Alla fine ha vinto lui: Motta all’Udinese

Nonostante gli sforzi profusi da Roma e Udinese per evitare di arrivare alle buste, è stato impossibile rinnovare la comproprietà, o trovare un accordo per il futuro del giovane terzino italiano a Roma. La Roma, delusa dal ragazzo, ha fatto molte proposte di comune accordo con l’Udinese: rinnoviamo la comproprietà e vai all’Udinese? La risposta è stata “no“. Rinnoviamo la comproprietà e vai alla Roma? “No“. Non voleva più Ranieri, a quanto pare. La Roma gli ha proposto un sostanzioso rinnovo, raddoppiando il precedente…ma lui ha rifiutato, facendo andare su tutte le furie Pradè e i dirigenti della Roma. Si dice che sotto ci sia la Juventus, ma la società bianconera non è più interessata a Marco Motta, ad ora. Quindi, il terzino di Merate ritorna all’Udinese, che ha risolto la comproprietà in proprio favore offrendo 1,450 milioni € per la metà del cartellino di Motta, superando la Roma di circa 100.000, visto che la Roma ha proposto poco meno di 1,350,000 €. Motta aveva deciso di lasciare la Roma e la dirigenza giallorossa non ha potuto fare niente. Poteva offrire di più, questo è certo. La delusione, però, ha influito molto.

Condividi l'articolo:

72 commenti su “Alla fine ha vinto lui: Motta all’Udinese”

  1. Roberto Carlos ha rifiutato la proposta della Roma…ma vi rendete conto? Ma come ti possono anche solo venire certe idee…Pradè…ma per favore…ma vai a rubare!

    Rispondi
  2. vendere motta a 7 milioni??? Ma state scherzando??? Certe volte rimango a bocca aperta…il valore di motta è 3 milioni e niente di più….c’avete sta fissa pe motta che è na cosa allucinante…  (Quota Commento)

    l’abbiamo pagato,3,5 per la metà….il valore fissato per motta è 7mln…..evidentemente sensi non può spendere nemeno 3,5mln…..e certo cerchiamo roberto carlos…

    Rispondi
  3. vendere motta a 7 milioni??? 😯 😯 😯
    Ma state scherzando??? Certe volte rimango a bocca aperta…il valore di motta è 3 milioni e niente di più….c’avete sta fissa pe motta che è na cosa allucinante…

    Rispondi
  4. Che tristezza. Perdiamo il futuro terzino destro della nazionale. Quando mai troveremo un terzino come Motta in futuro??
    A dicembre tutti a criticare la società, visto che stavano cedendo Motta al City, mentre ora tutti a dire “finalmente se ne va”. Ma qualcuno non se n’è accorto che da dicembre fino a fine stagione Motta è stato schierato MASSIMO 5 volte, Coppa Italia compresa. Quando in 5 mesi giochi 5 partite, come cazzo fai a giocare bene??
    Mamma che incompetenza!!
    Stiamo facendo un ottimo mercato?? Ovvio, vendiamo i 24 enni e prendiamo 37 enni.
    FUORI CON QUESTA SOCIETA’!!

    Rispondi
  5. Evvivaaa ho appena letto che la Roma è interessata a Roberto Carlos (37) eddaiiiiiiii hahahahahhaahha ma daiiiiii PRADÈ È UN COJONE ANCHE IL BOLOGNA CACCIEREBBE UNO COSÌ!

    Rispondi
  6. Ma che andasse a cagare pradè è bravo solo a comprare i giocatori a parametro zero. Ma non facevamo prima a vendere direttamente la metà di Motta alla Juve? Poi ci andavano loro alle buste. Mo è saltato il progetto isla o magari sanchez e l’udinese si rivende Motta a 7 mln. L’avevamo pure pagato 3,5 l’anno scorso ma che cazzo!

