Calciomercato Roma: nodo comproprietà

In questi giorni Pradè ha il telefono rovente. Tra chiamate in entrata e chiamate in uscita, il nostro diesse è sommerso da lavoro. Meglio così, diciamo noi. Ci sono due nomi nuovi (che non sono quell di Di Marzio…), per la squadra giallorossa. Per uno dei due, dovrebbero già esserci stati dei contatti. Di questo ne parleremo alla fine dell’articolo, però, perchè ci sono delle situazioni che ogni squadra, nei prossimi giorni, sarà costretta a definire. Parlo delle comproprietà. Certo, la maggior parte delle comproprietà in casa Roma sono state definite via telefono, ma per altre bisognerà trattare. Curci, Motta e Barusso su tutte. Curci vuole essere il primo portiere ed alla Roma non potrebbe mai esserlo. La Roma potrebbe riscattare la sua seconda metà per poi girarla alla Fiorentina, o alla Sampdoria. Probabilmente per soldi. La situazione di Motta è più difficile. L’Udinese non ha 3,5 milioni da dare alla Roma per la metà di Motta. Probabile, quindi, la cessione alla Roma della metà di Isla. Per Barusso il discorso è molto complicato. La Roma non ha pagato poco (più di un milione) la metà di Barusso e vorrebbe rientrare anche di una cifra maggiore, visto che il Ghanese è un Nazionale ed ha disputato un buon campionato con il Torino. Si tratta, insomma.
I DUE NOMIEntrambi giocano nel Galatasaray.. Le loro quotazioni non sono basse, ma sono ottimi giocatori. Tutti e due nazionali Turchi. Sono Arda Turan e Servet Çetin. Il primo ha 37 presenze e 5 gol con la Nazionale turca ed il secondo 48 presenze con 3 gol. Arda è un esterno di primo livello, un vero asso. E’ seguito da sempre dall’Arsenal, ma lui, fino a questa stagione, non ha mai voluto cambiare aria. Servet è un colosso. 191 cm per 87 kg. Difficile da saltare nell’1 contro 1 e impossibile da contrastare sulle palle alte. Il difensore Turco potrebbe arrivare nel caso in cui dovesse tornare all’Inter Burdisso. Per il Bandito il City ha offerto 14 milioni, la Roma non vuole pareggiare l’offerta. Nel caso in cui Nicolas non dovesse essere riscattato, la Roma chiuderebbe immediamente per Gallas e Çetin. Il difensore Turco costa 7 milioni, mentre Arda ne costa 12-13. Niente di impossibile, dicono da Trigoria.

Condividi l'articolo:

35 commenti su “Calciomercato Roma: nodo comproprietà”

  1. Ma chi so’ ste pippe? Ma perché sempre noi prendiamo ste incognite turche, filippine, dominicane, surinamensi che nessuno conosce? Perché noi un colpo come lo fece l’Inter a suo tempo con Milito o Sneijder mai? Perché? E pensare che Perdé aveva anche l’opportunità di prenderlo, e scelse Giulio il barista, alias “micetto di peluche”… non mi ci fate pensare   

    Forse se avessi visto gli europei due anni fa non diresti che Arda è una pippa, lui come tutti i giocatori turchi che hanno fatto grandissime cose in quel torneo… ora escono fuori i discorsi di Sneijder, milito ecc.. come ha fatto l’Inter, ma noi ogni volta che compriamo qualcuno lo considerate sempre uno scarto delle altre squadre (Riise, Baptista, Mènez, Pizarro, Burdisso e chissà quanto potrei continuare) quindi che volete?? un conto è esprimere una critica che possa essere costruttiva, un altro è sparare sempre a zero solo perchè non si ha niente da fare…

    Rispondi
  2. ve siete gasati co sto eboue!!??io nn lo vedo giocare che saranno secoli è andante sui 30 ed è lo stesso acquisto baptista di estati fà..chiamato a furor di popolo da una squadra che te lo fà pagare bene x un giocatore comunissimo..

