Cordata Araba per la Roma? il mercato e i tifosi ci credono

Rassegna Stampa – Gasport – La lettura dei giornali gli ha mandato di traverso la colazione. Giampaolo Angelucci, il re delle cliniche private, non è l’unico interessato alla Roma. Anzi— stando alle prime adesioni raccolte da UniCredit e Rothschild —, lui rischia di essere il meno dotato. Con principi sauditi ed emiri di Abu Dhabi, del resto, il match è perso in partenza. «Nessun dossier per l’acquisto della Roma è finito sul nostro tavolo», questo ieri ha fatto sapere UniCredit. Siamo ancora alla fase 1: esplorazione del mercato, vediamo chi ci sta. L’incontro con i rappresentanti della famiglia reale saudita, però, non è stato smentito, anzi potrebbe essere stato argomento di discussione anche ieri. Il mercato ci ha creduto, spingendo il titolo al +4%. E i sauditi non sono gli unici arabi interessati.

Si è mosso anche Aabar, il fondo sovrano di Abu Dhabi (azionista di UniCredit), che avrebbe affidato ad uno studio legale italiano la composizione di un pacchetto Roma, con tutte le informazioni necessarie. Tanto che pure i bookmakers da ieri hanno abbassato la quota della cordata araba da 3,50 a 2,75. Schermaglie Dunque, Angelucci. Romano e romanista, 39 anni, da un bel po’ protagonista della sanità laziale e italiana, da qualche anno protagonista pure delle cronache giudiziarie. Ma, dicono, con una solidarietà politica bipartisan. Destra o sinistra non fa molta differenza, se solo si decidessero a intervenire gli amici degli amici… Perché finora non risulta che le pressioni politiche si siano già fatte vere e proprie ingerenze. Né alla banca risulta che Giampaolo Angelucci— indicato dal chiacchiericcio cittadino come il più convinto acquirente— abbia già un piano preciso per scalare il club giallorosso. Anche se lui fa sapere di aver comunicato le sue intenzioni all’advisor Rothschild e di essere pronto a investire subito cento milioni per potenziare la squadra. Di sicuro, fin qui non ha mai sondato UniCredit e UniCredit non ha intenzione di sondarlo. La banca ripete da giorni che la Roma merita un progetto industriale serio e duraturo, ecco perché finora si è rivolta all’estero, specie nei paesi arabi. Masiamo ancora alle schermaglie iniziali. Intanto, la lettera di intenti firmata da Sensi e Unicredit deve ancora diventare un accordo definitivo. Cesare Ruperto, che il 26 luglio aspetta le parti per celebrare la chiusura dell’arbitrato con una conciliazione, teme di non fare in tempo a trascrivere il tutto prima delle ferie. Nel caso, comunque, non cambierebbe nulla: già la lettera è vincolante.

Condividi l'articolo:

28 commenti su “Cordata Araba per la Roma? il mercato e i tifosi ci credono”

  1. Roma, la culla della cultura occidentale, in mano a degli arabi? Mi tengo diecimila volte Angelucci e Angelini, anche se meno abbienti, visto che abbiamo riscontrato che sono l’intelligenza e la competenza le caratteristiche veramente importanti per formare una squadra competitiva.   (Quota Commento)

    QUOTO QUESTO CHE M’HA RUBATO IL NICK…LO QUOTO PERCHè NON VORREI ESSERE CONFUSO CON CHI ESPRIME PARERI A DIR POCO ALLUCINANTI…MEGLIO UN CIARRAPICO CHE UN ARABO? MEGLIO UN LADRONE CHE UN INFEDELE? MA SENTI UN Pò…PERCHè NON BANDIAMO UNA BELLA CROCIATA?

    E CAMBIA NICK…SOLA!

    Rispondi
  2. ….prima la colpa la davate alla famiglia Sensi che alzava il prezzo perchè non voleva vende….adesso ai giornali che scrivono nomi a destra e sinistra (come facevano sempre)…domani n’do annate..sotto da Unicredit a dije perchè nun vende…???…Ma lo volete capi che nessuno c’era prima e nessuno c’è adesso…!!!!….se no te pare che Unicredit lasciava li la Sensi col 51%…..

