Affari sull’asse Roma-Genoa. Occhio ai tre atalantini…

Brighi, Faty ed Antunes in uscita. Sculli, Valdes, Bellini e, forse, Tiribocchi in entrata. Ieri Gianluca di Marzio, confermando le nostre indiscrezioni di qualche giorno fa, ha annunciato un incontro tra lunedì e mercoledì tra Roma e Genoa per definire l’affaire Sculli-Brighi. Probabile che Pradè riesca anche a far entrare qualche milioncino. Se riuscisse a far entrare anche qualche miliono, quello di Pradè sarebbe un vero e proprio capolavoro. Il nostro diesse si sta scatenando ed ha in programma un incontro con i dirigenti dell’Atalanta per parlare dei tre bergamaschi. I due esterni, uno di difesa e l’altro di centrocampo, piacciono molto a Ranieri che, secondo alcuni giornali, ha chiesto proprio Bellini come vice-Riise (da registrare, però, le indiscrezioni provenienti dall’Inghilterra secondo cui la Roma starebbe trattando Valon Behrami come vice-Riise, in prestito con diritto di riscatto). Valdes ha dimostrato di avere molta voglia di venire a Roma e l’ha già fatto sapere al suo entourage. Altro giocatore che verrebbe a Roma strusciando le ginocchia è il Tir di Fiumicino, Tiribocchi. Ha fatto sapere a Pradè che verrebbe anche come terza o quarta punta, purchè gli venga data qualche chance. In cambio di questi due, o tre giocatori, la Roma potrebbe versare all’Atalanta 1 o 2 milioni più il prestito di Antunes o con la comproprietà o l’intero cartellino di Faty, che piace, e molto, anche al Lecce. Sculli, su tutti, è molto vicino a vestire la maglia della Roma. Alcuni parlano già di cifre, con un triennale da 1,7 milioni. Oltre questi nomi, poi, c’è sempre la pista Isla. Siamo in fase d’atterraggio. La Roma ha parlato con l’Udinese e succederà questo: la seconda metà di Motta passerà all’Udinese, alla Roma arriverà la prima metà di Isla con l’aggiunta di 500.000 o di, massimo, 1 milione.

Condividi l'articolo:

31 commenti su “Affari sull’asse Roma-Genoa. Occhio ai tre atalantini…”

  1. Queste trattative mi ricordano quella col Siena Rosi e Curci per Artur e Loria, come stiamo andando in basso…. Intanto noi prendiamo Tiribocchi l’Inter prende un certo Tevez … ditemi come possiamo colmare la differenza col l’Inter con questi aquisti…  (Quota Commento)

    Credi che la Roma abbia gli stessi soldi dell’inter?

    Rispondi
  2. E da poco che vengo sul sito e leggendo i vostri simpatici commenti, ho voluto partecipare anche Io.. con un mio post… leggendo alcune notizie: per prendere sculli ci vuole Brighi + mezzo Cerci? mah credo che se và in porto questo affare lo farà solo il genoa….. e quanto varrebbe Sculli? altre trattative che si leggono mi sembrano solo per riempire le pagine dei giornali. Ho letto su un sito Itasportpress qualche giorno fà che l’agente di Burdisso non era sicuro che la trattativa andasse in porto( tutto questo a microfoni spenti ), perchè l’Inter vuole di + di quello pattuito l’anno scorso ( 3mn ), oggi ne chiede di + .almeno 10mn oppure Juan…. Sarà vero?
    Io mi terrei i giovani Rosi, Cerci, Andreolli , Antunes e Mexes non si deve vendere e direi a quel cagasotto di Ranieri ( vedi Olimpiakos e Sampadoria ci ha fatto perdere il treno: Europa legue e scudo e coppa Italia, allenatore che nn vincerà mai……. sperando che mi sbagli ),di farli giocare. Investiamo sul vivaio guardiamo le Grandi D’europa ManchesterU, Barcellona, Arsenal….. Inoltre vorrei dire: che per vincere, si devono fare i sacrifici, un giocatore forte nn fà vincerele partite 4 si quindi se il Real vuole DDR bene Ci diano Cago, Benzema + conguaglio se gli interessa………Allora si che incominci ad aprire un ciclo…
    Inutile tenere Un campionissimo come DDR ( purtroppo la realtà e questala società nn cià un € … ).  