    Simplicio 0
    Adriano0
    Gobbi0
    Gallas +2M-Doni
    Baptista+6M
    Mesto+4M-brighi
    curci e guberti+10M
    Rosi+2M
    Isla – motta
    Pereyra – 3M
    Sanchez – 14M
    Arda Turan -14M
    ______________
    9 MILIONI

    I j. Sergio I
    (Lobont)
    Isla Burdisso Juan Riise
    (Cassetti) (Mexes) (Gallas) (Gobbi)

    De Rossi Pizarro
    (Pereyra) ( Simplicio)

    Arda Turan Menez Vucinic
    (Mesto) (Perrotta) (Alexis Sanchez)

    Totti
    (Adriano)

    Rispondi
  3. E vi dico di più: così avrebbe una sua logica anche il rinnovo a Taddei, che sarebbe un panchinaro di lusso.
    Julio Sergio

    Ebouè Burdisso Juan Riise

    Pizarro De Rossi
    (Simplicio)
    Turan Totti Vucinic
    (Taddei) (Menez)

    Adriano
    Diciamo che così qualche bella partitella in Champions la puoi fare…

    Rispondi
  4. Poche chiacchiere: Arda Turan è forte! La nazionalità non significa nulla: George Best era nordirlandese, Weah liberiano, Giggs gallese, Zidane algerino, Djorkaeff armeno, Benayoun è israeliano, Vargas peruviano, Adebayor è togolese e gli esempi sarebbero infiniti… Ragà, Vucinic è montenegrino!

    Rispondi
  5. se devo spende dei soldi…cerco di riscattare burdisso e prendo ebouè…ci fa fare il salto di qualità…poi operazioni di contorno per i pankinari e qualke giovane nuovo…secondo me così staremmo a posto

    Rispondi
  6. Ma de che stamo a parlà ma qui non si trova neanche un milione di euro per Sorrentino spendiamo tutti quei soldi per comprare i due turchi ?

    Rispondi
  7. Ma che discrorsi fate????
    Arda è na sega??? Taddei però è un mito no????
    Giocatori contesi da tutte le squadre più forti del mondo( infatti non li prenderemo) per alcuni tifosi so turchi?Embè?A parte la connotazione razzista… non capisco perchè un turco debba essere meno forte di un argentino o di un olandese…..ah dimenticavo che Zidane è algerino…ma che ne potete capì….  

    </blockqumica lo sanno che il più forte giocatore africano è stato zidane.. per loro è stato weah

    Rispondi
  8. se non conoscete i nomi di due giocatori ,non vuol dire che siano delle pippe, magari siete ignoranti voi di “giocatori di calcio ” non ho detto “di calcio” cmq arda turan è un signor giocatore che puo fare terzino destro ala destra e centrale di centrocampo uno come isla! e con la stessa età se non mi sbaglio.. mentre servet è grande grosso ma lento alla van buyten per capirci bene ❗ ABBIATE FEDE E NON LAMENTATEVI SEMPRE ❗

    Rispondi
  9. Se il City di Mancini offre 14 mil. per Burdisso, noi ndo annamo? Vennemo Andreolli e ce pijamo Gallas che ha 10 anni de piu’, vennemo Motta e ce tenemo Cassetti che ha 8 anni de piu’. Ma me spiegate che intenzione c’hanno questi? De trasformacce in un reparto geriatrico?Ma non avevamo un botto de soldi per il mercato? Adriano zeru euro, Simplicio zeru euro e li chiamano pure acquisti, e poi………………………….

    Rispondi
  10. Ma che discrorsi fate????
    Arda è na sega??? Taddei però è un mito no????
    Giocatori contesi da tutte le squadre più forti del mondo( infatti non li prenderemo) per alcuni tifosi so turchi?Embè?A parte la connotazione razzista… non capisco perchè un turco debba essere meno forte di un argentino o di un olandese…..ah dimenticavo che Zidane è algerino…ma che ne potete capì….