    (Quota Commento)

    Mi sa che non sei lontano dalla realtà,anzi qui sembrano tanti cani all’osso ma nessuno si fa avanti.Spero Angelucci non metta le mani sulla Roma,non mi fido x niente di questo personaggio.Angelini sarebbe meglio ma non so che fine abbia fatto,la vuole la Roma si o no??…. ❗ ❗

    Rispondi
  3. Roma, la culla della cultura occidentale, in mano a degli arabi? 🙄 🙄 🙄
    Mi tengo diecimila volte Angelucci e Angelini, anche se meno abbienti, visto che abbiamo riscontrato che sono l’intelligenza e la competenza le caratteristiche veramente importanti per formare una squadra competitiva. ❗ ❗ ❗

    Rispondi
  4. ….prima la colpa la davate alla famiglia Sensi che alzava il prezzo perchè non voleva vende….adesso ai giornali che scrivono nomi a destra e sinistra (come facevano sempre)…domani n’do annate..sotto da Unicredit a dije perchè nun vende…???…Ma lo volete capi che nessuno c’era prima e nessuno c’è adesso…!!!!….se no te pare che Unicredit lasciava li la Sensi col 51%…..

    Rispondi
  5. allora .. il fondo AABAR come ci ricordava ieri Skel ha qualche passività 😕 , Angelucci continui pure a impicciarsi delle sue cliniche 😐 , Angelini ci ha preso per il …., insomma aspettiamo ancora un po’. intanto mi prendo una bella bibitina fresca 🙄

    Rispondi
  6. I marocchini a dire il vero sono piu’ interessati alla societa’ di Formello perche’ con tutte le cag@te di pecora hanno per anni ed anni concimato il terreno che è diventato ad oc per “piantare”

    Rispondi
  7. Basta che siano persone serie,x me la Roma puo essere aquistata anche da un islandese.Ma lo ripeto Angelucci non è una persona seria,non voglio vivere quello che abbiamo vissuto con Ciarrapico,100 volte gli arabi ma non Angelucci.Sempre forza magica Roma… ❗ ❗

    Rispondi
  8. gli arabi. i tifosi ci credono.

    cmq sta storia degli arabi è fantastica. mica dicono l’impresa tal dei tali è interessata… parlano sempre e solo di arabi. ma come popolo intendono? ma che discorsi sono. è come se in Germania scrivessero: gli italiani sono interessati al bayer leverkusen ma in verità è solo agnolucci…

    Rispondi
  9. n

    SE VUOI PUOI ANCHE ESTERNARE UNO S TRONZO A CHI L’HA DETTO…..TANTO HAI GIA’ IL PERMESSO DI MATTEO  (Quota Commento)

    ma guarda che è già tutto fatto. tranquillo. me lo ha detto karel criscitiello…

    Rispondi
  10. siamo alla fase 1: vediamo chi ci sta…..…. ahahahahahahahah…. ma ndo sta CRISCITIELLO e gli utenti che dicevano che i compratori avevano già in pugno la Roma ma stavano nascosti dietro l’angolo per non farsi scoprire??? ahahahahahahah… non mi sono mai divertito tanto come nei gironi del Ruperto… aò erano convintissimi, non li smuovevi manco colla dinamite!  (Quota Commento)

    “GERONZO E PROFUMI STANNO FIRMANDO IN QUESTE ORE…”

    quanto era stato lapidario il nostro amico…

    Rispondi
  11. siamo alla fase 1: vediamo chi ci sta…..

    …. ahahahahahahahah…. ma ndo sta CRISCITIELLO e gli utenti che dicevano che i compratori avevano già in pugno la Roma ma stavano nascosti dietro l’angolo per non farsi scoprire??? ahahahahahahah… non mi sono mai divertito tanto come nei gironi del Ruperto… aò erano convintissimi, non li smuovevi manco colla dinamite!

    Rispondi
  12. sembrano credibili come Fioranelli…. Io non voglio illudermi, si continuerà a far nomi per parecchio tempo ancora purtroppo! Forza Roma

    Rispondi

Lascia un commento