Calciomercato Roma: Mexes all’Arsenal per Ebouè e Sagna

Rassegna Stampa – Il Romanista – Più chiaro di così Mexes non poteva essere. «Io non mi muovo dalla Roma. Il prossimo anno giocherò in giallorosso», ha detto due giorni fa a L’Aquila, ultimo impegno prima di staccare la spina e andarsene in vacanza. Le certezze di Philippe potrebbero cozzare, però, con le indiscrezioni che giungono dalla Francia. Che Rugantino fosse corteggiatissimo da mezza Europa, si sapeva. Che piacesse all’Arsenal, pure. La novità è che i Gunners si sarebbero fatti nuovamente vivi a Trigoria. Gli inglesi avrebbero chiesto alla Roma di fare il prezzo. La risposta sarebbe stata: ok, se volete Mexes dovete mettere sul piatto Emmanuel Eboué e Bakary Sagna. Cioè, due laterali destri. Anzi, di più. Perché Sagna è un calciatore estremamente duttile tatticamente. È in grado di giocare anche al centro della difesa, come a centrocampo. Il terzo nome dell’Arsenal per cui la Roma farebbe fuoco e fiamme è il centrale William Gallas.

Ranieri stravede per il francese. Che ha un vantaggio non indifferente: il suo cartellinocosta zero euro. Il suo contratto scadrà tra pochi giorni e finora le trattative per il rinnovo sono tutte naufragate. Dunque, la Roma non ha certo bisogno di parlare con l’Arsenal. Chiaro, però, che a fronte dell’acquisto di un difensore del calibro di Mexes, Wenger potrebbe anche dare la sua benedizione al divorzio con Gallas. L’ostacolo per la Roma, semmai, è lo stesso dell’Arsenal: l’ingaggio. Quello del francese è pesante. Il suo stipendio si aggira intorno ai 5,4 milioni l’anno. Troppo per un giocatore di 33 anni (ad agosto). A dimostrazione del fortissimo interesse dei Gunners per Mexes ci sono le voci che continuano a rimbalzare dall’Inghilterra. Dove il “Daily Star” scrive che l’Arsenal vorrebbe, oltre a “Philou”, anche Doni. Per la doppia cessione la Roma avrebbe chiesto circa 24 milioni di euro. Oppure, dicono sempre Oltremanica, un conguaglio e una contropartita tecnica. Quale? Eboué? Possibile, certo. Diciamo che ci sono tutte le condizioni teoriche per una trattativa tra Arsenal e Roma. Sull’asse Italia-Inghilterra potrebbe concludersi più di un affare. A Trigoria non hanno fretta. Mexes non sarà mai svenduto.

Al momento, è il terzo centrale dopo Juan e Burdisso. Ma è logico che la Roma vuole cercare anche di capire cosa accadrà con Nicolas. Se la Roma riuscisse a chiudere con l’Inter per l’argentino, con il quale sarebbe già stato trovato l’accordo per il contratto, la cessione di Philippe potrebbe essere sì dolorosa. Ma non più impossibile. Qualora invece sorgessero difficoltà e non venisse trovata un’alternativa dello stesso livello (Gallas?), probabilmente le offerte inglesi sarebbero tutte rispedite al mittente. A differenza di quelle per Doni, il cui futuro appare sempre più lontano da Trigoria.

Condividi l'articolo:

19 commenti su “Calciomercato Roma: Mexes all’Arsenal per Ebouè e Sagna”

  1. Infatti e’ con il “romanista dentro” che stavamo per finire in B e maledetto Ranieri a quando gli ha dato fiducia con il Panatinaikos di contro con quello “scarsone” di Burdy abbiamo fatto record storico di punti in campionato

    Rispondi
  2. Anche per me SALERNITANO Mexes e’ piu’ forte sia di Burdisso che di Gallas, un anno difficile puo’ capitare a tutti ma tra Mexes e gli altri due non c’è paragone.

    Rispondi
  3. La vedro’ forse in maniera diversa ma per me Mexes e’ piu’ forte di Burdisso, io mi terrei Rugantino e non riscatterei Burdisso. Poi c’e’ da considerare che Mexes e’ romanista dentro e questo non va sottovalutato.

