelo eccome. Solo che la sua intenzione era fare cassa. Ma fin dall’inizio. Invece di prendere Emanuelson,potevi darli a Benatia quei soldi. Ma questo è un altro conto,Sabatini è un gran furbacchione…

      • Pensate a come l’avremmo presa se Sabatini avesse detto “vendo Benatia per il bilancio”. La mia non vuole essere una polemica,solo penso che la politica del “vendo i migliori per la plusvalenza” acquistando successivamente alla metà,vada in contraddizione col “vinceremo lo scudetto”. E non era solo un proclamo di Garcia in tempi sospetti,ma anche di Sabatini se vi ricordate

      • @thiago94:

        Non era un problema di bilancio.

        Visti i precedenti di osvaldo e Destro mi viene qualche dubbio.

    • Poi fanno proclami,ma la verità è che tutti sorridono meno che i tifosi. La sua intenzione era cedere Benatia fin dall’inizio. Non mi piace sta politica di cedere i migliori per poi prendere di peggio a metà prezzo. Lo trovo scorretto da parte di chi dice “lotteremo per lo scudetto”. Mi sa tanto di bugia

      Rispondi
  20. La società avrebbe moneta per prendere ben altro che higuain.

    Ma sapete quanto costa lo stadio?

    Il problema è che a roma i top non ci volgiono venire.

    Quelli intelligenti dicono a causa dell'”ambiente”.

    Però io ricordo che voller balbo batistuta gente n. 1 al mondo ci è venuta.

    E anche allora c’era l’ambiente.

    La verità è sempre quella.

    Er cerchio da pajata maggica.

    Rispondi
  21. Tommy91 AsRoMa ha detto:

    @lupogio:
    Si ma non calcolate le condizioni del momento e il costo dei cartellini oltre quello dell ingaggio netto del giocatore.
    Non tenete presente che c è mezza squadra da rifare e che il nostro monte ingaggi fino poco tempo fa copriva il nostro fatturato.
    Acquisti fuori portata. Ma poi come li convincevi Higuain e Tevez a venire da noi che non giocavamo in Champions da anni?

    Appunto.

    Per l’ingaggio si sarebbe fatto un sacrificio, ma volontà del giocatore e 37 cash in unica soluzione sembrano fattori che la gente non considera.

    Rispondi
  22. Tommy91 AsRoMa ha detto:

    @lupogio:
    Si ma non calcolate le condizioni del momento e il costo dei cartellini oltre quello dell ingaggio netto del giocatore.
    Non tenete presente che c è mezza squadra da rifare e che il nostro monte ingaggi fino poco tempo fa copriva il nostro fatturato.
    Acquisti fuori portata. Ma poi come li convincevi Higuain e Tevez a venire da noi che non giocavamo in Champions da anni?

    per me non c’è mezza squadra da rifare. semplice.
    a mio avviso vanno inserite poche pedine, ma di livello assoluto

    Rispondi
  23. Tommy91 AsRoMa ha detto:

    @thiago94:
    Higuain era fuori portata. E lo è ancora!
    Tevez siamo li!

    Ma fuori portata di cosa? Quando hai ceduto Benatia era fuori portata? Quando hai ceduto Lamela,Osvaldo e Marquinhos era fuori portata? Quando hai rinnovato il contratto a De Rossi era fuori portata? Senza fare polemica,hai torto. Sabatini ha fatto degli sbagli. Questo è uno dei tanti

    Rispondi
    • Ci sono giocatori che verrebbero pure senza la Champions. Verrebbero per un progetto a lunga durata. La verità è che noi non abbiamo neanche provato a prenderli. A Sabatini non ha neanche sfiorato l’idea

      Rispondi
    • @thiago94: vabbè dai , quando hai venduto questi giocatori ci hai rifatto mezza squadra poi se non ha funzionato è un altra cosa , c’era da sistemare tutti i settori e non lo avresti fatto solo con un giocatore …..
      secondo me il top player te lo puoi permettere quando la squadra ha un ossatura forte e a quel punto lo prendi per fare la differenza e voli e se la squadra è forte il top arriva di corsa…… certo devi pagarlo .