    Ti quoto, la penso che te. Burdisso e’ un giocatore mediocre che ha fatto una grande stagione. Investiamo su Andreolli. Cago se lo possono pure tenere ma l’idea di vendere DDR per Benzema e soldi e’ ottima.

    Rispondi
  3. E da poco che vengo sul sito e leggendo i vostri simpatici commenti, ho voluto partecipare anche Io.. con un mio post… leggendo alcune notizie: per prendere sculli ci vuole Brighi + mezzo Cerci? mah credo che se và in porto questo affare lo farà solo il genoa….. e quanto varrebbe Sculli? altre trattative che si leggono mi sembrano solo per riempire le pagine dei giornali. Ho letto su un sito Itasportpress qualche giorno fà che l’agente di Burdisso non era sicuro che la trattativa andasse in porto( tutto questo a microfoni spenti ), perchè l’Inter vuole di + di quello pattuito l’anno scorso ( 3mn ), oggi ne chiede di + .almeno 10mn oppure Juan…. Sarà vero ❗ ?
    Io mi terrei i giovani Rosi, Cerci, Andreolli , Antunes e Mexes non si deve vendere e direi a quel cagasotto di Ranieri ( vedi Olimpiakos e Sampadoria ci ha fatto perdere il treno: Europa legue e scudo e coppa Italia, allenatore che nn vincerà mai……. sperando che mi sbagli ),di farli giocare. Investiamo sul vivaio guardiamo le Grandi D’europa ManchesterU, Barcellona, Arsenal….. Inoltre vorrei dire: che per vincere, si devono fare i sacrifici, un giocatore forte nn fà vincere le partite 4 si quindi se il Real vuole DDR bene Ci diano Cago, Benzema + conguaglio se gli interessa………Allora si che incominci ad aprire un ciclo…
    Inutile tenere Un campionissimo come DDR ( purtroppo la realtà e questa la società nn cià un € … ).

    Rispondi
  4. Questi non sono nomi da Champions.
    Ho fatto la squadra che a me piacerebbe molto avere il prossimo anno.
    E’ la squadra migliore che questa Società con la Sensi potrebbe fare.
    Questa volta non scrivo la squadra ma vi linko due immagini che ho realizzato, ce ho messo un pochetto ma ne vale….
    FORMAZIONE TITOLARE:
    http://img815.imageshack.us/f/1roma20102011.png
    FORZAIONE RISERVA:
    http://img808.imageshack.us/f/2roma20102011.pngSe volete dite cosa ne pensate, io penso che una squadra cosi potrebbe vincere il Campionatoe andare molto avanti in Champions!  

    bella e sicuramente stilosa ma come quasi tutte le formazioni ke circolano qui sul sito sono tutte da fantacalcio nn hai nemmeno idea di quanti soldi ci vogliano x costruire quella squadra senza nemmeno contare ke nn ho visto perrotta,Andreolli Brighi ecc.
    ..cmq su una cosa comcordo con te ke sculli nn vale una gamba di brighi e disputa buoni camponati solo in squadre completamente votate all’attacco,le grandi squadre nn sono mai cosi!..di tutti i nomi ke sono circolati nell’articolo approvo solo Valdes-e Tiribocchi ,ma nn xkè lo reputo + forte di okaka masolo xkè farebbe panchina senza creare problemi ad uno stipendio basso e poi ha l’esperienza x darti una mano almeno nel nostro calcio!!Stefano Okaka è patrimonio della ROMA x questo se vogliamo farlo crescere deve giocare con stabilità!(e nel campionato italiano!)