    Rispondi
  4. mi piace l’idea di DONI +10/15MILIONI proposti da RIISE..idea interessante..
    però boh non prenderei mai sia ebouè e sagnà.. c’è sono entrambi fascia destra.. ne serve uno sinistro.. a me personalmente piace piu sagnà,, mi ispira di piu con quei capelli :mrgreen:

    Rispondi
  5. nn capisco xkè si deve vendere mexes se poi si deve comprare un altro centrale??? teniamoci mexes diamogli doni e in cambio o ebouè o sagna

    Rispondi
  6. Mi piacerebbe sapere che faranno curci e rosi ora che il siena è retrocesso. Io darei al siena lobont o arthur per riprendermi gianluca, contro l’inter c’ha messo il cuore

    Rispondi
  7. si prendi Ebuoè,ritorna Guberti e tu prendi un altro esterno ankora???  

    Chi ti da questa sicurezza che Guberti lo tengano?????? Poi Ebouè verrebbe come terzino destro e non esterno alto di destra alla Taddei

    Rispondi
  8. Io Mexes NON LO VENDEREI MAI MAI…ma ad un offerta (se confermata e reale)ossia Eboue(classe 83)più Sagna(idem 83) io ci farei un pensierino…2 giovani difensori che spingono danno fiato e corsa nn fanno certo male…se in più vogliono doni ok… mexes con noi a roma doni li e uno tra eboue o sagna a roma nello scambio…non dobbiamo svendere e farci fregare….Forza Roma Forza Capitan Futuro….Dajje Dajje… ❗ ❗ ❗

    Rispondi
  9. Anche io terrei Mexes….ma in qualunque caso bisogna avere un terzo centrale al pari di Juan e Burdisso. Quindi se dovesse partire Mexes va preso comunque un centrale di esperienza che possa fare la Champion’s. Però ragazzi non sottovalutiamo il problema dei terzini….a parte Riise non stiamo messi bene! Ebouè sarebbe una grande boccata d’ossigeno. Se rinnovano Taddei e a quanto ho sentito anche Brighi, con l’arrivo di Simplicio e Adriano direi che dal centrocampo in su ci manca solo un esterno destro di valore da alternare a Taddei, quindi tutti gli sforzi futuri devono essere incentrati soprattuto su difesa e secondo portiere.  (Quota Commento)

    si prendi Ebuoè,ritorna Guberti e tu prendi un altro esterno ankora???

    Rispondi
  10. Gallas ?!? 5.4 milioni ?!? via Mexes ?!? spero sia una cazzat* al massimo possiamo fare Doni più 10 M per Ebouè Sagnà Eduardo ma questo è fantacalcio…. Mexes via da roma solo nei sogli dei laziali….

    Rispondi
  11. Anche io terrei Mexes….ma in qualunque caso bisogna avere un terzo centrale al pari di Juan e Burdisso. Quindi se dovesse partire Mexes va preso comunque un centrale di esperienza che possa fare la Champion’s. Però ragazzi non sottovalutiamo il problema dei terzini….a parte Riise non stiamo messi bene! Ebouè sarebbe una grande boccata d’ossigeno. Se rinnovano Taddei e a quanto ho sentito anche Brighi, con l’arrivo di Simplicio e Adriano direi che dal centrocampo in su ci manca solo un esterno destro di valore da alternare a Taddei, quindi tutti gli sforzi futuri devono essere incentrati soprattuto su difesa e secondo portiere.

    Rispondi
  12. Io Mexes lo terrei xkè è un ottimo difensore…Titolare/Panchinaro….una stagione nn ottimale,ma il prossimo anno potrebbe essere il turno d uno tra Burdisso(sempre se viene riscattato) o Juan e quindi teniamolo stretto…..Doni vorrei ricordarvi ke è stato(ed è) un grandissimo portiere..purtroppo x noi si è sacrificato xkè ricordate ke ha bruciato le tappe del recupero e giocato x molto tempo cn un problema serio al ginokkio x nn lasciare la Roma in un momento difficile nelle mani d ARTHUR!!!!!!!Onore a quest uomo e questo giocatore…ma il suo futuro è lontano da Roma e spero ke sia prospero e ottimo!!!!!!
    FORZA ROMA ❗ ❗ ❗

    Rispondi

Lascia un commento