Supercoppa: Inter-Roma si giocherà il 21 agosto a San Siro

La sfida tra Inter e Roma per l’assegnazione della Supercoppa,  primo trofeo stagionale, si giocherà sabato 21 agosto a San Siro. L’annuncio è stato dato da Maurizio Beretta, presidente della Lega A: “Abbiamo fissato a San Siro la finale della Supercoppa italiana, che si terrà il prossimo 21 agosto”.

E’ la quarta volta che Inter e Roma si giocano il trofeo. Nei precedenti incontri, tutti disputati a San Siro, l’Inter ha vinto due volte ma mai nei 90 minuti regolamentari. Nel 2006 la sfida terminò ai supplementari, nel 2008 ai rigori. L’unica vittoria giallorossa è quella dell’edizione 2007 grazie al gol di Daniele De Rossi. L’ Inter con questa edizione raggiunge i rossoneri con otto finali di cui 4 vinte e tre perse. I giallorossi sono la sesta volta che si giocano il primo trofeo stagionale: i successi sono arrivati nel 2001 e nel 2007.

Condividi l'articolo:

19 commenti su “Supercoppa: Inter-Roma si giocherà il 21 agosto a San Siro”

  1. O ALL’OLIMPICO O A SAN SIRO LI BATTIAMO LO STESSO E CI PRENDIAMO QUESTO TITOLO KE CI SPETTA E LI FAREMO UMILIARE DAI LORO TIFOSI E NON AVREMO PIETà DI LORO , LI BATTEREMO SENZA PIETà
    😈 😈 😈 😈 😈 😈

    FORZA ROMA
    RAGAZZI SIAMO TUTTI CON VOI NON DELUDETECI
    ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗

    Rispondi
  2. Scusa ma devo dissentire, forse vuoi dire che siamo diventati meno belli ma sicuramente piu’ cinici e vincenti, e poi io personalmente questo calo non lo vedo, anzi…mi ricordi quando abbiamo fatto nella storia il nostro record di punti che ti ricordo e’ di 80…

    è vero che la roma ha battuto il record, ma molte vittorie sono arrivate, come dicevi, perchè la roma è diventata piu cinica. Anche se, pure qui, è opinabile… in alcune partite ha sfruttato al meglio le occasioni (es. siena e napoli), ma in altre (vedi la samp al ritorno o l’inter in finale di coppa o il cagliari e il livorno) ha sbagliato diverse occasioni pur creando parecchio.
    Il mio commento rispetto a 2-3 anni fa si riferiva al bel gioco. Tocchi di prima, mai lanci lunghi ecc. ormai quel gioco non c’è piu (o comunque appare raramente). probabilmente la roma ha giocato il miglior calcio in europa, ma non in questo momento ecco 🙂

    Rispondi
  3. beh oddio…. 2-3 anni fa era cosi. Facevano certe azioni da sogno. Negli ultimi 2 anni la roma è calata tantissimo da quel punto di vista. Solo qualche volta faceva azioni di prima e perfette. Certo è che se la roma è in giornata, diventa difficile starle dietro, ma sinceramente penso che 10 partite barcellona-roma finirebbero con 9 vittorie del barca e 1 pareggio (ahimè).  (Quota Commento)

    saro’ piu’ preciso all’indomani del 21 Agosto quando batteremo la “triplette”

    Rispondi
  4. Scusa ma devo dissentire, forse vuoi dire che siamo diventati meno belli ma sicuramente piu’ cinici e vincenti, e poi io personalmente questo calo non lo vedo, anzi…mi ricordi quando abbiamo fatto nella storia il nostro record di punti che ti ricordo e’ di 80…

    Rispondi
  5. beh oddio…. 2-3 anni fa era cosi. Facevano certe azioni da sogno. Negli ultimi 2 anni la roma è calata tantissimo da quel punto di vista. Solo qualche volta faceva azioni di prima e perfette. Certo è che se la roma è in giornata, diventa difficile starle dietro, ma sinceramente penso che 10 partite barcellona-roma finirebbero con 9 vittorie del barca e 1 pareggio (ahimè).

    Rispondi
  6. 3 mesi fa’ eravamo incontenibili altro che Barcellona e poi ti ricordo che loro sono stati buttati fuori da una squadra palesemente piu’ scarsa di noi

    Rispondi
  7. Perche l avevano proposto ma la nostra dirigenza ha chiesto di farla in italia per il costo elevato dei biglietti aerei………….   (Quota Commento)

    MA STAI SCHERZANDOOOOOO? A questo si ci siamo ridotti, non vi posso lasciare soli un paio di mesi che ve siete magnati tutto. 😆

    Rispondi
  8. all’Olimpico la pressione è maggiore e si và in tilt ma quando i nostri giocano palla a terra non ce nè nemmeno per il Barcellona.  

    (Quota Commento)

    by robamia on lug 2, 2010 at 10:29

    Esagerato

    Rispondi
  9. all’Olimpico la pressione è maggiore e si và in tilt ma quando i nostri giocano palla a terra non ce nè nemmeno per il Barcellona.

    Rispondi
  10. beh dato che mourinho e l’inter si lamentarono che la finale di coppa italia si fosse giocata a roma adesso gli danno il contentino della supercoppa in casa!

    Rispondi

Lascia un commento