Livorno Roma 3-3: un’occasione sprecata in modo incredibile

Se l’Inter lo scudetto lo può solo perdere da sola e nell’utlimo periodo ci stà provando (vedi la sconfitta a Cagliari) con insistenza, le inseguitrici se vogliono avere anche solo una speranza non possono buttare via occasioni talmente ghiotte per avvicinarsi.
Livorno Roma era forse l’ultima chiamata per crederci veramente, -4 dall’Inter con ancora molte partite da giocare non sono molti e i giocatori erano chiamati a mettere tutto e più per portare a casa i tre punti.

Cosi non è stato. Il risultato di parità è quanto mai deludente, perchè i primi due gol erano evitabili e sopratutto perchè la partita poteva essere chiusa con il rigore (sbagliato) di Pizarro già nel primo tempo.

Ma andiamo con calma. Succede tutto nel primo tempo. 5 gol ed un rigore ( sbagliato ). Al gol di Lucarelli a 8 minuti dall’inizio risponde due minuti dopo Perrotta. Al 19° minuto ecco il terzo gol di Toni con la maglia giallorossa. Motta però non si ricorda come si applica il fuorigioco e al 26° con un’azione pressochè identica a quella dell’1-0 segna il pareggio saltando Julio Sergio ed insaccando a porta vuota.

ANSA/FRANCO SILVI/DRNLa Roma capisce che pareggiare oggi equivale a perdere e risponde immediatamente con Pizarrp che insacca il 2-3 con un gra tiro al volo su succerimento ancora di Perrotta.

Al 40° minuto Menez si ricorda di essere un fuoriclasse e si conquista un sacrosanto rigore. Sul dischetto ci va Pizarro, palla alla sinistra di Rubinho che intuisce, ma è il palo a respingere. Rigore sbagliato ed, con il senno di poi, quanto sarebbe stato importante andare sul 2-4 .

Nel secondo tempo la Roma non c’è più, l’atteggiamento conservativo per il 2-3 non funziona e al 26° Juan colpisce il pallone con la mano in area. Rigore! Lucarelli và sul dischetto e a differenza di Pizarro trasforma il rigore. Tripletta di Lucarelli e tre gol subiti dal peggiore attacco della seria A. La difesa oggi è in vacanza.

La partita si innervosisce e i 10 cartellini nè sono la testimonianza. Ranieri sbaglia i cambi, sopratutto ad inserire Baptista, che non tocca un pallone, a 6 minuti dal termine.

La partita finisce 3-3, un pareggio amaro e un’occasione, forse irripetibile, persa nel modo più assurdo.

Foto: ANSA/FRANCO SILVI/DRN

Condividi l'articolo:

49 commenti su “Livorno Roma 3-3: un’occasione sprecata in modo incredibile”

  1. ragazzi…ieri ero a livorno…in mezzo ai livornesi…una rabbia…nel primo tempo sembrava che potessimo fare 10 gol e controllare la partita nonostante una pessima difesa…troppa disattenzione i 4 dietro!nel secondo tempo un’altra squadra…sembrava non volessimo affondare il colpo…eppure la difesa del livorno è tutt’altro che forte!CHE PECCATO!!!cmq il milan ha sempre aiutino…noi anche no…l’arbitro è stato molto casalingo…LUCA TONI è veramente bravo…tiene una marea di palloni…fa da sponda ai compagni e segna…da tenere assolutamente!!!

    Rispondi
  2. Ragà ma a voi nn sembra ke la Roma lo faccia a posta a perdere così dei punti importanti???SECONDO ME QUESTO è AUTOLESIONISMOOO

    Rispondi
  3. perchè l’ossatura di questa squadra ha già dato tutto quello che viene è tutto in più se nn compriamo ricambi dove si vuole andare? manca un terzino sx ma se i vuole sostituire un 34 con un 33 come gallas nn credo che cambi di molto , ma nca un sostituto di De rossi , un portiere , insomma almeno 4 o 5 elementi e nn mi sembra poco