      Rispondi
      • @lupogio: Non è del tutto vero Lupogio. Quando hai ceduto Benatia hai reinvestito solo la metà su Manolas. Nessuna mezza squadra. Hai fatto 1×1. Indebolendoti pure,perché chiaramente Benatia era più forte. Stessa cosa per gli altri. Quando Sabatini ha ceduto per 75 mln,ha reinvestito per 50. Il resto è andato a bilancio. Allora,non proclamiamo scudetti per favore…Sabatini e la società pensano ai bilanci e intanto illudono i tifosi. Higuain era possibile eccome con le cessioni che abbiamo fatto. Senza contare che portare un giocatore del genere,non solo rinforza,ma fa aumentare i ricavi mettendoti comunque apposto il bilancio. Se non subito,prossimamente. Questo è un errore di Sabatini

      • @thiago94: quando è stato ceduto benatia è perchè voleva 3 ML o giu di li figurati se prendevi uno che prendeva 4,5 pippi poi come dici giustamente tu c’era da mettere apposto il bilancio poi onestamente se si poteva fare o no non sono io che tengo i conti a trigoria … 😉

  24. aleste85 ha detto:

    @Tommy91 AsRoMa: non sono fuori portata, basta con sta storia. paghiamo milioni a gente finita o quasi. paghiamo 11 milioni ragazzi che giocano 60 minuti in un intero campionato.
    rinnoviamo contratti milionari a gente che ha giocato bene 6 mesi. se elimini queste cazzate higuain te lo puoi permettere eccome

    Te lo puoi permettere se ce lo hai in rosa. Ma per averlo oggi in rosa quanto dovremmo dare al Napoli? 40-50 milioni per il cartellino e 5,5 netti al giocatore? non li abbiamo per un giocatore.

    Potevamo prenderlo prima? neanche visto che oltre a non aver avuto i soldi, non giocavamo neanche la Champions League e quindi non potevamo neanche convincerlo a venire da noi.

    Tevez è costato alla Juve 15 milioni di cartellino e 4,5/5 netti d’ingaggio. Te lo puoi permettere se lo hai già in rosa. Ma nella situazione di 1-2 anni fa non potevamo permettercelo visto che non disputavamo coppe ed il monte ingaggi era già altissimo.
    Poi che garanzie potevamo offrirgli nuovi fuori da tutto in confronto a squadre che abitualmente centravano la Champions?

    Chi ci avrebbe mai scelto?

    Rispondi
  25. aleste85 ha detto:

    @Tommy91 AsRoMa: non sono fuori portata, basta con sta storia. paghiamo milioni a gente finita o quasi. paghiamo 11 milioni ragazzi che giocano 60 minuti in un intero campionato.
    rinnoviamo contratti milionari a gente che ha giocato bene 6 mesi. se elimini queste cazzate higuain te lo puoi permettere eccome

    sono daccordo Ale ……… 😉 se si restringe un po la rosa e almeno un ingaggio pesante ( quello da 6 ML per intenderci ) puoi permetterti anche 2 higuin ……
    non necessariamente la rosa deve essere lunga ,vedi i gobbi , giocano quasi sempre gli stessi e corrono pure ……

    Rispondi
    • @lupogio:

      Si ma non calcolate le condizioni del momento e il costo dei cartellini oltre quello dell ingaggio netto del giocatore.

      Non tenete presente che c è mezza squadra da rifare e che il nostro monte ingaggi fino poco tempo fa copriva il nostro fatturato.

      Acquisti fuori portata. Ma poi come li convincevi Higuain e Tevez a venire da noi che non giocavamo in Champions da anni?