    Rispondi
  7. rinnoviamo la comproprietà e vai all’Udinese? La risposta è stata “no“. Rinnoviamo la comproprietà e vai alla Roma? “No“. Non voleva più Ranieri, a quanto pare. La Roma gli ha proposto un sostanzioso rinnovo, raddoppiando il precedente…ma lui ha rifiutato.

    Ma quando una societa’ ti fa questo tipo di proposte, come fai a prenderla sul serio? Con tutti i nomi che gia circolavano per rimpiazzarlo? Non ho parole…………

    Rispondi
  8. e brava come al solito all’udinese ke ha preso 3 Mln da noi l’anno scorso x la metà di motta che ora rivenderà alla juve ad una cifra di 7Mln meno 1,4 fanno circa 8,6 Mln di plusvalenza…menntre la Roma????qui nn si tratta di soldi xkè la differenza tra 1,3 e 1,5 nn esiste a quei livelli nemmeno x una roma sul lastrico qui è questione di nn farsi raggirare!!tutte le squadre ke vanno alle buste sanno le cifre intorno alle quali si aggirano si trattava di avere strategia !!

    Rispondi
  9. raga io sono molto avvilito per come stanno andando le cose…e se dovessimo andare in mano alle banche sarebbe addirittura peggio…ma poi ci sono delle cose che contesto a questa societa’ e spero che qualcuno mi risponda perche’ seno’ divento matto….mi spiegate per quale motivo bisogna arrivare sempre a scadenza di contratto per i giocatori importanti come Mexes e essere poi in una posizione di svantaggio e per un eventuale rinnovo e per un eventuale cessione….?e poi ma perche’ trattiamo sempre gente di 29 30 31 anni in su…?sempre sti paremetri zero di ex calciatori poi…mha…  (Quota Commento)

    l’azionariato popolare è stato avviato, Myroma ha già acquistato 1000 azioni della roma dopo nemmeno 10 giorni di apertura delle iscrizioni…io ho già acquistato la mia quota…secondo me questo è l’unico vero progetto serio per il futuro della roma….

    Rispondi
  10. raga io sono molto avvilito per come stanno andando le cose…e se dovessimo andare in mano alle banche sarebbe addirittura peggio…ma poi ci sono delle cose che contesto a questa societa’ e spero che qualcuno mi risponda perche’ seno’ divento matto….mi spiegate per quale motivo bisogna arrivare sempre a scadenza di contratto per i giocatori importanti come Mexes e essere poi in una posizione di svantaggio e per un eventuale rinnovo e per un eventuale cessione….?e poi ma perche’ trattiamo sempre gente di 29 30 31 anni in su…?sempre sti paremetri zero di ex calciatori poi…mha…

    Rispondi
  11. il fatto è che ormai sembra palese che la Roma abbia deciso di puntare per la prossima stagione su Cassetti e Rosi per il ruolo di terzino destro, quindi Motta sarebbe stato inutile tenerlo, tuttavia, si può ampiamente discutere sulle modalità con cui è stato lasciato andare.. avremmo potutto riscattarlo noi, in fondo bastava un milione e mezzo (che potranno essere gli stipendi di Artur e Tonetto insieme, ecco che hai recuerato i soldi), e poi venderlo o inserirlo in qualche trattativa, in fondo sarebbe costato in tutto 5 milioni, anche rivendendolo a 7, sono sempre 2 milioni in più…

    Rispondi
  12. Scusa se sono sparito. Eh, a me non proprio tutto bene: mi sono lesionato i legamenti del ginocchio sinistro giocando a calcetto. Sono bloccato a casa e non è proprio un buon periodo, visto che frequento l’università. Cmq attenzione ragazzi: il mio infortunio è avvenuto poche ore dopo la presentazione di Adriano (che fra parentesi è mancino). Non è proprio un buon augurio…  (Quota Commento)

    mi spiace principe….dai ti rimetterai presto……Adriano, non lo commento….cosa studi?