    Rispondi
    • perchè l’ossatura di questa squadra ha già dato tutto quello che viene è tutto in più se nn compriamo ricambi dove si vuole andare? manca un terzino sx ma se i vuole sostituire un 34 con un 33 come gallas nn credo che cambi di molto , ma nca un sostituto di De rossi , un portiere , insomma almeno 4 o 5 elementi e nn mi sembra poco  

      volevo dx ma anche uno per far rifiatare riise

      Rispondi
    • perchè l’ossatura di questa squadra ha già dato tutto quello che viene è tutto in più se nn compriamo ricambi dove si vuole andare? manca un terzino sx ma se i vuole sostituire un 34 con un 33 come gallas nn credo che cambi di molto , ma nca un sostituto di De rossi , un portiere , insomma almeno 4 o 5 elementi e nn mi sembra poco  (Quota Commento)

      ma tanto quest’anno è gia tanto che se compriamo un giocatore..

      Rispondi
  4. e vabbè ma mourinho può rovinare la squadra solo se mette muntari.e infatti venerdi l’ha rovinata.
    charly tu hai ragione su ranieri, oggi la sostituzione di menez era inspiegabile, ma anche quella di baptista per pizarro arretrando perrotta accanto a de rossi era inspiegabile.ma ranieri è questo,lo abbiamo elogiato nel filotto di vittorie ed era lo stesso di oggi. non è cambiato. il problema più che dell’allenatore per me è di squadra. quando sono in vantaggio non riescono a gestire la partita, giochicchiano in mezzo al campo. accadeva con spalletti, accade con ranieri.

    Rispondi
  5. il discorso che nn abbiamo la squadra da scudetto come nn c’è l’ha la juve , li milan che però nn si sa come mai è lì 😆 questo campionato lo tiene vivo solo mourinho che ha cambi e peggio di ranieri il resto sono solo comparse

    Rispondi
  6. Mirk, se hai visto la partita, non sparleresti adesso di Menez!! Poi se ti piace così tanto fai giocare da titolare sempre Cassetti. Solo per una partita sbagliata da Motta lo vuoi crocifiggere. Allora cosa dovremmo fare con Cassetti per quante caxxate ha combinato da quando è a Roma?? 😯 😯 😯 😯

    Rispondi
    • Mirk, se hai visto la partita, non sparleresti adesso di Menez!! Poi se ti piace così tanto fai giocare da titolare sempre Cassetti. Solo per una partita sbagliata da Motta lo vuoi crocifiggere. Allora cosa dovremmo fare con Cassetti per quante caxxate ha combinato da quando è a Roma??   (Quota Commento)

      D’accordissimo…

      Rispondi
  7. si, ma se motta nn fa il fuorigioco la colpa nn è di ranieri….l’unico errore di ranieri oggi è nn aver scelto burdisso al posto di mexes…poi menez se gioca 3 minuti a partita e gli altri scompare…

    Rispondi
    • si, ma se motta nn fa il fuorigioco la colpa nn è di ranieri….l’unico errore di ranieri oggi è nn aver scelto burdisso al posto di mexes…poi menez se gioca 3 minuti a partita e gli altri scompare…  

      menez ti avrebbe fatto vincere la partita se facevi il rigore

      Rispondi
  8. mexes col panathinaikos: 3gol subiti…mexes col napoli: 2 gol subiti…mexes oggi: 3 gol subiti…fate voi le valutazioni…io la mia l’ho già fatta : se offrono 16 milioni, via di corsa
    Adesso vorrei venissero fuori quelli che dicono ke motta è meglio di cassetti!!!

    Rispondi
    • e questo dimostra che non siamo una big ma una squadra medio alta come la fiorentina,la samp il genoa e il napoli stop !  (Quota Commento)

      e mexes via

      mexes col panathinaikos: 3gol subiti…mexes col napoli: 2 gol subiti…mexes oggi: 3 gol subiti…fate voi le valutazioni…io la mia l’ho già fatta : se offrono 16 milioni, via di corsaAdesso vorrei venissero fuori quelli che dicono ke motta è meglio di cassetti!!!  (Quota Commento)

      MEXES CACCIATELO !!!!
      poi c’è chi critica burdisso ! per me se oggi la coppia era burdisso juan , finiva in altra maniera !