    Rispondi
  5. Isla, Valdes, Tiribocchi e soprattutto Sculli mi piacciono
    e va bene che si privino di Faty e Brighi
    ma Antunes nooooooooooooooo
    perché Mister ce l’ha co’ sto ragazzo?
    è così bravo, serio, professionale, dotato di un buonissimo cross, veloce, giovane
    uffaaaaaaaaaaaaaaaa
    è solo il mio personalissimo parere

    Rispondi
  6. mah se proprio motta non ha convinto ranieri allora isla potrebbe andare bene, valdes sarebbe un grande ottimo vice taddei,non capisco chi non sia convinto del suo talento.è molto tecnico e salta l’uomo (ricordo che taddei veniva dal siena mica dal real madrid) però serve ancora un vice riise decente.tiribocchi e bellini per quanto panchinari lascerebbero a desiderare, meglio andreolli e okaka a questo punto.sono giovani e hanno margini di miglioramento!

    Rispondi
  7. io non cambierei mai motta per isla per quanto riguarda il Tir ci sta come quarta punta meglio mandare okaka in pestito a giocare perchè il campo lo vedrà proprio poco

    Rispondi
  8. Tiribocchi…bono come quarta punta….visto che siamo in vena di formazioni vi do la mia: 4-4-2 a rombo

    JULIO SERGIO
    sorrentino
    lobont

    EBOUE BURDISSO JUAN RIISE
    cassetti burdisso luisao bellini?

    PIZARRO
    pereyra

    TADDEI DE ROSSI
    isla perrotta

    SIMPLICIO
    menez

    ADRIANO VUCINIC
    tiribocchi totti

    i giovani Andreolli,Antunes,Cerci in prestito o comproprietà.
    Mexes 15mil, Brighi 9, Motta ceduto per Isla. Doni 4 mil e Batista 7

    Rispondi
  9. Sculli Bellini Valdes Isla anche Tiribocchi sarebbero ottimi acquisti,ma non lo so perchè non ci credo.
    La Roma non ha i soldi per poter prendere tutti questi giocatori la Roma prende solo se non spende niente.
    L’uruguaiano che questo sito diceva che era praticamente della Roma, che fine ha fatto, il volante di centrocampo che gioca davanti alla difesa ?
    Io sono dell’idea che non sia giusto illudere i tifosi.
    Siamo riusciti a prendere Simplico perchè era a costo zero e Adriano perchè è quasi un obeso.
    Che ne vengono altri ne dubito fortemente.
    Io credo che il mercato della ROMA finirà con il ritorno di Rosi e ci rimangono sul groppone pure Doni e Baptista.
    Massimo verrà un vice Riise rigorosamente uno che sia a parametro ZERO.

    Rispondi
  10. Queste trattative mi ricordano quella col Siena Rosi e Curci per Artur e Loria, come stiamo andando in basso…. Intanto noi prendiamo Tiribocchi l’Inter prende un certo Tevez… ditemi come possiamo colmare la differenza col l’Inter con questi aquisti…  

    Sì ma per prendere Tevez vendono Milito..

    Rispondi
  11. Purtroppo 2 anni fa eravamo tutti convinti (per primo Pradè) che ormai Mutu fosse nostro è lascio perdere tutte le altre trattative (Milito,Zarate,Di Natale Iaquinta ecc) perdendo Mutu abbiamo accusato il colpo infatti Baptista e Menez sono venuti verso la fine del mercato quando ormai il tempo per trattare con altre squadre era ormai poco.Pradè ando a Madrid e mise sul piatto 12 milioni e a Monaco 10 milioni per Menez senza trattare, cosa mai fatta oggi, poi c’era la famosa citazione “Totti basta”….  

    in effetti con Mutu saremmo stati fortissimi già da subito, peccato, però al tempo stesso bisogna ammettere che “solo” con Totti ci giocammo lo scudetto fino all’ultima giornata, visto che poi quando mancava lui la punta la faceva Vucinic.. tutto sommato secondo me Baptista è un bel giocatore che non siamo riusciti a far esprimere al massimo, mentre per quanto riguarda l’arrivo di Mènez sono molto molto contento.. parlando col senno del poi penso che sia stato meglio che Mutu non sia venuto a Roma.