    Rispondi
  13. Di niente…La Ternana deve avere qualcuno dietro…perchè nessuna squadra della prima divisione può permettersi di pagare 2,5 milioni la metà di un calciatore.  (Quota Commento)

    io ho 3 letto milioni…vabbè tutti hanno qualcuno dietro…tranne noi poveri comuni mortali

    Rispondi
  14. ok…grazie per la spigazione….però ti devo dire che anche la Ternana mette più di noi nelle buste….  (Quota Commento)

    Scusa se sono sparito. Eh, a me non proprio tutto bene: mi sono lesionato i legamenti del ginocchio sinistro giocando a calcetto. Sono bloccato a casa e non è proprio un buon periodo, visto che frequento l’università. Cmq attenzione ragazzi: il mio infortunio è avvenuto poche ore dopo la presentazione di Adriano (che fra parentesi è mancino). Non è proprio un buon augurio…

    Rispondi
  15. ok…grazie per la spigazione….però ti devo dire che anche la Ternana mette più di noi nelle buste….  

    Di niente…
    La Ternana deve avere qualcuno dietro…perchè nessuna squadra della prima divisione può permettersi di pagare 2,5 milioni la metà di un calciatore.

    Rispondi
  16. di cosa parlavate?  

    Nostalgico aveva detto che abbiamo perso Motta con l’Udinese…non Milan o Inter…ed io ho detto quello che ho detto…

    Rispondi
  17. un talento REGALATO un altro colpaccio di questa società ke si prende 28-29-30 enni a parametro 0 (xkè intendiamoci i soldi NN CE LI HA) e perde giovani per nn spendere 2 mil ma 1,345 mila. Continuate cosi (dirigenti,ds e co.) ke è questo il modo x far diventare grande una squadra. E’ ora di cambiare e bisogna farlo dall’apice. Serve un presidente con i S-O-L-D-I perke , triste ma vero , una grande squadra è grande solo se ha i soldi.

    Rispondi
  18. appunto….l’ inter di qualità ne ha…..io non guardo all’Inter,che sinceramente non me ne frega…non prenderà Mascherano, ma qualcun’ altro….ecome dice il caro e buono pradè gli affari buoni si fanno a fine agosto….l’ inter non ha bisogno di cercare i giocatoti a parametro zero….  

    Non stavamo parlando di questo… 😮

    Rispondi
  19. i soliti Pezzenti…offire 1.3 milioni per la compropieta’…a parte il fatto che perdere un giocatore alle buste con l’Udinese (non Inter o milan ma Udinese…)per me e’ gia una figura di M.ERDA…ma poi voglio propio vedere come faranno a prendere un terziono destro decente con 1.3 Milioni….e poi come mi girano quando vedo quella dire abbiamo fatto un GRANDE MERCATO quando hai preso un trentenne che faceva panchina nel Palermo e un ex alcolizzato in sovrappeso da resuscitare….ma dove sarebbe sto grande mercato…?che miseria che incompetenza…  (Quota Commento)

    era il suo sogno di sempre ….portare adriano alla roma…..si aspettava quando era a parametro zero….perchè nn l’ ha comprato prima che si rivinasse da solo?

    Rispondi
  20. Non si parlava di qualità dei calciatori, Froma… E, comunque. Moratti ha detto che Mascherano, ora come ora, costa troppo…  (Quota Commento)

    appunto….l’ inter di qualità ne ha…..io non guardo all’Inter,che sinceramente non me ne frega…non prenderà Mascherano, ma qualcun’ altro….ecome dice il caro e buono pradè gli affari buoni si fanno a fine agosto….l’ inter non ha bisogno di cercare i giocatoti a parametro zero….

    Rispondi
  21. forse forse l’ inter prendrà mascherano….a che gli serve Jimenez?  

    Non si parlava di qualità dei calciatori, Froma… 😉

    E, comunque. Moratti ha detto che Mascherano, ora come ora, costa troppo…

    Rispondi
  22. Grazie Froma! E’ tanto che non ci sentiamo. Come ti vanno le cose? Tutto bene?  (Quota Commento)

    si tutto bene….in ufficio mi hanno beccata a scirvere sul sito ed ora me l’ hanno impedito…..a te tutto bene?