      Rispondi
      • @Tommy91 AsRoMa: Tommy hai ragione non sarebbero venuti ma dipende da giocatori a giocatori … per esempio STROOTMAN è venuto da noi sposando la causa ed era un nazionale Olandese non l’ultimo degli arrivati ……. certo la vetrina champions per un giocatore significa molto non discuto ma solo se facessero da parte DDR+TOTTI ti avvicini a 20 ML solo sull’ingaggio che poi a centrocampo stai piu che apposto e davanti togli un ormai purtroppo 40enne. e poi via tutti sti vecchi e lavoriamo sui giovani porcamiseria , Sabatini lo ha fatto il suo lavoro e bisogna farli giocare .

  26. prima di rinnovare a kevin andrà accertata la sua condizione al rientro. se è quello di prima ben venga, altrimenti ci penserei bene

    Rispondi
  27. Juan Manuel Iturbe è una delle maggiori delusioni stagionali della Roma. L’attaccante argentino ha realizzato in campionato una sola rete, ma al netto dei numeri ha deluso la piazza per le sue prestazioni, mai all’altezza delle aspettative. L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport fa il punto della situazione, svelando che a Cesena, nella ripresa, Garcia ha preferito Ibarbo ad Iturbe perchè l’argentino era ancora scosso dopo gli insulti ricevuti dai tifosi giallorossi all’indomani dell’eliminazione in Europa League.

    Questo deve far riflettere che quando compri qualcuno devi prendere gente con personalita’ e palle cubiche.

    Rispondi
      • La personalita’ e’ trascinare anche gli altri prendersi la squadra in mano quella che dici tu e’ grinta che puo’ anche essere fine a se stessa

  28. per quanto ci si voglia girare intorno, il problema è sostanzialmente uno:

    – FATTURATO –

    il fatturato lo raddoppi solo con una cosa:

    – STADIO DI PROPRIETA’ –

    quando avremo lo stadio di proprietà potremo competere a livello Europeo.In questi anni (2, 3, 4) abbiamo la capacità economica per competere per il campionato Italiano, ma non c’è scritto da nessuna parte che lo vinciamo a mani basse. Bisogna sudarselo, partita dopo
    partita.
    Abbiamo una società attenta ai minimi particolari e che trasmette “voglia di fare” e di innovare, una buona rosa di calciatori, ottima per il campionato Italiano, composta da gente forse un tantino troppo emotiva, emotività principalmente dettata dalla voglia di rendere felice una tifoseria.

    Rispondi
  29. Come scrissi anch’io ieri, lascerei le chiavi del centrocampo a lui. Il top player della nostra squadra…
    Però come tornerà dall’infortunio? bella domanda! L’ideale sarebbe cautelarci prendendo un altro giocatore simile a centrocampo. Però vallo a trovare…!

    Rispondi
  30. Visto che mi considerate un troll, faccio presto, riabbandono il sito.
    Parlerà la realtà dei fatti e dirà chi ha avuto ragione.

    Ci rivediamo l’anno prossimo

    Rispondi
    • Ciao Carl, anche se ieri sera sembrava di assistere al CarlTaut late night show, io penso invece che il pensiero unico sia una iattura per una community nella quale invece le opinioni diverse anche le piu’ bizzarre sono il sale per le discussioni.
      Diverso il caso di chi interviene con maleducazione, con argomentazioni blasfeme o razziste.
      Per quanto mi riguarda sei piu’ che ben-accetto.

      Rispondi
  31. rivedo in questa Roma il modus operandi di Arsenal e Liverpool degli ultimi tempi.

    E’ preoccupante perchè queste squadre non vincono praticamente niente da anni.

    Rispondi
  32. Il problema DDR invece c’è. Io non sono contro di lui,ne a favore. Dico solo che per rendimento non vale di certo lo stipendio che si becca. E se pensiamo che quei soldi potevamo darli a Higuain o Tevez che al contrario,quello stipendio se lo meritano tutto…
    Aggiungo che non è affatto vero che i cartellini di questi giocatori non erano alla nostra portata. Tevez è costato due spicci. Higuain 38 mln se non erro. Ma con tutte le cessioni che abbiamo fatto in questi anni,si poteva comprare eccome. Sabatini è furbo come una volpe,non facciamoci ingannare da quello che dice ad esempio di Cavani