    Rispondi
  12. Ho letto da qualche parte che nello scambio con il genoa per sculli potrebbe entrare anche Cerci. Sarebbe una c a z z a t a gigantesca: Curci è un giocatore di sicuro avvenire. Inoltre se devo tenere in rosa sculli, un giocatore sopravvalutato ed anche un uomo di m e r d a, come ha ampiamente dimostrato in campo e fuori (coinvolgimenti con la ‘ndragheta), preferisco cento volte tenermi Cerci. Che la Roma ci pensi bene.

    Rispondi
  13. Sculli, Valdes, Bellini e Tiribocchi. Questo e’ il mercato che ci attende? Con questi dovremmo affrontare la Champions? Oddio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Rispondi
  14. Si vero, comunque dai speriamo bene per i prossimi anni, spero anche che non ci sia “Calciopoli 3″ cha alla Roma hanno tolto molto e meritava di vincere molto,vedremo come andrà il prossimo anno sperando di poter festeggiare qualcosa   

    Spero che al massimo Calciopoli 3 sia un film dove parla che la Roma non è stata derubata una volta ma 3 volte (da li il numero 3), Per i 2 scudetti e perchè no la supercoppa di qualche anno fa 3-4 che ancora mi rode….

    Rispondi
  15. Purtroppo 2 anni fa eravamo tutti convinti (per primo Pradè) che ormai Mutu fosse nostro è lascio perdere tutte le altre trattative (Milito,Zarate,Di Natale Iaquinta ecc) perdendo Mutu abbiamo accusato il colpo infatti Baptista e Menez sono venuti verso la fine del mercato quando ormai il tempo per trattare con altre squadre era ormai poco.Pradè ando a Madrid e mise sul piatto 12 milioni e a Monaco 10 milioni per Menez senza trattare, cosa mai fatta oggi, poi c’era la famosa citazione “Totti basta”….  (Quota Commento)

    Si vero, comunque dai speriamo bene per i prossimi anni, spero anche che non ci sia “Calciopoli 3” cha alla Roma hanno tolto molto e meritava di vincere molto,vedremo come andrà il prossimo anno sperando di poter festeggiare qualcosa 🙂

    Rispondi
  16. Già, sono consapevole, però il mercato va studiato e credo che potenzialmente anche senza soldi si potrebbero comprare certi giocatori, per esempio uno o due anni fa c’era una clausola di 12 milioni per Luis Fabiano e la Roma ha detto di no (comprammo Baptista), poi Cisse misà veniva a parametro 0, era una buona punta ma la Roma disse che falsificava le firme, bhà io l’ho visto, ci ha mandati fuori dall’Europa League….Di Natale due anni fa lo compravamo a 10-12 milioni (comprammo Baptista), Iaquinta, Borriello, Sweinsteiger, Di Maria, Benayoun, G. Rossi, Van Nisterloy, Gourcuff, Pavlyuchenko, e molti altri, i soldi ogni anno ci sono sempre stati (maggior parte dalle cessioni) il fatto che vengono spesi QUASI sempre male, per esempio due anni fa Baptista avevamo preso (io dissi che non sarebbe andato bene e infatti…)
    invece potevamo prendere uno tra una sfilza di quelli che ho scritto perchè costavano tutti intorno a 12 milioni…Questanno dalle cessioni abbiamo 20 milioni, se spesi bene (CI SPERO MA NON CI CREDO), possiamo comprare una squadra competente per la Champions…
    Comunque sono d’accordo con te, per ora possiamo parlare solo di mezze calzette fino a quando non si vendono Brighi, Doni e Baptista o fino a quando non si cambia società.
    FORZA ROMA   