    Rispondi
  11. “Arda è un esterno di primo livello, un vero asso”….“Servet è un colosso. Difficile da saltare nell’1 contro 1 e impossibile da contrastare sulle palle alte.”…Addirittura un ASSO il primo…e impossibile da CONTRASTARE il secondo????   (Quota Commento)

    Ma Servet (o Servette 😆 ) non era una macchina??? 🙂 🙄 🙂

    Rispondi
  12. Seeee arda turan, nn ci credo neanche se lo vedo arrivare in pellegrinaggio al colosseo domani stesso! Lo vorrebbero penso tutte le squadre del mondo

    Servet nn lo conosco, però i turchi nn mi dispiacciono, sono un pò pazzi ma tecnicamente buoni

    Rispondi
  13. “Arda è un esterno di primo livello, un vero asso”….
    “Servet è un colosso. Difficile da saltare nell’1 contro 1 e impossibile da contrastare sulle palle alte.”…
    Addirittura un ASSO il primo…e impossibile da CONTRASTARE il secondo???? 😯 😯 😯

    Rispondi
  14. Ma chi so’ ste pippe? Ma perché sempre noi prendiamo ste incognite turche, filippine, dominicane, surinamensi che nessuno conosce? Perché noi un colpo come lo fece l’Inter a suo tempo con Milito o Sneijder mai? Perché? E pensare che Perdé aveva anche l’opportunità di prenderlo, e scelse Giulio il barista, alias “micetto di peluche”… non mi ci fate pensare 😈 😯 😈 😯 😈

    Rispondi
  15. BOOOO IO HO SENTITO AL MILAN X 3 MLN XO NON SONO CERTO CHE SIA VENDUTO DEFINITIVAMENTE …CIOE MI PARE PROPRIO POCO (LA FONTE E’ SKY)

    Rispondi
  16. ma scusate io ho letto che l’arsenal per doni ha offerto 8 milioni….o 6milioni+ebouè….ma xkè lo dovremmo vedere a 3 al milan poi??

    Rispondi
  17. MAMMA LI TURCHIIIIIII !!!!! ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗
    MA DAIIIIII RAGAZZI MO PURE I TURCHIIIII SECONDO ME SOLO BALLE !!!! CMQ VI ANNUNCIO CHE DONI STA X ANDARE AL MILAN X 1 CIFRA CHE NON CAPISCO 3 MLN…….COSI POI STORARI PUO PASSARE DAI ROSSONERI ALLA SAMPDORIA X LA STESSA CIFRA…CIOE’ E’ ASSURDO !!! DONI UGUALE A STORARI ???…RIDICOLO …VOI CHE NE DITE ?

    Rispondi
  18. Ma scusate se devo spendere 8M o 13M per uno dei due, a stò punto mi vado a prendere Burdisso, o un altro giocatore visto che con questi soldi ce ne sono moltissimi !!!

    Rispondi
  19. Arda Turan sarebbe un gran bell’acquisto,e’ veloce e dotato di buona tecnica ed inoltre e’ grintoso e trova anche qualche golletto!!
    insomma sarebbe molto buono.
    Servet non mi piace ,e’ grande e grosso,forte di testa ma e’ troppo lento per il nostro calcio.
    vediamo che succedera’… ❗

    Rispondi
  20. cn 12 mln ti prendevi krasic 🙁 ..e vabè..si va avanti,siamo partiti alla grande in questo calciomercato cn rinnovi importanti e grandi acquisti..speriao ke si vada avanti così 😉

    Rispondi
  21. mah..io turchi nel calcio nn è che mi impressionano…nn vojjo fa la fine di milan e inter cn quei 4 scarsotti di qualke hanno fa……12 -13 uno 7 l’altro…allora li spendo per burdisso e per qualke altro giocatore a 7 in giro in europa se ne trovano….

    Rispondi

Lascia un commento