    Rispondi
      • @Tommy91 AsRoMa: non sono fuori portata, basta con sta storia. paghiamo milioni a gente finita o quasi. paghiamo 11 milioni ragazzi che giocano 60 minuti in un intero campionato.
        rinnoviamo contratti milionari a gente che ha giocato bene 6 mesi. se elimini queste cazzate higuain te lo puoi permettere eccome

  33. Le posizioni di Yanga-Mbiwa e Astori non sono cosi certe. I due difensori rischiano di lasciar Trigoria questa estate. Come scrive Il Tempo, Romagnoli dovrebbe rientrare alla base e Sabatini ha già bloccato un centrale per la prossima stagione, il cui nome resta ancora top-secret.

    Rispondi
  34. il futuro è nostro

    castan, manolas, mbiwa, florenzi, pjanic, paredes, strootman, ucan, destro, gervinho, doumbia, iturbe, sanabria
    tutti giocatori forti ancora giovani o giovanissimi.

    Fondamentale sarà il mercato estivo.
    Sabatini deve dimostrare anche di saper comprare a pochi soldi giocatori pronti, e portarci finalmente due terzini e un portiere.
    Fino ad ora è stato fatto un buon lavoro.
    Peccato per quest’anno. Si poteva sicuramente vincere qualcosa. Ma un po’ per la sfiga, un po’ per le cazzate di Garcia, un po’ per quei giocatori che dovevano fare la differenza e non l’hanno fatta abbiamo fallito.

    Secondo me sarebbe meglio che rimanessero sia Sabatini che Garcia.
    Sull’allenatore ho qualche dubbio, ma vedremo le ultime partite cosa combinerà.
    Quello che ci serve è un dirigente carismatico.

    Rispondi
  35. CarlTaut ha detto:

    @Dero
    giusto quello che dici-
    La roma 2011 era alla fine, quella di adesso non lo è allo stesso modo.
    Però permettimi di dirti che i giocatori giovani non sempre aumentano di valore. Spesso si rivelano investimenti sbagliati e intanto non si hanno giocatori vincenti e forti pronti subito al loro posto.
    Tevez è costato come Iturbe. Solo che Tevez ti porta in dote 2 scudetti e soldi dalla progressione in CL. Iturbe è giovane ma il suo valore si è già dimezzato rispetto alla stagione scorsa.
    Alla fine della fiera la Juve ci mangia in testa anche i prossimi anni…

    Sono d’accordo. C’è solo da valutare però che i giocatori della Roma quest’anno non sono giudicabili, perché i valori sono alterati dai risultati deludenti. Non credo che Iturbe sia così scarso, e un anno di adattamento puoi metterlo in conto. Tevez aveva ben altra esperienza internazionale. Poi certo alla fine la paura che sia come dici tu è tanta, perché quando vedo Iturbe spesso ho la sensazione che gli manchi qualcosa a livello tecnico. Migliorerà, è giovane.

    Rispondi
    • @Pi314: anche secondo me, la prossima stagione, dopo un anno di ambientamento, potremo dare un giudizio più obiettivo.
      Certo che in ogni caso limiti tecnici evidenti li ha mostrati. Mi riferisco al fatto che non usa il piede destro. Anche fisicamente, è un torello, ma nel gioco aereo non conterà mai un cazzo.
      Questo ne ostacolerà una crescita di valore. Dubito che raggiungerà mai 30 milioni.

      Poi, mi preme riallacciarmi al discorso della fine del ciclo Juve…
      Era questo l’anno buono ragazzi. Conte aveva lasciato all’improvviso in estate. Alcuni giocatori sarebbero stati fuori a lungo (Barzagli, Romulo, Asamoah) ed altri integri sono a fine carriera.
      Se vincevamo quest’anno loro avrebbero perso denaro e fiducia. Non è nemmeno detto che sarebbero andati avanti in Cl, e probabilmente non avrebbero avuto i soldi per ricostruire.
      Invece guadagnano i massimi, anche a discapito nostro… Così hanno i soldi per ricostruire e hanno meno problemi di noi.

