Calciomercato Roma: Doni sicuro partente

Rassegna Stampa – Il Romanista – Di tesoro in tesoro. Dopo Julio Baptista, il giocatore su cui più punta la Roma per fare cassa è Doni. Ieri, il suo agente Ovidio Colucci ha assicurato che non c’è alcuna possibilità che il portiere resti: «È vero, lascerà Roma. Stiamo lavorando su questo. Ci sono contatti con un club turco, ma preferisco non dire molto su un argomento di cui si è parlato molto negli ultimi giorni». Il procuratore conferma l’addio del portiere a un quotidiano sportivo portoghese, “Record”, perché è lì, in Portogallo, che sognano Doni. Il brasiliano è nel mirino del Benfica. Anche se Colucci nega l’esistenza di un’offerta: «Non esiste nulla con il Benfica, non ho parlato con nessun dirigente del club. Se sarei disposto a studiare un’eventuale proposta loro? Chiaramente sì, perché questo è il mio lavoro. Ma non posso parlare di cose che non esistono». Ricapitolando. La Roma vuole cedere Doni e ricavarci qualche milione da reinvestire sul mercato in entrata. Doni, allo stesso tempo, ha dato da mesi la disponibilità a una cessione. Non si sente secondo a Julio Sergio ed è pronto a valutare ogni offerta. Quella turca, appena accennata dal suo manager, è griffata Galatasaray. Se l’affare dovesse andare in porto, peraltro, per il portiere il divorzio non sarebbe cromaticamente traumatico. Dal giallorosso di Roma, Doni passerebbe al giallorosso di Istanbul.

L’ok definitivo all’operazione deve però arrivare da Frank Rijkaard, il tecnico del Galatasaray. Pare che l’olandese nutra qualche perplessità. Il Benfica – ma il portiere piace anche al Milan – potrebbe approfittarne per piombare sul portiere e portare nella casse della Roma un po’ di cash, utilissimo in questo momento del mercato. Senza contare che la sua partenza sgraverebbe Trigoria di un ingaggio pesante: quasi 2 milioni a stagione. Fine dell’avventura, dunque. Doni andrà via. Il brasiliano si è affidato in tutto e per tutto a Colucci, perché il portiere è concentrato solo sulla Seleção. Doni era il secondo dietro Julio Cesar, ma sembra che adesso sia stato scavalcato nelle gerarchie anche da Gomes del Tottenham. Ma Doni non si scoraggia. In un’intervista a “Globo Esporte” di pochi giorni fa, ha raccontato le sue difficoltà per arrivare in nazionale. L’occasione di tutta una vita gli capita nel 2007. Coppa America, Julio Cesar si infortuna e Dunga si affida ai suoi guanti. «Ho tentato di dare il massimo in allenamento. La Coppa America era una competizione che mi metteva addosso molta pressione e che ha finito per essere molto importante nella mia vita». Né più né meno come la Roma: un’altra scommessa vinta. Dalla Roma, che con Doni – pagato zero euro nel 2005 (anzi, fu lui a pagare 18 mila euro per svincolarsi dalla Juventude) – ha realizzato una superplusvalenza. E dal giocatore, che con la Roma si è conquistato il Mondiale in SudafricaOra le loro strade si divideranno. Con reciproca soddisfazione.

Condividi l'articolo:

15 commenti su “Calciomercato Roma: Doni sicuro partente”

  1. assolutamente no….visto che marchetti è forte ed è il secondo portiere della nazionale italiana e come primo a buffon(scusa se è poco)e poi curci non è tutto sto forte barusso non è forte e gli latri in prestito a crescere….cosi almeno tornano da noi più forti….e cosi noi ci assicuriamo il fututo portiere della nazionale italiana…

    Rispondi
  2. no non sono neanche lontano parente di marchetti…xò….ci serve due dodicesimo affidabile…ne curci ne lobont….ne i vari accostamenti di sorrentino amelia….e molti altri ci posso fare il salto di qualità…..da come la vedo io lo dobbiamo fare in tutti i ruoli……io lo prenderei comunque marchetti…magari in comproprietà dando tutto curci e barusso….e fissare il riscatto a sei milioni per il prossimo mercato…che ne dici?  (Quota Commento)

    dico che sei peggio di un tedesco che viene fregato al gioco delle tre carte alla stazione termini……. 😯

    Rispondi
  3. doni al galatasaray o benfica per me è ugaule….ma vorrei marchetti a roma….dando 4 milioni+curci(5 milioni)+barusso(2 milioni)+faty(prestito)+cerci(prestito)+scardina(prestito)…so marchetti vale 13/15 milioni…quindi credo che sia una bella offerta per il cagliari…io ci proverei….
    che ne dite?

    CARO RIKY, vuoi dargli anche le MUTANDE DI TOTTI?

    Rispondi
  4. no non sono neanche lontano parente di marchetti…xò….ci serve due dodicesimo affidabile…ne curci ne lobont….ne i vari accostamenti di sorrentino amelia….e molti altri ci posso fare il salto di qualità…..da come la vedo io lo dobbiamo fare in tutti i ruoli……io lo prenderei comunque marchetti…magari in comproprietà dando tutto curci e barusso….e fissare il riscatto a sei milioni per il prossimo mercato…che ne dici?