    Rispondi
  23. Poche chiacchiere. Il comportamento del giocatore avrà anche deluso ma se la Roma voleva, aveva tutte le possibilità per non restare fregata. Semplicemente doveva mettere i soldi sul piatto e avrebbe avuto l’intero cartellino del giocatore, un giocatore che avrebbe potuto tenere o cedere ad un giusto prezzo. Motta non voleva restare a Roma? Probabilmente, oltre al rapporto non perfetto con Ranieri, i giocatori iniziano a apensare anche che non è il caso di legarsi ad una società senza prospettive, senza un progetto, una società che ogni anno deve farsi i conticini e deve esser continuamente sfatta e ricostruita (ogni anno viene ceduto un pezzo pregiato, e le squadre forti non si fanno così). Ripeto ciò che ho detto ieri, e mi preme dirlo in tempi non sospetti: Marco Motta sarà il terzino destro titolare della nuova nazionale di Prandelli. Rosella, basta, basta, BASTA!  (Quota Commento)

    sei diventato bravissimo e chuarissimo…..bravo!dovresti far parte della redazione

    Rispondi
  24. Perdere Motta è stata una cazzata colossale!!!
    Un ragazzo giovane e di prospettiva, in un ruolo dove siamo scoperti.
    Ce ne pentiremo parecchio in futuro.

    Rispondi
  25. Meglio così… se non vuole stare alla roma che se ne vada all’udinese che lotta per la retrocessione… una squadra alla sua altezza 😉
    Tranquilli che ora di italiano arriva Rosi su cui puntare

    Rispondi
  26. ho appena letto sul cds chr la roma e interessata a ROBERTO CARLOS 😯 😯 😯 😯 😯 😯

    spero sia uno scherzo ha 37 anni

    Rispondi
  27. Poche chiacchiere. Il comportamento del giocatore avrà anche deluso ma se la Roma voleva, aveva tutte le possibilità per non restare fregata. Semplicemente doveva mettere i soldi sul piatto e avrebbe avuto l’intero cartellino del giocatore, un giocatore che avrebbe potuto tenere o cedere ad un giusto prezzo. Motta non voleva restare a Roma? Probabilmente, oltre al rapporto non perfetto con Ranieri, i giocatori iniziano a apensare anche che non è il caso di legarsi ad una società senza prospettive, senza un progetto, una società che ogni anno deve farsi i conticini e deve esser continuamente sfatta e ricostruita (ogni anno viene ceduto un pezzo pregiato, e le squadre forti non si fanno così). Ripeto ciò che ho detto ieri, e mi preme dirlo in tempi non sospetti: Marco Motta sarà il terzino destro titolare della nuova nazionale di Prandelli. Rosella, basta, basta, BASTA!

    Rispondi
  28. i soliti Pezzenti…offire 1.3 milioni per la compropieta’…a parte il fatto che perdere un giocatore alle buste con l’Udinese (non Inter o milan ma Udinese…)per me e’ gia una figura di M.ERDA…ma poi voglio propio vedere come faranno a prendere un terziono destro decente con 1.3 Milioni….e poi come mi girano quando vedo quella dire abbiamo fatto un GRANDE MERCATO quando hai preso un trentenne che faceva panchina nel Palermo e un ex alcolizzato in sovrappeso da resuscitare….ma dove sarebbe sto grande mercato…?che miseria che incompetenza…

    Rispondi
  29. Motta ha detto ke alla Roma avrebbe firmato a vita ma l’Udinese punta d più su d lui
    ora ki dice ke Motta è una pippa gli dico d andarsi a rivedere la stagione ke ha fatto l’anno skorso e a ki dice ke nn sa crossare gli consiglio d rivedersi il gol d De Rossi in Inter-Roma 3-3 ma poi a dicembre dicevate ttt ke era un fenomeno e mo è diventato una pippa mah…kmq buona fortuna Marco spero ke alla Juve esploderai!!intanto si vede ke c’è d mezzo Ranieri anke xké la Roma ora vuole Roberto Carlos e sl Ranieri può fare 1 kazzata del genere