      Rispondi
  36. I giocatori che nominiamo,tipo Manolas,Iturbe o Pjanic hanno avuto uno scarso rendimento. Non bolliamoli subito come pippe però. Bisogna comprendere che le loro prestazioni però sono condizionate da un non gioco generale. Anche C.Ronaldo farebbe fatica in una squadra che non corre e che non segue l’azione offensiva

    Rispondi
    • @thiago94: iturbe ha subito 2 infortuni che ne hanno influenzato il rendimento, non facendolo giocare con continuita’. inoltre, ljajic e, quel poco che si e’ visto, verde esclusi, tutto l’attacco ha fatto schifo.
      pjanic ha giocato con acciacchi per quasi tutto il campionato. ma lasciali parlare s’er babbei che parlano senza cognizione di causa 🙄

      Rispondi
  37. Sono felice di questo, l’unico top player in squadra! Quando si critica Sabatini, questo colpo è da mettere in vetrina. Strootman è un fuoriclasse. Speriamo l’infortunio non lo abbia cambiato.

    Rispondi
  38. si , speriamo torni il vero Strootman….questa e’ la cosa fondamentale della quale purtroppo non siamo sicuri….
    tutte le cazzate sulle fasce da capitano e commenti idioti …..tralasciamole!
    Ogni squadra dovrebbe puntare su giocatori veri come Strootman…o Benatia….. :mrgreen:

    Rispondi
  39. @Dero
    giusto quello che dici-
    La roma 2011 era alla fine, quella di adesso non lo è allo stesso modo.
    Però permettimi di dirti che i giocatori giovani non sempre aumentano di valore. Spesso si rivelano investimenti sbagliati e intanto non si hanno giocatori vincenti e forti pronti subito al loro posto.
    Tevez è costato come Iturbe. Solo che Tevez ti porta in dote 2 scudetti e soldi dalla progressione in CL. Iturbe è giovane ma il suo valore si è già dimezzato rispetto alla stagione scorsa.

    Alla fine della fiera la Juve ci mangia in testa anche i prossimi anni…

    Rispondi
    • Hai ragione, non sempre.
      Sono però pronto a scommettere che anche il più deludente di qest’anno nel rapporto spesa/rendimento – Iturbe – aumenterà di molto i suo valore. Ripeto, accetto scommesse.
      Quanto alla rube partirà semore in vantaggio rispetto alle altre squadre italiane perché è quella che ha più tifosi, più fatturato e possibilità di spesa, più tradizione vincente, uno stadio modernissimo di proprietà, gli arbitri normalmente a favore etc..
      Però la rosa attuale è a fine ciclo e noi dobbiamo approfittarne…@CarlTaut:

      Rispondi
  40. Konstantinos Manolas (23) resterà alla Roma anche nella prossima stagione. Il Tempo rivela che un paio di club inglesi hanno fatto alcuni sondaggi con i giallorossi, rivelandosi pronti a investire più dei 15 milioni di euro – compresi i due di bonus – che hanno permesso ai capitolini di prelevare il greco dall’Olympiacos nella scorsa estate. Tuttavia la Roma non ha intenzione di privarsi di Manolas, destinato a restare in giallorosso anche nella prossima annata sportiva.

    Rispondi
  41. Se veramente si vuole rinascere,per vincere qualcosa intendo,l’unica via è quella dei giovani che corrono e di qualche svincolato di massimo 30-31 anni. Il progetto dei 35enni non è un progetto. Questi qui non hanno un domani. Troppe cazzate si sentono in giro. Pjanic è un giocatore forte,altro che pippa come si dice in giro. L’unica pippa è l’allenatore qui. Li sta bollendo. Pjanic e Nainggolan. Gli fa fare pressing in solitaria e gli altri passeggiano. Tutto questo perché il suo calcio deve essere ragionato e non si deve scoprire troppo

    Rispondi

Lascia un commento