    Purtroppo 2 anni fa eravamo tutti convinti (per primo Pradè) che ormai Mutu fosse nostro è lascio perdere tutte le altre trattative (Milito,Zarate,Di Natale Iaquinta ecc) perdendo Mutu abbiamo accusato il colpo infatti Baptista e Menez sono venuti verso la fine del mercato quando ormai il tempo per trattare con altre squadre era ormai poco.Pradè ando a Madrid e mise sul piatto 12 milioni e a Monaco 10 milioni per Menez senza trattare, cosa mai fatta oggi, poi c’era la famosa citazione “Totti basta”….

    Rispondi
  17. Valdes e Tiribocchi per 2 Milioni + il prestito di Faty sarebbe ottimo. Ci serve un ala che faccia da panchinaro, ecco Valdes, è forte, veloce, bravo ragazzo, prende poco ecc.ecc. Poi dopo Totti, Menez, Adriano, Vucinic ci vorrebbe un altra punta in caso di necessità, bene prendiamo Tiribocchi, non è fortissimo ma come 4 scelta viene e in più è tifoso della Roma !!!

    Rispondi
  18. Mister X secondo te se avessimo le risorse economiche per fare il mercato che dici tu staremmo qui a parlare di Tiribocchi,Valdes ecc…Purtroppo questo è il mercato nostro…  (Quota Commento)

    Già, sono consapevole, però il mercato va studiato e credo che potenzialmente anche senza soldi si potrebbero comprare certi giocatori, per esempio uno o due anni fa c’era una clausola di 12 milioni per Luis Fabiano e la Roma ha detto di no (comprammo Baptista), poi Cisse misà veniva a parametro 0, era una buona punta ma la Roma disse che falsificava le firme, bhà io l’ho visto, ci ha mandati fuori dall’Europa League….Di Natale due anni fa lo compravamo a 10-12 milioni (comprammo Baptista), Iaquinta, Borriello, Sweinsteiger, Di Maria, Benayoun, G. Rossi, Van Nisterloy, Gourcuff, Pavlyuchenko, e molti altri, i soldi ogni anno ci sono sempre stati (maggior parte dalle cessioni) il fatto che vengono spesi QUASI sempre male, per esempio due anni fa Baptista avevamo preso (io dissi che non sarebbe andato bene e infatti…)
    invece potevamo prendere uno tra una sfilza di quelli che ho scritto perchè costavano tutti intorno a 12 milioni…Questanno dalle cessioni abbiamo 20 milioni, se spesi bene (CI SPERO MA NON CI CREDO), possiamo comprare una squadra competente per la Champions…
    Comunque sono d’accordo con te, per ora possiamo parlare solo di mezze calzette fino a quando non si vendono Brighi, Doni e Baptista o fino a quando non si cambia società.

    FORZA ROMA ❗

    Rispondi
  19. Questi non sono nomi da Champions.
    Ho fatto la squadra che a me piacerebbe molto avere il prossimo anno.
    E’ la squadra migliore che questa Società con la Sensi potrebbe fare.
    Questa volta non scrivo la squadra ma vi linko due immagini che ho realizzato, ce ho messo un pochetto ma ne vale….

    Sognatore……….. XD
    FORMAZIONE TITOLARE:
    http://img815.imageshack.us/f/1roma20102011.png
    FORZAIONE RISERVA:
    http://img808.imageshack.us/f/2roma20102011.pngSe volete dite cosa ne pensate, io penso che una squadra cosi potrebbe vincere il Campionatoe andare molto avanti in Champions!  