    Rispondi
  5. doni al galatasaray o benfica per me è ugaule….ma vorrei marchetti a roma….dando 4 milioni+curci(5 milioni)+barusso(2 milioni)+faty(prestito)+cerci(prestito)+scardina(prestito)…so marchetti vale 13/15 milioni…quindi credo che sia una bella offerta per il cagliari…io ci proverei….che ne dite?  (Quota Commento)

    Scusa, eh, ma sei il cugino di Marchetti? 😉 No, altrimenti non si spiega. Cioè, la Roma, che non ha mai un soldo da spendere, dovrebbe investire quasi tutte le sue risorse per il portiere di riserva? Quando ci sono molti altri ruoli più urgentemente da coprire? Sono però d’accordo con te sul fatto che serva un buon portiere di riserva. Julio Sergio quest’anno ha avuto spesso guai muscolari e serve un dodicesimo affidabile: parliamoci chiaro, quest’anno siamo usciti dall’europa perchè Julio Sergio ha dovuto abbandonare la porta… se capita in champions, ahinoi… Ma cmq la situazione dovrà essere sistemata per forza con un esborso molto minore di risorse.

    Rispondi
  6. se ci fosse un’offerta reale preferirei cederlo al Benfica perchè hanno degli ottimi giocatori che potremmo inserire nella trattativa (Fabio Contreao o David Luiz per esempio, poi se ci scappa un Saviola o un Di Maria non dispiace ecco.. )  (Quota Commento)

    magari,ma david luiz costa 30 mln….

    Rispondi
  7. doni al galatasaray o benfica per me è ugaule….ma vorrei marchetti a roma….dando 4 milioni+curci(5 milioni)+barusso(2 milioni)+faty(prestito)+cerci(prestito)+scardina(prestito)…so marchetti vale 13/15 milioni…quindi credo che sia una bella offerta per il cagliari…io ci proverei….che ne dite?  (Quota Commento)

    Scusa ma manco sulla Football Manager si fanno certe trattative….

    è il cagliari che decide cosa fare di Marchetti e soprattutto è il cagliari che decide come venderlo….di certo non accetterebbe un offerta del genere per quanto buona potrebbe essere….perchè il cagliari in tal caso riceve giocatori che magari non vuole neanche e soprattutto riceve giocatori che non gli servono a niente ( per via di moduli, caratteristiche, ecc) se non a fare numero….

    e come se (e ti faccio un esempio) il napoli per avere Brighi dalla Roma offre 2 milioni + Grava, + Bogliacino (prestito) + Rinaudo (prestito) ….tu accetteresti??? penso proprio di no perchè è la Roma che decide come venderlo e soprattutto non può accettare dei giocatori che non gli servono a niente (perchè se la Roma vuole migliorare la squadra…compra i giocatori che vuole lei e non quelli che gli rifilano gli altri) ……in poche parole se una squadra vuole un giocatore …..deve sapersi adeguare alle richieste della squadra proprietaria del giocatore (poi trattando si può trovare un modo per accontentare tutti, anche con qualche scambio) …xo senza partire con l’idea di lasciare i pesi alle squadre avversarie pensando che queste ultime sono pronte ad accettare…(come hai fatto te xD)

    Rispondi
  8. se viene di maria da noi….je dovemo riempi lo stadio pieno di abbonamenti….tralasciando il fatto della tessera del tifoso….

    Rispondi
  9. di maria è valutato 30 milioni se non di più….fabio contreao…potrebbe andar bene…è molto meglio i soldi….  

    sì lo so, la mia era solo una provocazione

    Rispondi
  10. di maria è valutato 30 milioni se non di più….fabio contreao…potrebbe andar bene…è molto meglio i soldi….

    Rispondi
  11. se ci fosse un’offerta reale preferirei cederlo al Benfica perchè hanno degli ottimi giocatori che potremmo inserire nella trattativa (Fabio Contreao o David Luiz per esempio, poi se ci scappa un Saviola o un Di Maria non dispiace ecco.. 😆 )

    Rispondi
  12. ebouè lo si prende con 2 milioni….
    curci non è da roma l’ha già dimostrato….molto meglio marchetti…è nazionale secondo a buffon….il che non è poco…x me questo fa la stessa strada di buffon…vi ricordate che quando buffon stava al parma l’anno dello scudetto lo devamo prendere noi e ce lo siamo fatti scappare….non vorrei fare la stessa cosa con marchetti…x me è da prendere al volo….è meglio avere 2 portieri forti…se si infortuna uno c’è l’altro….sennò con le 3 competizioni che abbiamo come facciamo a essere forti in ogni fronte….

    Rispondi
  13. Che sei matto?
    Oramai questa stagione è di gatto SERGIO. Quindi dobbiamo cercare un secondo valido e da poche spese (al massimo Curci da riscattare in previsione di futuro titolare)

    Rispondi
  14. doni al galatasaray o benfica per me è ugaule….ma vorrei marchetti a roma….dando 4 milioni+curci(5 milioni)+barusso(2 milioni)+faty(prestito)+cerci(prestito)+scardina(prestito)…so marchetti vale 13/15 milioni…quindi credo che sia una bella offerta per il cagliari…io ci proverei….
    che ne dite?

    Rispondi

Lascia un commento