      Rispondi
  9. de rossi e mexes (e non pizza e fichi) quest’anno sono irriconoscibili. due così non li sostituisci facilmente. considerato che totti ormai è quasi un ex calciatore è un miracolo autentico se siamo ancora lì. In parte dovuto anche al livello scarsissimo del campionato italiano…

    Rispondi
    • ma dato che siamo li sfruttiamolo c***o

      de rossi e mexes (e non pizza e fichi) quest’anno sono irriconoscibili. due così non li sostituisci facilmente. considerato che totti ormai è quasi un ex calciatore è un miracolo autentico se siamo ancora lì. In parte dovuto anche al livello scarsissimo del campionato italiano…  

      Rispondi
  10. x 82 mi spieghi come un allenatore come ranieri nn veda che oggi l’unico che saltava l’uomo era menez io francamente nn lo conc episco poi per mettere cerci

    Rispondi
    • x 82 mi spieghi come un allenatore come ranieri nn veda che oggi l’unico che saltava l’uomo era menez io francamente nn lo conc episco poi per mettere cerci  (Quota Commento)

      x 82 mi spieghi come un allenatore come ranieri nn veda che oggi l’unico che saltava l’uomo era menez io francamente nn lo conc episco poi per mettere cerci  (Quota Commento)

      Ci sarà un motivo se londra lo chiamavano il minestraro, no?Cè è chi l’ ha paragonato a Capello 😉

      Rispondi
  11. cmq razionalmente non possiamo competere per lo scudetto,questa squadra ha grossi limiti in trasferta…..nelle sette vittorie consecutive che abbiam fatto cinque ne abbiam fatte in casa e due in trasferta di cui una contro la juve disastrata e un’altra sappiamo come a firenze. in trasferta il nostro rendimento non è all’altezza.bisogna avere il coraggio di cambiare.perrotta bravo negli inserimenti ma non sa fare un passaggio di due metri, cerci non è un giocatore da grande squadra,ci vuole un sostituto per riise e per de rossi( è inimmaginabile che possano fare 50 60 partite all’anno).e poi dobbiamo prendere delle decisioni su menez e motta.motta a gennaio l’abbiam venduto al city e poi è diventato improvvisamente titolare,menez oggi ha giocato bene ed è il primo a essere sostituito. ma ci si crede in loro? è impensabile che motta torni quello dell’anno scorso?altrimenti vendiamoli ma per favore non sostituiamoli con giocatori di 33 34 anni a fine contratto.

    Rispondi
  12. Piu’ che altro bisogna fare bene la tattica del fuorigioco, perche’ a difesa schierata non corriamo pericoli. Capisco sempre meno i cambi di Ranieri e poi ha ragione Charly di far riposare DeRossi che va sempre peggio. Ancora non riesco a capire la sostituzione di Menez con Cerci, non era meglio Baptista lasciando Taddei a destra?

    Rispondi
  13. ❗ peggio di così ?Sprechiamo,sprechiamo,sprechiamo…….Stasera il Milan nè fa 4 al chievo poi che si fa?Ormai guardiamo dietro e speriamo di resistere al terzo posto.Ranieri ?Spero se nè vada a fine stagione è un perdente.

    Rispondi
  14. Oramai la miglior difesa è cassetti, burdisso, juan, riise nn siamo messi bene secondo me e al centrocampo bisogna far respirare DE rossi perchè nn ci chiappa +

    Rispondi
  15. charly ma ci sta di sbagliare il rigore….e poi non è che lo abbiamo sbagliato al novantesimo ma a cinque minuti dalla fine del primo tempo. avevamo tutto il tempo per fare il 4 a 2. ma non abbiam più giocato.faceva più paura il livorno quando attaccava che noi. abbiam preso due gol per due fuorigiochi sbagliati da motta, oggi anche juan si è fatto sovrastare da lucarelli. sembrava gigi riva dei tempi migliori. non do colpe a julio sergio però faccio una considerazione…..ma da quant’è che un portiere della roma non para un calcio di rigore?