    Rispondi
  30. Motta ha dichiarato che non voleva essere in comproprietà tra 2 squadre.
    Non si poteva risolvere un tantino prima la questione? Sai che piace al City?
    Bene, visto che a Ranieri Motta non piace.. lo riscatti dall’Udinese e lo vendi al City. E invece no.. manco pe nienre.. lo vedremo co la maglia della rubentus

    Rispondi
  31. Finalmente se ne e’ andato. Ma come fate a dire che e’ forte ? un terzino che non sa difendere non puo giocare nemmeno in serie b. Che volevamo fare la Champions con Motta? GRAZIE DI ESSERE ANDATO VIA puoi star certo che nessuno ti rimpiangera’ a Roma.

    Rispondi
  32. quei pochi soldi che abbiamo vanno investiti bene… ma io continuo a vedere il nome di sanchez, e continuo a chiedermi: ma che ci facciamo? cè menez… mesa ke per certi tifosi basta vedere qualche nome…

    Rispondi
  33. beh vedo che praticamente siamo d’accordo su tutto! I giocatori vecchi ci sono si, ma senza soldi non si va da nessuna parte. L’unica soluzione per la roma è far giocare i giovani, anche se non sono fenomeni. A mali estremi estremi rimedi!
    Ovvio che preferirei nasri a cerci, sergio ramos a motta e david villa ad okaka, ma la roma non può permetterseli.
    questo, ahimè, passa al convento.

    Rispondi
  34. @ mirk aggiungerei anche che i suoi cros decenti so contano sulle dita di una mano, a me nn piaceva, quest’anno ha fatto pena, ma ha anche avuto poco spazio, ma sono daccordo cn te, ma rimane il fatto che dal punto di vista finanziario abbiamo fatto una grande ca..ta…
    e cmq apriamo gli occhi, cassetti qyache partita decente l’ha fatta quest’anno, ma l’anno prossimo nn sarà cosi, e lo stesso vale per perrotta e taddei….somo giocatori vecchi che nn ti possono garantira un intera stagione…. servono giocatori..

    Rispondi
  35. Abbiamo valorizzato il sig MOTTA e questo è il ringrazziamento. Si deve essere scordato di quando la Roma lo prese in Gennaio mentre a Udine faceva er panchinaro. La riconoscenza non fa parte di questo mondo.

    Rispondi
  36. eh speriamo almeno quello.. perchè giocare solo con cassetti…. PANICO PANICO PANICO PAURA!.. poi meglio rosi che è italiano e cresce!! al diavolo gli stranieri.. infatti si è visto che per colpa loro la nostra nazionale ha fatto la più grande figura di merd.a della sua storia

    Rispondi
  37. @mirk: secondo me motta no ha giocato male. Errori ne ha fatti, ma le sgaloppate, dribbling e cross li ha fatti. Se la roma avesse 50 milioni di euro da spendere, non mi sarei lamentato della sua partenza (con quei soldi prendi ramos o simili), ma dati i tempi.. motta serve come il pane. Cassetti ha 32 anni e non abbiamo un altro terzino destro. Ora la roma deve comprarsi, oltre che riscattare burdisso, un terzino destro… dove lo trova uno meglio di motta e che costa meno????? secondo me è impossibile. Era da tenere fino a tempi migliori.