    Rispondi
  20. Questi non sono nomi da Champions.
    Ho fatto la squadra che a me piacerebbe molto avere il prossimo anno.
    E’ la squadra migliore che questa Società con la Sensi potrebbe fare.
    Questa volta non scrivo la squadra ma vi linko due immagini che ho realizzato, ce ho messo un pochetto ma ne vale….
    FORMAZIONE TITOLARE:
    http://img815.imageshack.us/f/1roma20102011.png
    FORZAIONE RISERVA:
    http://img808.imageshack.us/f/2roma20102011.pngSe volete dite cosa ne pensate, io penso che una squadra cosi potrebbe vincere il Campionatoe andare molto avanti in Champions!  

    Mister X secondo te se avessimo le risorse economiche per fare il mercato che dici tu staremmo qui a parlare di Tiribocchi,Valdes ecc…
    Purtroppo questo è il mercato nostro…

    Rispondi
  21. @MisterX: secondo me burdisso a destra è piu un azzardo. QUest’anno ha fatto un paio di partite come terzino ma non si è trovato benissimo. Io lo alternerei al centro con mexes/juan. A destra metterei motta nella squadra titolare, mentre aanti metterei menez al posto di cole. Gli altri, comunque giocatori di buon livello, li alternerei tra coppe e campionato.

    per quanto riguarda uesta notizia di mercato, prenderei valdes, ma lascerei a bergamo bellini e tiribocchi, mentre mi terrei motta e antunes. Sculli per brighi non sarebbe male.. sculli potrebbe ricoprire il ruolo di totti (dato che totti difficilmente giocherà tutte le partite).

    Rispondi
  22. Rosa 2010-2011
    J.Sergio,Lobont,Artur.
    Isla,Cassetti,Mexes,Burdisso,Juan,Andreolli,Riise,Rosi.
    Taddei,Cerci,De Rossi,Simplicio,Pizarro,Pereyra,Perrotta,Guberti.
    Menez,Vucinic,Totti,Adriano,Okaka.

    Questo è il mercato che la Roma farà secondo me:
    Lobont,Isla,Burdisso,Rosi,Simplicio,Pareyra,Guberti,Adriano,Okaka

    è un mercato misero,ma è quello che ci possiamo permettere purtroppo…

    Rispondi
  23. Questi non sono nomi da Champions.
    Ho fatto la squadra che a me piacerebbe molto avere il prossimo anno.
    E’ la squadra migliore che questa Società con la Sensi potrebbe fare.
    Questa volta non scrivo la squadra ma vi linko due immagini che ho realizzato, ce ho messo un pochetto ma ne vale….
    FORMAZIONE TITOLARE:
    http://img815.imageshack.us/f/1roma20102011.png
    FORZAIONE RISERVA:
    http://img808.imageshack.us/f/2roma20102011.png

    Se volete dite cosa ne pensate, io penso che una squadra cosi potrebbe vincere il Campionatoe andare molto avanti in Champions!

    Rispondi
  24. Queste trattative mi ricordano quella col Siena Rosi e Curci per Artur e Loria, come stiamo andando in basso…. Intanto noi prendiamo Tiribocchi l’Inter prende un certo Tevez 😥 … ditemi come possiamo colmare la differenza col l’Inter con questi aquisti…

    Rispondi
  25. ma che giocatori sono?????? bellini?? tiribocchi??

    boh.. qui si fa la champions!!!

    ma che cavolo prendiamo tiribocchi, over 30, quando abbiamo okaka??? o in alternativa baptista.. per non parlare di bellini, discreto giocatore da squadra di media-bassa classifica..

    a beh.. poi sculli.. wow che nome.. rimango perplesso.. ma che si pensa di vincere il campionato contro L’INTER con questi tre giocatori?????

    Rispondi
  26. Ma ci serviva una punta e ora ne stiamo prendendo 3.. Comunque il TIR è un giocatore che comunque potrebbe tornare utile.. Comunque se sempre dall’atalanta prendiamo padoin? È giovane credo e potrebbe prendere il posto di brighi se partirà

    Rispondi

Lascia un commento