    Rispondi
    • charly ma ci sta di sbagliare il rigore….e poi non è che lo abbiamo sbagliato al novantesimo ma a cinque minuti dalla fine del primo tempo. avevamo tutto il tempo per fare il 4 a 2. ma non abbiam più giocato.faceva più paura il livorno quando attaccava che noi. abbiam preso due gol per due fuorigiochi sbagliati da motta, oggi anche juan si è fatto sovrastare da lucarelli. sembrava gigi riva dei tempi migliori. non do colpe a julio sergio però faccio una considerazione…..ma da quant’è che un portiere della roma non para un calcio di rigore?  

      hai ragione i rigori li sbagliava anche maradona ma è tutto l’insieme che sembra dire che nn siamo mai capaci di chiudere la partita e nn è la prima volta , dai oggi partita importantissima abbiamo fatto un primo tempo con errori da principianti dove stà la testa ?

      Rispondi
  16. COME CA22O E’ POSSIBILE UNA COSA DEL GENERE???? COME????

    QUANDO TI RICAPITA CHE L’INTER PERDE A CATANIA E TU VAI A GIOCARE A LIVORNO????
    LIVORNO, NON BARCELLONA!!!!!!

    IL LIVORNO CHE POI, TRA L’ALTRO, ERA IL PEGGIOR ATTACCO DEL CAMPIONATO!!!!!!

    PORCA TROlA

    Rispondi
  17. macche da brividi mexes, la colpa è tutta di juan (1° gol) e motta (2°). son loro che tengono in gioco lucarelli! ❗ ❗ ❗ ❗ ❗

    Rispondi
  18. Ogni volta che c’è uno tra Mexes e Doni o tutti e due prendiamo fior di gol… oggi Motta due fuorigioco sbagliati e due gol.
    Un rigore sbagliato e uno subito (come Napoli) che vorrei proprio capire a norma di regolamento quanto è buono.
    Eh vabbé, abbiamo preso un punto sull’Inter e uno sul Palermo. Andiamo avanti così e vinciamo la prossima.

    Rispondi
  19. il problema è uno solo i rigori vanno fatti e i fuorigiochi nn sbagliati in modo scandaloso come ha fatto motta questo e icambi devono servire per migliorare la squadra nn peggiorarla

    Rispondi
  20. che amarezza…… 😥 abbiamo regalato 2 gol….devo ancora capire perche juan è scivolato li…MA BISOGNA DECIDERE PERCHE STI RIGORI PER GLI ALTRI SONO ACCIDENTALI PER NOI è RIGORE… 👿 👿 ultima cosa mexes da brividi…. 😯

    Rispondi
  21. Ranieri ultimamente ne sta sbagliando parecchi di cambi. A che serviva Cerci con Taddei spostato a sinistra? Annullando cosi’ tutte e due le fasce. Non era meglio fa entra’ Baptista subito in cambio di Menez e lascia’ Taddei a destra?

    Rispondi
  22. sono veramente 2 punti persi, io sinceramente ci credo ancora ma forse ci manca veramente qualcosa per aspirare concretamente e non solo nei sogni allo scudetto.
    Mi spiace, ma devo dire che i primi 2 gol sono stati frutto di distrazioni imperdonabili!
    pero siamo a -6 con lo scontro diretto…mai smettere di sognare!!!!!

    Rispondi
    • una delle tante occasione sprecata ma la colpa di chi è? sarà che + di così con la squadra che abbiamo nn possiamo fare  (Quota Commento)

      concordo in pieno. da spalletti a ranieri, la situazione non cambia. vinciamo di un gol solo e non cerchiamo di chiudere la partita, giocherelliamo in mezzo al campo.poi subiamo il pareggio e non riusciamo più a fare un’azione decente. ranieri con i cambi da quando è a roma non ci ha mai indovinato. ne fa pochi per questo. le altre rimonte che abbiam subito abbiam detto che erano state perchè mancavano pizarro e toni che sono bravi a gestire la palla. mi spiace…ma non è così. noi subiamo le rimonte perchè non ci siamo più con la testa. oggi potevamo dimostrare di poter fare il salto di qualità, tutti noi sapevamo che la roma poteva sbagliare una partita come questa e così è stato.guardiamo il bicchiere mezzo pieno…un punto guadagnato sul palermo

      Rispondi

Lascia un commento