    Rispondi
  38. ma è impossibile che la roma abbia offerto 1milione e 350mila mentre l’udinese 1milione e 450mila.. sicuramente, vedendo le cifre, le due società si sono messe d’accordo.Perchè? Motta vuole andare alla juve. Di conseguenza se restava nella roma ci rimaneva controvoglia mentre se andava nell’udinese sapeva già che si sarebbe trasferito a Torino.Una cosa non ho capito. La roma ha rinnovato la compartecipazione di Rosi.. ma a favore di chi?  (Quota Commento)

    Roma e siena hanno rinnovato la conpropietà e fino al 31 agosto si può decidere con chi deve giocare Rosi..tra un pò uscirà la conferma che Rosi giocherà a Roma!

    Rispondi
  39. motta tutte le volte che ha giocato, ha fatto pena…i fatti dicono questo…nn si può sempre giustificare dicendo” è giovane e può crescere” oppure “ha giocato poco”…lui nasce come terzino e nn sa difendere…la verità è che il valore di motta è questo cioè nn più di 1,5 milioni….vi domando: se è così forte perchè nessuno lo vuole? Attualmente motta rimane a udine cioè da dove era partito…

    Rispondi
  40. aldilà delle qualità piu’ o meno utili del giocatore, una cosa è certa,
    anche in questo caso abbiamo la dimostrazione di essere
    amministrati da una società incompetente. perchè scoprire all’ultimo
    che Motta è deluso e non cerca compromessi significa non avere rapporti con i giocatori e non avere strategie.
    Fior di Manager che rimangono in pugno e perdono un mucchio di denaro per non saper gestire una compravendita, questa è la verità.
    complimenti.

    Rispondi
  41. MI DISSOCIO DA QUESTA SOCIETA’.NON E’ C A Z Z O LORO RAPPRESENTARE LA ASROMA ED I SUOI TIFOSI.SPERO KE SE NE VADINO PRESTO! ❗

    Rispondi
  42. ma è impossibile che la roma abbia offerto 1milione e 350mila mentre l’udinese 1milione e 450mila.. sicuramente, vedendo le cifre, le due società si sono messe d’accordo.Perchè? Motta vuole andare alla juve. Di conseguenza se restava nella roma ci rimaneva controvoglia mentre se andava nell’udinese sapeva già che si sarebbe trasferito a Torino.

    Una cosa non ho capito. La roma ha rinnovato la compartecipazione di Rosi.. ma a favore di chi?

    Rispondi
  43. io non capisco…. quante partite ha giocato motta alla roma? come si fa a dire “motta ha deluso” se ha giocato pochissimo?
    ha fatto qualche errore in difesa, ma nell’ultimo è cresciuto molto nella fase difensiva. Quando ha giocato ha fatto dribbling, cross e corsa.
    Era da tenere. Adesso la roma ha speso 3,5 milioni per prenderne 1,5 circa… l’udinese con 5 mln adesso lo rivenderà a 7-8 alla juve. Gran bella mossa…
    e ora a destra chi ci mettiamo????????????????

    Isla costa troppo (considerando che c’è da riscattare burdisso). Trovatemi un giocatore (forse rosi) che costi meno di motta e valga di piu.

    Rispondi
  44. GRANDE ERRORE.NON DOVEVA MUOVERSI DA ROMA.PER ME GIOCA MOLTO BENE,VOLEVA ESSERE UN PO’ EDUCATO CALCISTICAMENTE PARLANDO,MA PER ME E’ FORTE!!!!GRANDE ERRORE DI RANIERI E DELLA SOCIETA’ NON DEGNA DEL NOME KE RAPPRESENTA!Z O Z Z E L L A VATTENE!!!

    Rispondi
  45. si si credeteci.. ovvio che un ragazzo della sua età voglia giocare!!e non vivere in mezzo a due fuochi!! la vergogna è che la romma ha puntato 1 milione e 350 mila euro!! quando la metà di motta ne vale almeno 3 ..!! complimenti!!!!!!!!!!

    Rispondi
  46. A sto punto perchè non lo aveva detto prima che voleva andare all’Udinese?
    Cosi la roma si risparmiava tutti questi problemi, portati da un giocatore che ha dato molta delusione alla società.

    Rispondi

Lascia un commento